Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Dinamica delle strutture e ingegneria sismica. Principi e applicazioni

Iunio Iervolino

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 512

Un manuale di riferimento dedicato alla dinamica delle strutture nel contesto specifico delle costruzioni in zona sismica. Frutto della consolidata esperienza didattica e di ricerca dell'autore, il volume descrive in dettaglio tutti i temi connessi alla valutazione e al controllo del rischio sismico delle strutture. Gli argomenti trattati sono accompagnati da applicazioni che ne mostrano i risvolti nella pratica della ingegneria sismica, preziose a scopo didattico. Le appendici forniscono inoltre spunti di approfondimento su temi specifici di particolare rilevanza. La sistematicità e organicità dell'opera garantisce un approccio unitario all'analisi e progettazione delle costruzioni in zona sismica spesso affrontate in testi diversi.
37,90

Onlife Fashion. 10 regole per un mondo senza regole

Philip Kotler, Riccardo Pozzoli, Giuseppe Stigliano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 276

Un volume che analizza il mercato della moda, focalizzandosi in particolare sul segmento definito "high-end" (fascia alta), in cui trovano posto brand del calibro di Gucci, Prada, Versace, YSL. In un'epoca contraddistinta da repentini e profondi cambiamenti, anche il mondo della moda ha vissuto importanti trasformazioni. I suoi confini, le sue logiche e i suoi protagonisti sono stati ridefiniti, continuano ad esserlo e lo saranno in futuro. L'obiettivo del libro è fornire a imprenditori, professionisti, operatori del settore, consulenti e studenti un quadro interpretativo per comprenderne lo stato dell'arte e governarne le evoluzioni. Nella prima parte gli autori analizzano le forze che hanno contraddistinto le profonde trasformazioni vissute dall'industria del fashion e che sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia in corso. La seconda parte descrive i dieci principi guida su cui costruire o ricostruire i modelli di business delle aziende di moda, mentre nell'ultima parte sono riportate le interviste con gli amministratori delegati delle principali aziende di moda del segmento high-end e con alcuni dei principali attori digitali che hanno rivoluzionato il settore.
19,90

Il piccolo libro per investire come un professionista. I 5 passi per scegliere le azioni migliori

Joshua Pearl, Joshua Rosenbaum

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

Una guida in 5 passi al metodo progettato dagli autori per individuare azioni di alta qualità e proteggere il portafoglio degli investitori grazie alle best practice in materia di gestione dei rischi. Il libro è composto da cinque capitoli, ognuno dei quali corrisponde a una delle cinque tappe previste dal metodo. In ogni capitolo sono presi come esempio casi reali per dare vita a ognuno di questi concetti. Gli autori forniscono un approccio facile da seguire, che inizia con la formulazione dell'idea di investimento e guida poi il lettore attraverso i passaggi fondamentali per analizzare le performance societarie, la valutazione dei titoli e i rischi potenziali. Uno strumento prezioso per tutti gli investitori che vogliono comprendere i vari fattori di tipo fondamentale, grazie ai quali è possibile selezionare le azioni più interessanti per un investimento di medio-lungo termine.
17,90

Immagini vs parole. Scrivere e progettare il messaggio pubblicitario

Davide Bertozzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una guida, concisa ed efficace, per la costruzione del messaggio pubblicitario; un libro per allenare la creatività e progettare una comunicazione efficace, corretta, precisa. "Immagini vs parole" pone la lente di ingrandimento sulla scrittura pubblicitaria e sul visual design, sulla forma e sul contenuto dei messaggi che usiamo per comunicare, emozionare, vendere. "Immagini vs parole" è una vera palestra di allenamento per copywriter, art director, social media manager e direttori creativi che potranno apprendere come organizzare testi e immagini con gusto e consapevolezza, senza ricorrere a trucchetti o formule magiche, ma applicando metodi empirici sperimentati sul campo in anni di lavoro. In questo percorso dove teoria e tecnica si incontrano in momenti pieni di spunti creativi, non mancano le immagini - più di 50 -, ma d'altronde, in un manuale dal titolo "Immagini vs parole" sarebbe assurdo il contrario!
16,90

Gestire il business fluido. Esperienze di management per prosperare nell'epoca dell'incertezza

Michele Bruno, Pietro Butté, Gabriele Galeani, Vincenzo Natile, Guido Tarizzo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 218

Cinque dei più qualificati esperti italiani di management forniscono risposte puntuali, consapevoli e concrete agli interrogativi su cosa serve alle aziende per crescere davvero nei mercati in cui già operano o per entrare efficacemente in mercati nuovi, su quali siano i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo. Il volume risponde a questi e a molti altri interrogativi, prendendo in esame casi specifici, costruendo modelli di intervento solidi e misurabili e sviluppando nel dettaglio le tematiche oggetto di analisi sotto varie angolazioni. Non si tratta di un manuale tecnico, né della semplice illustrazione di un know how aziendale. È piuttosto un saggio, scritto a più mani, che propone una riflessione costruttiva e in grado di dare una chiave di lettura originale e basata sulle esperienze concrete, anche internazionali degli autori, alla comprensione dei motivi delle difficoltà che molte aziende trovano nel loro percorso, nonché dell'opportunità di trasformare il rischio e le difficoltà in occasioni di crescita e sviluppo accelerato.
24,90

I cocktail mondiali. Tutti i cocktail ufficiali IBA e i grandi esclusi

Federico Mastellari

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 288

I cocktail mondiali nella versione più completa di sempre. I 90 cocktail riconosciuti dall'IBA (International Bartending Association) nell'ultima codifica del 2020, 32 esclusi tra grandi classici e contemporanei che non potevano mancare all'appello e 8 creazioni dell'autore. Un totale di 130 cocktail, raccontati da Federico Mastellari in modo chiaro, fresco e in linea con le attenzioni e gli standard del bartending attuale. Il volume è molto ricco e diviso in 2 parti. La prima parte è rappresentata da un glossario degli ingredienti, seguito da un'analisi generale sulle attrezzature, sui bicchieri, sulle principali preparazioni home-made e sulle tecniche di preparazione dei drink. C'è spazio anche per una panoramica storica sull'evoluzione del cocktail dove sono toccati i principali periodi, bartender e fattori che ne hanno decretato la diffusione fino ai giorni nostri. La seconda parte è invece costituita dalle ricette. Ogni cocktail prevede una scheda corredata di foto che in modo chiaro riporta: la ricetta ufficiale IBA, la stessa ricetta con i prodotti e i bilanciamenti suggeriti dall'autore, il sapore, il tenore alcolico, note e consigli e curiosità storiche. Un libro rivolto a tutti, per gli amatori ma anche per i professionisti, arricchito dal servizio fotografico curato da Felix Reed, indicato tra i 200 migliori fotografi pubblicitari al mondo.
22,90

I quattro codici 2021. Ediz. minore

Virgilio Feroci, Luigi Franchi, Santo Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 2400

In versione tascabile la panoramica completa della normativa quadro e di tutte le novità che sono intervenute nel corpus dei quattro codici fondamentali (Codice civile, Codice penale, Codice di procedura civile e Codice di procedura penale). Per il suo formato ridotto e il suo contenuto il volume costituisce quindi uno strumento di agile consultazione per studenti o professionisti di ambito giuridico che vogliano reperire con rapidità le norme codicistiche vigenti.
27,90

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Virgilio Feroci, Luigi Franchi, Santo Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 1380

In un unico volume la panoramica sistematica e completa del quadro normativo in ambito civile composta dal testo vigente del Codice civile e del Codice di procedura civile, con le norme che regolano il processo civile, e da un'ampia appendice di oltre 80 leggi complementari organizzate sistematicamente per materia. L'indice sistematico per tema e l'indice cronologico delle norme complementari, nonché il puntuale indice analitico, consentono di individuare agevolmente le leggi o gli argomenti di interesse. Per la sua impostazione e il suo contenuto il volume rappresenta un fondamentale strumento sia di studio sia di consultazione per il professionista di ambito giuridico (avvocato, magistrato, notaio).
32,90

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari 2021

Virgilio Feroci, Luigi Franchi, Santo Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 1150

In un unico volume la panoramica sistematica e completa del quadro normativo in ambito penale composta dal testo vigente del Codice penale e del Codice di procedura penale (con note di aggiornamento), con le norme che regolano il processo penale, e da un'ampia appendice di 110 leggi complementari organizzate sistematicamente per materia. La normativa quadro del Codice penale è corredata di riferimenti procedurali, che per ogni singola ipotesi di reato segnalano il giudice competente, l'eventuale ammissibilità del fermo e dell'arresto, le misure cautelari applicabili e il regime di procedibilità (d'ufficio o a querela di parte). L'indice sistematico per tema e l'indice cronologico delle norme complementari, nonché il puntuale indice analitico, consentono di individuare agevolmente le leggi o gli argomenti di interesse. Per la sua impostazione e il suo contenuto il volume rappresenta un fondamentale strumento sia di studio sia di consultazione per il professionista di ambito giuridico (avvocato, magistrato, notaio).
32,90

Codice amministrativo 2021. Aggiornato alla Legge di bilancio 2021 (L. 178/2020). Ediz. minore

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 1250

L'editio minor del Codice amministrativo presenta una selezione ragionata delle leggi fondamentali e più frequentemente utilizzate nel mutevole contesto normativo della Pubblica Amministrazione, riportate secondo l'ordine metodologico adottato nei corsi di diritto amministrativo. Gli indici, sistematico, cronologico e analitico, consentono di individuare agevolmente le norme o gli argomenti di interesse. Grazie al formato ridotto il volume rappresenta un pratico strumento di agile consultazione ed è una sorta di "prontuario" snello dei principi cardine della materia, utile agli avvocati amministrativisti e ai professionisti di ambito giuridico. Strumento essenziale nel suo genere, il testo può essere utilizzato anche per la preparazione agli esami universitari di diritto amministrativo e/o pubblico (la guida dello studente di qualsiasi facoltà di giurisprudenza richiede di affiancare al manuale una breve raccolta delle principali leggi in materia di diritto amministrativo). Per il suo contenuto concentrato sostanzialmente sulle norme principali della materia il volume è inoltre adatto ai partecipanti a concorsi pubblici ove è previsto l'accesso con il diploma di scuola media inferiore o superiore, specie in ambito locale.
22,90

Semplice! Prima alfabetizzazione e competenze di base. Livello pre-A1

Sara Trovato

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 96

L'opera permette di lavorare con studenti dei livelli più vari, dalla prima alfabetizzazione a coloro che hanno competenza in varie lingue, ma non in italiano. Il volume tratta diversi argomenti quali l'alfabeto, i numeri, il vocabolario di base, le regole di combinazione delle parole, gli strumenti fonetici e ortografici per leggere e scrivere correttamente l'italiano. Include, in appendice, un semplice e pratico percorso guidato per insegnanti alla loro prima esperienza didattica.
9,90

Il mio primo vocabolario della lingua greca. Greco-Italiano

Maria Antonia Carbone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 648

"Il Mio primo vocabolario della lingua greca" risponde all'esigenza di una facile consultazione ed è uno strumento di lavoro pratico adatto a chi affronta per la prima volta lo studio del greco antico. Il dizionario contiene i vocaboli di uso frequente negli autori letti e tradotti di preferenza nel biennio ginnasiale e segue nelle voci riportate una struttura logica precisa, sia nell'individuazione dei significati, dal più comune al meno usato, sia delle reggenze e dei costrutti sintattici dei verbi nelle diverse forme, delle preposizioni, delle congiunzioni e degli aggettivi. Ogni lemma è accompagnato da un'indicazione etimologica, importante per il significato della parola. Particolare attenzione è dedicata alla fraseologia e alle locuzioni di uso corrente. L'introduzione "Prima di iniziare a tradurre" propone utili suggerimenti per la lettura di un testo e l'analisi dei periodi nei loro elementi essenziali. In questo senso oltre che prima guida lessicale il dizionario risponde perfettamente alla funzione di fornire le basilari strutture grammaticali e stilistiche. Guida lessicale ai vocaboli di uso frequente con strutture grammaticali e stilistiche; Rigorosa struttura delle voci nell'indicazione dei significati, dal più comune al meno usato, delle reggenze e dei costrutti sintattici dei verbi, delle preposizioni, delle congiunzioni e degli aggettivi; Particolare attenzione alla fraseologia e alle locuzioni di uso corrente; Indicazione etimologica di ogni lemma, aspetto importante per comprenderne il significato; Utili suggerimenti introduttivi per la lettura e l'analisi di un testo prima di iniziare a tradurre.
27,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.