Il tuo browser non supporta JavaScript!

ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

La sarta di montagna

Silvia Cavalieri

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 432

Può l'amore nascere dalle menzogne reciproche e dalla ricerca esclusiva del proprio interesse? Può risorgere dalle ceneri di una passione disperata? Può sopravvivere pur abbeverandosi con i veleni di tossiche vendette familiari? Può scampare per pura ostinazione alla morte e, anzi, generare altra vita? Sono le grandi domande cui risponderà questo moderno romanzo di formazione, lungo un percorso ramificato, che descrive contemporaneamente la maturazione emotiva di più personaggi. Adina, la sarta, e Furio, il farmacista vivono la loro storia all'inizio degli anni sessanta, muovendosi nella quotidianità affettuosa, ma soffocante di un piccolo paese di montagna e nei miasmi di una casa nobiliare della Torino che conta.
19,50

Saba Palazzeschi Calvino

Angelo Ariemma

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 192

Saggi che costituiscono un percorso critico nella letteratura italiana del novecento, attraverso tre autori esemplari per la loro specificità in un panorama che ha percorso altre vie maestre. Saba, il poeta di Trieste, appartato, mai entrato nell'Olimpo dei poeti, viene qui analizzato con gli strumenti freudiani, già impostati da Giacomo Debenedetti agli esordi poetici di Saba. Ma qui se ne analizza soprttutto il romanzo incompiuto "Ernesto", nella sua struttura narrativa, come nel suo significato psichico. Poi Palazzeschi, il giovane Palazzeschi delle tetre poesie crepuscolari, che risolve se stesso e la sua poesia nel bagno ironico e clownesco del futurismo; a cui si richiama anche il romanzo ritrovato "Intervista alla contessa Maria", tutto un fuoco d'artificio di gags e riflessioni amoralistiche. Infine Calvino, che ha richiesto una strumentazione stilistico-strutturale, per meglio aderire e interpretare la sua produzione più riflessiva sui significati della scrittura nella seconda metà del novecento.
20,00

Vincenzo Azzolini

Francesco Crimeni

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 284

La biografia di Vincenzo Azzolini, governatore della Banca d'Italia negli anni '30, iniziata con l'intento di descrivere le vicende umane e professionali di un personaggio considerato minore dalla storiografia ufficiale e ricordato con un certo imbarazzo (a causa della ben nota vicenda della sottrazione dell'oro dell'Istituto di emissione, da parte dei nazisti) finisce per occuparsi di un aspetto finora trascurato. La fase "liberista" del fascismo, che culminò con l'adozione di "Quota Novanta", trovò terreno fertile nella cultura economica dell'epoca, ancorata agli schemi classici della "teoria quantitativa della moneta". Il giovane Azzolini, che pure era stato allievo di Francesco Saverio Nitti (l'inventore dell'ente pubblico economico in Italia ed il cui segretario era all'epoca Beneduce), a differenza del compagno di studi Giorgio Mortara, maturò dei convincimenti che lo accomunavano agli accademici liberisti come Einaudi ed al "dottrinario" predecessore alla Banca d'Italia, Bonaldo Stringher. Insieme a quest'ultimo, prima ancora di diventare governatore, ebbe un ruolo attivo nell'adozione di "Quota Novanra".
17,50

Alcune indecenti storie d'amore

Luigi Ticozzi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 138

Alcune indecenti storie d'amore è la raccolta di 11 racconti di carattere erotico scritti con mano garbata e ironica, che non sconfina mai nella pornografia. Un piccolo decamerone del XXI secolo. L'autore è un medico di 82 anni che ha già pubblicato tre opere: un romanzo di fantapreistoria ("Cacciatore della luce"), una patetica storia d'amore fra due anziani coniugi ("L'ultimo dono"), l'avventuroso ultimo anno di vita di un vecchio scrittore (L'ultimo cuore").
15,00

Strade e piombo

Mario Paravano

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 168

Un viaggio negli anni 70, gli anni di piombo, narrati da uno dei tanti protagonisti di quel periodo. Un percorso proseguito poi in centro America, tra rivolte e speranze. Torino la città in cui ho vissuto quegli anni furenti, la condivisione di un percorso con gente che oggi non c'è più. La morte di uno di loro in un bar di periferia, la vendetta che ne seguì ed i morti innocenti. Poi le strade del mondo. La fuga per periodi più o meno lunghi in paesi con una storia fatta da guerre di liberazione, repressioni brutali e la speranza di un angolo di mondo in cui vedere finalmente realizzata una rivoluzione.
11,50

Cybernetic Learning Model & Network Learning

Vittorio D'Orsi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 136

Il futuro dell'apprendimento. Quali possono essere gli scenari futuri della Formazione? Quali gli strumenti da utilizzare? Ripercorrendo i concetti fondamentali di educazione e pedagogia, l'autore presenta due modelli sempre più attuali di formazione: il Cybernetic Learning Model ed il Network Learning.
26,00

Algide confessioni

Russo AlGiDo

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 100

"Una simpatica raccolta di prodotti per consumo letterario; forse alcuni da considerarsi racconti, altre novelle o magari favole. In essi si narrano storie di diversa ispirazione e d'amplio e stretto respiro con abbondanti ventate d'ossimorico e paradossale non-sense. Al di là di schemi e percorsi precostituiti, un funambolico burattinaio racconta di sé e degli altri guardando la vita ed il suo scorrere attraverso le vetrine di una concessionaria di motociclette. Il suo nome è freddo, ma terso in una glaciale coerenza. Si manifesta come un autore che passa tra le storie come un disincantato giovinanziano dedito a fare zapping con la vita, tra passato e presente."
12,00

A caso le cose

Bruno Di Giuseppe Broccolini

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 80

"Pensieri in piena libertà ovvero senza briglie. Parole cucite ( scritte ) a mano, secondo modalità di tessitura ancestrale. È un modo artigianale che porta spesso all'errore. Un po' di curiosità e alcune speranze. Curiosità adulta che guarda al futuro dei giovani, ritenuto ( ma non lo è ) fra le "brume" di questi tempi. Dare qualche senso, se c'è, ad un certo tipo di ricerca "postmoderna" che stimoli ed affabuli nel contempo. Ma forse è troppo. Non resta che seguire le trame del solitario tessitore e, poi, giudicare severamente."
8,50

Salute mentale e governance

Gaetano Infantino, Tiziana Campanella

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 264

Questo libro propone uno spazio di riflessione dove è possibile provare a pensare ad una cultura condivisa della salute mentale, in grado di avvicinare, piuttosto che allontanare, dove è possibile incontrarsi, stare, per provare a guardare insieme quella complessità che appartiene ad una cornice cui tentiamo di dare dei confini. E' un libro in cui per la prima volta la Salute Mentale, nelle sue variegate dimensioni viene associata alla necessità di sviluppare una cultura dell'organizzazione che abbia come focus la relazione nelle sue varie accezioni. Abbiamo voluto proporre un percorso attraverso il quale anche per i non addetti ai lavori, è possibile comprendere il processo evolutivo della psichiatria in Italia durante l'ultimo secolo. Il libro si propone, inoltre, di stabilire un collegamento tra il panorama scientifico, lo sviluppo culturale, la storia, le basi teoriche e la legislazione italiana, con ciò che realmente si fa nei servizi di salute mentale. Questo libro suggerisce un ambito di verifica e di raccordo, tra teoria e prassi, per costruire un'istanza di elaborazione, teorica e programmatica, che abbia la forza di accrescere una cultura maggiormente in sintonia con le n
21,00

Le avventure di Piccolo Lupo

Mario Busnelli

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 296

Le avventure di Piccolo Lupo
19,00

Oltre confine

M. A. Faina

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 226

"Un libro che parla di luoghi, viaggi e persone. Inclusa me, lo ammetto. All'inizio erano pagine sparpagliate di diario, scritte con penne sempre mezze secche, su quaderni rimediati in bancarelle fatiscenti in capo al mondo. Un giorno ho iniziato a rileggerle, e poco dopo a riscriverle. Ed è stato come rivivere tutto. E molto di più."
15,00

1943. Amore e guerra all'ombra di un cachi

Adriano D'Auria

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2010

pagine: 272

I giovani protagonisti di questa storia, con i loro giochi innocenti e lo sbocciare dei primi amori, sembrano solo sfiorati da quanto accadde l'8 settembre 1943 e da tutto ciò che ne conseguì; ma non è così: la tragedia che colpì l'Italia lascerà un segno indelebile anche su di essi.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.