Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Arcimboldo

Mauro Zanchi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Kounellis

Ludovico Pratesi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Grosz

Antonello Negri

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Vi stupiremo con difetti speciali. Ediz. ad alta leggibilità

Patrizia Rinaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 96

Raccontare la "disabilità" per portarla fuori da certe stanze chiuse e comunicare lo sforzo, che è in sé positivo, di affrontare la vita quando ti mette davanti scalini molto grandi. Raccontarla attraverso delle storie scritte e illustrate bene, perché le storie raccontate bene sanno sviluppare empatia in chi le legge. Il progetto nasce dal sogno di Luca Trapanese, padre adottivo di Alba e presidente di una Onlus che si occupa di disabilità infantile, di tutti coloro che si impegnano quotidianamente con i disabili, e dei bambini che meritano un mondo che crede nell'inclusione. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Ruby e la storia di quando incontrò una preoccupazione

Tom Percival

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Una storia commovente e delicata su come gestire le preoccupazioni non importa quanto grandi o piccole possano essere. Ruby era sempre felice, molto felice... fino al giorno in cui scoprì una preoccupazione. All'inizio non era una preoccupazione così grande, e tutto sommato riusciva a conviverci, ma poi iniziò a crescere. Più diventava grande, più Ruby si sentiva triste. Come fare per liberarsene e sentirsi di nuovo felice? Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Norman e la storia di quando pensò di non essere normale

Tom Percival

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Un racconto toccante e audace sull'individualità e sull'avere il coraggio di essere se stessi. Norman era sempre stato un ragazzo "normale", fino al giorno in cui gli spuntarono un paio di ali. All'inizio Norman era sorpreso e felice e si divertiva a volare in alto nel cielo. Ma poi giunse l'ora di cena: cosa penseranno i suoi genitori? Cosa penseranno tutti gli altri? Meglio coprire le ali con un grande cappotto. Ma nascondere ciò ci rende unici è difficile e doloroso... Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Da oggi voglio essere felice

Valeria Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quando Nino arriva in comunità ha lo sguardo smarrito di un bambino di cinque anni che non capisce perché quella mattina, all'asilo, sia stato prelevato da un gruppo di sconosciuti invece che dalla sua mamma. Quella mamma che arriva sempre tardi, è spesso nervosa e lo fa vivere in un'enorme casa occupata piena di gente strana come lei. Però è l'unica mamma che Nino abbia mai conosciuto e non può certo lasciarla sola: Gianna ha bisogno di lui. Ma a poco a poco, la vita serena in comunità insieme agli altri bambini, la dolcezza degli educatori e dei volontari, la sicurezza della routine gli fanno temere il momento in cui dovrà rivederla. Lo riconoscerà, adesso che è così pulito, ben vestito e pettinato? Sarà arrabbiata con lui per essere stata abbandonata? Comincerà a urlargli contro come al solito? Il senso di colpa e l'ansia crescono ancora quando Nino scopre che c'è una famiglia che vorrebbe accogliere proprio lui: una mamma, un papà, una sorellina e perfino un cane, che vivono in una bella casa e fanno le vacanze in camper. Davvero può fare questo a Gianna, lasciandola sola al suo destino? Un romanzo sul tema dei bambini in affido: un mondo così vicino a noi, di cui sappiamo così poco.
16,00

Che scena! #le Medie

Annalisa Strada

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Le regole, la loro violazione e la corrispondenza tra doveri e diritti: un argomento scottante per i nostri sei protagonisti! A mettere alla prova le regole della convivenza scolastica saranno due insospettabili: Zuccarelli Giacomo e Giulietta. Intanto, la prof di musica e quella di lettere litigano, coinvolgendo la fantastica 1C. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

I misteri di Firenze. Le prime tre inchieste di Carlo Alberto Marchi

Gigi Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 840

Ironico, tenace, instancabile, Carlo Alberto Marchi divide le sue frenetiche giornate tra il lavoro di cronista al Nuovo Giornale di Firenze e la non meno sfiancante attività di padre single di Donata, la figlia adolescente che non si lascia sfuggire un'occasione per rimettere in riga questo padre irruente e affettuoso, che tenta invano di assumere un'aria di severità. Ma non è facile essere sempre sul pezzo quando le inchieste si susseguono senza tregua, riecheggiando tra le aule dell'avveniristico e inquietante Palazzo di Giustizia, da lui ribattezzato "Gotham City". Un anziano antiquario massacrato con ventitré coltellate in un antico edificio di via Maggio; il dirigente di una casa farmaceutica vittima di un misterioso incidente, mentre un'ondata di morti per overdose colpisce la città; e infine la scomparsa di un bambino di quattro anni che risveglia nei fiorentini la paura del "Mostro". In tutto questo, Marchi e il suo inseparabile collega "l'Artista" devono parare i colpi del direttore del Nuovo, che li marca stretti e non gradisce la loro tendenza all'insubordinazione... Tre indagini piene di suspense e atmosfera, in una Firenze inedita, gotica e oscura che vi attirerà pericolosamente.
20,00

Intorno a Dürer

Giovanni Maria Fara

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Un nuovo, prezioso volume dedicato alle collezioni di stampe degli Uffizi, e in particolare ai cosiddetti "Piccoli Maestri" tedeschi precedenti, contemporanei e di poco posteriori ad Albrecht Dürer, centinaia di opere comprese fra il 1470 e il 1550, tra le quali figurano lavori di Baldung Grien, Schongauer e del "monogrammista MZ". Un lavoro che l'autore - facendo seguito al suo precedente studio sulle incisioni dello stesso Dürer - ha condotto a partire dall'inventario delle Gallerie steso nella prima metà dell'Ottocento da Antonio Ramirez di Montalvo, nel suo ruolo di coadiutore prima e poi direttore delle collezioni fiorentine. Un'opera monumentale di catalogazione, analisi, restauro, esame delle filigrane, uno studio di carattere storiografico e collezionistico che ricostruisce un pezzo importante della modalità di ricezione dell'incisione tedesca in ambito italiano in età moderna. Un'analisi, anche, delle singole stampe da punto di vista stilistico, tecnico e iconografico.
45,00

Non c'è posto per me

Laura Bonaiuti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Noia e solitudine trafiggono un gruppo di giovani che non sanno cosa fare nella vita, che non sanno se ci sarà futuro. A Lako, città del futuro, tutti hanno tutto ancora prima di chiedersi se ne hanno bisogno. Grace, Lumi, Michael, Zac, Marissa sono adolescenti alla ricerca di qualcosa che dia loro un senso: è una generazione ingabbiata in un eterno presente. Ma qualcosa si muove, il "Freedom is a State of Mind" è un nuovo Partito che si ribella al consumismo in cui sono cresciuti. Ci saranno scontri con la polizia, ci saranno morti. Grace, però, è diversa dagli altri, si sente fuori posto ovunque, anche tra una folla di coetanei, e conosce il potere delle parole. Una storia in presa diretta, raccontata senza censure: l'alcool e le droghe presi con leggerezza, l'amore che diventa violento, l'amicizia che si complica, i genitori assenti e una sorella dai capelli blu scomparsa da casa...
14,00

Gilgamesh. L'eroe sumero

Ruggero Y. Quintavalle

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

La mitica storia di un sovrano per due terzi divino: le sue lotte contro il destino, contro mostri e divinità, ma soprattutto contro la propria fragile umanità. Al suo fianco c'è Enkidu, dapprima nemico selvaggio, poi migliore amico e saggio consigliere. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.