Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Cultura letteraria neerlandese. Autori, testi e contesti dal Medioevo a oggi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 526

Opera di taglio storico-culturale, il manuale illustra i testi, le correnti, i movimenti e gli autori più rappresentativi (da Beatrice di Nazareth ad Arnon Grunberg) della letteratura in lingua neerlandese, integrando e ampliando il tradizionale apporto degli studi letterari con le interazioni provenienti da arti figurative e performative, musica, architettura, religione, politica e movimenti sociali. Un viaggio che inizia nel Medioevo neerlandese, alla scoperta della ricchezza mistica, devozionale e artistica di una civiltà urbana proto- borghese a cavallo tra mondo romanzo e germanico, per proseguire con l'esplosione dei commerci e la rivoluzione teatrale, scientifica e filosofica del Secolo d'Oro e approdare infine a quel laboratorio politico, sociale e culturale che i Paesi Bassi e il Belgio rappresentano da due secoli a questa parte. Lo sguardo interculturale rivela infine preziose interconnessioni tra i Paesi Bassi, le Fiandre, l'Italia, il resto del continente europeo e le ex-colonie, senza dimenticare gli apporti delle numerose ondate migratorie verso questo dinamico angolo d'Europa. Il testo, pensato in primo luogo per gli studenti di lingua e letteratura, si rivolge anche agli specialisti di altre discipline alla ricerca di collegamenti con la cultura neerlandese e ai numerosi appassionati dell'universo culturale dei Paesi Bassi e delle Fiandre.
34,90

Grande dizionario italiano

Aldo Gabrielli

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 2742

Il Grande Dizionario Italiano di Aldo Gabrielli si presenta, in questa quarta edizione curata da Massimo Pivetti e Grazia Gabrielli, aggiornato a tutte le più significative voci della lingua italiana diffuse negli ultimi anni, confermandosi un vocabolario esaustivo, puntuale e affidabile.
79,90

Bine ati venit! Corso di lingua romena. Livelli A1-B1+ del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Harieta Topoliceanu

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 430

Si tratta di un corso di lingua romena rivolto a italofoni, corrispondente ai livelli A1-B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L'opera può essere utilizzata sia da studenti universitari sia da autodidatti interessati ad avvicinarsi allo studio del romeno e a esplorarne le potenzialità espressive. Il volume si apre con una presentazione del sistema fonologico romeno, seguita da 12 unità didattiche volte a sviluppare competenze linguistiche sia orali che scritte. Il manuale ha un'impostazione di tipo contrastivo che mette in risalto le simmetrie e le divergenze esistenti tra il romeno e l'italiano, due lingue genealogicamente imparentate. Ciascuna unità didattica è articolata in sei sezioni dedicate all'ascolto, alla lettura, al lessico, alla grammatica e alla produzione scritta e orale, sezioni che si combinano e si alternano in modo tale da guidare proficuamente lo studente nel processo di apprendimento. Nel testo sono presenti anche alcune unità di revisione e approfondimento degli argomenti trattati, seguite da un test di autovalutazione. Chiudono l'opera un glossario romeno-italiano e una sezione contenente le chiavi degli esercizi. Infine alla pagina web www.hoeplieditore.it/9076-1 sono scaricabili le tracce Mp3 contenenti i dialoghi e i testi delle lezioni.
34,90

Davajte! Comunicare in russo. Corso di lingua e cultura russa. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Vol. 3

Dario Magnati, Francesca Legittimo, Oxana Bejenari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 280

Il volume 3 coniuga temi di civiltà e aspetti di lingua russa, proponendosi di condurre lo studente, già in possesso di un livello A2 di conoscenza, all'acquisizione delle competenze linguistiche necessarie al conseguimento del livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il corso prosegue l'esperienza dei primi due volumi, di cui condivide intenzioni e approccio: la sistematicità e la giusta progressione nella presentazione della grammatica e del lessico; la chiarezza e l'esaustività delle spiegazioni grammaticali; un'adeguata quantità di esercizi e di attività di diversa tipologia, e simulazioni di prove di certificazione; temi, dialoghi e situazioni coinvolgenti e aderenti alla realtà quotidiana; in fine, l'intenzione di dare un'immagine della Russia realistica e non stereotipata. Il volume è in Edizione Openschool, la cui offerta didattica è composta da: libro dello studente; le-audio Mp3; eBook+ con i file relativi ai brani audio per le attività di classe presenti nel volume e gli esercizi interattivi per l'autoverifica; risorse online con soluzioni di tutti gli esercizi proposti nel manuale; guida per il docente.
27,90

Nel nome del padre e del figlio

Ermanno Bencivenga

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 158

Qual è il rapporto fra padre e figlio? Come si costituisce? Quale ne è la sostanza? Ermanno Bencivenga affronta il tema di questa particolarissima relazione attraverso due esempi icastici, che pongono al centro dell'attenzione due testi fondazionali della nostra cultura e ne danno un'interpretazione assolutamente originale. Si parte dall'Odissea, che in questa lettura diventa la storia non di Odisseo ma di Telemaco. È Telemaco che sceglie, fra i tanti naufraghi e viandanti che si presentano a Itaca nel corso degli anni dicendo di essere Odisseo, chi sia suo padre. Con un lavoro da detective, esaminando il peso delle varie parti dell'opera e i suggerimenti occasionali di Omero, viene ricostruita la natura arbitraria di questa scelta: che il naufrago in questione sia davvero Odisseo, ci dimostra Bencivenga, in fondo noi non lo sappiamo, e soprattutto non lo sa Telemaco; è lui a deciderlo, è il figlio a stabilire chi sia suo padre. Il secondo esempio è Pinocchio, solitamente interpretato in modo edificante come la crescita di un bambino da uno stato meccanico e disarticolato, mediante l'assunzione di responsabilità sociali, a uno stato finalmente umano. Viceversa, questo è il libro di Geppetto, che arriva a scegliere suo figlio e a scegliere di essere padre. Un bellissimo testo di David Foster Wallace, tratto da Brevi interviste con uomini schifosi, viene qui usato come contraltare: è Geppetto - a differenza del padre del racconto di Wallace, che muore senza cambiare atteggiamento - a umanizzare progressivamente il figlio e a riconoscerlo come tale.
16,90

Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Vol. 3

Federico Masini, Zhang Tongbing, Tiziana Lioi, Gloria Gabbianelli, Wan

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 456

Il terzo e ultimo volume dell'opera, composto da 10 unità didattiche di 4 lezioni l'una, a completamento dei contenuti dei due volumi precedenti, è dedicato agli studenti con un livello iniziale corrispondente ad almeno il B1 del QCER ed è caratterizzato da un'impostazione fortemente comunicativa, i cui obiettivi vengono indicati all'inizio di ogni unità e le cui funzioni sono sviluppate attraverso dialoghi e brani discorsivi. Il testo offre una vasta gamma di contenuti e una scelta lessicale mirata: lo studente impara a padroneggiare le parole di uso più comune selezionate in base ai contenuti del sillabo per il livello 5 HSK, corrispondente al livello C1 del QCER. Completano il testo dieci lezioni di cultura e civiltà in lingua, strumenti indispensabili per orientarsi nella società cinese contemporanea.
27,90

#Phygital. Il nuovo marketing, tra fisico e digitale

Nicolò Andreula

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 134

Un saggio che spiega come e perché investire in empatia, esperienze e storytelling sia fondamentale per riuscire a essere competitivi in un mercato in cui gli algoritmi dettano le regole. Come si fa a cavalcare le onde degli tsunami tecno-economici odierni senza venirne travolti? Diventando #phygital: fisici e digitali allo stesso tempo, capaci di offrire luoghi di contatto e servizi a portata di mano e di click. Valori, emozioni e umanità sono il centro di un nuovo modello di marketing pensato per un mondo in cui la dimensione digitale è ormai sempre più interconnessa all'esperienza fisica. #Phygital è - come scrive Paolo Iabichino - una "traccia" lasciata da un "pioniere". Un'opera che parla agli studenti, ai marketing manager e ai (piccoli) imprenditori, mostrando come il digital marketing e la psicologia sociale devono fondersi insieme per poter pensare di salvare i negozi di quartiere dalla concorrenza di un futuro che è già presente e trasformare le risorse umane da costi fissi in autentiche fonti di valore.
14,90

Investire con gli ETF e gli ETC. Costruire un portafoglio profittevole e a rischio contenuto

Gabriele Bellelli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 230

Il libro descrive gli ETF (Exhange Traded Fund) e gli ETC (Exchange Traded Commodity), strumenti che consentono di replicare l'andamento di un'attività finanziaria sottostante sia un indice azionario, un benchmark obbligazionario o una materia prima. Nela prima parte del volume sono illustrate le principali caratteristiche degli ETF e degli ETC, la cui conoscenza è necessaria per poter valutare i vari fattori che influiscono sull'andamento dei prezzi. Nella seconda parte sono spiegati i criteri di selezione che consentono di identificare gli ETF più efficienti da utilizzare nella costruzione di un portafoglio di investimento per il medio-lungo termine. L'autore descrive inoltre alcune strategie utilizzabili dall'investitore che punta a ottenere un rendimento positivo nel medio-lungo periodo a fronte di un contenuto grado di rischio. Accessibile per chi muove i primi passi sui mercati finanziari, il volume costituisce uno strumento prezioso anche per l'investitore esperto. Ogni strategia affrontata nel libro è corredata di test statistici per verificarne la profittabilità e il grado di rischio.
27,90

Turismo mega trend. Smart destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G

Edoardo Colombo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 274

Un manuale utile a sviluppare, attraverso le tecnologie digitali, un'offerta turistica competitiva e adeguata alle attese di un customer journey sempre più informato ed esigente. Turismo mega trend si rivolge a coloro che, nell'industria turistica, guardano all'innovazione e alle nuove tecnologie come a un'opportunità e non un rischio, per essere a prova di futuro, senza perdersi in mode e tendenze tecnologiche effimere. Intelligenza artificiale, chatbot, blockchain, identità digitale, IoT, robotica, cybersecurity e 5G saranno le parole chiave del turismo prossimo venturo. Il libro, arricchito da casi studio, muove dal tema della sicurezza lontana da casa, passando per le modalità di viaggio del super traveller (sempre connesso e georeferenziato) e le smart destination, per arrivare a offrire una panoramica sugli strumenti di personalizzazione e interazione con cui cercare di influenzare le scelte dei turisti del futuro. Un'intera sezione, a completare il quadro, è dedicata al mercato cinese, il palcoscenico più tecnologico, dove si assiste all'attuarsi di tutte queste visioni.
24,90

Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer

Mariano Diotto

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 436

Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.
29,90

Manuale di copywriting e scrittura per i social. Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn

Alfonso Cannavacciuolo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 250

Il primo libro in Italia dedicato alla scrittura per i social: una guida pratica per aziende, agenzie di comunicazione e professionisti. Il volume offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che lavorano con Facebook, Instagram e LinkedIn, andando a colmare una lacuna nella manualistica dedicata alla scrittura. Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Come si scrive un post o un'inserzione pubblicitaria? Come si scrive una didascalia o una biografia per Instagram? Rispondendo a tutti questi interrogativi il manuale si presenta come una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social.
24,90

Bcë tak! Grammatica e lessico della lingua russa. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Daniela Bonciani, Raffaella Romagnoli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 412

"Bs? tak!" è una grammatica basata su un approccio metodologico comunicativo destinata all'acquisizione delle strutture morfosintattiche della lingua russa in modo attivo e risponde pienamente alle indicazioni contenute nel nuovo Sillabo della lingua russa. Il volume propone una chiara divisione dei livelli di competenza A1 e A2 del QCERL, trattati in due sezioni distinte contenenti il materiale specifico di ogni livello con rimandi interni per ripassare, consolidare o approfondire i vari temi. Gli argomenti sono presentati in modo graduale, secondo il concetto di concentricità e il principio di frequenza d'uso delle varie strutture. Il volume contiene inoltre tutto il lessico tematico previsto per i livelli di base e insegna a utilizzarlo correttamente nei vari contesti comunicativi concreti. Le tabelle riassuntive e gli schemi agevolano la comprensione teorica, inoltre la grammatica è corredata di numerosi esercizi e attività di varia tipologia, funzionali all'apprendimento attivo dei contenuti morfosintattici e alla preparazione per le certificazioni.
27,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.