Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Quanto manca al Natale? Tea

Silvia Serreli

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Ogni anno, quando arrivano gli ultimi giorni di novembre, Tea inizia la sua tiritera... "Quando arriva Natale?" domanda a tutti. "Natale arriva tra poco più di un mese!" le risponde il maestro Carlo. "Ma è un sacco di tempo!" esclama sconsolata. "Niente affatto, è pochissimo tempo!" la corregge il maestro. Ed è proprio così perché, prima che arrivi Natale, ci sono tantissime cose da preparare... Un racconto natalizio, ma anche una storia che parla di attesa e di quella trepidazione che solo le cose davvero speciali ci fanno sentire! Età di lettura: da 3 anni.
10,00 9,50

Manuale del sigaro toscano

Francesco Testa, Aroldo Marconi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un manuale completo dedicato al protagonista per eccellenza dello slow smoke, il sigaro Toscano, fedele compagno dei momenti di piacere dei fumatori più appassionati. Un illustre esperto e un fedele amante del Toscano guidano curiosi e cultori in un percorso affascinante, scandito da immagini storiche e tecniche, schede di approfondimento e di degustazione. Dopo un excursus storico ne ripercorrono l'intero ciclo vitale: dalle piantagioni di tabacco Kentucky alla preparazione della fascia, dalla lavorazione alla confezione, sino ai controlli di qualità. Quindi l'invito alla degustazione, con le regole base da osservare per gustarlo al meglio e una carrellata di schede che prendono in esame i vari tipi presenti sul mercato.
20,00 19,00

David Bowie. Changes. Le storie dietro le canzoni. Vol. 1: 1964-1976

Paolo Madeddu

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 400

Una guida fondamentale per orientarsi nel labirinto del Bowie anni '70. David Bowie è un personaggio immenso e ingombrante per la cultura rock, che copre sei decenni e vanta una discografia monumentale. Qui si parte dagli anni '60, dall'imberbe Davey Jones che è ancora un personaggio in cerca di autore, e si arriva al 1976, dopo i tentativi nel mondo beat e folk, dopo le prove teatrali con il grande mimo Lindsay Kemp, dopo che David è diventato Ziggy Stardust, re della musica glam. Una straordinaria cavalcata nel "classic rock" scandita da canzoni epocali come Space Oddity, Changes, Life On Mars?, Starman, raccontando come è regola nella serie la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni del loquace egocentrico protagonista.
25,00 23,75

È successo anche a me

Giuseppe Culicchia

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 156

Un padre e una figlia di 16 anni che, dopo una delusione d'amore, ha detto di voler farla finita. Una ragazza come tante, con le sue Buffalo nere, le cuffie tra i riccioli e una profonda adorazione per il suo papà. Un giorno lui, per correre da lei, si rompe una rotula e, alla fine, è lei a dover soccorrere lui. Qui, in un anonimo Pronto Soccorso, il padre inizia a raccontarle del suo amore giovanile per un'insegnante che lo aveva rifiutato. A nulla erano serviti lettere di fuoco e consigli degli amici. Padre e figlia sono uguali e come tali più vicini. La storia d'amore paterna si era persa nel nulla quando, giovane artista lui, signora di mezza età lei, si erano incontrati di nuovo e lui non l'aveva neanche riconosciuta. È così che accade. La vita a volte si gira da un'altra parte e non si riconosce più negli amori mancati.
14,00 13,30

Che cosa sa Minosse

Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Una casa in mezzo al bosco, una quercia secolare, un gatto nerissimo che spalanca gli occhi nel buio. Guccini e Macchiavelli evocano i fantasmi del loro amato Appennino per regalarci una nuova storia piena di emozione e poesia. Una radura poco lontano dal fiume, un prato dominato da una grande quercia e un'antica casa che domina il bosco: quando lo scrittore e sua moglie Caterina vi capitano durante una delle loro scorribande per l'Appennino, non possono credere ai loro occhi. Il posto che sognavano, per scrivere in pace e vivere lontano dai ritmi assurdi della grande città, esiste davvero! La coppia si è trasferita da poco nella casa ristrutturata quando Caterina fa irruzione nella torretta che è diventata lo studio dello scrittore; lei e la governante Isolina sono spaventate per l'ennesimo episodio sinistro: rumori inspiegabili, luci che si accendono nel buio, e il gatto Minosse che gonfia il pelo come se qualcosa di invisibile lo avesse terrorizzato. Lo scrittore è irritato, lui vorrebbe solo concentrarsi in cerca di una buona storia da consegnare all'editore. Ma quando, sceso in paese in cerca di informazioni sul passato della casa, scopre le vicende legate alla "quercia di Pietrapesa" che le dà il nome, capisce che una storia ancor più intrigante di quelle che immagina per i suoi libri è venuta a cercarlo, ed esige che lui la percorra fino in fondo...
15,00 14,25

Il caffè dei gatti. Non ti servono 7 vite, puoi essere felice in questa!

Anna Solyom

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Immagina di aver perso tutto quello che conta nella vita. Il tuo compagno, il tuo lavoro, persino la città in cui vuoi vivere. È proprio quello che succede a Nagore, che alla soglia dei quarant'anni rientra a Barcellona, dopo aver trascorso dieci anni a Londra lavorando col suo compagno in una galleria d'arte, e si ritrova single e senza il becco di un quattrino. Poco prima di perdere anche il suo appartamento, le viene offerta un'occasione di lavoro del tutto inusuale: cameriera al Neko Café, il nuovo caffè dei gatti, dove non uno, non due, ben sette felini circolano in libertà. Nagore non ha nessuna esperienza come cameriera, ma Yumi, la padrona del locale, viene dal Giappone e cerca qualcuno che parli bene l'inglese. C'è un unico problema: Nagore è affetta da ailurofobia, la paura dei gatti, ma la sua situazione finanziaria è così brutta che non può permettersi di rifiutare. Peggio di così non potrebbe andare... Nella torrida estate barcellonese, Nagore si appresta ad affrontare le sue paure e il suo mese di prova al caffè, tra cappuccini con i baffi, ciotole da riempire e affascinanti clienti dai capelli corvini. E se invece quei felini tanto belli quanto scontrosi nascondessero una grande saggezza? Non più sette gatti ma sette maestri di vita, pronti a insegnarle come ritrovare equilibrio, concentrazione e positività, come riaprirsi all'amore e vivere felice. Oggi.
14,00 13,30

Zimbardo. Memorie di uno psicologo

Philip Zimbardo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 352

In un dialogo diretto e spontaneo il leggendario psicologo americano Philip Zimbardo racconta della propria vita e professione: l'infanzia trascorsa nel Bronx, la formazione universitaria a Yale, l'amicizia con Stanley Milgram, la nomina presso la facoltà di psicologia di Stanford, il percorso di ricerca e i suoi contributi nell'ambito della psicologia e nel contesto dell'attività accademica, ma anche il coinvolgimento in forme di attivismo politico, dall'incontro con Malcolm X fino alla stesura di un articolo sulla salute mentale del Presidente Donald Trump, pubblicato su Psychology Today. Ne emerge una raccolta di memorie ricca di storie commoventi e di riflessioni acute sulla sua carriera e sulla sua eredità intellettuale.
26,00 24,70

Ti racconto le fiabe

Paola Zannoner

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 320

C'era una volta una scrittrice che nel tempo libero raccontava le fiabe ai suoi figli, e agli amici dei suoi figli, poi ai figli delle sue amiche, e finalmente alle nipoti e ai nipoti, quando la scrittrice è diventata zia. Non erano storie inventate da lei, ma fiabe classiche, molto antiche, alcune imparate da bambina grazie a una zia fiorentina, molte altre scoperte nei libri. In questo volume ne sono raccolte alcune, scritte esattamente come le raccontava, un po' cambiando e aggiungendo del suo, e cercando di renderle più moderne nel linguaggio. Perché le fiabe aprono una porta segreta dentro di noi, e ci accompagnano nel mondo dell'immaginazione, dove i sentimenti, le paure, i desideri, prendono corpo in figure magiche, e ci indicano la strada. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

Il Natale di Peppa Pig

Silvia D'Achille

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 56

Il Natale è più magico insieme a Peppa! Il giorno di Natale si avvicina: Peppa e George sono così emozionati! Hanno scritto e spedito le loro letterine, addobbato l'albero e perfino preparato uno spuntino da mettere davanti al camino per Babbo Natale... sarà affamato quando arriverà! Ora non resta che andare a dormire in attesa dell'arrivo del giorno più magico dell'anno. Così magico che... chissà che cosa succederà questa notte. Età di lettura: da 2 anni.
9,90 9,41

Alaska. Il ritorno

Brenda Novak

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 420

È estate in Alaska, la luce del sole illumina le bellezze di questa terra estrema fino a tarda sera. Adesso che Jasper, il ragazzo che l'ha ridotta in fin di vita quando aveva sedici anni, è finalmente in prigione a Hanover House, la dottoressa Evelyn Talbot può pensare al futuro: è incinta e sta per sposare il suo sergente, Benjamin Murphy, da tutti chiamato Amarok. I due hanno appuntamento al Moosehead per fissare i dettagli della cerimonia, ma Evelyn non arriverà mai al locale. Qualcuno la rapisce, in pieno giorno, mentre sta tornando a casa. Le uniche tracce: una scarpa e la sua borsa. Nessuno ha visto niente, e non risponde al cellulare. Evelyn si risveglia in una stanza fredda e buia, che scoprirà essere una cella frigorifera dotata di una brandina e un water. Deve fare qualcosa per salvare se stessa e la sua bambina, ma cosa? Tanti, troppi, sono gli psicopatici con cui è entrata in contatto tramite il suo lavoro. Chi può essere stato?
16,90 16,06

La speranza di Sophia. I colori della bellezza

Corina Bomann

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 480

Berlino, 1926. Sophia ha solo vent'anni ma la sua vita è già un cumulo di macerie: il suo primo amore è finito in uno scandalo, suo padre non vuole più vederla e lei non può più permettersi di studiare chimica all'università. Solo l'amica Henny, ballerina di cabaret, le rimane vicina e così Sophia decide di seguirla a Parigi, nella speranza di ricominciare da zero. Un giorno si imbatte nella scintillante vetrina del nuovo salone di bellezza di Helena Rubinstein, ambiziosa imprenditrice nel campo del make-up, il cui nome è sulla bocca di tutte le signore parigine. Sophia ha un'illuminazione: tenterà di creare una crema prodigiosa che stupisca Madame Rubinstein e la convinca ad assumerla nel suo laboratorio. Colpita dal talento di Sophia, Helena decide di offrirle un lavoro, purché sia disposta a seguirla nella sua sede di New York. In cambio le chiederà un prezzo molto alto da pagare: non sposarsi per almeno dieci anni, perché il matrimonio limita l'autonomia di una donna. Helena coinvolge Sophia nel suo grande progetto: realizzare una nuova linea di cosmetici per donne mature, che dovrà segnare la vittoria della bellezza sul tempo. E soprattutto il trionfo di Helena Rubinstein nell'agguerrita concorrenza con la rivale Elizabeth Arden. Ma New York è anche piena di tentazioni e Sophia, che credeva di aver chiuso con gli uomini, si troverà a lavorare con Darren O'Connor, designer dallo sguardo magnetico, che sembra mettere in crisi il solenne patto di fedeltà stretto con Helena...
16,90 16,06

Cesare. L'uomo che ha reso grande Roma

Mariangela Galatea Vaglio

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 384

Caio Giulio Cesare è un personaggio titanico, insuperato nella storia per statura politica e militare. Non tutti sanno però che Cesare è stato anche un uomo estremamente affascinante. Colto, scaltro, imprevedibile, ha fatto della capacità di ribaltare il tavolo in situazioni avverse la sua carta vincente. Sempre un passo avanti rispetto ad alleati e avversari, vedeva il futuro di Roma, quando altri restavano intrappolati nel suo Senato. Veniva da una delle famiglie più antiche dell'Urbe, ma sapeva spingersi ben oltre i suoi confini per rendere Roma non solo più vasta laddove nessuno lo credeva possibile, ma sempre più ricca e potente. Declinava il suo gusto e la sua eleganza alle necessità dei salotti cittadini, ma non uno dei legionari ha mai messo in dubbio la sua tenuta sul campo di battaglia. Eppure nessuna di queste eccezionali doti lo ha preservato dai colpi di pugnale che hanno posto fine alla sua vita e a quella che sembrava una precipitosa corsa verso il potere assoluto.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.