Il tuo browser non supporta JavaScript!

IL FRANGENTE

Il mio amico delfino. Ediz. italiana, inglese e francese

Nadia Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 32

I protagonisti di questo breve racconto per l'infanzia sono una famiglia di delfini, disegnati nella loro forma e colore reali. Ogni pagina descrive un particolare della vita e degli incontri di questi animali, in un linguaggio semplice e di immediato coinvolgimento per il bambino, con illustrazione a fronte. Nelle ultime pagine ci sono i personaggi della storia da colorare. Il testo è in tre lingue: italiano, inglese, francese. Età di lettura: da 4 anni.
5,80

Guatemala. A cruisers' guide to Rio Dulce

Lilia Hartmann, Roberto Trapani

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 104

Rio Dulce nestles at the heart of the northwest Caribbean and is much more than just a safe haven for your boat during the hurricane season. From there, you can set off on a voyage of discovery and explore waters that are as yet unspoilt by the nautical tourism industry, which has taken hold of much of the Caribbean. Armed with a spirit of adventure, you will find sailing these seas highly rewarding, as you can explore stunning locations, experience local cultures, and share your journey and adventures with fellow cruisers. You can also moor your boat on Rio Dulce and set off to discover Guatemala's fascinating history, archaeological sites and breath-taking natural beauty. Rio Dulce is an eclectic world where friendly locals live and work side-by-side with a community of international cruisers: some come for a short stay or a season; others arrive and stay for life. This guide aims to reawaken cruisers' interest in this relatively unknown, yet enchanting part of the world. It combines nautical information with the personal experience of the authors, who sailed to Rio Dulce almost by chance, but were immediately bowled over by its beauty.
27,00

Memorandum dello skipper

Miriam Lettori

Libro

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 28

Una pubblicazione utile e pratica per lo skipper, da tenere in barca, che consente una rapida consultazione degli argomenti e delle nozioni più importanti per la navigazione illustrati in 27 schede a colori plastificate su materiale idrorepellente. Formato A4, rilegatura con spirale metallica argento. Controlli prima della partenza. Dotazioni di sicurezza. La zattera. Nodi. Lettura della carta nautica. Estratto 1111 A.I.S.M. / I.A.L.A. Caratteristiche dei fari. Aree marine protette. Precedenze e prevenzione abbordi. Segnali diurni e segnali acustici. Fanali regolamentari. Le nubi. Meteorologia. Forza del vento e stato del mare. VHF - caratteristiche e procedure. Consuetudini navali. Sport acquatici e pesca sportiva. La barca a vela. La barca a motore. Il motore diesel. I rilevamenti. La bussola e i tre nord. Formulario. La deriva. Lo scarroccio. Codice internazionale dei segnali.
28,00

VHF-DSC. A portata di voce in mare per navigare sicuri con la radio di bordo

Stefano Malagoli

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 160

Un manuale rivolto a tutti i diportisti, che illustra in modo chiaro e completo le regole, le convenzioni e le procedure necessarie per un uso corretto ed efficace del VHF, l'apparato radio più diffuso per la comunicazione e il soccorso in mare. Dedicato alla sicurezza dell'equipaggio, comprende consigli sull'impianto di bordo e sull'uso dei portatili, raccoglie le indicazioni essenziali per effettuare chiamate vocali in italiano e inglese, o digitali con il DSC, per un utilizzo pratico e consapevole di questo strumento fondamentale nelle navigazioni mediterranee e un tutti i mari del mondo. Oltre ad analizzare tutta la normativa - che riguarda anche il sistema GMDSS - include le informazioni burocratiche e le nozioni essenziali per sostenere l'esame SRC, il certificato indispensabile per utilizzare gli apparati provvisti di MMSI. Apparati installazione aspetti normativi fisica procedure GMDSS procedure DSC glossario minimo documenti allegati esame SRC VHF-DSC.
25,00

Lago di Garda. Portolano cartografico

Maria Giuseppina Mele, Luisa Bresciani

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 112

Il portolano è il necessario complemento alla carta nautica e descrive tutte quelle informazioni utili al navigante che non è possibile riportare sulla carta stessa. Questa pubblicazione del lago di Garda è il primo portolano cartografico redatto secondo un concetto marittimo e non turistico, soggetto ad aggiornamenti che potranno essere liberamente scaricati dal sito dell'editore. Il suo stile essenziale fornisce tutte le informazioni necessarie per navigare in sicurezza sul lago più grande d'Italia. Ognuna delle 42 tavole cartografiche riporta un tratto specifico della costa con i relativi piani particolareggiati di porti e approdi; il tutto è completato da una breve decrizione generale con gli eventuali servizi nautici e immagini aeree. La tavola generale dell'opera, la mappa con tutti i punti di erogazione carburante del lago, gli ormeggi temporanei e con barcometro a pagamento, la mappa dei venti principali e l'elenco dei waypoint in WGS 84 forniscono un quadro generale di immediata lettura dell'area di navigazione. 119 waypoint WGS 84. 42 tavole cartografiche.
38,00

Rose de Freycinet. Una viaggiatrice clandestina a bordo dell'Uranie negli anni 1817-20

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 400

17 settembre 1817: Rose de Freycinet, una dama della buona società francese, ha l'ardire di tagliarsi i capelli e di travestirsi da uomo per imbarcarsi come clandestina a bordo della corvetta militare Uranie, al seguito del marito Louis, comandante della prima spedizione scientifica nel periodo della Restaurazione.?Rose è consapevole delle incognite di tale impresa, ma la decisione è presa e non rinuncerebbe mai alla straordinaria esperienza di un simile viaggio.?Attraverso il diario all'amica Caroline e le lettere alla madre, Rose racconta tutto ciò che le accade nei tre anni che la porteranno a visitare i luoghi più remoti della terra: il Brasile, Città del Capo, le isole di Timor e di Guam; Capo Horn, le isole Malvine - dove la nave farà naufragio - e l'Australia. Quello dell'Uranie fu uno degli ultimi viaggi di ricerca scientifica e fruttò una raccolta immensa di dati e campioni. ?Al ritorno Rose è cambiata, ma non è affatto pentita della sua scelta, che possiamo definire "rivoluzionaria" per una donna della sua epoca. ?La seconda parte del libro offre un'interessante analisi storica sul viaggio dell'Uranie, nonché un ritratto a tutto tondo del personaggio Rose. 
25,00

Croazia. Slovenia, Montenegro, Albania. Portolano del Mediterraneo

Trevor Thompson, Dinah Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 416

Questo volume descrive il lato orientale dell'Adriatico che si snoda lungo le coste della Dalmazia - costituita da Slovenia, Croazia, Montenegro - e dell'Albania. Oltre alle informazioni generali - meteorologia, notizie ambientali, di sicurezza e normative sulla navigazione - viene descritto ogni singolo approdo, porto e ancoraggio con il relativo piano, foto, servizi e contatti. Per questa terza edizione gli autori hanno aggiornato le note di pilotaggio e inserito i nuovi marina con i relativi servizi. Ogni capitolo è corredato da una carta generale con riferimenti ai piani a più grande scala delle singole aree ai fini di una consultazione rapida. Per ogni area specifica si descrive con accuratezza la meteorologia e la miriade di ancoraggi e approdi disseminati lungo la costa continentale e sulle isole. Gli autori pongono particolare attenzione alle isole antistanti questo tratto di mare, che si presenta come un magnifico campo di crociera, fonte pressoché inesauribile di baie in splendide cornici naturali. 495 porti e ancoraggi, 432 piani, 505 foto.
65,00

La mia casa è partita in barca

Silvia Sola

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 88

Penso che nelle idee ci si inciampi. Tutti ci inciampano prima o poi. È così che i miei genitori un giorno hanno deciso di cambiare vita. Hanno venduto la casa, lasciato il lavoro e sono andati a vivere in barca. Cosa ho pensato esattamente quando, in pigiama dall'altra parte del mondo, ho ricevuto questa notizia? Mille domande hanno iniziato a frullarmi in testa: Come può una barca diventare una casa? E poi io dove cavolo vado a vivere quando torno? Perché all'improvviso si sceglie di iniziare tutto (o quasi) nuovamente? Così ho deciso di cercare le risposte alle mie domande e alla fine mi sono ritrovata a scrivere una storia, quella della mia famiglia, di un sogno, di un viaggio senza vincoli, senza strade, senza limiti.
8,00

147 schede di simulazione d'esame ministeriale. Verifica la percentuale di riuscita dell'esame per patente nautica. Esame ministeriale a quiz

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 312

L'autrice Miriam Lettori per superare brillantemente l'esame della patente nautica ha creato una collana di libri, della quale il presente testo ne è il naturale completamento. Per ottimizzare la propria preparazione consiglia all'allievo di adottare come metodologia di studio i seguenti 4 step: 1. Studio del manuale per la patente nautica. 2. Affrontare i quiz nel testo "Quiz ministeriali per patente nautica" 3. Esercitarsi sul carteggi sul testo "Esercizi di carteggio ministeriali". 4. Affrontare infine le schede di verifica per mettersi alla prova con delle vere e proprie simulazioni d'esame. In questo volume le 147 schede sono divise in: 112 schede facsimile per l'esame entro 12 miglia e nelle 35 schede per quello senza alcun limite ho mescolato tutti i quiz prescritti dal programma ministeriale secondo la prescritta proporzione. L'esame entro 12 miglia prevede 20 quiz base da eseguire in 30 minuti; l'esame senza alcun limite prevede, oltre ai 20 quiz base, 13 quiz integrativi da eseguire in 20 minuti. Nel testo le soluzioni sono riportate in gruppi di 10 schede. Per ogni gruppo è possibile calcolare la percentuale.
23,00

Rotta a Ponente. Da Marsala a Lisbona

Luciano Piazza

Libro

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 192

Intraprendere un nuovo cammino implica il confronto con l'imponderabile, in un'emozione mista di attrazione e timore. È questo il sentimento che sottende alla narrazione di Rotta a Ponente, il racconto del viaggio di Piazza Grande da Marsala a Lisbona, oltre le colonne d'Ercole e oltre i limiti che esse rappresentano nell'immaginario di ogni uomo di mare. Con lo stile e l'ironia che hanno contraddistinto il precedente Rotta a Levante, l'autore narra la sua navigazione nel Mediterraneo occidentale e in Atlantico. Miglio dopo miglio, con la meravigliosa lentezza di una piccola barca a vela di serie, lungo le coste di Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Marocco, per poi risalire il fiume Guadalquivir fino a Siviglia, passando infine per Alborán, l'isola proibita che dà nome al mare che la circonda. Migliaia di miglia, spesso in solitaria, che diventano l'occasione di un percorso introspettivo profondo. Ricco di informazioni utili alla navigazione, di riflessioni personali, di spunti storici e di passione per il viaggio nel suo significato reale e simbolico Rotta a Ponente è una dichiarazione d'amore per la vela, per il mare e per la meravigliosa dimensione di vita che regalano.
18,00

Vite nell'Aliseo

Bruno Fazzini

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2017

pagine: 272

Agli inizi del XIX secolo la Spagna contende all'Inghilterra l'egemonia sui mari di tutto il mondo. Il conte Vicente Aguirre de Navarra, uno dei migliori capitani della flotta spagnola, viene scelto per il comando di un nuovo veliero da guerra: il Reina Isabel, in partenza per Cuba. Ma mentre la nave è attraccata a Cadice in attesa del proprio carico, il comandante viene convocato urgentemente a corte e il re in persona gli affida una missione altamente segreta. Vicente, aiutato da Myrna, un'affascinante principessa maya, parte alla ricerca di un antico pugnale atzeco, usato per millenni dai sacerdoti durante i riti sacrificali e dotato di poteri occulti. Nello splendido scenario del mar dei Caraibi, toccato dal costante soffio dell'aliseo, la storia si dipana tra avvenimenti rocamboleschi a bordo dei magnifici velieri dell'epoca e incursioni a terra attraverso foreste pluviali e immense piantagioni di canna da zucchero, alla scoperta delle vestigia dei Maya. Avventura, intrighi, combattimenti in mare, navigazioni oceaniche e un'appassionante storia d'amore sono gli elementi trascinanti di questo romanzo coinvolgente sullo sfondo di un'antica civiltà precolombiana.
18,00

Horn. Un sogno realizzato

Marco Massimo Marini

Libro: Libro in brossura

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2016

pagine: 112

Si dice che i sogni fatti da bambino siano i più veri, quelli che rimangono nel cuore... Questo libro racconta di come ho portato a realtà uno di quei sogni, nati con le prime letture e con le storie di mio padre che, forse, non pensava di stimolare una simile avventura. Un viaggio che è cresciuto ogni giorno in silenzio, piano, sopito dal timore che il sogno diventasse più grande del suo stesso compimento. Ci sono voluti anni perché quel bambino divenuto uomo potesse abbracciare il suo zaino e, percorrendo il Sud delle Americhe fino alla Terra del Fuoco, incontrasse quella piccola barca e intraprendesse il viaggio. Il mio racconto non è solo un diario di bordo, ma l'impronta indelebile lasciata dall'incontro con qualcosa di più grande di me, capace di mutare per sempre la mia prospettiva. Dopo questo viaggio il sogno non si è esaurito ma ne è nato uno nuovo: tornare in quel mare con la mia barca, un mare spesso ostile ma affascinante, dove gli elementi si fondono dando vita a una natura incontaminata e unica nella sua indomabile essenza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.