Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Campo

(R)evolution Marketing. Interpretare il cambiamento nel mercato del Fitness&Wellness

Gianluca Scazzosi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2017

pagine: 112

Che cosa sottende il termine "marketing"? E soprattutto, quali sono, concretamente, le sue implicazioni nel mercato del fitness e del wellness? Questo manuale fornisce una risposta a questi fondamentali interrogativi, alla luce dei profondi cambiamenti di uno scenario economico e sociale in costante e rapida evoluzione. Il serrato percorso narrativo accompagna il lettore nell'esplorazione di tutti gli aspetti economici e commerciali nell'industria che ruota intorno all'esercizio fisico, alla salute e al benessere, fornendo indicazioni e chiavi di lettura essenziali per districarsi nel labirinto del marketing. Dalla tipologia e posizionamento di prodotto alla strategia commerciale, alle azioni di marketing operativo, insegna a strutturare e gestire il proprio business in ottica di mercato, con un forte orientamento al risultato economico.
20,00

Le piante che depurano l'acqua. Applicazioni in fitorimedio, fitodepurazione e biopiscine

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2014

pagine: 240

Un ecosistema è capace di ripristinare autonomamente il suo equilibrio ecologico; attraverso il fitorimedio, la fitodepurazione e le biopiscine è possibile sfruttare questa sorprendente capacità naturale per rimuovere gli inquinanti. Il volume "Le piante che depurano l'acqua" prende in esame nel dettaglio queste tre tecnologie naturali e il diverso ruolo che le piante acquatiche giocano in ognuna di esse. Quattro autori riuniscono qui le proprie specifiche conoscenze, frutto di anni di ricerca scientifica e lavoro sul campo. Un libro completo sulle piante acquatiche, in cui sono presentate le soluzioni che ogni specie può offrire: biopiscine, vasche di fitodepurazione, impiego irriguo di acque inquinate; questi e altri sistemi per depurare con le piante. A completamento del testo si offre un'ampia sezione dedicata alle schede delle piante utilizzabili per la depurazione delle acque, suddivise per specie autoctone, alloctone e terrestri, riportanti informazioni specifiche sulla generalità della pianta, tipo ecologico, sviluppo, coltivazione, provenienza, diffusione e molto altro.
35,00

Progetti di piscine biologiche

Anja Werner

Libro: Copertina rigida

editore: Il Campo

anno edizione: 2012

pagine: 146

Sedici progetti di piscine biologiche realizzate da Anja Werner, da nord a sud Italia, dal 1996 ad oggi. La lunga esperienza dell'autrice paesaggista, specializzata nella progettazione e costruzione di piscine biologiche, ripristino ambientale e progettazione di esterni in tutte le sue forme, maturata sul territorio italiano oramai da molti anni, è racchiusa nelle pagine di questo libro, nelle splendide realizzazioni pubblicate grazie al contributo di numerose immagini, descrizioni tecniche e schizzi progettuali, Pur rigoroso nel suo contenuto tecnico, il volume è anche espressione fotografica della bellezza di un sistema naturale, la piscina biologica, che ha trovato spazio su tutto il territorio nazionale come valida alternativa alla piscina tradizionale, un invaso ricco di piante e fiori, in cui è possibile immergersi e nel quale il trattamento dell'acqua è assolutamente naturale. Oltre a offrire risposte a molte domande e chiarire i principali dubbi che avvolgono questa tipologia di impianto, il volume illustra, con progetti già realizzati, lo sviluppo della piscina biologica nel nostro paese con una narrazione puntuale, sempre di piacevole lettura, sulle caratteristiche, gli specifici metodi costruttivi e i risultati raggiunti in anni di esperienza.
30,00

Io e il capo. Strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci

Francesco Muzzarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2010

pagine: 192

Questo libro, pensato espressamente per i collaboratori di qualsiasi livello, va a colmare un'importante lacuna nell'attuale panorama editoriale. Se tanti sono i testi destinati ad istruire i capi, pochissimi sono quelli rivolti a coloro che hanno il fondamentale compito di supportarne il lavoro. In questo manuale - che si distingue per la grande chiarezza espositiva - si offrono tutti gli strumenti necessari per diventare collaboratori preziosi ed efficaci, instaurando un rapporto di reciproca fiducia con il proprio superiore. Tanti sono gli spunti interessanti anche per chi ha appena cambiato lavoro o sta valutando un nuovo percorso di carriera. E, naturalmente, per gli stessi capi, che hanno l'occasione di guardare le cose da una prospettiva diversa. Il volume è arricchito dai risultati di un'indagine empirica condotta su un campione di oltre cento manager, che hanno tracciato il profilo del "collaboratore ideale".
20,00

Personal branding per personal trainer. Diventa un brand influente con web e social media

Carmine Preziosi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Personal Branding per personal trainer guida i professionisti del fitness a uscire dalla propria zona di comfort per cogliere nuove opportunità lavorative e proiettarsi verso nuovi e ambiziosi traguardi professionali. Questo manuale insegna, in modo molto pratico, a costruire e attuare un'efficace strategia per valorizzare il brand di se stessi utilizzando al meglio gli strumenti del marketing digitale.
25,00

Italian pool design. Il design della piscina italiana. Ediz. italiana e inglese. Vol. 10

Libro: Copertina rigida

editore: Il Campo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una raccolta di soluzioni, proposte e idee per la progettazione, l'inserimento nel contesto e la realizzazione di piscine private, piscine ad uso collettivo e biopiscine: questo e molto altro è Italian Pool Design. Una collana di volumi che, anno dopo anno, continua a sorprendere per la qualità e la quantità di immagini e di disegni tecnici disponibili, corredati da testi descrittivi dettagliati con informazioni e spunti per tutti i professionisti che operano nel settore delle piscine. La collana, che affonda le sue radici nell'Italian Pool Award, il premio alla piscina italiana indetto dalla rivista Piscine Oggi, nasce da un'unica volontà: mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo. Le piscine protagoniste di questo volume sono state selezionate tra le candidate al premio nel 2019 proprio a questo scopo: far emergere il best of del Made in Italy.
28,00

Igiene in piscina. Acqua, ambiente, sicurezza, benessere, normative

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2020

pagine: 180

Igiene in piscina, la cui prima edizione risale al 1982, è un vero e proprio punto di riferimento per il settore delle piscine e delle spa. Tenendo conto dell'evoluzione del concetto stesso di piscina, ormai parte di un universo plasmato dal benessere a contatto con l'acqua, un team di esperti ha completamente rivisto e aggiornato il contenuto del volume, approfondendo con rigore temi centrali: sviluppo ed evoluzione della normativa sulle piscine, prevenzione del rischio biologico, rischio chimico nell'acqua in vasca e nell'aria, elementi di analisi e valutazione del rischio fisico, prevenzione dei rischi strutturali e architettonici, aspetti di sicurezza occupazione. Tabelle riepilogative, schemi esplicativi ed esempi operativi completano la trattazione, fornendo ulteriori dettagli e chiarimenti. La nuova edizione, quindi, si conferma uno strumento fondamentale per chi si pone l'obiettivo di gestire correttamente e in modo proficuo un impianto acquatico, operazione che richiede una solida base di conoscenze di tematiche specifiche, tutte opportunamente trattate in questo volume.
28,00

Italian pool design. Il design della piscina italiana. Ediz. illustrata. Vol. 9

Libro: Copertina rigida

editore: Il Campo

anno edizione: 2019

pagine: 168

La collana, che affonda le sue radici nell'Italian Pool Award, il premio alla piscina italiana indetto dalla rivista Piscine Oggi, nasce da un'unica volontà: mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo. Le piscine protagoniste di questo volume sono state selezionate tra le candidate al premio nel 2018 proprio a questo scopo: far emergere il best of del Made in Italy.
28,00

Selling fitness. Vendita delle iscrizioni nei centri sportivi e fitness club

Conrad Casey

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2019

pagine: 224

Per vendere più iscrizioni in un mercato ipercompetitivo come quello attuale, dovete avere il pieno controllo sul vostro staff commerciale (se siete titolari o manager di club), o sulla vostra attività (se siete consulenti alla vendita. Per gestire al meglio la relazione con i potenziali clienti e trasformarli in iscritti, chi si occupa di vendita deve disporre di strategie, competenze e strumenti adeguati. "Selling fitness" risponde in modo concreto a questa esigenza.
25,00

Ambiente piscina. Come progettare e valorizzare lo spazio intorno alla piscina

Anja Werner

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2018

pagine: 208

Piscine, biopiscine, fontane, laghi naturalistici, canali, cascate, massi sorgivi, ruscelli. L'acqua nei nostri giardini è più di un elemento naturale: è un qualcosa che rende tutto più bello, più rilassante, che ci invoglia a tuffarci. Ma come valorizzarla nel nostro spazio outdoor? Come creare il perfetto ambiente piscina? Attraverso un buon connubio tra tecnica, creatività ed emozione, capace di unire armoniosamente acqua, legno, pietra e natura. Non è sempre facile: servono immaginazione, fantasia, esperienza ed equilibrio tra estetica e funzionalità. Perché tutto gioca un ruolo attorno all'acqua ed è importante sapere come e dove posizionare ogni singolo elemento all'interno del contesto esistente, nel paesaggio. È in questo senso che questo libro vuole essere inteso: come un viaggio tecnico ed emotivo attraverso la progettazione di piscine e impianti d'acqua, analizzandone le mille varianti, alla scoperta di suggerimenti utili, idee, consigli, errori da evitare e spunti da cogliere, per rispondere a tutte le domande che sorgono spontanee quando si progetta l'ambiente piscina.
30,00

Vendere con il web marketing. Strumenti e strategie operative per fitness, wellness club e piscine

Carmine Preziosi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campo

anno edizione: 2018

pagine: 192

"Vendere con il web marketing" fornisce ai professionisti dell'universo fitness, wellness e piscina un'idea chiara di Internet, aiutandoli concretamente a comunicare in modo corretto attraverso la Rete e a costruire un'efficace strategia di web marketing, partendo dall'analisi del potenziale cliente e dalla definizione degli obiettivi. Anche tramite esempi e suggerimenti pratici, questo manuale strategico e operativo funge da strumento di immediato utilizzo per chiunque desideri gestire il web in modo professionale e redditizio, così come per chi, tramite il digital marketing, intende costruire on-line il proprio personal branding per incrementare la propria notorietà e il proprio giro d'affari.
25,00

Italian pool design. Il design della piscina italiana. Ediz. bilingue. Vol. 8

Libro

editore: Il Campo

anno edizione: 2018

pagine: 168

Italian Pool Design: quest'anno la raccolta pubblica il suo ottavo volume, una serie di recenti realizzazioni, sia private sia commerciali, entrando nel dettaglio delle informazioni riguardanti gli impianti di ricircolo, filtrazione, trattamento e riscaldamento dell'acqua, gli accessori, le dimensioni e la profondità dell'invaso, i materiali impiegati per i rivestimenti e altre peculiarità tecniche. Ampio spazio è dedicato anche alle immagini: dalle suggestive foto delle piscine, agli schizzi progettuali. Il tutto accompagnato da schede tecniche dettagliate e testi descrittivi che guidano il lettore nel viaggio alla scoperta di specchi d'acqua caratterizzati da un design unico e accattivante. La collana accoglie al suo interno piscine private (a esclusivo utilizzo di una singola abitazione), piscine commerciali (collocate in agriturismi, centri benessere o fitness).
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.