Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale

Samuel Gentile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 170

"C'è un viaggio importante che ogni azienda e ogni organizzazione è tenuta prima o poi a fare: quello alla scoperta dei propri valori e della propria identità. Ma serve un metodo per guardarsi dentro, raccogliere i pezzi che compongono le più diverse organizzazioni e metterli assieme per dar forma a un progetto coerente. Non è un lavoro che si può improvvisare. Per raccontare da dove nasce il metodo e come affrontare il percorso ho scelto di rivolgermi a imprenditori, dirigenti, e professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che vogliono portare alla luce il valore delle aziende e delle organizzazioni in cui operano. Che cos'è la marca? Che cos'è il brand? La distinzione di questi concetti, spesso confusi, apre una nuova visione sul marketing, che riporta al centro l'azienda come territorio vivo, di persone, storie, momenti di difficoltà, scelte importanti. L'azienda, da spazio astratto e distante a cui rimanda il brand, ridiventa luogo, vivendo il quale è possibile farne risplendere i valori autentici su cui può fondarsi una forte identità di marca." (L'autore) Prefazione di Francesco Sordi.
22,00

Sarrismo. Fede e disintermediazione. Il racconto della vita e della carriera di Maurizio Sarri: esempio mediatico della genesi di un culto

Michele Bosco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 161

La vita e la carriera di Maurizio Sarri rappresentano il filo narrativo che segna il percorso di questo libro, analizzando il fenomeno del Sarrismo dalla sua origine mediatica alla sua diffusione virale. Un cammino che muove i passi tra le nuove dinamiche del giornalismo, quello dell'era digitale, in cui gli evoluti modelli di comunicazione si aprono alla manipolazione dell'informazione come strumento di marketing, nella "fabbrica della fede", in funzione della monetizzazione. E proprio il rapporto tra sacro e profano che lega i tifosi allo sport - con i suoi valori, i suoi luoghi, i suoi simboli, i suoi messaggi e i suoi rituali - diventa il tema privilegiato per raccontare i miti su cui i brand costruiscono le loro storie, per farne religione, tracciando la strada per le altre industrie e spiegando il Fanismo, il culto universale nell'era della disintermediazione. Prefazioni di Maurizio Pistocchi e Matteo Pogliani.
15,00

Vendi casa da solo come un vero professionista. Risparmia tempo e commissioni e ottieni il massimo realizzo

Enzo Scimone

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 95

"Hai deciso di affrontare in autonomia la vendita del tuo immobile e non vuoi fare un salto nel buio? Con questa semplice guida - la prima in Italia basata sul metodo Zaklas Action Estate - scoprirai 15 azioni pratiche ed efficaci, grazie alle quali riuscirai a riconoscere e superare tutti gli ostacoli nascosti in una compravendita immobiliare. Imparerai a stabilire correttamente il prezzo del tuo immobile selezionando i compratori al fine di evitare i perditempo e conoscerai in anticipo le richieste della burocrazia e le sanzioni alle quali puoi andare incontro. Se vuoi gestire una trattativa senza errori velocizzando la vendita e ottenendo il maggior prezzo di mercato questo è il libro che fa per te!"
16,00

Chatbot marketing. Moltiplica contatti e vendite offrendo servizi e soluzioni in modo automatico

Luciano Zambito

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 266

"Incontrare i potenziali clienti nei luoghi che già frequentano e amano alleggerisce gli sforzi di marketing e moltiplica le possibilità di acquisire nuovi contatti e vendere. A parte ciò, che tu sia un imprenditore, un libero professionista, una rock-star o lavori in una web agency, hai bisogno di una strategia multicanale che ti permetta di risparmiare tempo ed energie offrendo risposte, servizi e soluzioni rapide ed efficaci. In questo libro ti mostrerò come integrare il ChatBot nella strategia di marketing per raggiungere il tuo pubblico lì dove si trova, distinguerti dalla concorrenza e convertire l'audience in clienti soddisfatti. Arrivare prima dei tuoi concorrenti ti darà un vantaggio enorme in un momento in cui i canali di marketing online tradizionali sono ormai saturi. Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche dell'assistente virtuale e farne il tuo alleato più fedele, questo è il libro che fa per te".
28,00

Video marketing immobiliare. Come vendere case più velocemente grazie a video e social network

Paolo Marcigliano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Vendere case utilizzando video e social network è molto più veloce e proficuo rispetto alla pubblicazione di annunci sui portali immobiliari o sui "classici" giornalini, e costa molto meno. Tanto più che, se fino a ieri fare video era molto complesso e ad appannaggio di pochi, oggi, grazie al mio metodo, è alla portata di tutti, anche di utenti non particolarmente amici della tecnologia. 'Semplice, veloce ed economico' è la mission di questo sistema, attraverso il quale imparerai a realizzare e pubblicare a un costo bassissimo video di ottima qualità per qualsiasi immobile tu voglia vendere. Facendolo, la tua agenzia otterrà una fama indiscussa in città diventando in poco tempo la più conosciuta. Scoprirai un approccio al marketing immobiliare completamente diverso, che rafforzerà il tuo brand, farà aumentare il tuo pubblico e ti mostrerà la via per uscire definitivamente dalla schiavitù dei portali immobiliari e accelerare le vendite." (L'autore)
18,00

Guida alla diagnosi e alla terapia dell'infertilità di coppia. Cosa fare, quando e come

Adolfo Allegra, Fabrizio Gallo, Angelo Marinò, Aldo Franco De Rose

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 111

Ancora oggi, anche tra gli operatori sanitari, vi è una scarsa conoscenza delle problematiche connesse all'infertilità di coppia e quindi del corretto iter metodologico diagnostico-terapeutico, con il rischio di rallentare il percorso delle coppie infertili, allontanandole dal raggiungimento del loro obiettivo che è quello di avere un "bambino in braccio". Questa Guida alla diagnosi e alla terapia dell'infertilità di coppia ha lo scopo di fornire una breve guida di consultazione per il clinico impegnato nella pratica quotidiana, tenendo conto delle più aggiornate evidenze scientifiche disponibili sulla problematica dell'infertilità di coppia, nonché delle linee guida internazionali, accompagnare da una valutazione clinica basata sull'esperienza. È un testo utile non soltanto ai medici della riproduzione ma anche, e forse soprattutto, ai ginecologi che non si occupano in modo specifico di infertilità, ma che spesso sono il punto di riferimento delle coppie.
28,00

Whatsapp marketing. Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business

Alessandra Gallucci, Maria Rosaria Gallucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 138

Stai pensando di integrare WhatsApp nella tua strategia digitale? L'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo apre le porte alle aziende lanciando la sua versione Business, uno strumento utile per interagire facilmente con i propri clienti e costruire relazioni solide e durature. In questo libro ti guideremo passo passo alla scoperta di WhatsApp Business, dall'impostazione dell'account all'integrazione dell'app nella tua strategia di mobile marketing. Scoprirai i vantaggi e i possibili utilizzi della piattaforma, ti sveleremo come approcciarti al meglio allo strumento per sfruttarne appieno le enormi potenzialità. Analizzeremo i principali casi di successo di piccole e grandi aziende al fine di fornirti spunti utili da cui trarre ispirazione per pianificare la tua strategia. Al termine della lettura sarai in grado di dar vita ad una campagna efficace e vincente. Prefazione di Veronica Gentili.
19,90

Haters. Come gestire al meglio e monetizzare chi ci attacca

Pierluigi Spalletta

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 95

Gli hater sono uno dei fenomeni più sentiti del nostro tempo. Ma come è possibile gestirli? Come resistere a insulti e stress? Come si diventa immuni alle offese? Ancora meglio: come avvantaggiarsene, anche finanziariamente? Questo libro dà una risposta a tutto questo. Gli "odiatori" sono sempre esistiti ma con i social il fenomeno è esploso in tutta la sua forza dirompente. Per questo ho sentito il bisogno di rifletterci su e di indicare qualche soluzione pratica, con delle vere e proprie strategie per volgere a tuo favore anche le situazioni più antipatiche. Attraverso schemi, esempi e flussi logici, ho messo insieme una serie di spunti che ti aiuteranno riportare l'attacco a una dimensione più lucida e meno emotiva: l'obiettivo è uscirne fuori indenne, senza troppo stress e possibilmente rafforzato, sia nel carattere sia nel portafoglio. Infatti, sembra incredibile, per mostrati come trarne un vantaggio economico, ho intervistato alcune persone di successo che hanno spesso a che fare con questi individui e ne ho estratto dei modelli di comportamento efficaci. Se seguirai le linee-guida di questo libro, quindi, non solo trarrai notevoli benefici da ogni "scontro", ma in più otterrai delle giuste ricompense per un lavoro ben fatto.
14,00

Professione travel blogger. Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro

Andrea Petroni

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 288

"Sei un appassionato di viaggi e vuoi dare una svolta alla tua vita provando a trasformare la tua passione in un lavoro? Questa è la guida che fa per te! Partendo dalla mia esperienza decennale, mi sono rivolto sia a chi si approccia per la prima volta al mondo del blogging e vuole capire come aprire, gestire e valorizzare un blog, sia ai blogger già attivi, che qui troveranno tante dritte per migliorare la propria presenza online. Dalla scelta del nome a dominio a quello della piattaforma, dalle regole di scrittura ai suggerimenti per arrivare sulla prima pagina dei motori di ricerca, da come gestire al meglio i social network e diventare un vero influencer su Instagram fino ai canali per rendere il tuo blog uno strumento remunerativo, il tutto condito da approfondimenti di esperti del settore. In questa seconda edizione ho ampiamente arricchito e aggiornato il testo spiegandoti come viaggiare di più spendendo il meno possibile, come realizzare video efficaci per YouTube, come proporre collaborazioni ad aziende ed enti del turismo, e come fare al meglio le sponsorizzazioni su Facebook e su Instagram. Infine le aziende e i brand troveranno un capitolo dedicato interamente a come collaborare con un travel blogger".
22,00

Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti

Luca Maniscalco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 172

Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore. Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche. Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital. Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi clienti.
22,00

Blockchain. La nuova rivoluzione industriale

Alessandro Basile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

Pubblicata nel 2008 dal misterioso Satoshi Nakamoto come protocollo di Bitcoin, oggi la blockchain sta rivoluzionando il mondo, ma la conoscenza sul tema è ancora molto nebulosa. In questo libro ti offro un vademecum per orientarti meglio e capire di cosa si tratta, come è nata e come funziona. L'obiettivo è fornirti un'introduzione agli aspetti teorici e pratici di questo paradigma tecnologico che ti aiuti a comprendere come strutturare la catena, lanciare una campagna ICO, affrontare le dinamiche legali e fiscali, utilizzarla nella realtà quotidiana e applicarla ai nuovi modelli di business. Attraverso questo manuale scoprirai le opportunità d'investimento possibili grazie alle criptovalute e riuscirai finalmente ad orientarti in un mondo in continua trasformazione accrescendo le tue competenze su un tema che diventerà la tendenza dominante dei prossimi anni. Prefazione di Alexander Borg.
22,00

Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing

Elisa Iandorio

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 176

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo». Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013. Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un'azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso. Con questo libro ti invito a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data: cosa sono, come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali, come è possibile sviluppare una strategia attraverso l'analisi dei comportamenti d'acquisto del consumatore e quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati. L'obiettivo è aiutarti a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ho affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.