Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO

I colori delle emozioni. Kamishibai

Anna Llenas

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un modo divertente e coinvolgente per raccontare "I colori delle emozioni" ai bambini. Il kamishibai, o teatro di carta, è un'antica forma di narrazione originaria del Giappone. È un'esperienza magica che affascinerà grandi e piccoli con la combinazione delle immagini e del racconto orale. Età di lettura: da 5 anni.
35,00

Il taccuino del vino. Scopri, degusta, annota

Marco Pozzali

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 168

Un libro-taccuino per annotare le bottiglie indimenticabili e gli abbinamenti eccellenti, ma anche le emozioni, le esperienze sensoriali e i pensieri legati al mondo del vino. E poi le informazioni fondamentali sulla degustazione, sull'acquisto, sulla classificazione, su "come si fa" il vino e molto altro. Il tutto raccontato da un giornalista e autore che da sempre narra l'enologia con competenza e passione. «Il vino è un liquido magico e mutevole, frutto di una combinazione alchemica tra la terra, il cielo e il lavoro dell'uomo. È lirica e scienza al tempo stesso (noi preferiamo la poesia alla matematica), è suggestione e conoscenza».
16,90

Il taccuino del lettore compulsivo

Carlotta Fiore

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 168

In questo libro-taccuino si incontrano Stephen King e Chuck Palahniuk, Diego De Silva ed Elsa Morante, David Sedaris e Neil Gaiman, Dave Eggers, Paul Auster e molti altri. E che cos'hanno in comune "La storia dell'amore" di Nicole Krauss e "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy? Qual è il filo che unisce "Fate a New York" di Martin Millar e "I giardini della Luna" di Steven Erikson? Ai consigli di lettura, dati da un'ex libraia che oggi è anche autrice e, da sempre, "lettrice compulsiva", si alternano le schede, su cui si potranno annotare i libri letti e quelli ancora da leggere, con la possibilità di commentare ogni libro e di assegnargli un giudizio. Il risultato è un atto d'amore pensato per chi già ama il mondo della scrittura e della lettura e per chi voglia iniziare a farne parte.
16,90

La grammatica dei profumi

Giorgia Martone

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un cammino lungo le strade delle essenze, attraverso legni ricchi e vibranti come foreste, fiori preziosi ed eleganti, frutti che restituiscono le fragranze del Mediterraneo. L'olfatto è il regno impalpabile dell'immaginazione, i profumi sono le porte per arrivarvi.
19,90

La cucina popolare e i matsuri del Giappone. Feste tradizionali, gusti e profumi del Sol Levante

Stefania Viti, Miciyo Yamada

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quando in Giappone ci si ritrova in un matsuri, la tipica festa popolare religiosa del Paese, è impossibile non imbattersi negli yatai. Queste bancarelle ambulanti offrono sushi e ramen, ormai popolarissimi anche in Italia, così come yakitori, i gustosi spiedini di pollo, okonomiyaki, una sorta di pizza agrodolce, e molto altro. È il mondo dello street food nipponico e, come le feste tradizionali che spesso lo ospitano, è sempre variopinto e vivace, ricco di aromi e fragranze. Questo libro offre al lettore uno spaccato di un Giappone inedito ed esuberante, quello del cibo di strada, dei fast food tipici e della cucina casalinga, cioè delle preparazioni che i giapponesi mangiano tutti i giorni. Una panoramica in equilibrio fra la guida, il saggio e il libro di cucina, grazie anche alle ricette raccolte e sperimentate presso importanti ristoranti tradizionali giapponesi con sede a Roma e a Milano.
16,90

Heidi

Johanna Spyri

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un classico che è un'ode alla natura e al gioioso candore dei bambini. Uno dei libri più letti e tradotti al mondo, da cui sono stati tratti numerosi film e produzioni televisive. «Heidi se ne stava seduta a immaginare l'alpe di nuovo verde, i fiorellini gialli splendenti sotto il sole che illuminava tutto, le montagne e la valle lontana, e a volte il desiderio di essere lì era talmente forte che non riusciva a sopportarlo.» La copertina si trasforma in un mandala da colorare. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Le mie torte salate. Sfiziosità per ogni occasione, dall'aperitivo al pranzo della domenica

Piergiorgio Giorilli, Michela Giorilli

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quiche, crostate, snack monoporzione, tartellette... E poi ripieni rustici a base di salsiccia e lenticchie, oppure classici con l'accoppiata ricotta e spinaci, o ancora a base di verdure di stagione e gustosi salumi e formaggi del territorio. C'è questo e molto altro nel libro del maestro panificatore, ora grazie anche alla collaborazione con la figlia Michela. Oltre 60 ricette con vari tipi di impasto, dalla semplice pasta brisée alla pasta lievitata sfogliata, per fragranza e digeribilità.
19,90

Crescere con la testa e con il cuore. Ispirato agli insegnamenti di tre grandi maestri

Nicola Tomba

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Fare il genitore è il mestiere più bello e nello stesso tempo più difficile del mondo, un mestiere che si impara quotidianamente, giorno dopo giorno, con il cuore e con la testa. "Questo libro è nato per farti scoprire i principi chiave che possono aiutarti davvero a far maturare un sano equilibrio psicologico nel tuo bambino, e a fargli acquisire competenze di altissimo livello, che lo accompagneranno per tutta la vita". In questa affascinante e impegnativa avventura abbiamo chiesto "aiuto" a tre grandi maestri della pedagogia e della psicologia come John Bowlby, Maria Montessori e Glenn Doman. Mettendo in pratica i loro insegnamenti, grazie a piccole attenzioni quotidiane, potrai aiutare i tuoi figli a crescere con l'autonomia, la sicurezza e le capacità necessarie per realizzare i propri sogni e diventare gli adulti di domani.
16,90

I più grandi inventori della storia

Sergio Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Dal geniale Leonardo da Vinci, con le sue macchine futuristiche, al visionario Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, dal rivoluzionario Alan Turing, padre dell'informatica, allo sfortunato Antonio Meucci, creatore del telefono. Le storie degli inventori che con le loro idee e le loro intuizioni hanno dato un contributo fondamentale allo sviluppo delle tecnologie, dei materiali e degli strumenti che fanno parte della nostra vita quotidiana. Storie adatte a lettori di tutte le età, illustrate e raccontate come fiabe.. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Instant cinese

Stefania China Time

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 341

La lingua cinese, con i suoi caratteri e la sua difficile pronuncia, può spaventare, ma questo manuale, dalla grafica simpatica e colorata, la affronta in modo semplice e diretto, esplorandone gli aspetti principali grazie a un approccio molto pratico. I vari capitoli comprendono grammatica, sintassi, scrittura e tanti esercizi per mettersi alla prova, ma anche curiosità e testi di canzoni cinesi famose, utilissimi per memorizzare la lingua. Stefania, del canale YouTube China Time, fornisce in questo libro tutto il necessario per uno studio approfondito del cinese, sempre con un pizzico di buonumore. Le regole base della grammatica. Esercizi di scrittura per fare pratica. Curiosità sugli usi e costumi. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al canale YouTube China Time e approfitta dei contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.
19,90

Il lupo che voleva cambiare colore. Amico lupo

Orianne Lallemand

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un divertente libro di Lupo, da leggere e da toccare. Questa mattina Lupo si è svegliato di malumore: tutto nero non si piace per niente! Ha deciso: cambierà colore. Ma non è facile come crede... Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno

Andrea Batilla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 281

Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva "Mad Men" sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno - solo - italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell'affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un'automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.