Il tuo browser non supporta JavaScript!

Golem Edizioni

Parlare da Dio. Le 12 tecniche fondamentali della comunicazione efficace a partire da un dialogo di Papa Francesco

Bernardo Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

"Parlare da Dio" è un libro-di-formazione che ti accompagna, passo dopo passo, a comporre un discorso efficace: sia esso una ramanzina a tuo figlio, un discorso per il matrimonio di amici, una lezione a una dasse di adolescenti, un training a un gruppo di manager, o un intervento in un'assemblea cittadina. Per scrivere un discorso che "scalda il cuore e illumina la mente" è necessario, anzitutto, conoscere ed esercitare dodici tecniche fondamentali della comunicazione efficace. Questi "dodici segreti" della comunicazione efficace sono presentati partendo dall'esempio di un leader contemporaneo: Papa Francesco. Sarebbe stata possibile la scelta anche di un altro valido oratore, come Barack Obama. Aver optato per il Papa è dipeso dal fatto che è attualmente in carica, amato e seguito da milioni di persone, ed esercita una grande influenza a livello planetario. Attraverso una delle sue tante interviste, vengono mostrate le tecniche fondamentali della comunicazione efficace nell'ordine in cui emergono durante il dialogo con l'intervistatore. Ciascuna tecnica è poi corredata da esempi, tratti da diverse discipline e settori, con lo scopo di mostrare che l'efficacia comunicativa compete a tutte le aree della vita umana.
16,00

Qualcuno a mezzanotte. Le indagini del commissario Martini

Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 187

Torino. Estate 1938. Nel parco del Valentino, non lontano dal Borgo Medioevale, viene trovato ucciso uno scrittore, soggettista per la Fert. Tra passioni e rancori, il commissario Andrea Martini investiga nel mondo del cinema e della moda, elegante e subdolo «salotto buono» della città. La settima indagine del commissario Martini ci porta a contatto con il mondo di una cinematografia che stupiva e incantava gli spettatori.
14,00

Al momento opportuno

Maria Antonietta Macciocu, Donatella Moreschi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 286

A Lerici, nel corso di un autunno incredibilmente freddo, la giovane e affermata pittrice Tullia Renzi scopre il cadavere di due anziane signore e della loro domestica, tutte e tre torturate con strani segni sul viso simili a incisioni rituali. I sospetti degli investigatori, guidati dal giovane e prestante capitano Zani, si appuntano su un gruppo di conoscenti e amici che vivono l'uno accanto all'altro. Le indagini spaziano tra lontani episodi di guerra e infiltrazioni mafiose, tra rivalità spicciole e insospettate scoperte sugli indagati, mentre l'opinione corrente spinge per un serial killer e ne tratteggia plausibili profili. Quando altre due donne vengono assassinate con le stesse modalità, il sospetto di trovarsi di fronte a un maniaco diviene sempre più pressante. Vi si rassegna anche il capitano Zani, pur propenso, per esperienza e carattere, a continuare a credere a una soluzione meno mediatica e più casalinga, legata a vicende interne al gruppo. Prospettiva che pure lo tormenta, perché tra i sospettati c'è anche Tullia, con cui ha incominciato una promettente storia d'amore, nonostante i nodi irrisolti della sua vita privata.
13,90

Guida arcobaleno. Tutto ciò che devi sapere sul mondo LGBT+

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 249

"La Guida Arcobaleno" è un quick refence book in cui trovano risposta le domande più salienti che si pongono ragazze e ragazzi lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali. Il progetto nasce da interviste a gruppi di giovani LGBT+ e a psicologi e psicoterapeuti che seguono persone LGBT+ nel loro percorso di crescita personale. Le 150 domande raccolte esplorano i principali dubbi su affettività, sessualità, accettazione, contesti sociali, relazionali ed educativi. A queste domande hanno dato risposta 60 esperti e testimonial, noti a livello locale o nazionale per le loro competenze o per il loro impegno sul campo. Supervisione scientifica di Paola Biondi.
15,00

Grand'Italia

Pier Franco Quaglieni

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 190

"Grand'Italia" raccoglie i ritratti di donne e uomini di diverso orientamento culturale e politico. Il libro, che si presenta come una serie di capitoli autonomi, distinti, leggibili ognuno per conto suo, permette al lettore di cogliere il significato complessivo della storia dell'Italia del Novecento. Tratteggia, fra le altre, le figure dei "venerati maestri" Benedetto Croce e Francesco Ruffini, di Piero Gobetti e di Antonio Gramsci, di Oriana Fallaci e di Rita Levi-Montalcini, di Leonardo Sciascia e di Giovannino Guareschi, di Umberto Agnelli e di Enrico Martini Mauri, di Valdo Fusi e di Bruno Caccia, di Adolfo Omodeo e di Carlo Antoni, di Aldo Garosci e di Giovanni Sartori, di Giuseppe Saragat e di Umberto II, per concludersi con i ricordi su Vittorio Chiusano, Stefano Rodotà, Giorgio Albertazzi, Umberto Eco, Giuseppe Galasso, Lucio Toth, Valerio Zanone e molti altri. In appendice, un inedito di Mario Soldati su Mario Pannunzio, il terzo "venerato maestro" a cui l'autore ha dedicato cinquant'anni della sua vita. Con alcuni dei personaggi, Pier Franco Quaglieni ha intrattenuto rapporti personali anche attraverso la direzione del Centro "Pannunzio". Emerge, nel suo insieme, un'Italia dalle molte voci che hanno lasciato traccia significativa di sé: una "Grand'Italia" anche perché polifonica, in cui la diversità di pensieri e di esperienze è vista come una ricchezza.
16,50

Sloweb. Piccola guida all'uso consapevole del web

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 119

Nel mondo del web 2.0, dei social network, delle chat istantanee, dei selfie e del cloud di massa, sembra sempre più chiaro che la rete ha perso buona parte dei valori positivi che in principio voleva rappresentare, diventando un luogo di mercato, dove chi sta comprando ogni tanto è conscio di quel che sta facendo, ogni tanto no. E sempre si vende, inconsapevole. Un bosco, un luogo malfamato, pieno di borseggiatori e impostori, in cui spesso ci vengono offerte gratuite distrazioni in cambio dei nostri dati comportamentali, dei nostri profili e interessi, così da cedere i nostri dati personali e i dati di navigazione agli inserzionisti di tutto, condizionando giorno per giorno la nostra vita. È nostro dovere far sì che la tecnologia sia al servizio del benessere dell'uomo, essere attenti a non cacciarci in una condizione di moderna oligarchia digitale, secondo la quale l'uomo è al servizio di (poche e spesso chiuse) tecnologie private e quindi di multinazionali, che hanno come unico fine quello di massimizzare i profitti per pochi. Se torniamo a esercitare il diritto di gestire il nostro tempo, di riflettere, e di scegliere e agire in base alle nostre scelte e non in base alle strategie di qualche ufficio marketing, abbiamo una grande opportunità da cogliere. Non è troppo tardi, non è affatto presto. Interventi di: Guido Avigdor, Carlo Blengino, Pietro Calorio, Giovanna Giordano, Paolo Jarre, Jacopo Mele e Peppino Ortoleva. Prefazione di Enrico Deaglio.
14,00

Ragazzi di seconda mano. Cronache e racconti

Fernando Malagoli

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 228

I fatti narrati sono ricordi incancellabili, trattenuti per oltre 60 anni nella mente. Non esprimono desiderio di rivalsa, mai esistito né allora né oggi, nei confronti di coloro che hanno tenuto un comportamento poco corretto a discapito dei ragazzi. L'ironia e il sarcasmo, che affiorano nel racconto, non vogliono essere solo una condanna del pedante insegnamento religioso ma sono elemento essenziale della narrazione, vale a dire un modo per riproporre quello che i ragazzi avevano adottato nel quotidiano, per farsi scivolare tutto addosso e vivere al meglio anche condizioni di disagio. Così queste brevi cronache e racconti, vogliono dare testimonianza alla comunità dell'istituto e, anche se in modo tardivo, rendere sprazzi di sogni ormai persi che le erano dovuti. Un testo ironico e commovente, spiritoso e nostalgico, che ci racconta di un'Italia ormai scomparsa ma che ha saputo risollevarsi in un difficile dopoguerra.
16,50

Jung. Psicogenealogia e costellazioni familiari. Inconscio collettivo e sincronicità

Maura Saita Ravizza

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 194

La Psicogenealogia e le Costellazioni Familiari, portando alla luce i legami patologici, le ripetizioni di scenario e i traumi non risolti della storia familiare, aiutano a comprenderli, metterli in scena e superarli. In questo libro Maura Saita Ravizza propone un'analisi delle diverse teorie che hanno confermato l'esistenza di un'anima collettiva, la cui memoria corporea ed emozionale è capace di manifestarsi se correttamente interpellata e ascoltata. I casi pratici riportati dall'autrice illustrano nel dettaglio l'approccio transgenerazionale proposto. A sette anni di distanza dalla prima edizione, torna in libreria l'opera che ha divulgato e reso accessibile la Psicogenealogia in Italia, rivista in tutte le sue parti e ampliata con un capitolo sui traumi storici.
20,00

L'alba di Alwayr

Mariangela Cerrino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 210

Ora che è un uomo, lui è quello che porta la morte. Lo sa bene Artes, la Macchina Guida che ha trasformato l'intero pianeta per obbedire agri ordini del Doma della stirpe dei Dolane, che in quattrocento anni ha ridato ad Alwayr la speranza di una vita migliore, ma che in quei quattrocento anni non ha mai cessato di odiarlo, e che ora sta chiudendo le fila della sua vendetta. Così Artes scatena la caccia: per Reelve Bain il prezzo è il più alto che sia mai stato lasciato sul mercato, e quel prezzo richiamerà contro di lui gli Scorridori da ogni angolo del globo. Ma risveglierà anche la curiosità e le paure di quelli che ancora vivono nelle terre al di fuori del sistema di controllo, e anche per loro sarà la fine: perché Reelve Bain porta la morte, ma anche qualcosa dimenticato da molto tempo. La libertà.
15,00

Estate nera

Fabio Orrico, Germano Tarricone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 311

Alberto Braida fa il portiere di notte all'Hotel Vesuvio di Rimini. La sua vita si divide tra notti dietro al bancone della reception e giri in moto sotto il sole cocente di agosto, lungo la Riviera romagnola. Taglia e piazza partite di cocaina per conto del boss Salvatore Mastantuono, fratello di sua moglie Rosaria, proprietaria del Vesuvio. Salvatore Mastantuno sta trattando l'acquisto del grattacielo di Rimini e questo porta i suoi interessi a scontrarsi con quelli della mafia cinese. In più ad agitare le acque c'è la condotta del figlio Ciro, una testa calda arrogante e violenta. La pace del Vesuvio è rotta dall'arrivo di alcuni naziskin milanesi. Alberto si accorge che Bingo, il leader del gruppetto, mostra troppo interesse nei suoi confronti e in breve scopre che è figlio di Laura Vergara, sua compagna di vita e latitanza negli anni Settanta. Sfruttando l'ascendente che ha sul ragazzo e un provvidenziale assalto di due sicari cinesi intenzionati a rubargli il ricavato della vendita della droga, Alberto ordisce un piano per sganciarsi dal clan e fuggire. Quale sarà il prezzo da pagare?
13,90

Due gocce di sangue blu. Le indagini del commissario Martini

Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 195

Quale motivo ha spinto la baronessina Langriano a un viaggio in idrovolante, da Torino a Venezia? Per la medesima ragione, qualcuno decide che non deve assolutamente arrivare in Laguna... In questa quarta indagine il commissario Martini si muove con acume, charme e sicurezza negli sfarzosi salotti della piccola aristocrazia sabauda, tra segreti di famiglia, sospetti e ombre quasi impenetrabili. La ricerca della verità sarà lunga e difficile e una nuova, incalzante sfida si prospetta sullo sfondo di una Torino anni Trenta vivida e ammaliante.
14,00

La vincita

Ida Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 370

Jacob e Klara sono amanti. Lui è italiano nonostante il nome, dirigente in una compagnia di Leasing; lei è una giovane ucraina che scompare il giorno dopo l'Epifania. Jacob subisce un incidente in montagna con la famiglia e non si accorge subito dell'sms di Klara. Dopo qualche giorno recupera il cellulare e può leggere il testo del messaggio: A 807346 t.p. Jacob si rivolge a un'agenzia investigativa, diretta da Simona Fontana, una ex anoressica con strascichi irrisolti. Simona, insieme al socio Paolo e a un genio dell'informatica, detto Neo, si troverà coinvolta in una corsa contro il tempo per scoprire che fine ha fatto Klara e cosa nasconde l'ambiguo mondo che la circonda; il tutto a rischio della sua stessa vita.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.