Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Scavi profondi. Analisi e metodi di calcolo di paratie multi-ancorate e/o puntonate. Aggiornato e commentato secondo Eurocodici e Testo Unico 2018

Diego Garini Ampeglio

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il libro affronta il tema degli scavi profondi dandone una visione completa, individuando tutte le problematiche affrontate dal progettista di opere di sostegno in zona urbana. Partendo dai problemi legati alle valutazioni sulla mobilizzazione e l'entità delle spinte su un'opera di sostegno, vengono esaminati i volumi di terreno coinvolti, fino ad arrivare alla spinta non equilibrata di pendio infinito, e più specificatamente alle problematiche tipicamente urbane di scavi in presenza di edifici limitrofi. Viene affrontata inoltre la questione della scelta del coefficiente di Winkler. Gli Eurocodici e il nuovo Testo Unico 2018 vengono commentati nell'ottica di una completa disamina delle problematiche coinvolte. Vengono illustrati i metodi e i modelli costitutivi avanzati utilizzati nei software FEM e FDM di calcolo numerico più impiegati e cinque metodi di calcolo presentati dall'autore, negli ultimi dieci anni, alla comunità scientifica geotecnica internazionale. Il libro risulta utile soprattutto a ingegneri geotecnici professionisti e Manager di Progetto di ingegneria civile, geologia e architettura, ma anche a studenti delle relative facoltà.
32,00

Computo metrico e contabilità lavori

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 80

PrimeLav Pro è un software professionale per la gestione di elenchi prezzi, computi metrici e contabilità dei lavori pubblici. I suoi punti di forza sono la semplicità d'uso (l'interfaccia intuitiva rende immediatamente operativi) e la completezza delle funzioni. Si rivolge ai professionisti del settore edile e permette di gestire in modo semplice: elenco prezzi unitari con i prezzari ufficiali e aggiornati dei maggiori enti italiani, scaricabili gratuitamente da internet; analisi dei prezzi; computo metrico e preventivi; elaborati da allegare al progetto definitivo-esecutivo; richiesta dell'offerta agli operatori economici; varianti in corso d'opera; procedure e atti relativi alla contabilità dei lavori pubblici. È dotato di una funzione che permette la stampa con 1 click degli elaborati di contabilità dei lavori pubblici previsti dal Codice degli appalti e relative linee guida. La funzione è richiamabile subito dopo aver inserito le misurazioni e alcuni dati essenziali (tipologia appalto, ribasso, date, ecc.) riducendo notevolmente i tempi di esecuzione e aumentando in maniera esponenziale la produttività. Il software può gestire i lavori e la contabilità a misura, a corpo e a corpo/misura con o senza i costi speciali della sicurezza. È prevista l'anteprima di stampa oppure l'invio diretto alla stampante di tutti gli elaborati che possono anche essere esportati in file Excel o Word in formato editabile dall'utente. È prevista, inoltre, l'esportazione nei formati XPWE, PDF, CSV, RTF e XML Computi e listini possono essere importati, rispettivamente, dal formato XPWE e XML standard S1X. Compatibile con Windows 7, 8, 10.
115,90

Happy dolphin. 30 regole pratiche per aumentare autostima e benessere e imparare a vivere meglio

Ilaria Riviera, Roberta De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 94

Happy Dolphin, il fenomeno social che ha già insegnato a volersi più bene e a vivere meglio, diventa oggi questo libro: un workbook che ti condurrà alla ricerca della tua personale felicità attraverso un percorso fatto di 30 regole. Ogni giorno una regola. Ogni regola un sorriso. Affronterai sfide quotidiane, prima con te stesso e poi con gli altri. Metterai in atto azioni e comportamenti semplici ma fondamentali, che ti aiuteranno a sviluppare autostima, benessere, relazioni sociali e autoefficacia. Lo scopo è farti focalizzare sulle tue risorse e punti di forza, farti accettare i tuoi limiti, accrescere il tuo senso di efficacia, aumentare il livello di serotonina (l'ormone della felicità) e migliorare le tue relazioni affettive e amicali.
13,00

Borghi di Sicilia. Atmosfere, cultura, arte e natura di 58 luoghi di straordinaria bellezza

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 327

I Borghi di Sicilia sono come scrigni dimenticati in fondo ai forzieri: se solo si ha la ventura di scovarli svelano sorprendenti tesori che l'ombra del tempo e l'oblio degli uomini hanno mantenuto nel loro sincero e incontaminato splendore.
24,00

Fare blogging. Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti

Riccardo Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 208

"Il metodo giusto per fare blogging? La soluzione per pubblicare un capolavoro? La guida per avere successo nel mondo del blogging? No, in questo libro non troverai formule magiche ma un metodo (il mio metodo) per pubblicare grandi contenuti. Io lavoro grazie all'osservazione e all'azione: ho sviluppato una tecnica che prende spunto dall'esperienza professionale, dallo studio sul campo, dall'osservazione partecipante. E dall'ascolto della persona che voglio raggiungere. Io non voglio e non posso darti una risposta definitiva, ma voglio e posso suggerirti una linea da seguire. Una traccia. Un percorso fatto di lavoro quotidiano. C'è un piano editoriale che ti aspetta, ci sono tanti articoli da pubblicare. Ecco perché devi iniziare subito. Ora. "Quando sembra che sia stato già detto tutto, Riccardo tira fuori dal cappello la chicca che fa svoltare un piano editoriale. Ci riesce perché è un maledetto genio? No, ci riesce perché ha un metodo consolidato, perché "sa fare il suo mestiere" poi sì, è anche un maledetto genio." (Francesco Margherita, www.seogarden.net).
24,00

Lo strano caso del Caravaggio scomparso

Rossana Dongarrà

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 171

Un giallo che non ha mai trovato soluzione, uno dei furti d'arte più famosi al mondo: sulla sparizione della Natività del Caravaggio dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo sono state fatte mille ipotesi. L'autrice ci propone la "sua" interpretazione originale e credibile, regalandoci un romanzo godibilissimo. Quel furto potrebbe anche ricondurre alla mano insospettabile di qualcuno che non voleva che la tela finisse in pasto ai mafiosi, qualcuno magari del tutto inconsapevole del valore artistico di quel quadro. È possibile, allora, che quel 18 ottobre del 1969, la Natività non sia stata rubata ma, semplicemente, salvata?
16,50

Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling

Anna Pernice

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 240

Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.
24,00

Palermo ai tuoi occhi. Scoprire luoghi nascosti superando luoghi comuni

Alli Traina

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 152

Emotiva, di carne e ossa, di vene, viscere e articolazioni, Palermo ha la forma di chi vi abita, vi lavora, vi costruisce i propri sogni. Capitolo dopo capitolo i protagonisti di ciascun quartiere si trasformano in una bussola e ci aiutano a ritrovare la città guardandola riflessa nei loro occhi.
18,00

Capitolato speciale di appalto. Lavori edili pubblici. Aggiornato al codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016

Salvatore Lombardo

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 64

Lo schema di contratto: lo schema di contratto deve contenere la disciplina del rapporto bilaterale tra la stazione appaltante e l'esecutore. Il capitolato speciale d'appalto: il capitolato speciale è composto da due parti riguardanti: gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto, anche integrativi di aspetti non pienamente deducibili dagli atti progettuali esecutivi; le modalità di esecuzione di ogni lavorazione e di misurazione, i requisiti di accettazione dei materiali e dei componenti, le specifiche delle prestazioni, le modalità delle prove, l'ordine da tenersi nello svolgimento delle lavorazioni e, per i lavori di particolare complessità, i criteri del piano di qualità e la suddivisione delle lavorazioni in classi di importanza. Il capitolato speciale deve riportare anche le indicazioni specifiche per gli elementi che prevedono l'impiego di componenti prefabbricati. Il CD allegato contiene il testo completo del Capitolato.
59,78

Manuale del riuso architettonico. Analisi ed interventi contemporanei per il recupero degli edifici

Pietro Carlo Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 268

Il riuso e il recupero dell'architettura deve essere cosciente e responsabile del proprio processo costruttivo, dalla fase conoscitiva a quella propositiva, dal cantiere alla fruizione, deve basarsi su criteri di sostenibilità e compatibilità ambientale da adottare nella scelta dei materiali e delle tecnologie, ricordando sempre che la modernità del progetto non può essere scissa da una profonda sensibilità per il preesistente. Il volume si propone come guida per gli interventi di riuso degli edifici rivolta sia agli addetti ai lavori che agli appassionati e agli studenti universitari. Attraverso il progetto della conoscenza, con il contributo delle ricerche bibliografiche ed archivistiche e con il supporto essenziale del rilievo, è possibile capire il "valore" di un edificio, al di là della sua valenza di bene storico-culturale. Le successive fasi di valutazioni critiche e diagnosi delineano poi le soluzioni più consone da adottare. Vengono infine presentati alcuni eccellenti interventi di riuso e di recupero del costruito, raccontati in parte secondo i materiali usati e in parte secondo gli atteggiamenti assunti rispetto alla preesistenza. Le scelte progettuali, compositive e materiche delle opere presentate hanno come unicità l'attenzione scrupolosa ai dettagli, mostrando rispetto per il passato attraverso la lettura del contemporaneo. La sfida del recupero edilizio, in particolare quando riguarda gli insediamenti antichi, consiste nel tenere alta la qualità del progetto cogliendo i valori, rispettando le esigenze funzionali e prestazionali, individuando nel quadro normativo non solo i vincoli, ma anche indirizzi e spunti di intervento. È necessario garantire il riuso degli edifici, attraverso il progetto contemporaneo che comprenda anche l'inserimento di elementi nuovi che possano dialogare con l'antico.
48,00

Copywriting quantistico. Scrivi, seduci e vendi!

Massimo Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 330

Il copywriting, ovvero l'arte di scrivere testi persuasivi per vendere, è un aspetto fondamentale del marketing, e non solo sul web. Saper scegliere le giuste parole fa veramente la differenza in termini di fatturato e vendite. Il bravo copywriter sa confezionare il migliore messaggio per superare le barriere psicologiche del lettore/ascoltatore e suscitare in lui emozioni tali da creare un bisogno reale verso il prodotto o il servizio proposto dal messaggio stesso. Approccio esperienziale e innovativo al copywriting classico è il Copywriting Quantistico, tecnica basata sui "quanti di informazioni" (il minimo numero di parole per comporre il migliore messaggio possibile) e sui "quanti di attenzione" (il tempo minimo che una persona riesce a concederti prima di distrarsi). L'uso dei quanti, unito alle tecniche di comunicazione illustrate nel libro, ti permetterà di acquisire velocemente la più efficace strategia di copywriting per la composizione di testi seducenti e persuasivi allo scopo di "convertire" in clienti il maggior numero di persone.
26,00

Io c'ero. Parla la vedetta di Salvatore Giuliano

Valentina Gebbia, Giacomo Bommarito, Nunzio Giangrande

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 224

Dopo aver mantenuto per settant'anni il giuramento del silenzio, un testimone oculare parla di una delle figure più note e controverse della storia italiana e internazionale, il "bandito" protagonista di oltre quaranta libri, film, ballate, spettacoli: Salvatore Giuliano. E una perizia criminologica compara il cadavere a lui attribuito con immagini, alcune inedite, che lo ritraggono in vita.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.