Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Caravaggio

Gianni Papi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un talento assoluto e un pessimo carattere; Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (Milano 1571 - Porto Ercole, Grosseto, 1610), trascorre la sua breve esistenza tra risse e guai con la legge, è protetto da ricchi mecenati ma non sfugge a una tragica fine. Lascia però un segno indelebile nella pittura barocca italiana ed europea, affidando al contrasto fra luce e ombra il compito di restituire sulla tela l'evidenza del reale.
14,00

Schiele

Eva Di Stefano

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Egon Schiele (1890-1918) si forma nell'ambiente creativo della Secessione viennese, ma abbandona presto ogni tentazione decorativa per un percorso di ricerca che lo conduce verso un'accezione molto personale dell'espressionismo. Al centro della sua indagine artistica il volto e il corpo nudo, l'esplorazione della sessualità nei suoi aspetti morbosi, manifestazione di un insolubile conflitto esistenziale.
14,00

Il manuale degli esperimenti

Emanuela Busà, Renzo Bigazzi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 132

Diventa un piccolo scienziato e divertiti a sperimentare! La serie di Boys' book e Girls' book si arricchisce di nuovi titoli: piccoli manuali per passare il tuo tempo libero a divertirti, costruire, sperimentare! Tante idee per divertirti, da solo o in compagnia, per scoprire quanta scienza si nasconde nella vita quotidiana, stupire gli amici con incredibili trucchi, divertirti a testare i tuoi cinque sensi o organizzare una festa da scienziati pazzi! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Trasformazione! Meteoheroes

Alessia Di Giovanni

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 11

Attenzione, attenzione, Meteoheroes, qualcosa sta minacciando la Terra! Trasformazione! Ed ecco che 6 bambini provenienti da Paesi diversi diventano i Meteoheroes, uniti per salvare il Pianeta dalle minacce dell'inquinamento e del cambiamento climatico! In questo cofanetto, 6 libretti, ognuno dedicato a un Meteohero diverso. Pronti a conoscerli tutti? Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Mi leggi una fiaba?

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Pollicino, il brutto anatroccolo e il pesciolino d'oro. Alcune delle più belle fiabe classiche, riccamente illustrate, da leggere a ogni età! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Artemisia Gentileschi

Tiziana Agnati

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Artemisia Lomi Gentileschi (Roma 1593-Napoli 1654). Artista di talento, dalla forte personalità, fra le prime donne ad affermarsi in un mondo prettamente maschile, Artemisia lavora fra Genova, Firenze, Venezia, Roma, Napoli e l'Inghilterra. La sua vita tragica e avventurosa è stata oggetto anche di opere di narrativa e cinematografiche. Figlia di artista, lavora nell'atelier del padre e si muove nell'ambito tardo manierista e poi in quello caravaggesco. La sua vita è segnata dalla violenza subita, a diciott'anni, da un altro pittore della bottega paterna, Agostino Tassi, e dal lungo processo che ne segue. Lasciata Roma, la sua pittura raggiunge la maturità e il successo.
14,00

Le magnifiche invenzioni

Mara Fortuna

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 396

Napoli, 1888. Da poco in città si è spenta l'eco del colera, ma il senso di precarietà continua a scorrere invisibile nelle vene dei suoi abitanti. È così anche per Gaetano e Tunino, due giovani fratelli che vivono nel quartiere del Cavone, dove tutto puzza di miseria e anche il sole, quando ci arriva, non riesce a portare allegria. Gaetano, una promessa del balletto, è chiamato 'o ciucciariello dai suoi compagni perché è stato per anni lo sguattero del teatro, mentre Tunino, apprendista fabbro, è tormentato dagli scugnizzi di strada, che lo chiamano 'o frate d'o femminiello, ma sogna di diventare un inventore. Quando incontrano Étienne Jules Marey, scienziato francese e ideatore di un nuovo straordinario apparecchio fotografico, intravedono una possibilità di cambiamento. Con i loro nuovi amici, la rossa Apollonia, una cameriera dallo spirito libero e creativo, e Philippe, musicista anarchico, tentano di costruirsi una vita diversa, ciascuno spinto da una propria forza visionaria, che li porterà fino a Parigi per la grande Esposizione Universale. In una sequenza di cadute e risalite, tra esperimenti di volo, la passione per la coreografia, l'invenzione del cinema e la ricerca dell'amore, le loro storie si intrecciano e si scontrano. Sempre al limite, tra il desiderio e la paura di rompere le regole. Con dolore Gaetano scoprirà che Marey, innovatore e intraprendente nella vita professionale, è rigidamente conformista nel privato. E qualcuno tra loro dovrà pagare un prezzo molto alto per aver osato deviare dalla norma...
18,00

The skin I'm in. Il colore della mia pelle

Sharon G. Flake

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

A tredici anni Maleeka sa già che non importa cosa indossi, come ti pettini, quanto ci provi: a scuola qualcuno troverà comunque il modo di farti sentire diversa e sbagliata. Ecco perché ormai si lascia comandare a bacchetta da Char, la bulletta peggiore dell'istituto. Fino all'arrivo della professoressa Sanders, con i suoi completi di marca e la voglia sul viso che la renderà subito oggetto di scherno. Sarà lei a vedere il potenziale di Maleeka, aiutandola ad affrontare i pregiudizi dei compagni e a scoprire la passione per la scrittura. Un romanzo - scritto in prima persona dalla protagonista tredicenne Maleeka - che affronta temi molto attuali come il razzismo, l'accettazione di se stessi, la violenza che si subisce a scuola, la forza di non piegarsi di fronte alle minacce.
14,00

L'ermetico caso del baule invisibile. Voodini

Zancolò Silvana

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 288

Durante uno dei numeri più noti i genitori di Voodinì, Houdini junior, grande escapologo e illusionista, e la sua assistente Stella Samorì spariscono misteriosamente. Ci sarebbe stato di che disperarsi, se la loro fosse stata una famiglia normale. Ma non lo era affatto, e Voodinì, per quanto affranta dall'improvvisa scomparsa di entrambi i genitori, sa che potrebbe essere solo il loro spettacolo più riuscito... In un caldissimo giorno d'estate la nonna di Voodinì riceve una lettera: deve recarsi urgentemente a Haiti. Con Voodinì resterà Bricks, un ragazzo strano e misterioso di cui la nonna sembra avere grande fiducia. La prima sera da soli comincia tranquilla tra chiacchiere e risate, quando improvvisamente parte a tutto volume, da un punto misterioso della casa, un vecchio pezzo rock. Il suono proviene da un baule misterioso chiuso con un lucchetto... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Nuove Edizioni Romane. Libri che continuano a fare storia

Carla Ida Salviati

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

La storia delle Nuove Edizioni Romane è fatta di libri, di ideali, di passione per la cultura. Il saggio scava, per la prima volta, in uno dei cataloghi per ragazzi più originali e raffinati del mercato librario italiano. Nate nel 1977, le NER si impongono per respiro internazionale, per qualità iconografica e per felici intuizioni. Infatti, accanto a nomi già celebri come Pinin Carpi e Christine Nöstlinger, accanto a illustratori famosi come Grazia Nidasio e Emanuele Luzzati, muovono i primi passi della loro carriera Roberto Piumini, Angelo Petrosino, Guido Sgardoli, Nicola Cinquetti, Chiara Carminati... e poi disegnatori del calibro di Cecco Mariniello, Andrea Rauch, Franco Matticchio, Pia Valentinis, e tanti altri ancora. Il saggio ripercorre anni di successi, ma anche di difficoltà per tenere alto lo stendardo dell'autonomia e dell'editoria di ricerca in un panorama sociale e politico in vorticosa metamorfosi. Con la chiusura dell'azienda nel 2016, una gran parte della produzione NER è confluita in Giunti Editore, oggi impegnato a valorizzare l'apporto di innovazione e di eccellenza dell'editrice trasteverina. Introduzione di Lorenzo Cantatore con un'intervista a Gabriella Armando.
18,00

Il mistero della finocchiona a pedali

Dario Cecchini, Alessandro Mauro Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 228

Panzano in Chianti: la macelleria di Dario Cecchini è il cuore pulsante del piccolo paese in provincia di Firenze ormai famoso in tutto il mondo. Non c'è panzanese che non passi di lì per mangiare un po' di buona ciccia o per qualche succoso pettegolezzo: ci sono Alessandro, il giornalista migliore amico di Dario, Liliana, una delle "illuminate" del centro di Pescille con la passione per le banane e le poesie, Maurizio detto Baldoria, fotografo per vocazione e negoziante di elettronica per necessità, il capo dei cinghialai Ghigo, e molti altri. Così quando arriva la notizia che Nedo Panti, l'infermiere con la passione del ciclismo è stato trovato morto sulla strada che va a Mercatale, il maresciallo Sarra e l'appuntato Scoppellitti non sono i primi a saperlo, perché la voce ha già fatto il giro del paese. Come anche il sospetto che non si tratti di un incidente ma di un vero e proprio delitto. E quando un secondo ciclista viene ritrovato morto, il caso diventa serio: Panzano non è mai stata così in subbuglio! Tra ciclisti e cinghiali morti in misteriose circostanze, appostamenti notturni e scorpacciate diurne, Dario e Alessandro si metteranno sulle tracce del pericoloso serial killer.
16,00

Un disco dei Platters

Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 348

La Seconda guerra mondiale volge al termine e in Italia i tedeschi sono in ritirata per l'avanzare degli Alleati. In un paese dell'Appennino Tosco-emiliano, durante una notte gelida e nevosa, una Schwimmwagen percorre a fari spenti una stradina nel bosco. A bordo un ufficiale nazista e un milite repubblichino devono portare a termine una missione di vitale importanza: mettere al sicuro quattro cassette di documenti che per nessun motivo devono cadere in mano al nemico. Purtroppo per loro qualcosa va storto: da lontano riecheggiano raffiche di mitra e lo scoppio di due bombe a mano e dei due non vi è più traccia fino a quando, il mattino successivo, una donna in cerca di legna trova un cadavere in riva al fosso della Guelfa, un torrente che la credenza popolare vuole abitato da uno spirito maligno, la Borda. In effetti, il corpo rinvenuto è privo di occhi, naso e labbra, come fossero stati strappati con violenza da una belva. Siamo agli inizi degli anni Sessanta e il maresciallo campano Benedetto Santovito fa ritorno al paesino appenninico, dove da tempo avvengono morti misteriose: un ragazzo ucciso dall'esplosione di una mina, residuato bellico dell'ultima guerra, e un altro affogato in un corso d'acqua. La paura si diffonde fra la gente e riemergono le antiche superstizioni legate alla Borda, soprattutto perché entrambi i cadaveri vengono trovati con il volto orrendamente dilaniato. Santovito non vorrebbe farsi coinvolgere dalle indagini, ma quando si imbatte in una professoressa molto carina e in un vecchio amico che risveglia in lui certi ricordi, e il Romitto del Castagno, uno strano custode che vive tra le rovine dell'Abbazia, scompare misteriosamente, il maresciallo decide di mettersi di nuovo in gioco. Tra suggestioni autobiografiche e ricordi legati alle comuni radici tosco-emiliane dei due autori prende vita un giallo, un romanzo che mescola thriller e tradizioni popolari.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.