Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRUPPO ALBATROS IL FILO

Novanta giorni

Francesco Gubert

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 112

Quando a Francesco viene proposto di passare un'estate in montagna come casaro, decide su due piedi di mettere da par-te gli studi per andare in malga. Non vuole passare le sue giornate a scartabellare tra fascicoli pieni di numeri né vuole sottostare alle aspettative di tutte le persone che ha intorno a sé: desidera altro per la sua vita, di questo è assolutamente certo. Ha già avuto qualche esperienza come casaro ma quello che troverà in malga è senza paragoni: un lavoro intenso e fatico-so con persone tutt'altro che semplici, che lo costringerà ad affrontare se stesso e a trovare i giusti compromessi per sopportare i propri limiti e quelli degli altri. Un'esperienza entusiasmante, dalla quale Francesco scoprirà che, a volte, abbandonare non è sinonimo di vigliaccheria ma di grande coraggio.
12,50

Devo andarmene

Guido Smadelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 180

Maddalena si mette in viaggio verso il Nord con il figlio di quattro anni. Sta fuggendo dal suo passato, contrassegnato dal desiderio di libertà in età giovanile, da ottimi risultati nello studio e nel lavoro, e pessime esperienze con gli uomini. Con il suo carico di timori, rimpianti, sfocate ipotesi di futuro, approda in Scozia: lì incontra un gentiluomo che l'aiuta e che si trova in una condizione, seppur totalmente diversa, paragonabile alla sua. Tutto sembra condurre a un finale scontato, ma ancora una volta Maddalena capisce che deve andarsene. L'ultima fuga la conduce in un villaggio di pescatori dove conosce Maeve, che le insegna un nuovo modo di vivere e tra detti popolari e leggende celtiche l'accompagna verso il suo futuro.
14,90

Riguardati

Pablo Lapi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 188

La diversità spesso può essere una maledizione. Lo sa bene Pablo Lapi che ha dovuto combattere tutta la vita per poter avere diritti che per la maggior parte della popolazione sono scontati. In queste pagine, l'autore racconta le difficoltà a cui è andato incontro a causa del suo orientamento sessuale, delle battaglie che ha portato avanti per i diritti delle persone LGBT e, soprattutto, della sua infanzia traumatica, che lo ha segnato profondamente. Per fortuna nella sua vita ha conosciuto l'Amore, se non la pace... Ma sarà bastato l'Amore a farlo essere felice?
14,90

Walkirie 2000. Le mule de Parenzo

Roberto Antonio Crosara

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 474

Anita ha finalmente abbandonato la Croazia per venire in Italia e lasciarsi alle spalle la tragedia che ha coinvolto la sua famiglia. A Treviso, come nelle zone limitrofe, c'è bisogno di badanti per anziani e persone non autosufficienti e Anita, grazie a sua cugina Loredana, trova facilmente lavoro. Lo stipendio non è male e la giovane riesce a integrarsi senza troppi problemi alla vita calma e monotona di una provincia italiana. Ma è solo l'inizio. La vita di Anita infatti si fa via via sempre più frenetica. Il suo fascino contagia presto molte persone, giovani e anziane, che si innamorano perdutamente di lei. A causa di ciò però è costretta ad abbandonare molte case visto che mogli, figlie e suocere non vedono di buon occhio chi stringe rapporti troppo stretti con i loro familiari. Per Anita, l'esperienza in Italia si rivelerà più intensa e ricca di sorprese di quanto avesse mai potuto immaginare, facendole scoprire anche lati del suo carattere e della sua sessualità che erano rimasti troppo a lungo sopiti... "In quel giorno di quasi tre anni fa, quando ero partita da Fiume, non avrei mai immaginato la storia che mi attendeva. È stata un'avventura piena di gioie e di dolori, che, tutto sommato, si è chiusa bene."
18,50

Due zoccoli per volare

Cristina Muscionico

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 138

Ognuno ha un percorso di vita da seguire, ma pochi hanno la fortuna di coglierne il significato più profondo. Quasi come un racconto intimo, come una confidenza privata, con una narrazione autobiografica ricca di emozioni e di scene che il lettore avrà l'impressione di vivere in prima persona, il romanzo "Due zoccoli per volare" di Cristina Muscionico invita a riflettere su come, in ciò che noi spesso riteniamo essere "il punto di rottura" ovvero la nostra più grande fragilità, risieda in realtà il nostro punto di forza. Lo stesso che ci porterà alla realizzazione di noi stessi, all'amore e alla felicità.
13,90

Carusi

Silvana Giletto

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 268

Ha 11 anni appena Salvatore quando trova il coraggio di scappare dalla miniera di Gesso Lungo. Il 17 novembre del 1915 era stato venduto al "pirrattaru", il picconiere, al pari di tanti altri sfortunati bambini dell'entroterra siciliano, colpevoli solo di essere nati nella miseria. Sono pagine ricche di angoscia quelle che raccontano del lavoro minorile nelle miniere di zolfo, popolate di bambini sottratti con una pietosa bugia all'affetto dei loro cari, trattati peggio che bestie da soma. Sono pagine che raccontano di una realtà dolorosa, ai più sconosciuta, venuta alla luce per caso. Silvana Giletto ha sentito il dovere di condividerla con noi lettori, facendoci parte di una storia di rinascita; Salvatore è riuscito in un'impresa impossibile, ascendendo dagl'inferi alla luce della libertà, imbarcandosi clandestinamente in una nave diretta in America e lì fondando un piccolo impero, da povero lustrascarpe quale era. Resterà dentro ciascuno la voce e lo sguardo di questo eroe audace e generoso, simbolo di forza, determinazione, umiltà e gentilezza.
16,50

I tramonti di Gimmi il cane

Gianmarco Mancino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 80

Una raccolta di racconti, questa di Gianmarco Mancino, che ci parla di un'umanità varia - uomini e donne sofferenti, vincenti, contenti ed umiliati - in opposizione speculare a quelle forze oscure che abitano l'animo umano e che spesso si combinano, in maniera sofferta e crudele, con una realtà non sempre delle migliori; un districarsi - tuttavia - di vicende felici e drammatiche mosse dalla necessità di bellezza e libertà che c'è in ognuno. L'ambientazione è quanto di più metaforico possa esserci: una sorta di luogo/non luogo che, nella sua non-identificabilità, si fa simbolo del mondo intero, attraverso attimi di vita quotidiana e un fedele compagno, il cane Gimmi, rappresentante il nostro lato migliore.
12,50

Talismani

Davide Pelliccioni

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 586

Lavaur, 3 maggio 1211. Su volere di papa Innocenzo III, ben determinato ad annientare i catari e il loro credo, l'esercito cristiano ha appena fatto breccia tra le mura della città che, ormai priva di difese, sta per cadere sotto la sua furia distruttiva. Spetterà al giovane Guillaume, incaricato dal padre, il perfecto cataro Amaury, cercare di mettere in salvo se stesso e tutto il sapere delle loro genti. Una missione che lo impegnerà per tutta la vita e che lo condurrà, dopo varie vicissitudini, in una Linguadoca devastata dalle crociate. Estate 1438, in una Firenze prerinascimentale, il monaco Leonardo si reca al cospetto di Cosimo de' Medici per portargli in dono un libro speciale: è l'inizio di un sodalizio che condurrà l'uomo di chiesa e il signore fiorentino a riscoprire un antico e ai più sconosciuto sapere volto alla ricerca della vera essenza di Dio. Isola d'Elba, estate 2018. Il giovane Lorenzo affronta tre cene durante le quali risponde sinceramente a ogni domanda che gli viene posta. Non può ancora saperlo, ma presto intraprenderà un percorso che lo porterà a rinascere a nuova vita. Talismani di Davide Pelliccioni è un libro di domande e riflessioni che trascendono l'aspetto umano e volano alla ricerca del divino.
22,50

Gli odori della stufa a legna

Maurizio Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 100

«Si può fermare il tempo? Io penso di sì. Basta non pensarci e tutto diventa chiaro. Il tempo esiste solo perché vi è un osservatore che lo misura. Se noi non esistessimo, che senso avrebbe il tempo? Che scopo avrebbe? Il tempo si misura in base alle nostre percezioni e viceversa. In assenza di percezioni, il tempo cessa semplicemente di avere significato... Il tempo forse riesci a fermarlo, ma mai potrai farlo tornare indietro... tranne che con la memoria... E tornando indietro con la memoria potrai, se lo vuoi, assaporare quegli "odori" gradevoli per la nostra mente ricordandoti di quegli "odori" dimenticati... gli odori della stufa a legna...»
12,50

I pilastri del portale

Benedetta De Conti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 132

Andy è una ragazzina di sedici anni, spericolata, secchiona e anche un po' antipatica. Da un piccolo furto, al quale Andy partecipa con i suoi amici, si ritroverà catapultata in una nuova realtà. Dovrà scontare la punizione presso l'abitazione della sua tutrice che si rivelerà un personaggio molto misterioso e alquanto strano. Uscite notturne, rumori, frasi sospettose, eventi incredibili, un libro magico, porteranno alla luce la verità sull'origine e la natura di Andy...
13,90

Riprendiamoci la nostra vita!

Lorena Giubergia

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 92

Lucia è una bambina che frequenta la scuola elementare. Nel suo poco "vissuto" ha già sperimentato molti aspetti profondi della vita. Il bacio di sua madre, portatole in dono da Babbo Natale, è uno degli elementi che le consentiranno di risalire dall'oblio. L'insostituibile presenza dei nonni, la volontà di suo padre nel riemergere dal profondo dolore e l'accenno tra i suoi compagni di scuola al sentore delle imminenti vacanze estive scuotono Lucia dal torpore e la guidano verso uno dei percorsi più difficili: l'impegno di superare il dopo, con la tenacia di "riprendere in mano la propria vita" e di assaporarne tutte le sue sfumature.
12,50

Io sono il mio mistero

Angela Zullino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 414

Steve è il classico "bravo ragazzo". La sua vita scorre tranquilla e abitudinaria in un paesino della provincia inglese, tra famiglia, amici e studio. Fino all'incontro con Helen... Da quel momento, per lui niente sarà più lo stesso.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.