Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra Edizioni

La lingua italiana per stranieri. Con le 3000 parole piu' usate nell'italiano (regole essenziali, esercizi ed esempi d'autore)

Katerin Katerinov, Maria Clotilde Boriosi Katerinov

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

Con le 3000 parole più usate nell'italiano (regole essenziali, esercizi ed esempi d'autore).
15,00

La lingua italiana per stranieri. Corso medio. Esercizi e test

Katerin Katerinov

Libro: Copertina rigida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

15,00

Syllabus 1. Corso d'italiano per stranieri. Livello B1

Rosanna Chirichella Caratsch

Libro

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 248

Chi frequenta un corso di italiano di livello B1 non ha sempre le competenze richieste (A1 e A2). Quindi la maggior parte degli insegnanti, per far raggiungere ai propri corsisti gli obiettivi predisposti dal sillabo delle certificazioni di lingua italiana, ha la necessità di disporre di materiali di lavoro idonei alle diverse esigenze, soprattutto per i livelli di competenza linguistica superiori. Quest'opera scaturisce da tali bisogni ed è frutto di esperienze sul campo, con studenti universitari che provengono da culture e lingue diverse dall'italiano, adulti, accademici e alunni dei corsi di lingua e cultura italiana all'estero nei quali, mai come in altri corsi, si è costretti a lavorare con classi disomogenee.
25,00

Atti del 12° Congresso dell'Associazione italiana di linguistica applicata. Comunicare le discipline attraverso le lingue... (Macerata, 23-24 febbraio 2012)

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 34

Il volume raccoglie gli Atti del XII Congresso Aitla, svoltosi presso l'Università degli Studi di Macerata il 23 e 24 febbraio 2012.Il titolo del Congresso ha messo a tema la comunicazione disciplinare e specialistica in lingua, con particolare attenzione alle prospettive traduttiva, didattica e socioculturale. I temi affrontati in questi Atti toccano alcune dimensioni fondamentali nell'analisi della comunicazione specialistica con le quali ci si confronta in diversi modi e con gli strumenti di discipline diverse (dalla linguistica alla sociologia, dall'etnografia alla traduttologia, alla glottodidattica). Analisi della comunicazione specialistica, dunque, ma anche interpreting studies, terminologia e media per la traduzione, come pure comunicazione istituzionale plurilingue e CLIL sono alcuni degli argomenti trattati dai contributori sia in prospettiva teorica sia mettendone a fuoco le ricadute applicative nella realtà accademica, sociale e professionale.
25,00

Sandokan e le tigri di Mompracem. Parte seconda

Emilio Salgari

Libro

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 48

Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Nuovo rete! B2

Marco Mezzadri, Paolo E. Balboni

Libro

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 208

Ogni volume contiene 8 unità. Ogni volume contiene inoltre in appendice una sintesi grammaticale, una sezione di fonologia, il glossario dei termini usati.
21,00
18,00

Lezioni di cioccolato. Claudio Cupellini

Michela Giovannini

Libro

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 32

Far vedere un film agli studenti che stanno imparando italiano è molto motivante, ma anche abbastanza difficile. Questa collana cerca di venire incontro a questo problema con una serie di Quaderni dedicati ai film italiani più famosi. Si individuano alcune scene chiave che vanno viste insieme alla classe. Gli studenti quindi entrano dentro la storia, conoscono i personaggi, si abituano alla varietà di italiano usata nel film, ci lavorano sopra - e poi possono passare alla visione completa del film, basandosi sulla comprensione globale delle scene non incluse nel quaderno. Questi volumetti comunque non riguardano solo il film, ma anche l'autore, il regista, i luoghi: interviste, snelle biografie, link su internet per approfondimenti, oltre che tutta una serie di attività relative all'analisi e revisione morfologica e sintattica e momenti di riflessione sul lessico, sui modi di dire e le frasi idiomatiche presenti nel film. In tal modo l'esperienza di qualche scena diventa una chiave d'accesso alla cultura italiana degli ultimi cinquant'anni, quelli che hanno visto sia la grande stagione neorealista, ma anche quelli del nuovo cinema italiano.
8,00

Nonna Clara raccontami... La memoria della mia vita

Clara Marcacci

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 152

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.