Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Digital caos. Comprendi l'evoluzione digitale, cogline le opportunità e sviluppa strategie di comunicazione rilevanti e significative

Nicolò Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 336

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent'anni, gli smartphone avranno un sapore traditional, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un'intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile caos digitale cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure... dare ordine. Le innovazioni digital sono entrate all'interno di ogni ambito della nostra vita stravolgendo le modalità di relazione, apprendimento e comunicazione. Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di comunicazione e web marketing l'obiettivo principale è recuperarne il significato. Questo libro non propone ricette pronte all'uso e soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il caos digitale, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.
29,90

Sicilia. La buona terra. La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista. Ediz. italiana e inglese

Nadia Scanziani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 128

"'Sicilia' è un corpo di lavoro che celebra la campagna siciliana, realizzato con calma contemplazione e con una mentalità capace di vedere il profondo ovunque rivolge lo sguardo." (Grazia Neri)
16,50

Mafia nigeriana. Tra animismo e neo-schiavismo: come i secret cult nigeriani operano in Italia

I.M.D.

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il fenomeno della Mafia nigeriana rappresenta un argomento di massima attualità nel panorama criminale del nostro paese. Estorsioni, spaccio di droga, controllo della prostituzione: sono solo alcune tra le principali attività di tali gruppi provenienti dall'Africa sub-sahariana. Qual è, però, la loro natura? Come funzionano? A quale patrimonio simbolico attingono? Che rapporto instaurano con le mafie locali? Rappresentano un diverso aspetto del fenomeno migratorio? Per dare risposta a queste domande I.M.D., mettendo a frutto gli anni di esperienza maturata sul campo come investigatore della Polizia di Stato, racconta in "Mafia nigeriana" tra toni coinvolgenti tipici dell'inchiesta e una narrazione quasi romanzata, la nascita, l'evoluzione e l'espansione sul territorio italiano di queste pericolosissime confraternite cultiste, capaci di usare per i propri scopi criminali le più raffinate e avanzate tecnologie (divenendo leader in alcuni settori delle truffe informatiche) e al contempo terrorizzare le proprie vittime con gli antichi rituali voodoo.
15,00

In gioco veritas. Percorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

"Il gioco è presente in ogni ambito della nostra vita: tutti ne conosciamo il potere e il valore. Esso non riguarda solo i bambini e, tra le altre possibilità, può aiutare a trasformare una passione in una professione. Utilizzando la creatività, la fantasia e l'immaginazione è infatti possibile progettare ed elaborare giocattoli, giochi o percorsi educativi per le scuole o le aziende. Attraverso il gioco ognuno di noi può rapportarsi con la bellezza della vita, della fragilità e anche della sconfitta. Il mio obiettivo è quello di mostrare l'importanza del gioco nella vita quotidiana e di insegnare come attraverso esso sia possibile sviluppare le proprie soft skill e migliorare personalmente e professionalmente. Per raggiungerlo ho coinvolto esperti del settore che hanno condiviso le loro esperienze. Ma non solo. Ho inserito sia riferimenti a famosi teorici del gioco, per consentirti ulteriori approfondimenti sulla tematica, sia richiami alla tecnologia, per spiegarti come trasportare sui social network i tuoi giochi o condividere momenti di formazione ideati in chiave ludo-strategy per coinvolgere un pubblico sempre più ampio." (L'autore)
19,00

Professione home stager. Il metodo vincente per vendere e affittare immobili velocemente e a prezzi più alti

Fosca De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 263

Vivere di home staging si può! Ma passione ed entusiasmo non sono sufficienti. È infatti necessario acquisire una serie di competenze trasversali e un atteggiamento professionale senza i quali la creatività, il senso estetico e il buon gusto rischiano di restare confinati in uno di quei cassetti dei sogni che troppo spesso non riusciamo più ad aprire. Grazie a questa guida, tutti gli addetti ai lavori potranno approfondire, come mai prima, la vera essenza dell'home staging tra storie, aneddoti e casi reali. In queste pagine gli home stager attingeranno a una vera risorsa di informazioni, idee e strategie su come proporre e vendere i loro servizi; i proprietari, siano essi privati o costruttori, troveranno le risposte ai loro dubbi sull'efficacia di questa tecnica di marketing che si dimostra sempre più spesso non una scelta, ma una condizione necessaria per valorizzare gli immobili e ottenere il maggior valore possibile per quel determinato mercato; gli agenti immobiliari e i gestori di attività turistiche extra-alberghiere avranno l'opportunità una volta per tutte di abbandonare i soliti alibi, differenziarsi dai concorrenti e dare valore alla loro professione.
24,00

Sesso, amore e liberazione. Complicità oltre ogni tabù per vivere felici la coppia ai tempi dell'amore infedele

Blueangy

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 189

Una donna è libera solo quando è consapevole delle proprie possibilità. Conquistare la libertà non vuol dire solamente uscire dalla sudditanza mentale e materiale al mondo maschile imposta per tradizione, ma anche saper mettere la propria intelligenza a disposizione degli altri. Mediatrice intima e discreta tra i partner, la donna che si racconta in queste pagine - al di là della propria professione - nella vita è tutor, amica, confidente e consigliera di coppie che rischiano di "scoppiare", convivono con tradimenti o indifferenza, mentre possono imparare a riesplorare le strade del piacere, nel desiderio comune di far rifiorire la propria relazione amorosa. Questo libro che avete tra le mani è rivolto sia alle donne che agli uomini e ambisce a essere una guida seria e ponderata in grado di trasmettere a chiunque le aspirazioni e i pensieri di una maitresse capace di vivere con soddisfazione, consapevolezza e orgoglio. Si fonda infatti sulla filosofia del benessere e della gioia, propone soluzioni concrete e progetti per svecchiare un mondo perbenista, per lo più abbastanza ipocrita, ed è un invito a vivere la vita con entusiasmo in tutti i suoi aspetti, ma proprio tutti.
16,00

Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

Isabella Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 291

La fashion digital trasformation è ormai considerata la nuova frontiera nell'evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente. Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community. Con questo libro chiarirò cosa si intende per fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata. Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte, dalla musica alla tecnologia. Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell'ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.
28,00

Teoria e pratica della consolidazione dei terreni

Romolo Di Francesco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 319

La teoria della consolidazione costituisce l'ossatura della meccanica delle terre, sulla quale si fonda la geotecnica. Introdotta nel 1936 da Terzaghi e Fröhlich, dal 1948 è utilizzata e insegnata attraverso la soluzione di Taylor, considerata approssimativa per motivi di ordine matematico e sperimentale. In questo volume, Romolo Di Francesco, autore di numerose pubblicazioni a riguardo, espone la soluzione esatta pubblicatagli nel 2013 da una rivista internazionale di matematica applicata. Ciò che emerge è un'immagine della meccanica delle terre non più come mero supporto sul quale sviluppare la geotecnica, ma come mezzo per introdurre soluzioni tecniche innovative.
50,00

Il metodo DiètNatural. Come ritrovare il peso forma e mantenerlo per tutta la vita

Alessandro Cutè

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 144

"L'alimentazione sta alla base della nostra vita e condiziona il nostro aspetto, il nostro umore, la nostra salute. Un regime alimentare su misura è il segreto per vivere più a lungo e per prevenire eventuali patologie. Questo è ciò che studio da anni e che mi ha portato a ideare il metodo Diètnatural, un sistema scientificamente efficace e certificato, mirato al benessere di ogni individuo, che consente di perdere peso in modo semplice, naturale, duraturo e senza restrizioni alimentari, semplicemente imparando a cogliere i segnali dell'organismo e seguendo i principi della dieta più equilibrata e sana in assoluto: la dieta mediterranea. Diètnatural rappresenta un approccio olistico e naturale alla nutrizione. Questo libro è un primo strumento pensato per aiutarti a prendere consapevolezza dell'importanza del cibo nella tua vita. Dopo aver analizzato gli errori insiti in un'alimentazione sbagliata e aver scoperto quali micronutrienti assicurano un corretto svolgimento delle diverse funzioni vitali, ti racconterò passo per passo i segreti del metodo Diètnatural, illustrandoti anche le opportunità di business per chi vuole entrare a far parte del nostro franchising." (L'autore)
16,00

Calcolo delle strutture in parete sottile. Manuale tecnico conoscitivo con fogli excel per il calcolo dei profili aperti e per il calcolo della torsione non uniforme lungo la trave

Andrea Pocaterra

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 168

Non presente in questa sintesi nella letteratura tecnica nel campo dell'ingegneria strutturale, questo testo tratta del calcolo delle caratteristiche e delle tensioni nelle sezioni in parete sottile, costituite da un insieme di elementi assimilabili a rettangoli, quali ponti a cassoni, profili aperti e chiusi per traverse e montanti di tralicci metallici, paratie, lamiere ondulate, canali aerei di irrigazione oltre alle travi di suo comune. Viene introdotta in maniera semplificata la problematica della torsione non uniforme e il suo impatto nell'incremento delle tensioni normali e tangenziali, quasi sempre omesso nelle relazioni di calcolo, che può portare una struttura a superare i limiti di resistenza ammessi dalle normative vigenti. I file excel sono scaricabili dal sito.
29,00

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale

Samuel Gentile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 170

"C'è un viaggio importante che ogni azienda e ogni organizzazione è tenuta prima o poi a fare: quello alla scoperta dei propri valori e della propria identità. Ma serve un metodo per guardarsi dentro, raccogliere i pezzi che compongono le più diverse organizzazioni e metterli assieme per dar forma a un progetto coerente. Non è un lavoro che si può improvvisare. Per raccontare da dove nasce il metodo e come affrontare il percorso ho scelto di rivolgermi a imprenditori, dirigenti, e professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che vogliono portare alla luce il valore delle aziende e delle organizzazioni in cui operano. Che cos'è la marca? Che cos'è il brand? La distinzione di questi concetti, spesso confusi, apre una nuova visione sul marketing, che riporta al centro l'azienda come territorio vivo, di persone, storie, momenti di difficoltà, scelte importanti. L'azienda, da spazio astratto e distante a cui rimanda il brand, ridiventa luogo, vivendo il quale è possibile farne risplendere i valori autentici su cui può fondarsi una forte identità di marca." (L'autore) Prefazione di Francesco Sordi.
22,00

Progettazione geotecnica e sismica 2.0. Caratterizzazione dei terreni e degli ammassi rocciosi con 77 fogli excel

Maurizio Tanzini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 204

L'opera, composta da tre volumi, fornisce una raccolta di fogli di calcolo Excel utili per la progettazione geotecnica e anche sismica. In questo primo volume vengono affrontati tutti gli aspetti fondamentali relativi alla caratterizzazione geotecnica dei terreni e degli ammassi rocciosi. Gli argomenti dei fogli di calcolo Excel sono stati suddivisi in appositi capitoli in ciascuno dei quali è riportata una breve teoria esplicativa di quanto è stato sviluppato e riportato nei singoli fogli di calcolo. I principali argomenti trattati sono l'identificazione, la classificazione e caratterizzazione fisica dei terreni; l'elaborazione e interpretazione dei risultati delle prove di laboratorio e di tutte le principali prove in sito impiegate per la determinazione della resistenza e deformabilità dei terreni quali le prove SPT, CPT, CPTU, pressiometriche, dilatometriche e di permeabilità; l'impiego delle prove geotecniche per la caratterizzazione del sito ai fini dello studio della risposta sismica locale; l'applicazione dei sistemi di classificazione degli ammassi rocciosi; l'interpretazione delle prove geomeccaniche di laboratorio quali le prove di compressione monoassiale, triassiale e di taglio diretto.
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.