Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Manuale Imposta sul Valore Aggiunto

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

80,00

Mangia come parli

Davide Oldani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 160

Dopo avere pubblicato libri con e libri senza ricette, Davide Oldani ha deciso qui di "raccontare" la sua cucina in una forma più agile, proponendo ai lettori i piatti presentati nel corso della trasmissione "Mangia come parli" di Radio24, condotta con Pierluigi Pardo. Utilizzando un linguaggio semplice e accompagnando le preparazioni passo dopo passo senza più separare gli ingredienti dal procedimento, ha creato un amalgama funzionale all'esecuzione dei piatti. Le ricette sono state raccolte seguendo il criterio della stagione e valorizzando sempre le caratteristiche e la provenienza di ciascun ingrediente. Il libro è corredato di immagini e illustrazioni che rappresentano le creazioni dello chef.
16,90

Contratti d'impresa. Disciplina, profili applicativi ed esempi di clausole contrattuali

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 512

L'opera collettanea raccoglie i contribuiti di un gruppo di Autori, appartenenti prevalentemente allo studio legale internazionale Orrick, sulle tipologie di contratti più ricorrenti nell'attività di impresa. Ciascun contributo descrive la disciplina fondamentale degli istituti analizzati, utilizzando casi pratici ed evidenziando problematiche concrete, alla luce della giurisprudenza più aggiornata, della miglior prassi e dell'esperienza maturata sul campo. L'opera si caratterizza per la presenza di numerosi spunti redazionali e modelli di clausole contrattuali ed è suddivisa in tre Sezioni. La Sezione I è dedicata prevalentemente all'analisi dei contratti funzionali alla circolazione e distribuzione di beni e servizi quali la concessione di vendita, il contratto di agenzia, il contratto di franchising. La Sezione II è dedicata all'analisi delle fattispecie collegate ad operazioni straordinarie che interessano l'impresa e la raccolta di capitale. La Sezione III è dedicata alla descrizione delle principali tipologie di finanziamento tradizionale erogate all'impresa e delle garanzie ad esse correlate.
80,00

HSE manager. Ruolo, compiti e responsabilità

Pierpaolo Masciocchi

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 672

Il volume intende approfondire il ruolo, i compiti, le funzioni e le responsabilità dell'HSE Manager, mettendone in luce i requisiti professionali e le abilità che servono a garantire la gestione complessiva e integrata dei processi aziendali. Si tratta di una figura professionale tra le più richieste oggi sul mercato, in grado di intercettare la domanda di quelle organizzazioni, pubbliche o private, che vedono sempre più l'integrazione tra i temi della sicurezza, della salute e dell'ambiente come la modalità più efficiente ed efficace per perseguire la conformità legislativa e le strategie aziendali in una prospettiva di miglioramento continuo. Nel testo vengono analizzate, in maniera sintetica e schematica, tutte le procedure aziendali rilevanti per un'efficace gestione dell'attività, mettendo in luce, di volta in volta, i singoli profili sanzionatori. Essendo direttamente connessi con l'attività dell'HSE Manager, il volume contiene anche specifici focus di approfondimento sui compiti e le funzioni dei vari soggetti a vario titolo responsabili degli aspetti legati all'ambiente, alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Viene inoltre proposto un vero modello di gestione e valutazione dell'attività del Manager HSE fondato su una metodologia di analisi basata sulla ricostruzione del ciclo di lavoro e la registrazione delle informazioni considerando le varie fasi, sottofasi e operazioni di cui si compone il ciclo stesso. Una particolare attenzione viene riservata nel volume alle procedure aziendali, comportamentali e sanitarie più adeguate per contrastare la diffusione dell'emergenza epidemiologica derivante dal Covid-19. Viene inoltre proposta una check-list per la gestione in sicurezza delle attività.
65,00

Guida pratica fiscale. Tributi locali 2020

Giuseppe Debenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 720

La Guida Pratica Tributi Locali illustra, con l'operatività e la chiarezza peculiari del Sistema Frizzera, la disciplina di Imu, Tasi, Tari e delle altre entrate comunali (Tares, Tosap, imposta comunale sulla pubblicità, Cosap e Cimp, imposte di soggiorno, di scopo e di sbarco e addizionali Irpef), corredate dalla normativa sostanziale, sanzionatoria e di riscossione del tributo. L'edizione è aggiornata con le più recenti novità di legge, prassi e giurisprudenza.
34,00

Punto lavoro (2020) (Il). Vol. 4: Prontuario IRPEF

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 464

Il Prontuario Irpef analizza, con ampie esemplificazioni, la gestione del reddito di lavoro dipendente e assimilato, la tassazione ordinaria, separata, del Tfr, del reddito prestato all'estero e dei premi di produttività, nonché gli obblighi del sostituto d'imposta.
40,00

Guida pratica fiscale. Imposte dirette 2020. Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 704

La Guida Pratica Imposte Dirette 2/2020 illustra, con una trattazione completa e operativa, la normativa e la prassi in tema di imposte sul reddito delle persone fisiche e delle società, di Irap, di accertamento, di agevolazioni tributarie, di riscossione, di reati tributari e sanzioni amministrative e di ravvedimento operoso. Questa edizione è aggiornata con le novità della conversione del Decreto fiscale collegato (D.L. 124/2019), della Legge di Bilancio 2020, il D.L. 3/2020 (Decreto taglia cuneo fiscale) e il D.L. 9/2020 (Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all¿emergenza epidemiologica da COVID-19).
34,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2020. Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 1760

Il Codice Imposte Dirette 2/2020 racchiude, in un unico volume, tutta la normativa in materia di imposizione diretta: i provvedimenti legislativi relativi a imposte sui redditi, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni sono annotati con un'accurata selezione di interpretazioni ministeriali e giurisprudenza. L'ampio sistema di indicizzazione garantisce un'agevole consultazione del testo. Questa edizione è aggiornata con la legge n. 157/2019 (Collegato fiscale), la legge n. 160/2019 (Legge di Bilancio), la legge n. 8/2020 di conversione del D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) e il D.L. n. 9/2020.
40,00

Codice del processo tributario. Normativa fiscale e codice di procedura civile

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 384

Il Codice del processo tributario, contenente sia la normativa fiscale sia il Codice di procedura civile, completa la linea dei Codici Fiscali Frizzera: uno strumento essenziale per il professionista che si accinge ad affrontare una controversia di natura tributaria. La normativa sul processo tributario è correlata attraverso puntuali rimandi alle norme della procedura civile applicabili. Aggiornato con le ultime novità normative, in particolare con il D.Lgs. 24/2019, il D.L. 34/2019, conv. con la L. 58/2019 ("Decreto crescita") ed il D.L. 169/2019, conv. con la L. 8/2020 ("Decreto milleproroghe").
34,00

Formulario del rapporto di lavoro

Gabriele Bonati

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il volume è uno strumento utile per la gestione "guidata" di tutti i contratti di lavoro e delle "lettere" che regolano il rapporto di lavoro, dall'assunzione alla gestione e alla cessazione del rapporto stesso. Il software consente all'azienda e al professionista di "creare" formule standard oppure personalizzabili per la corretta gestione del personale, seguendo un percorso guidato. Inoltre l'utente ha la possibilità di integrare il facsimile anche con l'anagrafica dell'azienda e del dipendente e con il CCNL applicato, selezionando quest'ultimo direttamente dal proprio archivio. Le formule create possono essere modificate, salvate sul proprio computer e stampate; inoltre in occasione di modifiche normative e di prassi amministrativa, disponendo di una connessione internet attiva, il programma sarà aggiornato automaticamente.
72,00

Dichiarazione dei redditi 2020. Persone fisiche non titolari di partita Iva

Andrea Cirrincione

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 1168

Il volume si propone di guidare il lettore nella compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche non titolari di partita Iva, offrendo uno strumento concreto per affrontare l'adempimento. L'Autore analizza in modo completo ed esaustivo le modalità di compilazione dei quadri contenuti nei primi due fascicoli del modello, nonché dei quadri RS e CE del fascicolo 3. Ogni quadro è introdotto da un inquadramento riassuntivo della materia di riferimento, con l'evidenziazione delle novità intervenute, sia legislative sia di prassi. La guida è arricchita da un'ampia casistica, da numerosissimi esempi pratici di compilazione (più di 600 esempi) e da schemi riassuntivi.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.