Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homo Scrivens

Natale. Istruzioni per l'uso. Guida insolita e brillante alla festa più amata (e temuta)

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 176

Come realizzare un albero a prova di gatto, come festeggiano il Natale in Giappone, la questione filosofica: albero e presepe, come scegliere il regalo giusto e come riciclare quello sbagliato, mediazioni familiari: la gestione della tavolata, le ricette più originali e bizzarre e le più caratteristiche, come passare il Natale se non amate il Natale, cosa indossare, il mito di Babbo Natale e ancora storia, tradizioni, curiosità, classifiche, mercatini, usanze dal mondo, film, canzoni, giochi, romanzi e delitti di Natale, insomma: Tutto quello che avreste voluto sapere sul Natale e non avete mai osato chiedere!
15,00

La notte della follia

Valeria Sara Papini

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 220

Una buona dose di mercurio con una manciata di pietra filosofale immerse in un bagno di follia: questi gli elementi della formula alchemica per vivere una notte indimenticabile, l'unica notte in cui la scienza si unisce all'occulto per la ricerca del divino. È il 31 ottobre 2018: l'avvocato Anna Donati, direttamente coinvolta negli strani eventi che si abbattono sul suo amato monte Amiata, collabora con il commissario Conti alla ricerca degli indizi necessari per risolvere misteriosi delitti. Sarà la cornice di affetti veri e di piccoli gesti quotidiani ad aiutare la giovane nelle indagini, svelandole così la vera essenza del divino.
15,00

La nonna e mobile. Manuale di sopravvivenza per nonni del terzo millennio

Rosalia Catapano

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questo libro è dedicato ai nonni di oggi, a coloro che lo sono o stanno per diventarlo, a coloro che sognano che... un giorno, magari, sarebbe bello, e a coloro che forse non lo saranno mai, ma potranno sempre adottare un nipote. È un libro dedicato anche alle mamme e papà dell'ultima generazione che, se troveranno il tempo di leggere, vi rintracceranno qualche consiglio utile, e scopriranno, divertendosi anche un po', quanto sia complicata l'arte di essere nonni, mentre loro sono tutti impegnati nell'arte ancor più difficile e laboriosa di essere genitori.
14,00

Labile novecento

Mario Guerrera

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 240

Un viaggio a trecentosessanta gradi nella follia umana e nel ricordo del passato, di chi ci ha preceduto e di ciò che abbiamo ricevuto in eredità, un passato fatto di ombre, fantasmi che di fatto continuano a orientare il nostro vissuto. Attraverso le pagine si individua una traccia cifrata, un percorso per uscire dal nostro mondo consumistico individualista, libertino, e scoprire un'umanità nuova e l'amore più profondo, quello che davvero serve in una società accecata da falsi miti.
15,00

Quel cretino del mio capo. Manuale di sopravvivenza per dipendenti aziendali

Renato Votta

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 160

In maniera leggera e divertente l'autore ci accompagna nella vita d'ufficio, raccontandoci aneddoti e statistiche, e facendoci riflettere su tematiche come l'esercizio del potere, le piccole ingiustizie e soprusi, le ipocrisie e le ritualità spesso vuote e convenzionali a cui tutti i lavoratori dipendenti hanno spesso assistito e partecipato con riluttanza. La parte finale è dedicata a test e questionari per auto-valutarsi in maniera ironica sul proprio stile di leadership, di lavoratore di gruppo, o sul livello di stacanovismo che si è raggiunto.
15,00

Alla luce del sole

Elio Serino

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

Attraverso un avventuroso e folle viaggio nella stiva di una nave, Paolo e Giovanni abbandonano New York e le sue lusinghe per ritornare a casa. Siamo nei primi anni del Novecento, e la Napoli cui fanno ritorno sembra non aver più spazio per loro: la patria sempre idealizzata al di là dell'oceano ha tolto loro persino il ricordo, e un'identità. Per sopravvivere dovranno confrontarsi con un luogo ora oscuro, ma soprattutto con la propria coscienza: non avendo nulla da perdere possono scegliere: la giustizia o l'illegalità, il sacrificio o una vita di scorciatoie, l'amore e il rispetto, o il tradimento di tutto e tutti.
16,00

Preziose tessitrici di parole. La scrittura di Gabriella Fiori e Margherita Pieracci Harwell

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

Due studiose di grande spessore, note in tutto il mondo, quali Gabriella Fiori e Margherita Pieracci Harwell dialogano fitto e scoprono le loro passioni nelle straordinarie figure di Simone Weil e Cristina Campo. Tutto parte dall'autobiografia, la messa in gioco di sé come misura e garanzia di verificabilità del proprio discorso e del proprio sapere. Ogni scrittura è una sorta di "messinscena" ma ogni dialogo è al tempo stesso esperienza vissuta e atto creativo. Per queste donne che raccontano e si raccontano apprendere è nominare e nominare è cartografare uno spazio in cui collocarsi.
18,00

Le pezzentelle. Viaggio semiserio nel ventre di Napoli

Vincenzo Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il rispetto alla vita si esercita con il rispetto alla morte. Questo t'insegna Napoli, coi suoi cunicoli bui, densi di odori insistenti, con le sue scale infinite che però quando alla fine finiscono (perché prima o poi finiscono) portano sempre a panorami d'incanto. Qui le Capuzzelle, le anime Pezzentelle protagoniste di queste pagine, vegliano su tutti e vanificano una sciocca disparità creata dai vivi e per i vivi, annullandola al cospetto della Signora morte. In questa bella storia di umorismo e vitalità, di tradizioni e leggende, fra vicoli oscuri e il blu di cielo e mare assieme, una certezza governa le trame del racconto: per cambiare le cose a volte non basta il destino.
15,00

La casa sul meteorite

Roberto Van Heugten

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 250

Due uomini, una gatta, un prete folle e un omicidio. Questi gli ingredienti del romanzo. Sullo sfondo una misteriosa casa con cantine ricche e spropositate, che contengono memorie ingombranti e segreti raccapriccianti. Un viaggio tra intrecci di storia e di storie, tra personaggi realmente inverosimili e veramente surreali, tra la normalità dei lindi paesaggi della Valtenesi gardesana e le torpide trame di umanità complicate. Un viaggio semplice e contorto, rapido e lentissimo, che s'agita lieve tra fantasmi passati e presenti, che si sviluppa fluido e ammaliante come il passo felpato d'un felino.
15,00

Alla luna

Maria Rosaria Cultrera

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 216

Linda si ritrova a leggere una poesia di Leopardi ed è risucchiata dal passato. Da qui parte la storia di una donna con un marito e tre figli che a metà della vita, complice un antico ricordo, si trova a chiedersi se la strada che ha percorso finora è quella giusta e se riesce a vivere una normalità che non riconosce più come sua. Questa domanda metterà sempre più in crisi il rapporto con il marito. Chiave del libro è il confronto tra i sogni e il reale, tra le aspettative e la vita, tra i desideri e la quotidianità che imprigiona. Una prosa intensa e suggestiva che chi ha amato Doppio sogno di Schnitzler non mancherà di apprezzare
15,00

Una via dritta. Cronache di italiani a Barcellona

Maria Marchese

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 160

Barcellona, primo ottobre 2017: Irene, Marco e Tati assistono a una carica della polizia contro dei votanti al referendum catalano, asserragliati in una scuola. Davanti ai loro occhi, l'anziana Pepita rimane ferita alla testa. Da quel momento le vite della catalana e quelle dei tre "cervelli in fuga" si intrecciano in un percorso irrituale, che porta i giovani espatriati a riflettere sulle loro scelte, sul rapporto con l'Italia e sul futuro. Perché, come si lamenta Irene, per chi è costretto a vivere lontano dal proprio paese il cammino da percorrere non è mai una via dritta.
14,00

Due di picche. Romanzo semiserio x non essere + single

Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Mirko, Dante, Romualdo: tre menti brillanti in grado di affrontare qualsiasi problema tranne uno: trovare una fidanzata. A insegnar loro l'antica arte della seduzione ci proverà Massimo Valsecchi, ex divo dei fotoromanzi, forse un po' invecchiato, ma ancora in grado di conquistare qualsiasi donna, oltre che esperto di trucchi e strategie amorose... Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa o spetterà loro il più classico dei due di picche?
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.