Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

La mente che innova. Uno. Cultura, mindset e conoscenze

Gianluca Abbruzzese

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 220

Le nuove tecnologie hanno disegnato nuovi paradigmi e nuovi scenari. Mutano le azioni e i contesti all'interno dei quali le persone entrano in contatto, si relazionano e creano valore. È cambiato il modo di fare la spesa e di muoversi in città, sono completamente rivoluzionati il modo in cui prendiamo le giuste decisioni, il modo in cui possiamo analizzare, approcciare e risolvere un problema. Abbiamo la necessità di acquisire ed integrare nuove conoscenze, skill e competenze per creare valore e muoverci agilmente tra idee, persone, oggetti, dati e nuove connessioni. Esiste un modo per accelerare tutto questo? Focalizzandosi su cultura, mindset e conoscenze, questo primo volume de "La mente che innova" rappresenta una pratica toolbox per manager, startupper, studenti, consulenti, innovatori ed esperti di marketing per orientarci ed educarci al cambiamento, imparare ad imparare, ad analizzare problemi, a gestire ed integrare nuove informazioni e nuove conoscenze, collaborare, innovare la propria organizzazione.
24,00

Borghi e dimore storiche nel mercato extralberghiero. Guida pratica per la valorizzazione degli immobili nelle aree marginali d'Italia

Federica Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo manuale dedicato a chi desidera fare business con la ricettività extralberghiera, valorizzando immobili storici situati in aree marginali rispetto ai flussi turistici di massa, ti accompagnerà passo dopo passo all'applicazione dell'innovativo metodo BRIT, che ti aiuterà a far emergere il diamante nascosto nel territorio che ti circonda, nell'immobile che possiedi e dentro di te. Imparerai a riconoscere il potenziale su cui investire per creare un'attività ricettiva di successo in contesti in apparenza molto sfidanti. Scoprirai come la valorizzazione turistica del nostro territorio dipenda dai suoi abitanti, dalla capacità di ascoltare e osservare con occhi nuovi la realtà che li circonda, di mappare il proprio ecosistema di relazioni, di focalizzarsi sui bisogni e desideri delle persone, e di agire in gruppo. Una guida utile sia per chi è alle prime armi nella gestione immobiliare sia per chi non è soddisfatto di come sta lavorando e desidera cambiare approccio alla messa a reddito del proprio bene.
19,00

Dizionario del digital marketing. Le parole per comprendere un mondo in continua evoluzione

Fabrizio Di Pierro

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 136

Conoscere i termini del vasto mondo del web marketing è il primo passo per padroneggiarne le varie discipline. Questo glossario è uno strumento che ti permetterà di richiamare velocemente alla mente tutti i concetti, le attività, gli strumenti e le piattaforme rilevanti in ambito web, per offrirti una panoramica esaustiva degli elementi che compongono il marketing online. Il web marketing, infatti, va ad una velocità estrema, per cui riuscire ad avere maggiori dettagli e ampliare la propria conoscenza per avere una visione a 360° è sicuramente uno dei primi e più importanti passi. Nato dall'esperienza diretta, questo libro è rivolto ad aziende che hanno voglia di conoscere la terminologia del digital marketing e a chi vuole intraprendere la carriera in questo settore. Premessa di Ilario Gobbi.
24,00

Visual brand identity nel mercato extralberghiero. Come aumentare le prenotazioni con un'immagine che parla alla mente e al cuore dei tuoi ospiti

Federico Mantuano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 176

A cosa presta attenzione una persona quando deve prenotare una camera? Per chi guarda nulla èneutro, immagini, suoni e parole sono fondamentali per stabilire fin da subito un contatto con iltuo interlocutore. Post, tweet, like e stories tutti i giorni contaminano il nostro bagaglio culturalevisivo, immagini su immagini che si sovrappongono ad una valanga d'informazioni. Hai solo settesecondi per fare buona prima impressione. In un contesto così frenetico, catturare l'attenzione deituoi potenziali ospiti diventa fondamentale per stabilire una connessione con loro in tutte le fasidel viaggio. Il tuo nome, il logo, il sito internet, le foto, i colori, i social network sono delle vere eproprie armi di persuasione visiva che amplificano i tuoi punti di forza e ti permettono didialogare direttamente alla mente e al cuore degli ospiti. Questo manuale è pensato per aiutarti aconfezionare o rinfrescare un'immagine che catturi l'attenzione e riempia le tue camere di ospiti ideali.
21,00

Mettere a reddito la propria casa nel mercato extralberghiero. Teoria, pratica e strumenti per l'home sharing

Antonella Brugnola, Silvia Ghezzi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Vuoi imparare a mettere a reddito una casa con gli affitti turistici e diventare ambassador di ospitalità nella tua città? Vuoi scoprire una nuova passione e, organizzando le tue risorse, diventare un property manager indipendente? Le autrici di questo libro ti spiegano come fare, specialmente nell'ipotesi che questo diventi il tuo nuovo lavoro. Leggendo le loro storie potrai prendere spunto dalla loro esperienza imparando a orientarti nel sistema degli affitti a breve termine. Il manuale, di agevole lettura e con numerosi esempi pratici, illustra i punti critici della gestione, aiutandoti a trovare una soluzione ai problemi senza perdere tempo ed evitando gli errori comuni. Al suo interno troverai strumenti e procedure per l'avvio dell'attività (gestione dei prezzi, delle prenotazioni, strumenti informatici necessari, aspetti legali), dando anche uno sguardo a come potrà cambiare il mercato nel prossimo futuro. Facendo tesoro di questi consigli, ti renderai conto che puoi farcela anche tu partendo da zero e che non è necessario avere doti da supereroe per realizzare una attività gratificante.
20,00

Professione streamer. La prima guida italiana rivolta a chi vuole trasmettere su Twitch o Mixer o Youtube in modo strategico

Enrico Pisani, Emanuel Pitrotto

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questa è la prima guida italiana rivolta a chi vuole trasformare la propria passione per i videogiochi in un business. Gli strumenti sono quelli dello streaming offerti da Twitch, Mixer o YouTube e qui scoprirai come utilizzarli in modo strategico. L'errore commesso da chi vuole iniziare a streammare è spesso quello di perdere ore e ore alla ricerca del settaggio perfetto, del miglior microfono e del PC con le migliori prestazioni, dimenticando però che non è la qualità del settaggio che ti permette di crescere, ma le strategie di marketing che utilizzi. Passo dopo passo imparerai a creare una tua identità diversa e unica rispetto agli streamer già presenti, organizzare la tua prima live per finire in prima pagina su Twitch, trasformare gli spettatori in un pubblico fedele fin dalle prime ore di live, ottenere l'affiliazione in 30 giorni e impostare il linguaggio perfetto per i tuoi fan.
18,00

Social e hospitality. Scopri la bellezza dell'essere online nel mondo del turismo

Giada Galbignani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 208

Questo libro è un viaggio che ti porterà a scoprire la bellezza dell'essere online in cui non soltanto tecnica, case study e interviste, ma anche passione, cuore ed emozioni riusciranno a farti innamorare e a migliorare la tua presenza sul web. Ogni capitolo affronta un diverso argomento riguardante l'utilizzo di Facebook per hotel e strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, analizzando inoltre l'ecosistema targato Facebook Inc. a partire da Instagram e da app di messaggistica istantanea utili per completare una perfetta strategia di marketing. Non manca, infine, un capitolo sul digital detox in cui viene indagato l'impatto delle tecnologie e dell'ambiente digitale sulla salute mentale, fisica ed emotiva delle persone. Sono infatti le persone le vere protagoniste di questo testo perché dietro ad un like o ad un commento non ci sono solo dati da analizzare, ma individui in carne ed ossa che scelgono di seguirci. Prefazione di Antonio Maresca.
22,00

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Gabriella Bellomo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 208

Esiste una professione che combini artigianalità, qualità, made in Italy, eleganza, comunicazione ed imprenditorialità? Qualcosa di perfetto per una persona intraprendente, moderna e a suo agio con il linguaggio digitale, ma con una grandissima passione per la tradizione italiana dell'abbigliamento su misura? Questa professione dei sogni esiste e ha un nome: sartorialist. Diventare sartorialist rappresenta un'opportunità innovativa per essere un professionista indipendente e per costruire un business nella moda. Questo libro affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti fondamentali per avviare questa attività: dalle competenze tecniche al dress code, dalle strategie di business a quelle di comunicazione, fino al digital marketing, per sfruttare al meglio le possibilità offerte dai nuovi media. Il settore del bespoke esce dalle mura degli atelier per brillare di nuova luce e arrivare a molte più persone grazie al web.
25,00

Voice technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Alessio Pomaro

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 384

La voice technology e il marketing conversazionale caratterizzeranno la trasformazione digitale dell'imminente futuro. Se da un lato i top player come Google, Amazon, Apple, Baidu, Alibaba, Xiaomi hanno già delineato una rotta sviluppando e promuovendo prodotti e features, dall'altra abbiamo colossi come Barilla, TIM, McDonald's, Disney, Gruppo Mondadori, Vogue e molti altri che si muovono in questa direzione. Questo libro parla ai brand per i quali la voice technology rappresenta un touchpoint interessante per comunicare con i clienti. Agli utenti che vogliono rendere le proprie interazioni sempre più efficaci e alle agenzie interessate a sviluppare soluzioni innovative. Voice Technology è anche un podcast. Gli episodi sono disponibili su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e su Google Podcast. Aprilo con Google Assistant ("Hey Google, parla con Voice Technology Podcast") e Alexa ("Alexa, apri Voice Technology Podcast").
29,00

Come fare revenue management nel mercato extralberghiero. Il metodo testato per ottenere profitto in ogni periodo dell'anno

Giuseppe Murina

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 176

La gestione dinamica dei prezzi di vendita ricopre un ruolo fondamentale per ogni attività ricettiva. L'aumento della concorrenza ha prodotto in tutta Italia un costante abbassamento del prezzo medio che ha portato a un pericoloso abbassamento dei margini di guadagno. Grazie a questo libro otterrai gli strumenti necessari per costruire un sistema di gestione delle tariffe di vendita che ti permetterà di ottenere il massimo dall'attività uscendo per sempre dalla guerra al ribasso. L'obiettivo è quello di costruire una strategia cucita su misura dell'attività attraverso la quale mantenere il controllo della struttura e ottenere il risultato che meriti. Il volume analizza i pilastri dell'attività extralberghiera (analisi del mercato, del cliente tipo, dei canali di distribuzione) per comprendere a pieno le dinamiche su cui si fonda il successo di ogni struttura con l'obiettivo finale di individuare il miglior prezzo di vendita possibile. I molti esercizi pratici ed esempi concreti ti permetteranno di trasformare dei concetti teorici in azioni facilmente applicabili alla tua struttura extralberghiera.
19,00

Smartphone Evolution. Scopri cosa puoi fare col tuo cellulare e rilancia il tuo lavoro e la tua vita

Francesco Facchini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 320

Fino a ieri, lo smartphone era un'arma di distrazione di massa. Oggi, nell'era del Covid-19 tutto è cambiato. Con il telefonino hai imparato, per forza o per amore, a fare cose di valore. Hai comunicato, lavorato, sognato, progettato: hai vissuto. Oggi lo smartphone è un computer potentissimo, uno splendido produttore di contenuti, un assistente, un organizzatore, un segretario e un compagno di viaggio. Questo libro di aiuterà a sfruttarne a pieno le potenzialità, partendo dal linguaggio visivo della mobile content creation. Con questa cultura potrai raccontarti meglio, raggiungere più clienti, cambiare le tue azioni giornaliere e i tuoi obiettivi. Potrai crearti un lavoro, allargare il tuo pubblico, interagire con più persone in modo efficace. Ora sta a te. Dopo aver subito per anni i messaggi, le notifiche, i whatsapp, il cicaleccio incessante degli stimoli che arrivano al tuo telefono, prendi in mano lo smartphone e comincia a usarlo tu, come produttore e diffusore dei messaggi importanti per la tua vita e per il tuo lavoro. Il tuo futuro è adesso: evolvi e raccontalo con il tuo smartphone.
28,00

Calcolo e fabbricazione di carpenterie metalliche secondo norme AISC 360-16 e ASTM

Carlo Sigmund

Libro: Copertina rigida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 1216

Questo libro si propone quale iniziativa culturale sul tema dell'acciaio, sul calcolo e sulla fabbricazione di carpenterie metalliche secondo l'esperienza statunitense e non solo. Nuove concezioni nella progettazione delle strutture, l'evoluzione degli assetti normativi e l'affermarsi di nuove strategie nei processi di fabbricazione, manutenzione e gestione - in tutto il mondo - proiettano, infatti, il panorama dell'interesse tecnico-scientifico dell'acciaio verso spettri di veduta più ampi che vanno oltre le NTC e gli Eurocodici, fino ad esserne quasi il naturale complemento. Un invito, quindi, rivolto alla riflessione su un differente approccio di progettazione, quello statunitense, sicuramente più "aerodinamico" e decisamente meno "ricorsivo" dell'intero corpo degli Eurocodici e di conseguenza delle nostre NTC 2018. Nel testo vengono inoltre trattate alcune tematiche di produzione di nodi complessi, soggetti a sollecitazioni elevate, relativamente al progetto "30 Hudson Yards" nella città di New York, delle Officine Cimolai.
95,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.