Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Alibi

Fabio Giallombardo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 240

Ulisse Marranzano è un uomo dal carattere irrequieto, sempre sospeso fra il bisogno di aggrapparsi a uno scoglio e il desiderio del mare aperto. Sullo sfondo di una cittadina del litorale marchigiano, condivide una tranquilla routine familiare con la tenace moglie Penélope e i due figli, finché la storia torbida dell'Italia occulta non irrompe nella serenità della vita di provincia, sconvolgendo il suo mondo. Sconcertanti rivelazioni risvegliano un'ansia di verità: mentre davanti agli occhi di Ulisse e dei suoi compagni di viaggio si svela il più grave depistaggio della storia repubblicana, nel loro animo si fa strada il desiderio di dissipare le fitte nebbie che avvolgono le indagini sull'omicidio di Paolo Borsellino. Così una poliziotta passionale e ostinata, un adolescente ribelle e critico e una dolcissima bambina segnata da un tragico incidente intraprendono un vertiginoso viaggio dentro se stessi e nelle pieghe più inconfessabili della storia italiana. Nelle loro anime e nella coscienza collettiva nazionale, il bianco e il nero, il bene e il male, la giustizia e l'ingiustizia si aggrovigliano in un nodo gordiano che può sciogliersi solo attraverso un paziente tirocinio di coraggio e autenticità. La prefazione di Fiammetta Borsellino introduce la narrazione con la forza di una donna che ha vissuto la sua esistenza all'insegna dell'amore per la vita, ma anche della coscienza del dolore.
18,00

Il sogno di Youtube. La più grande piattaforma video del mondo raccontata da una youtuber

Anna Covone

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 288

Possedere un canale YouTube di successo è uno dei sogni più ambiti della nostra epoca, ma cosa ci racconta questo fenomeno? Quali domande ci pone? Quali conoscenze ci richiede? E soprattutto, in che modo la conoscenza di Youtube può aiutare a ridurre la distanza tra generazioni? Partendo dalla sua esperienza di youtuber, l'autrice offre idee e strumenti utili a tutti coloro che desiderano comprendere più a fondo uno dei fenomeni più controversi dei nostri tempi, educatori e genitori compresi. Nel tentativo di non lasciar soli i giovani di fronte alle sfide comunicative del futuro proprio nel momento attuale, in cui i confini tra virtuale e reale stanno sempre più assottigliandosi.
24,00

Segnalazione certificata agibilità. Guida alla redazione per il direttore dei lavori e il tecnico professionista

Santo Rosano, Francesco Rosano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 208

La legge 7 agosto 2015, n. 124, più conosciuta come Riforma Madia, ha semplificato le procedure amministrative per la realizzazione degli interventi edilizi. Tali semplificazioni sono state introdotte con il D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126 - Attuazione della delega in materia di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), a norma dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124 - SCIA 1 - e con il D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 222 - Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività, silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124 - SCIA 2. Il presente volume costituisce un commento alla norma introdotta per illustrare il procedimento per la definizione dell'agibilità degli edifici e alla relativa modulistica, allo scopo di consegnare ai tecnici liberi professionisti una "guida" nella redazione della segnalazione certificata di agibilità. La nuova disciplina ha, infatti, previsto l'adozione di moduli unificati e standardizzati, licenziati nella seduta della Conferenza unificata Stato-Regioni del 4 maggio 2017, che le Regioni dovevano e hanno provveduto ad adeguare alle loro specifiche normative entro il 20 giugno 2017. Analogamente i Comuni dovevano e hanno provveduto, entro il 30 giugno 2017, a pubblicare sul proprio sito, fra gli altri, il modulo unificato per l'istanza di segnalazione certificata di agibilità. Il libro è altresì, per gli addetti ai lavori e non, un utile strumento per valutare la regolarità edilizia e la commerciabilità degli immobili.
36,00

I giganti della comunicazione. Come far esplodere il tuo brand online grazie ai segreti di chi l'ha già fatto

Giuseppe Dark

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 222

Ti sei mai chiesto perché alcuni Brand hanno successo sui social, mentre altri falliscono e vengono dimenticati? Esiste una ricetta per far esplodere un Brand Online? Quali sono i segreti della comunicazione di giganti come Fedez, Chiara Ferragni, Montemagno, Luis e Sfera Ebbasta? Come hanno fatto a creare un seguito così grande sul web? Dark Giuseppe ce lo spiega in questo libro, pieno di casi pratici ed esempi. Lui stesso ha applicato questi segreti per far esplodere online diversi progetti, tra cui il più famoso: "Metodo Universitario". Finalmente ha deciso di divulgarli in questo libro, che vuole cambiare il modo di comunicare online in Italia. Che tu sia un Project Manager, un imprenditore o un professionista, questo libro ti aiuterà a capire come usare il potere della comunicazione per portare un progetto al successo online.
19,90

Da studente a imprenditore. Come realizzare e monetizzare il tuo sogno

Andrea Acconcia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 175

Cosa serve per diventare un vero imprenditore? Quali sono i consigli da seguire per riuscire a realizzare i propri sogni guadagnando molto e in poco tempo? I modi per apprendere sono molti e il più antico sono le storie. Quella di Andrea è una storia che ci permette di sbirciare, dal buco della serratura o come fossimo seduti al cinema, il dialogo tra due persone e i suggerimenti dati e ricevuti. Questo libro racconta il percorso di un ragazzo normale, partito a lavorare dalla mansarda dei suoi genitori. Un ragazzo cresciuto nella terra dei fuochi, che non aveva garanzie, né conoscenze, né raccomandazioni a cui tutti dicevano che aveva la testa tra le nuvole... e arrivato a fatturare il suo primo milione di euro prima di compiere 30 anni. Attraverso queste pagine scoprirai come in realtà non esista nessuna "ricetta segreta", ma tutto dipenda dalla mentalità con cui si affrontano le sfide quotidiane. Diventare un imprenditore di successo non è un sogno, ed è possibile realizzarlo, come Andrea dimostra, tenendo i piedi per terra e la testa tra le nuvole.
19,90

Da zero alla luna. Quando, come, perché la Blockchain sta cambiando il mondo

Gian Luca Comandini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 222

Da tanti anni sentiamo sempre più parlare di Bitcoin e criptovalute, un po' meno della rivoluzionaria tecnologia alla base: la blockchain. La "catena dei blocchi" è una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli. Ci troviamo di fronte a un nuovo paradigma che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma anche sul piano economico e sociale. Questo libro permette anche a un neofita di comprendere la tecnologia blockchain e tutte le sue applicazioni teoriche e pratiche, scoprire i progetti nati in questi anni e avere a disposizione una vera e propria guida che lo aiuti a districarsi nei meandri dell'evoluzione tecnologica che stiamo subendo. Questo è il tuo manuale d'istruzioni per un futuro che è già passato.
22,00

Neuromarketing per il food. Strategie per una comunicazione efficace

Marco Baldocchi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 123

Oggi sia in Italia che all'estero è sempre più in espansione il mercato che ruota intorno al cibo. Parallelamente, la società è cambiata, riservando una crescente attenzione all'esperienza che da esso deriva, piuttosto che al prodotto in sé. Per garantire il successo della tua attività in questo campo, quindi, diventa fondamentale arricchire le regole tradizionali del marketing e diversificarti dalla concorrenza creando un rapporto di fedeltà con i tuoi clienti basato prima di tutto sulle sensazioni ad ampio raggio. Partendo dai principali problemi che chi ha un'attività nel food mi riporta per arrivare infine alle soluzioni che offro nelle mie consulenze, ti indicherò degli strumenti per comprendere il cambiamento in atto e poterne essere uno degli attori principali. Grazie al marketing emozionale riuscirai a conquistare il tuo cliente, a fargli vivere un'esperienza che nasce dal tuo menu, dall'ambiente del tuo locale e dal cibo. Prefazione di Stefano Versace.
22,00

Streaming revolution. Dal successo delle serie alla competizione a tutto campo per conquistare il pubblico

Ester Corvi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 217

L'industria dell'intrattenimento è oggi protagonista di enormi trasformazioni: dall'arrivo di Netflix alla scesa in campo di altri grandi player dei media (come Disney+ o HBO Max) e della tecnologia (Apple TV+), tutti gli operatori del mercato sono stati chiamati a rivedere le proprie strategie. Questo libro ripercorre i passaggi fondamentali della rivoluzione in atto, raccontandone i protagonisti, le peculiarità tecnologiche e i riflessi sulla creatività e sui principali soggetti in campo. Un volume ricco di case history, che scandaglia non solo la ricca e potente industria statunitense, ma rivolge il suo sguardo anche a Oriente, dove la Cina svolge un ruolo di primo piano nell'economia dell'immateriale. Una lettura per chi è alla ricerca di una sintesi completa e aggiornata, arricchita da un glossario.
22,00

Tecnologia e risorse umane. La grande sfida delle aziende per non perdere di vista la persona nell'era degli algoritmi e dell'intelligenza artificiale

Nicola Comelli, Cristian De Mitri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 115

La rivoluzione digitale sta mutando in profondità il mondo delle Risorse umane. Dalla selezione dei curricula alla misurazione delle performance, ha infatti iniziato a modificare significativamente il rapporto tra le aziende e i loro collaboratori. In un'epoca in cui dedichiamo al lavoro sempre più tempo, questa trasformazione avrà risvolti molto incisivi per tutti. Ma quale sarà il suo vero impatto sul capitale umano? E come possono, le aziende, non perdere di vista la persona? Il digitale rappresenta un'opportunità enorme per riscrivere la stessa funzione sociale del lavoro. A una condizione, però: che si riscopra il coraggio di mettere davvero l'uomo al centro della sfida. Questo libro prova a raccontare come affrontare questo cambiamento, tanto decisivo per ognuno di noi.
16,00

Unconventional coaching alberghiero. Il marketing vincente per il tuo hotel

Alberto Gava

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Le strutture che oggi hanno maggiore successo sono quelle in grado di raggiungere il cliente toccandogli il cuore grazie alla propria unicità. L'unconventional coaching alberghiero non è altro che un percorso pensato per aiutare gli imprenditori del settore turistico a scoprire le proprie peculiarità per distinguersi in un mercato sempre più affollato di competitor. Ho deciso di scrivere questo libro non solo per spiegarti cos'è il coaching e come ti può aiutare nella tua attività, ma soprattutto per trasmettere quanto sia importante fermarsi, fare una fotografia della situazione attuale e tracciare una rotta in grado di mostrare il raggiungimento degli obiettivi. Seguendo gli step che ti propongo, potrai sperimentare questo particolare metodo anche grazie ad esercizi specifici, che ti insegneranno come sfruttare al meglio la tua arte di accogliere. Oltre a spunti e pratici consigli digital per valorizzare la tua struttura scoprirai come avere una visione più chiara della tua situazione come persona e come imprenditore. Il fine di un percorso di coaching alberghiero, infatti, non è solo quello di perfezionare il lavoro e la struttura ma soprattutto di renderti tutto più semplice in modo tale che il vantaggio non sia solo in termini economici ma anche in qualità della vita."
22,00

Ingegneria clinica e ingegneria per la sanità. Metodologie di ingegneria biomedica per la realizzazione e la manutenzione delle tecnologie sanitarie: strutture, impianti, apparecchi e loro sistemi di gestione

Stefano Scillieri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 191

Il libro offre un aggiornato strumento agli operatori del settore volto innanzitutto a fare chiarezza sull'uso delle definizioni di ingegnere biomedico, clinico e della sanità, anche a valle della Legge 3 gennaio 2018, così detta Lorenzin. L'ingegnere clinico infatti non è semplicemente un addetto al funzionamento e alla riparazione di apparecchiature medicali, ma una figura professionale che fa parte integrante dell'équipe che gestisce le strutture della sanità. Dopo una sintetica analisi del Servizio Sanitario nazionale, il libro tratta le tematiche del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e della Legge n. 55 del 14 giugno 2019 con approfondimenti sui temi della progettazione e della realizzazione delle strutture, offrendo in aggiunta alcune semplici formule per il dimensionamento di massima degli ospedali e la valutazione dei loro costi di costruzione e gestione. Le schede dedicate agli ospedali "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo e "Nuovo Galliera" di Genova aggiornano il cultore della materia su due modernissime strutture, una da poco realizzata ed una in fase di progettazione basata sulla intensità di cura ed utilizzo tecniche BIM. I capitoli successivi affrontano le tematiche del Global Service, delle strutture sanitarie mobili e il Bilancio delle aziende sanitarie senza tralasciare l'HTA e i necessari approfondimenti su EUnetHTA, Joint Actions, Work Package, Core Model, AdHopHTA, RIHTA ed un capitolo dedicato alla gestione dei rischi derivanti dal funzionamento delle strutture sanitarie. Il libro riporta in chiusura una serie di schede utili a mostrare le principali apparecchiature presenti in ospedale tramite foto, descrizione e costo.
29,00

Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z. Come utilizzarlo in modo efficace

Francesco Mattucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 215

"Un regno digitale di emozione ed estetica: Instagram ha trasformato l'archiviazione di un ricordo in condivisione in tempo reale di esperienze e senti-menti. Il marketing su questa piattaforma, dunque, non è più solamente qualcosa da considerare, ma qualcosa da fare. Chi lo capisce non si sta più chiedendo perché, ma piuttosto come farlo per ottenere i risultati desiderati. Che tu gestisca un profilo aziendale o uno privato con questa semplice guida ti mostrerò come utilizzarlo per migliorare la tua immagine online, promuovere i tuoi contenuti e divertire i tuoi contatti. Passo dopo passo scoprirai tutte le funzionalità e troverai utili suggerimenti su come orientare in ottica business la tua presenza sul social del momento. Se vuoi conoscere ogni dettaglio di Instagram, incrementare la tua audience e rendere il tuo brand sempre più 'lovable' questo è il libro che fa per te!" (L'autore). Prefazione di Roberto Grandi.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.