Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO

Il lupo che trovò un nuovo amico. Amico lupo

Orianne Lallemand

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l'immaginazione. Un bel mattino giunge nel bosco uno strano, piccolo lupo: è divertente, sorprendente, ma anche un po' invadente, maldestro, rompiscatole. Accettare il nuovo arrivato è molto più complicato del previsto... Ma Lupo vuole assolutamente riuscirci, perché cosa c'è di più prezioso di un nuovo amico nella vita? Età di lettura: da 4 anni.
9,90 8,42

English for everyone. Grammatica completa-Esercizi

Susan Barduhn, Diane Hall

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 320

Migliorare la grammatica non è mai stato così facile, grazie alle oltre 3.000 domande per testare la vostra conoscenza di tempi verbali, sostantivi, aggettivi e altre strutture grammaticali. Questo libro di esercizi copre le chiavi della grammatica dal livello base a quello avanzato, da A1 a C1: il programma è allineato al QCER (CEFR), lo standard internazionale per l'apprendimento delle lingue. La tabella seguente mette a confronto i livelli del CEFR con l'equivalente approssimativo dei punteggi dell'esame. Si consiglia di utilizzare questo libro in combinazione ai volumi del corso English for everyone e alla Grammatica completa.
16,90 14,37

Superspazio. Gli aspetti più straordinari e spettacolari dell'universo

Clive Gifford

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Superspazio" ti fa viaggiare fino ai confini dell'universo per mostrarti le più incredibili e stupefacenti meraviglie del cosmo. Vola con il razzo più veloce, scopri le stelle più calde, esplora la supernova con la massa più grande mai vista, viaggia tra le comete, i pianeti e le galassie dello spazio infinito. Età di lettura: da 7 anni.
19,90 16,92

Il libro dell'ecologia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 352

Perché la biodiversità è un concetto importante, ed è anzi auspicabile che sia più ricca possibile in un territorio? Come è stato scoperto il buco nell'ozono? Qual è, oggi, la reale situazione in merito ai cambiamenti climatici? Scritto in modo semplice, "Il libro dell'ecologia" analizza oltre 90 concetti fondamentali ed è ricco di didascalie e immagini che aiutano a fissare con chiarezza anche le teorie più complesse. Inoltre, le tante citazioni rendono l'assorbimento di concetti e idee ancora più immediato, portando il lettore direttamente al centro della discussione. Che tu sia un semplice curioso, un appassionato studente o un esperto in materia, troverai molti spunti di riflessione.
22,00 18,70

La cucina del bosco. Funghi, castagne, tartufi e altri sapori nascosti

Barbara Torresan

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 156

Nei boschi si va soprattutto per funghi, ma anche alla ricerca di castagne e tartufi. I più fantasiosi, o i più esperti, sanno poi che si possono trovare anche bacche e frutti, noci e nocciole. Esiste, insomma, una vera e propria cucina del bosco, ed è a questa che si ispirano le ricette del libro, attingendo sia a un passato contadino sia a nuovi sapori e accostamenti. Dall'antipasto al dolce, un vero e proprio menu autunnale (ma non solo) pensato per gli amanti dei sapori umili, e al tempo stesso generosi, che i nostri boschi offrono da sempre.
14,90 12,67

Il libro della letteratura. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 352

Cosa simboleggia la balena bianca in Moby Dick? Che cos'è in narrativa il flusso di coscienza? Cosa hanno in comune "Lolita" e "Arancia meccanica"? Il libro risponde a queste e altre domande, esplorando movimenti, correnti, personaggi e stili di scrittura attraverso 250 opere letterarie. Scritto in modo semplice, "Il libro della letteratura" analizza elementi letterari e linguistici, ed è, inoltre, ricco di incisive didascalie, grafiche e immagini che aiutano a fissare con chiarezza i temi centrali, le figure di spicco e gli stili, dall'epica antica, da cui emergono capolavori come l'Iliade o il Mahabharata, alle opere moderne di Italo Calvino, Bret Eston Ellis, Zadie Smith e molti altri.
22,00 18,70

Ventimila leghe sotto i mari

Jules Verne

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 479

Il professore Pierre Aronnax si imbarca in compagnia del suo domestico Conseil alla caccia di una sconosciuta creatura che terrorizza tutti i mari. A bordo della spedizione i due fanno la conoscenza del fiociniere canadese Ned Land, con il quale si interrogano sulla natura di questo strano essere. Un giorno il mostro marino colpisce la loro nave e scaraventa i tre in mare. A questo punto una grande sorpresa li attende: il mostro è il Nautilus, un sottomarino guidato dal capitano Nemo che li salva e li accoglie a bordo. Inizia così per il professore e i suoi compagni d'avventura un lungo viaggio alla scoperta degli abissi marini, che affascina e incuriosisce soprattutto Aronnax. Il professore, inoltre, a poco a poco definisce la figura sfuggente e colta di Nemo e il destino che il capitano ha in mente per i suoi ospiti. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 8,42

La mia pizza. Ricette classiche e creative con nuove tecniche di impasti. Ediz. minor

Piergiorgio Giorilli, Walter Zanoni

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Pizze originali, fritte, gluten free e tante proposte gourmet, ma anche focacce e idee dolci... più di 60 ricette fondono la ricerca di nuovi impasti perfetti e la scelta di materie prime d'eccezione, per accostamenti di ingredienti non scontati. Addetti ai lavori e semplici appassionati troveranno in questo volume tutte le informazioni necessarie per realizzare a regola d'arte e in maniera innovativa un piatto che è monumento gastronomico della cucina italiana. Le materie prime. Le tecniche di lavorazione. Gli impasti. Le ricette.
12,90 10,97

Il topino che non aveva paura

Petr Horácek

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 30

Il Topino vuole andare a giocare nel bosco, dove è pieno di grossi animali spaventosi. Ma il Topino non ha paura di niente, oppure sì? Leggi la storia e lo scoprirai! Età di lettura: da 3 anni.
6,90 5,87

Avocado e altri frutti esotici. Ricette dolci e salate per fare il pieno di salute

Martina Tribioli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 144

Perfetto in cucina sia come protagonista sia come co-protagonista, ha una polpa morbida, quasi burrosa, che lascia inaspettatamente al palato un gusto fresco. Per la sua versatilità, e per tantissimi altri motivi, l'avocado è l'ingrediente perfetto per piatti dolci e salati, che si tratti di un toast goloso con prosciutto crudo, uova e ravanelli, di tacos tropicali con tonno marinato o di una minicake al cioccolato. Grazie alle ricette, agli accorgimenti e ai consigli di questo libro entriamo in un mondo di sapori a volte inattesi, ma sempre gustosissimi, di freschezza e di festa, di piatti colorati da assaporare anche con gli occhi.
14,90 12,67

Orange chronicles

Tito Faraci, Sergio Gerasi

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 80

Da Padova nel 1919 a New York oggi, passando per Venezia negli anni '50, Forte dei Marmi e Milano negli anni '70 e '80, una graphic novel che riunisce epoche e luoghi diversi, mescolando ricostruzioni del passato e fantasia, ma sempre incentrata sull'incontro fra le persone e l'intrecciarsi delle loro esperienze. La scelta del titolo Orange Chronicles è un forte rimando al mondo del fumetto. È un volume che racconta più storie, ma anche un'unica Storia, tutta Arancione. Quella di Aperol e dei suoi (primi) cento anni. Incontri, brindisi, amicizia, invenzioni geniali. Dalla commedia al giallo, con un pizzico di romanticismo, sei storie più una, l'epilogo che le riunirà tutte. Una graphic novel per scoprire che c'è un filo conduttore arancione che scorre lungo il Novecento e oltre, una traccia vivace in grado di unire anche le vite più distanti.
16,90 14,37

I funghi in tasca. Guida pratica per conoscerli e raccoglierli

Bruno Tessaro

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 384

Un'opera per riconoscere i funghi e per distinguere quelli velenosi dai commestibili. Un libro ricco di informazioni sui luoghi e sui periodi più adatti, corredato di un coltellino munito di spazzola, il compagno ideale per avventurarsi nei boschi alla ricerca del fungo più pregiato. Tutto ciò che serve per la raccolta dei funghi: una guida pratica e tascabile, da tenere a portata di mano, aggiornata e ricca di informazioni per identificare le specie, e un utile coltellino adatto per la raccolta e la pulizia. 160 schede delle specie più diffuse corredate da fotografie che facilitano il riconoscimento, indicazioni di tossicità e commestibilità, consigli per la raccolta e regole per evitare le intossicazioni, biologia, morfologia e habitat, valore organolettico, coltellino richiudibile, con manico in legno, lama ricurva per tagliare i funghi alla base e spazzola per pulirli dal terriccio.
16,90 14,37

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.