Il tuo browser non supporta JavaScript!

Golem Edizioni

La traccia del pescatore. La Sicilia del commissario Vanedda

Roberta Castelli

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 196

Lo splendido e immaginario paese di Lachea fa da sfondo alle avventure del commissario Vanedda, un uomo controcorrente che ha deciso di sfidare pregiudizi e diffidenze e fare il poliziotto in Sicilia, nonostante la sua omosessualità. In questa prima indagine si trova a confrontarsi con un omicidio e con la quasi contemporanea scomparsa di una giovane ragazza. Tra intrighi, misteri e reticenze avrà modo di mostrare tutto il proprio intuito e le proprie capacità all'interno di un commissariato corale e vitale, ricco di personaggi che presto entreranno nel cuore del lettore.
13,90

Trappola per lupi

Bruno Vallepiano

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Mauro Bignami, professore di filosofia, ha due amici che gestiscono un B&B ed ospitano alcuni americani che soggiornano nella loro struttura. Sul green del Golf Club di Pleasant Valley, un caddy viene colpito a morte da un fucile di precisione durante una partita di golf, e questo evento coinvolge direttamente uno degli ospiti del B&B. Bignami spinto da curiosità e senso della giustizia, si lascia coinvolgere in questa vicenda, correndo grossi rischi ma imprimendo alla torbida faccenda lo sviluppo conclusivo.
13,90

Mentre scendeva il buio. Le indagini del commissario Martini

Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 188

Un concorso letterario ad Acqui Terme viene sconvolto dall'omicidio di uno dei giurati, assassinato per strada al crepuscolo. Quando l'indagine si sposta a Torino, un secondo omicidio indica al commissario Martini, incaricato delle indagini, la traccia da seguire. Acqui Terme, con la Fontana della Bollente. Torino, con la Galleria San Federico, i colori del mercato che si snoda tra via Garibaldi, il Rondò della Forca e via San Domenico. Fossano, con il Castello degli Acaja e le sue ricchezze storiche, sono solo alcuni dei luoghi in cui sono ambientate le vicende.
15,00

La cantina dei tre lumi spenti

Paola Gula

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Miranda conduce a Torino un'esistenza piatta all'ombra del fidanzato Guido che da alcuni anni decide della sua vita, obbligandola a dimenticare il passato di talentuosa traduttrice di testi di enogastronomia. Fabrizio è un famoso importatore di cibi e vini pregiati che gira il mondo a caccia di novità e prelibatezze rare. Si incontrano per la prima volta nello studio dell'avvocato Salerno per scoprire che il comune amico e mentore, Eugenio Mandelli, li ha nominati eredi universali di un ingente patrimonio investito totalmente in un'antica osteria di Cuneo che avranno facoltà di vendere o di gestire, purché lo facciano insieme. Sarà Miranda ad accettare la sfida e a gettarsi a capofitto in questa nuova impresa cambiando ancora una volta vita, mestiere e città. Con l'aiuto di una schiera di nuovi amici si trasforma in una moderna locandiera che poco alla volta riuscirà a convincere della sua bravura anche il suo reticente socio Fabrizio. Tra gli scorci affascinanti delle vie di Cuneo vecchia si dipana la storia di una donna che mentre va alla ricerca di se stessa trova amicizia, amore e qualche brivido di paura.
16,00

Tartufi e delitti. Misteriosi omicidi sconvolgono Langhe e Roero

Mauro Rivetti

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 220

Mario, con un passato da tiratore scelto, si divide tra il lavoro e la passione della ricerca di tartufi. L'omicidio a distanza del più noto chef di Alba è l'inizio dei suoi guai. Incalzato dal PM, si lancia in una sequenza rocambolesca di eventi che lo porteranno a rischiare in prima persona, per proteggere la vita dei propri cari. Sullo sfondo della città di Alba, con i paesaggi di Langa e Roero si snoda un mistero legato ai quadri di Macrino d'Alba e ad un'antica, ma tecnologica, congregazione. Il giallo, con risvolti umoristici che ammiccano a James Bond, coniuga l'inimmaginabile con il tangibile.
13,90

Parlami di te

Sonia Fasulo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Elly è una maturanda del liceo classico di un paesino di periferia, da sempre in conflitto con la sua famiglia. Un po' alla volta riesce ad incastrare ogni pezzo della sua vita nel giusto posto, scoprendo realtà e verità che la cambieranno nel profondo. Sarà spalleggiata da tre sue amiche: Letizia, la bella elegante, Laura, la fredda calcolatrice e Barbara, riflessiva e spirituale. Ognuna sarà fondamentale per la sua evoluzione, ognuna farà un percorso, ognuna sarà un'abile pedina da utilizzare per portare la 'partita' alla sua conclusione. E se la ragione cerca la logica, il cuore cerca passione. Elly scoprirà l'amore con due personaggi che torneranno nella sua vita come fattori costanti: Stefano e Shane. Attimi di passione, gelosie, tradimenti e molto altro.
13,50

Mario Pannunzio. La civiltà liberale

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il libro ricostruisce storicamente la figura di Mario Pannunzio attraverso scritti di Montanelli, Pannella, Spadolini, Ravasi e altri, curati da Pier Franco Quaglieni, il maggior studioso di Mario Pannunzio.
24,00

In cucina con... Chi?

Toscano Alessia

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Mi chiamo Emma e ho appena ottenuto il lavoro dei sogni accanto a Giordano Riviera, personaggio che seguo da sempre, al quale mi sono ispirata per formare professionalmente. In questo momento, sono di fronte a uno strano bivio. Desidero un uomo: uno sconosciuto incontrato per caso al lago e che continuo a incrociare per mia volontà. Lui è robusto, senza nemmeno un muscolo o tartarughe arroccate sul corpo, ma è bello più del sole e ha tanta sostanza da sfoggiare. Poi c'è Ermanno, uno chef che non si è mai fatto vedere in pubblico, di cui nessuno conosce il suo aspetto, e che ora è costretto a condurre un programma televisivo insieme a me. È sfacciatamente bello e perfetto, maleducato e insolente, fatta eccezione per la sera, quando inizia a telefonare, sussurrandomi la sua anima. Nel frattempo, Giordano sembra innamorarsi della mia amica Claudia, ma... A un certo punto salta fuori dal suo passato più prossimo una certa Lia. Chi sarà questa ragazza che attira completamente le sue attenzioni? Nella mia mente, i Sussurri telefonici del cuoco e immagine del mio abbondante sconosciuto iniziano a sovrapporsi. E io sono nei guai: perché due persone non possono fondersi in una?"
15,00

Dimmi come si fa

Silvia Gaiart

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Devany è un genio della musica. Vive in simbiosi con il suo pianoforte ed è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni. O almeno è questo quello che cerca di dirsi ogni giorno per convincere se stessa. Dentro di lei sente che c'è un vuoto da colmare. Un vuoto fatto di ricordi e momenti felici che si sono sfumati in un secondo. Jamie cerca di convivere con i suoi sensi di colpa e con i ricordi di quella ragazza che un tempo era tutto il suo mondo. La rivede nella sua chitarra e nei testi che scrive, pensando solo ed esclusivamente a lei. Un tempo si sono amati. La musica era tutta la loro vita, e vivevano di note potenti e tasti di pianoforte. Poi la vita ha deciso di dividere le loro strade, separandoli per ben cinque anni. E se dopo tutto quel tempo i loro occhi si incrociassero di nuovo? Tra note che riportano a galla bei ricordi e imprevedibile della vita, si ritroveranno più vicini di quanto avrebbero mai potuto credere, perché ci sono legami che non si spezzano mai e amori che restano nel cuore.
16,50

Se perdo te

Luca Occhi, Giorgio Ottaviani

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 276

Alle prime luci dell'alba, Bianca ed Elena amiche da sempre, salgono su una malandata "avioneta" di una compagnia locale, per raggiungere l'arcipelago sudamericano di Las Islas. Dall'altra parte del mondo, Tomas Bucci sta aspettando Katia, la sua più intima amica, alla quale ha deciso di fare un annuncio importante: quando Bianca rientrerà dalla vacanza, le chiederà di lasciare il marito e andare a vivere con lui. Bianca non tornerà mai da quel maledetto viaggio e Tomas parte per scoprire la verità intorno alla scomparsa della propria amata. Inizia così una sorta di discesa all'inferno che lo vede perdere il lavoro e lasciare definitivamente l'Italia ossessionato dal tragico evento. Una storia picaresca e romantica che si snoda in America latina e che porterà alla conoscenza dei lati più oscuri dell'animo umano.
13,90

Controcanto. Il ritorno del gatto Pablo

Sonia Sacrato

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Sono trascorsi sei mesi dalla conclusione avventura che ha visto Cloe affrontare un "cold case" tra le montagne Bellunesi e dibattersi tra due possibili relazioni. Ora gli amori sembrano essere evaporati e Cloe, insieme all'inseparabile gatto Pablo, si trova nella sua amata Torino per trascorrere quella che si preannuncia come una torrida estate. Ma dove c'è Cloe non può esserci tranquillità e incuriosita dalla storia di un violino "vagabondo" comincia ad indagare insieme ad Alex, nipote della cara amica che la ospita. La sconclusionata e improbabile coppia di "detective" si mette al lavoro per seguire le tracce lasciate dal misterioso violino ma, nel fare questo, si imbatte in situazioni che si riveleranno estremamente pericolose anche per la loro stessa vita. Tra drag Queen, abusi edilizi, echi della tragedia del cinema statuto, squallidi personaggi e, forse, un nuovo amore, sarà ancora il gatto Pablo a doverci mettere lo zampino...
13,90

Sognando Rania

Lucia Pozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 188

Il libro è uno scorcio di vita, in parte autobiografico, di una giovane donna che vive a Roma (nel quartiere San Lorenzo) e che tenta di uscire dalla sua condizione di precarietà, di costruirsi un futuro, volendo credere nel fatto che un'occasione le sarebbe arrivata se si fosse rimboccata le maniche e, a modo suo, avesse osato tirando la giacca al destino. Il suo sogno è quello di riuscire ad arrivare alla regina Rania di Giordania, farle un'intervista per una testata giornalistica importante e ingranare una marcia diversa nella vita. È così che Roma si incrocia con i suoi percorsi ad Amman, dove nascerà anche una storia d'amore e dove la protagonista sperimenterà emozioni legate a un mondo da scoprire.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.