Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO

Le più belle fiabe dei fratelli Grimm

Serena Dei

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Una raccolta delle fiabe più belle dei fratelli Grimm, per entrare in un mondo fantastico e misterioso in cui lupi famelici, streghe malvagie, animali parlanti, principi e sovrani sono protagonisti di racconti intramontabili. Un prezioso patrimonio, tramandato da oltre due secoli, per la gioia di bambini e bambine. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Di grano in grano. Dal campo, pane, e pizza come natura comanda

Sara Papa, Antonio Polzella

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 159

Al di là del grano, sono moltissimi i tesori che si possono trovare in un campo: farro e avena, ma anche segale, mais, riso. Questo libro unisce due veri e propri monumenti gastronomici italiani, il pane e la pizza, e li rivisita utilizzando grano e altri pregiati cereali, spesso poco considerati ma dalle inestimabili virtù. Oltre 50 ricette, nate dall'incontro fra Sara Papa e Antonio Polzella, restituiscono sapori "come natura comanda". Il risultato è un libro che afferma e insieme reinventa la tradizione, grazie a ingredienti quali il mais corvino o l'aronia e a tecniche di lievitazione innovative come la fermentazione con la frutta, il kefir d'acqua e molto altro. Un viaggio nel mondo del gusto, guidato dalle mani sapienti di due maestri dell'arte bianca.
16,90

Alla fine di questo libro saprai disegnare...

Jake Spicer

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 159

Tu puoi disegnare! E Jake Spicer ti mostrerà come. Questo manuale di sketchbook ha un approccio divertente e pratico per aiutarti a liberare la creatività, apprendere la tecnica e fare fin da subito i tuoi schizzi. L'autore porta la sua esperienza di artista e insegnante in ogni pagina di questo taccuino, invitando a mettere subito in pratica i suoi insegnamenti, senza bisogno di procurarsi un album a parte. Se vuoi disegnare, ma non sai come, questo è il libro che fa per te. Le lezioni di Jake ti accompagneranno come un vero corso, con semplici consigli e tanti trucchi per far emergere le tue doti artistiche fin dai primi segni che traccerai sul foglio. Prendi, quindi, una matita e scopri la gioia di disegnare!
14,90

Insonnia. Il metodo semplice per (ri)addormentarsi in 7 minuti

Enrico Rolla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

L'insonnia è un male che affligge quasi dieci milioni di italiani nella sua forma cronica, e il 45% della popolazione nella sua forma transitoria. Questo libro, che attinge dalla grande esperienza dell'autore e si basa sulla Terapia cognitivo comportamentale, offre la chiave per tornare a dormire finalmente sonni sereni.
14,90

Mangiare bene, dormire meglio. Consigli, idee e ricette per la buonanotte

Lorenza Dadduzio, Elvira Greco, Luisa Piva

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 179

Un libro dedicato a chi, più o meno consapevolmente, non ha un buon rapporto con il sonno. Ma cosa c'entra il cibo con il sonno? Più di quanto si creda. Gli ingredienti che utilizziamo ogni giorno, infatti, liberano determinati ormoni o ne inibiscono altri, influiscono sulla digestione o vanno a sovreccitare la mente e il corpo. Ed è vero anche il contrario: la qualità del sonno determina il nostro rapporto con il cibo, per esempio modificando la capacità di metabolizzare gli zuccheri, o influenzando il senso di sazietà. Ecco, dunque, un libro a metà strada fra ricettario e manuale, con tantissimi piatti dall'antipasto al dolce, ma anche un originale test, consigli, suggerimenti e... dieci favole della buonanotte, ascoltabili sul sito di cucinaMancina.
14,90

Il corpo umano. Una guida illustrata su struttura, funzioni e patologie

Steve Parker

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Edizione riveduta e ampliata. L'anatomia del corpo umano e il suo funzionamento emergono fin nei minimi dettagli, grazie a centinaia di illustrazioni 3D. Anche le più comuni disfunzioni e anomalie sono spiegate tramite un apparato grafico e testuale semplice e chiaro. Accessibile, incisivo e autorevole, questo libro è il manuale per studenti e professionisti, ma si propone anche come punto di riferimento per tutta la famiglia.
26,90

I racconti di Edgar Allan Poe per ragazzi

Valentina Camerini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 224

"Il gatto nero", "Manoscritto in una bottiglia", "Lo scarabeo d'oro", "Il cuore rivelatore", "Il ritratto ovale"... I più avvincenti racconti del maestro del mistero adattati per i piccoli lettori e riccamente illustrati. Non leggeteli nelle notti senza luna! Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Dracula

Dominique Marion, Jérémie Fleury

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

Il giovane notaio Jonathan Harker parte per la Transilvania: deve incontrare il conte Dracula per l'atto di acquisto di una casa a Londra. Personaggio inquietante, dalle strane abitudini, Dracula mette sempre più a disagio il giovane, che si sente come prigioniero della sua influenza malefica. In Inghilterra, intanto, la bella Lucy lotta contro il male misterioso che la consuma poco a poco, con l'aiuto del dottor Van Helsing, esperto di creature fantastiche... Età di lettura: da 6 anni.
14,95

Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare a capirne di più e meglio. Ediz. minor

VEGOLOSI.IT

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 199

Attenzione alla salute, ma anche rispetto per gli animali e per l'ambiente: questi i motivi principali per cui sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, un vero e proprio cambio di stile di vita che richiede però consapevolezza. Non basta, infatti, eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti; è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un'alimentazione ancora più ricca. Questo volume, in edizione aggiornata, accompagna passo dopo passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, chi sta valutando questa scelta o chi, semplicemente, ama il buon cibo. Il meglio della produzione dei Vegolosi, con ricette ancora più semplici e golose, ideali per chi vuole iniziare, anche da zero, il percorso veg. Linee guida alimentari aggiornate sulla nutrizione vegana. Un nuovo capitolo sullo zero waste (zero sprechi). Come per l'edizione precedente, il libro presenta il quadro storico e culturale della scelta vegetariana o vegana, approfondimenti sui dubbi più comuni, istruzioni pratiche, informazioni nutrizionali per un'alimentazione equilibrata, proprietà e utilizzi degli ingredienti. Il libro è arricchito da oltre 50 ricette, tutte fotografate, per muovere i primi, golosi passi nel mondo della cucina veg.
14,90

La storia di tutte le cose. Attraverso le linee del tempo, dai mammut alle due guerre mondiali

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 320

Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.
24,90

Le più belle storie dell'antica Roma

LORENZA CINGOLI

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Dopo "Le più belle storie dei miti greci", una ricca raccolta delle storie più celebri dell'antica Roma, raccontate come fiabe e magnificamente illustrate. Dallo sbarco di Enea sulle nostre coste alla rivolta di Spartaco, da Romolo e Remo all'incendio di Roma, un mondo popolato da eroi, imperatori, schiavi ribelli, personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Il sole è in ritardo

Susanna Peix

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

Se il Sole un giorno non si svegliasse? Il Sole era così stanco che quel giorno pensò di dormire ancora un po', ma... lasciò la Terra nel buio totale. Come riuscirà il Sole a riaccendere il pianeta? Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.