Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

La galleria di Potsdamer Platz

Alexandra Cedrino

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 352

Berlino 1930. Dopo la morte della madre Anna, Alice Waldmann, studentessa di storia dell'arte, si trasferisce da Vienna a Berlino per conoscere sua nonna, Helena. Vuole sapere perché ha ripudiato Anna e perché le ha negato il posto che le spettava di diritto nella famiglia di importanti mercanti d'arte. Con l'aiuto dei suoi due zii, Johann e Ludwig, Alice entra presto in contatto con il mondo culturale berlinese del tempo e diventa una donna sicura di sé stessa, nonché fotografa emergente. Quando la famiglia Waldmann decide di riaprire la galleria d'arte, chiusa dai tempi della grande inflazione, Alice ha l'opportunità di convincere sua nonna ad accettarla come membro della famiglia e a riconoscerle il suo talento di fotografa. "La galleria di Potsdamer Platz" ci fa immergere nell'eccitante periodo fra i ruggenti anni Venti e l'ascesa del nazismo, ma descrive anche la vita di una giovane donna nella scena artistica berlinese, tra giochi di potere, amore, arte e ideologia.
17,90

La verità di un istante

Elise Hopper

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 432

Nel 1918 una coraggiosa ragazza di ventidue anni si trasferisce in una San Francisco in fermento, determinata a costruirsi la sua strada di donna indipendente. Cambia nome in Dorothea Lange e presto diventa proprietaria di un celebre studio fotografi co e moglie di un talentuoso ma imprevedibile pittore, Maynard Dixon. Ma all'inizio degli anni Trenta, quando l'economia americana collassa e il suo matrimonio si sgretola, Dorothea Lange deve trovare un modo di sopravvivere insieme ai due figli, grazie al suo mestiere di fotografa. Ecco perché si mette in viaggio con la sua macchina fotografica, decisa a ritrarre le vere condizioni in cui versa il paese. Nascono così le immagini che hanno ispirato, riformato e definito un'intera epoca. In un momento storico in cui le donne erano destinate alla cura della casa, Dorothea Lange, creatrice delle più iconiche immagini del XX secolo, sfida tutte le convenzioni per essere differente...
19,00

Plant lady. Guida botanica per rendere felice te e le tue piante

Emma Bastow

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ciao, aspirante pollice verde! Questo è un libriccino ricco di informazioni scientifiche, trucchi del mestiere e con un sacco di consigli utili per rendere felici le tue "creature". Perché le piante sono la risposta giusta per chi ama vivere circondato dalle cose belle che la natura ci offre e per chi cerca un'amica verde con la quale condividere momenti di grande gioia. In base alle tue esigenze di spazio e di tempo, questo manuale semplice e divertente ti permetterà di diventare orgogliosamente #plantlady!
16,90

Love in english. Ediz. italiana

Maria E. Andreu

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Ana ha sedici anni e per lei, che scrive poesie, le parole hanno sempre avuto un fascino particolare. Ma da quando ha lasciato l'Argentina per trasferirsi con la famiglia nel New Jersey tutto le sembra tremendamente estraneo e distante dal suo mondo. Di colpo, anche esprimere ciò che prova è diventato difficile, e ha quasi la sensazione che quella nuova lingua, che non comprende e con cui si ritrova a combattere ogni giorno, la stia allontanando dalla sua identità. Solo quando incontra Neo, con il suo accento greco e il suo "glossario della felicità", Ana si rende conto che conoscere una lingua significa molto più che saperla parlare. Significa raggiungere gli altri con la poesia del proprio cuore. Un romanzo pieno di dolcezza e a tratti lirico che intreccia temi come l'immigrazione e l'identità culturale alla ricerca della propria voce quando la lingua che si parla non è quella natia.
16,90

Eden

Sara Bilotti

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Silvia è morta. A Giulia, sua sorella, come ricordo è rimasta soltanto una lunga lettera spiegazzata, che le viene recapitata poco dopo il funerale. Una lettera che la costringe a tornare a un passato doloroso di cui aveva cercato di cancellare la memoria. E che le fa dubitare che Silvia si sia suicidata, come sostiene la polizia. Per questo decide di trasferirsi e accettare un lavoro a Bologna, la città in cui la sorella viveva, con l'obiettivo di scoprire cosa le sia accaduto davvero. Poco tempo prima di morire Silvia aveva iniziato dei lavori di restauro presso l'Eden, la meravigliosa villa di Gabriele Giordani, professore di Estetica all'università, e Andrea Lorenzi, pittore e mercante d'arte. Giulia sa chi sono: li ha visti al funerale, due uomini bellissimi, dall'aspetto impeccabile. Ma non sa altro. Non sa che con loro Silvia stava lavorando in gran segreto su due tele forse realizzate da Caravaggio e detenute illegalmente tra le mura dell'Eden. Come non sa che Silvia si era innamorata perdutamente di Gabriele. Per ricostruire quello che è successo Giulia è costretta a presentarsi alle soglie di quella villa dalle meravigliose e alte mura bianche, un luogo che sembra non appartenere al mondo reale. Superato il cancello, però, scoprirà che quello non è certo il paradiso terrestre, anzi. E l'uomo luciferino e affascinante che lo possiede, Gabriele, è un angelo o un diavolo?
18,50

Il diario di Cinzia

Cinzia Bloom

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Cinzia è un donna come tante: ha cresciuto due figli, fa la casalinga senza sentirsi frustrata, ama suo marito. Ha appena compiuto 59 anni, e l'idea di varcare la soglia della sessantina la spinge a fare i conti con la sua vita. Quanti anni buoni le restano? E soprattutto: gli ultimi anni sono stati davvero buoni? Sergio, suo marito, è sempre più distratto. I figli sono cresciuti. Le amiche la sgridano in coro: tuo marito ti tratta come un arredo domestico! Spinta da loro, Cinzia cerca di riaccendere il suo matrimonio inventandosi un amante. La strategia funziona e il noioso Sergio, ingelosito, pare accorgersi che sua moglie è ancora una donna. Tutto si complica quando Cinzia incontra, per caso, Giordano Menotti, il suo antico maestro di canto lirico. Giordano, una carriera da tenore alle spalle, ora ha al proprio fianco una moglie ex fotomodella che ha la metà dei suoi anni. In breve, Cinzia si accorge di essere sempre stata innamorata di lui, ma non può esserci gara fra lei e quella giovane moglie. Invece, una svolta imprevista rovescia ogni previsione, e Cinzia dovrà scegliere con quale dei due uomini vivere, dai sessant'anni in avanti: quello che ama da tutta la vita senza confessarlo neppure a se stessa, o quello con cui la vita l'ha divisa... nella buona e nella cattiva sorte?
7,50

Un estate a Monte Carlo

Elena Vestri

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Dopo una vita trascorsa a studiare e lavorare, è finalmente giunto per Adelaide il momento di dedicarsi a se stessa: ora che ha sessant'anni, ha deciso di prendersi una lunga vacanza dal suo lavoro di puericultrice per fare quei viaggi che sogna da tempo, sempre rimandati. Ha anche già avvertito l'agenzia per cui lavora di non chiamarla per un anno. Ma, proprio nell'istante in cui assapora quel delicato gusto liberatorio, il destino le mette i bastoni fra le ruote. Prima suo figlio le annuncia l'arrivo in famiglia di due gemelli, dei quali inevitabilmente dovrà occuparsi lei, poi la sua migliore amica, alla quale non riesce mai a dire di no, le propone un lavoro per l'estate. Ovviamente come bambinaia. E, in un attimo, Adelaide si ritrova catapultata in una splendida villa a picco sul mare, in Costa Azzurra, il cui proprietario è Gherardo Corsi. Che l'incontro con il ricco e affascinante orefice fiorentino sia la svolta che Adelaide aspetta da sempre? Oppure la ricomparsa di Diana, indimenticato amore giovanile di Gherardo, manderà tutto all'aria?
7,50

La Nobilissima. La storia di Galla Placidia, l'ultima grande donna di Roma

Luca Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 368

Nobilissima. È un titolo che farebbe gola a chiunque. Assicura potere, autorità e il sacro diritto a regnare su un mondo di uomini. È il 392 d.C. e Galla Placidia, principessa di stirpe romana, entra ancora in fasce nei raffinati giochi di palazzo del tempo. L'Impero romano è già a pezzi, e la notte è vicina. Figlia di Teodosio il Grande, imperatore d'Oriente e d'Occidente, nasce in una Costantinopoli fitta di complotti e intrighi, passioni nere e battaglie, mentre Roma inizia a cadere sotto la spinta dei goti, che da est marciano sull'Impero saccheggiando, devastando, reclamando un posto nel teatro della Storia. Fiera come nessun'altra prima di lei, Galla Placidia visse da nomade e da regina, da schiava e da guerriera, battendosi contro i generali che volevano schiacciarla. Fu prigioniera del Nobile Lupo, il re visigoto Ataulfo, ma seppe rubarne il cuore e la mente portando i goti a un passo dal trono dei Cesari: fino quasi a essere la prima Madre d'Europa, se solo il fato non avesse congiurato contro di lei... Tra battaglie e tradimenti, cospirazioni ed eserciti in marcia, tiranni decapitati e auguste imperatrici strangolate, la sua è una storia che sembra provenire dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin - una vera Daenerys Targaryen che, prima prigioniera e poi padrona del mondo, svetta nei terribili e sanguinari anni delle invasioni barbariche.
18,00

Mentre il tuo cuore batte ancora

Tyler Keevil

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 416

"La tua storia inizia dalla fine. La fine della tua vita, il giorno in cui Tod, tuo marito, viene pugnalato al cuore su un autobus londinese. Quella fine ti lascia vuota, disorientata, senza scopo e senza emozioni. Smetti di lavorare, e d'impulso decidi di trasferirti a Praga. Non perché è lì che Tod ti ha chiesto di sposarlo, no. Piuttosto perché la ricordi come una città grigia, fredda, scolorita. Come ti senti tu. Mentre vaghi per la città ti imbatti in un losco individuo che ti propone un lavoretto. È una cosa facile, pulita o almeno non del tutto illegale: devi prendere un'auto e andare in Ucraina, attraversare il confine con una valigia e tornare a Praga con un pacchetto. Solo una volta. Se farai tutto come ti dicono, "loro" ti ricompenseranno generosamente. E tu accetti. Perché non hai niente da perdere, o forse perché quello è stato l'unico momento in cui non ti sei sentita bloccata in quel limbo senza tempo che sono le tue giornate. Ma quando arrivi a destinazione scopri che il prezioso pacchetto è un essere umano. Un bambino. E allora cambia tutto. Qualcosa nel tuo cuore ghiacciato si scioglie. Non puoi seguire le loro regole. Non vuoi. E ora sei in pericolo. "Mentre il tuo cuore batte ancora" è un thriller adrenalinico e incalzante, che corre a perdifiato verso una fine che appare inevitabile. Ma è anche molto di più: è una riflessione sulla vita e sulla morte, sull'ineluttabilità del destino e sulle scelte che determinano la nostra esistenza. E sul cuore, l'organo che ci palpita nel petto e ci definisce come esseri umani, con tutta la sua depravazione, ma anche la sua inesauribile capacità di amare.
19,00

Le distrazioni

Federica De Paolis

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Viola, come ogni giorno, ha portato Elia ai giardinetti del quartiere. Da quando ha avuto l'incidente, poco meno di due anni prima, tutto le è faticoso, quasi insopportabile. Così come sono insopportabili i continui ritardi di Paolo. Per questo, quando lo vede arrivare da lontano, Viola non aspetta neanche che entri nel parco e se ne va. Ma proprio in quel momento lui è raggiunto da una telefonata, deve tornare in ufficio, un impianto di cui è responsabile ha preso fuoco. Elia, che ha solo diciotto mesi, resta solo. Abbandonato al suo destino. In una porzione di Roma grigia e desolata come una landa. Prima che la coppia si accorga che è scomparso passano secondi, minuti. Poi, la consapevolezza. Dov'è Elia? Si è solo allontanato? Qualcuno lo ha preso? Chi può essere stato? C'entrano i Rom del campo vicino? O riguarda il lavoro di Paolo, che da avvocato ha a che fare con persone influenti e corrotte? Oppure potrebbe averlo trovato Dora, l'inseparabile amica di Viola, che Paolo non sopporta? Come in un romanzo di Donna Tartt, "Le distrazioni" compone una sinfonia di sentimenti e generi: indaga nella vita di una coppia, scandaglia le relazioni famigliari, rovescia la realtà, mentre il tempo inesorabile scorre.
17,50

Tutti i bagliori del cielo

Trent Dalton

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 528

Darwin, 1942. Mentre le bombe giapponesi continuano a cadere, la piccola Molly Hook, figlia del guardiano del cimitero, guarda ancora una volta il cielo per cercare una guida. Rimasta orfana di madre, Molly è fuggita dalla casa di suo padre e suo zio e dalle loro violenze. Con sé ha solo un borsone, una mappa e la speranza di riuscire a trovare Longcoat Bob, lo stregone che ha lanciato una maledizione sulla sua famiglia. Molly vuole cancellare la maledizione, e per farlo avrà bisogno dell'aiuto di Greta, un'attrice dalla lingua affilata, e di Yukio, un pilota giapponese che sembra atterrato dal cielo per proteggerle. Insieme dovranno attraversare foreste, deserti e sfidare la natura magica del nord dell'Australia, proprio come facevano i vecchi cercatori d'oro. Tutti i bagliori del cielo è il nuovo, indimenticabile romanzo di Trent Dalton, che ha scalato le classifiche ed è destinato a diventare un classico della letteratura australiana. È una storia che parla di doni che scendono dal cielo, di maledizioni che cerchiamo fino al centro della terra e di segreti che seppelliamo dentro noi stessi. È un'odissea piena di vero amore, di grave pericolo, di luci e ombre, eredità ancestrali e cieli blu. Ma soprattutto una lettera d'amore alla natura incontaminata dell'Australia.
19,50

Un odore di toscano

Roberto Perrone

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 528

Attilio Toscano è grosso, fuma il sigaro, ama le battute, le moto, il buon cibo, il mare. E fa il poliziotto. Abita a Scilla, a 23 chilometri da Reggio Calabria. È capace di attirare due cose: i guai e le donne, non necessariamente in quest'ordine. Quando conosce Silvia Fantolin, la donna più bella che abbia mai incontrato, arrivano entrambi, insieme. Perché con lei comincia una relazione passionale. Prima di sapere che è sposata. Prima di sapere che suo marito è Antonio Andreasso, l'eroe per eccellenza, la star dell'antimafia. E prima di capire che ci sono dei sicari pronti a ucciderli entrambi, lui e Silvia, per colpire il marito, nel cuore e nella reputazione. E questo è solo l'inizio dei suoi problemi. E della sua storia.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.