Il tuo browser non supporta JavaScript!

IBN

Logistica per gli Istituti di trasporti e logistica. Articolazione. Conduzione e costruzione del mezzo aereo. Per le Scuole superiori

Maurizio Bassani

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2019

pagine: 270

Questo testo di Logistica risulta adatto agli studenti del secondo biennio dei nuovi istituti tecnici specializzazione Trasporti e Logistica, articolazione costruzione e conduzione del mezzo aereo. Redatto secondo le nuove direttive ministeriali, ingloba tutte quelle informazioni che lo studente dovrà conoscere. La loro trattazione ha un approccio chiaro, sintetico e tuttavia esauriente ed è integrata da numerose tabelle e schemi per rendere l'argomento più accessibile. In questa nuova edizione del libro (volume unico) si tratta di statistica, di spazi aerei, di carico e centraggio di un velivolo cargo e di tutto ciò che compete il trasporto aereo, con riferimento all'aspetto logistico degli interporti, alle infrastrutture al servizio del trasporto aereo.
28,00

Lost in the sky. L'incredibile scomparsa del volo Malaysia Airlines e i 53 altri casi di aerei caduti e non ritrovati

Antonio Bordoni

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2019

pagine: 204

In "Lost in the sky" l'autore riporta tutti i casi di aerei commerciali scomparsi e mai ritrovati, ad iniziare dagli anni del dopoguerra. Scopriremo così che non solo gli oceani, ma anche il Mediterraneo ha inghiottito velivoli mai rintracciati, fino a giungere al volo del mistero che attualmente impegna ricercatori e studiosi di tutto il mondo: il volo della Malaysia Airlines 370, scomparso l'8 marzo 2014 fra Kuala lumpur e Pechino. Lo scopo di questo libro è quindi rendere edotto il lettore che il caso dell'aereo malese scomparso non è affatto il primo evento di un aereo "lost in the sky". Quello che piuttosto ci auguriamo è che esso sia magari l'etimo e, come tale, che questo testo non debba essere aggiornato con nuovi casi.
18,00

Brogliaccio di volo

Maurizio Staid

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2019

pagine: 100

Una carrellata di racconti che ripercorrono momenti significativi della vita dell'autore come pilota militare dell'amato "Spillone" F-104.
12,00

Problematiche di planetologia

Carlo Di Leo, Giuseppe Quartieri, Francesca Manoni

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2018

pagine: 130

Recentemente, allo studio dei pianeti del Sistema Solare si va aggiungendo quello dei cosiddetti "pianeti extrasolari". I pianeti extrasolari sono per definizione, tutti i pianeti che orbitano intorno a stelle diverse dal Sole. Molto tempo è trascorso da allora e oggi, il numero di esopianeti confermati supera i 2.000. A questo punto non resta da fare altro che scoprire una nuova Terra.
14,00

Nuovo Scienza della navigazione aerea. Per le Scuole superiori. Con espansione online. Vol. 1

Piero Gigli, Carmela Agizza, Francesco Iaccarino

Libro

editore: IBN

anno edizione: 2018

pagine: 404

Il primo volume è rivolto al secondo biennio (classi terze e quarte) dell'Istituto di Trasporti e Logistica, articolazione Conduzione del Mezzo Aereo. Gli argomenti trattati costituiscono la base della formazione per un futuro tecnico del settore aeronautico. Le unità di apprendimento, interconnesse tra loro, sono state realizzate in conformità alle recenti indicazioni ministeriali, specifiche per la disciplina "Scienza della navigazione: struttura e conduzione del mezzo aereo", e delle programmazioni scolastiche. Il testo è costituito da una parte tradizionale, realizzata in forma cartacea, cui si affianca una parte multimediale online. Quest'ultima comprende approfondimenti, esercizi, formulari, tavole di navigazione, verifiche, normativa vigente e altro materiale che può essere scaricato, consultato e stampato direttamente dal sito dell'editore: www.ibneditore.it. Tale scelta consente di integrare e diversificare la proposta didattica che, da mero processo di acquisizione di conoscenze di tipo "accademico", diviene anche un processo di tipo "virtuale".
27,50

1978-2018. Quarant'anni di airline deregulation. Un'analisi controcorrente del processo che ha rivoluzionato il mondo delle compagnie aeree

Antonio Bordoni

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2018

pagine: 192

Nel 2018 la deregulation, meglio conosciuta come "la rivoluzione dei cieli" compie 40 anni. Tenuto conto dell'impatto che il processo ha avuto non solo sulle compagnie aeree ma anche e soprattutto per gli utenti del mezzo aereo, oggi giunti al numero di 4 miliardi, un libro che illustrasse vantaggi e svantaggi, pro e contro sulla deregolamentazione crediamo fosse quanto mai opportuno.
16,00

I sommergibili. Dalle origini al 1900

Nico Sgarlato, Alessio Sgarlato

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2017

pagine: 80

12,00

Airbus A.320

Luca Granella

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2016

pagine: 112

L'Airbus A.320 protagonista di queste pagine sin dalla sua presentazione ha modificato completamente il panorama aeronautico mondiale grazie alle innovazioni tecnologiche e progettistiche portate in dote. In breve tempo questo aeromobile e l'azienda produttrice, il consorzio europeo Airbus, hanno saputo stravolgere il modo di volare tradizionale introducendo grandi cambiamenti epocali, conquistando la fiducia e i favori delle compagnie aeree. Questa monografia nasce dall'idea di celebrare un velivolo che di diritto si è ritagliato un posto di assoluto protagonista nel mondo del trasporto aereo civile, soddisfacendo le curiosità degli appassionati con le informazioni sul percorso di progettazione e sviluppo del 320 unitamente alla storia del colosso Airbus ed alle note modellistiche su tre kit: 1:144, 1:100 e 1:200.
22,00

Scienze e tecnologie applicate. Per gli Ist. tecnici

Umberto Del Principe

Libro

editore: IBN

anno edizione: 2015

pagine: 228

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.