Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Cardiomarketing. Trovare clienti non basta: conquista il loro cuore costruendo relazioni felici, durature e profittevoli

Patrizia Menchiari

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 300

Conquistare nuovi clienti è sempre più costoso e difficile. E non basta più soddisfarli per averne tanti e fedeli: per trasformarli in fan e testimonial entusiasti bisogna farli innamorare! Come? Con sei strategie relazionali il cui acronimo è "cardio". "Coinvolgi": emoziona il tuo pubblico, fallo partecipare e rendilo protagonista. "Ascolta": prima di fornire risposte e soluzioni, scopri quali sono i veri bisogni da soddisfare. "Racconta": per cosa sei diverso da tutti i concorrenti? Mettici la faccia e trasmettilo, in modo trasparente e autentico. "Delizia": vuoi far esclamare wow al cliente? Fagli vivere una customer experience sorprendente! "Impara": l'innovazione richiede formazione continua. "Orienta": ispira e motiva clienti e team con idee, valori e scelte. Per ognuna di esse, sono illustrate esperienze di successo replicabili dal piccolo artigiano così come dal produttore industriale. "Cardiomarketing" non è un'utopia, ma una filosofia pragmatica che porta risultati: l'unico vantaggio competitivo sostenibile è farsi rispettare, amare e scegliere ogni giorno. Perché il cuore del business è far battere il cuore del cliente! Prefazione di Mario Mazzoleni.
29,00

Presenza online efficace. Perché e come crearla per superare la concorrenza

Elena Setzu

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 105

Pensi che il marketing non funzioni? Che la pubblicità sia per ricchi? Hai sprecato tempo e soldi in vani tentativi di far crescere la tua azienda con l'advertising e con internet? Questo libro è rivolto a te. Se sei il titolare di un'attività commerciale e offri un prodotto o servizio con un ottimo potenziale ma non ottieni contatti e riscontri dal web, devi sapere che non è internet a non funzionare, sei tu che stai sbagliando qualcosa. Al giorno d'oggi avere una efficace presenza online è qualcosa che non puoi più trascurare o ignorare. In questo manuale tecnico, scritto con un linguaggio essenziale alla portata di tutti, troverai un percorso, prima teorico poi pratico, per creare una vera e propria strategia efficace, in prima persona o rivolgendoti a un consulente, e acquisire una piena consapevolezza grazie alla quale per la prima volta avrai completa padronanza della tua presenza online e potrai sfruttare tutte le opportunità che il web ti offre.
19,90

Computo metrico e contabilità lavori

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 80

PrimeLav Pro è un software professionale per la gestione di elenchi prezzi, computi metrici e contabilità dei lavori pubblici. I suoi punti di forza sono la semplicità d'uso (l'interfaccia intuitiva rende immediatamente operativi) e la completezza delle funzioni. Si rivolge ai professionisti del settore edile e permette di gestire in modo semplice: elenco prezzi unitari con i prezzari ufficiali e aggiornati dei maggiori enti italiani, scaricabili gratuitamente da internet; analisi dei prezzi; computo metrico e preventivi; elaborati da allegare al progetto definitivo-esecutivo; richiesta dell'offerta agli operatori economici; varianti in corso d'opera; procedure e atti relativi alla contabilità dei lavori pubblici. È dotato di una funzione che permette la stampa con 1 click degli elaborati di contabilità dei lavori pubblici previsti dal Codice degli appalti e relative linee guida. La funzione è richiamabile subito dopo aver inserito le misurazioni e alcuni dati essenziali (tipologia appalto, ribasso, date, ecc.) riducendo notevolmente i tempi di esecuzione e aumentando in maniera esponenziale la produttività. Il software può gestire i lavori e la contabilità a misura, a corpo e a corpo/misura con o senza i costi speciali della sicurezza. È prevista l'anteprima di stampa oppure l'invio diretto alla stampante di tutti gli elaborati che possono anche essere esportati in file Excel o Word in formato editabile dall'utente. È prevista, inoltre, l'esportazione nei formati XPWE, PDF, CSV, RTF e XML Computi e listini possono essere importati, rispettivamente, dal formato XPWE e XML standard S1X. Compatibile con Windows 7, 8, 10.
115,90

Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling

Anna Pernice

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 240

Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.
24,00

Capitolato speciale di appalto. Lavori edili pubblici. Aggiornato al codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016

Salvatore Lombardo

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 64

Lo schema di contratto: lo schema di contratto deve contenere la disciplina del rapporto bilaterale tra la stazione appaltante e l'esecutore. Il capitolato speciale d'appalto: il capitolato speciale è composto da due parti riguardanti: gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto, anche integrativi di aspetti non pienamente deducibili dagli atti progettuali esecutivi; le modalità di esecuzione di ogni lavorazione e di misurazione, i requisiti di accettazione dei materiali e dei componenti, le specifiche delle prestazioni, le modalità delle prove, l'ordine da tenersi nello svolgimento delle lavorazioni e, per i lavori di particolare complessità, i criteri del piano di qualità e la suddivisione delle lavorazioni in classi di importanza. Il capitolato speciale deve riportare anche le indicazioni specifiche per gli elementi che prevedono l'impiego di componenti prefabbricati. Il CD allegato contiene il testo completo del Capitolato.
59,78

Manuale del riuso architettonico. Analisi ed interventi contemporanei per il recupero degli edifici

Pietro Carlo Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 268

Il riuso e il recupero dell'architettura deve essere cosciente e responsabile del proprio processo costruttivo, dalla fase conoscitiva a quella propositiva, dal cantiere alla fruizione, deve basarsi su criteri di sostenibilità e compatibilità ambientale da adottare nella scelta dei materiali e delle tecnologie, ricordando sempre che la modernità del progetto non può essere scissa da una profonda sensibilità per il preesistente. Il volume si propone come guida per gli interventi di riuso degli edifici rivolta sia agli addetti ai lavori che agli appassionati e agli studenti universitari. Attraverso il progetto della conoscenza, con il contributo delle ricerche bibliografiche ed archivistiche e con il supporto essenziale del rilievo, è possibile capire il "valore" di un edificio, al di là della sua valenza di bene storico-culturale. Le successive fasi di valutazioni critiche e diagnosi delineano poi le soluzioni più consone da adottare. Vengono infine presentati alcuni eccellenti interventi di riuso e di recupero del costruito, raccontati in parte secondo i materiali usati e in parte secondo gli atteggiamenti assunti rispetto alla preesistenza. Le scelte progettuali, compositive e materiche delle opere presentate hanno come unicità l'attenzione scrupolosa ai dettagli, mostrando rispetto per il passato attraverso la lettura del contemporaneo. La sfida del recupero edilizio, in particolare quando riguarda gli insediamenti antichi, consiste nel tenere alta la qualità del progetto cogliendo i valori, rispettando le esigenze funzionali e prestazionali, individuando nel quadro normativo non solo i vincoli, ma anche indirizzi e spunti di intervento. È necessario garantire il riuso degli edifici, attraverso il progetto contemporaneo che comprenda anche l'inserimento di elementi nuovi che possano dialogare con l'antico.
48,00

Copywriting quantistico. Scrivi, seduci e vendi!

Massimo Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 330

Il copywriting, ovvero l'arte di scrivere testi persuasivi per vendere, è un aspetto fondamentale del marketing, e non solo sul web. Saper scegliere le giuste parole fa veramente la differenza in termini di fatturato e vendite. Il bravo copywriter sa confezionare il migliore messaggio per superare le barriere psicologiche del lettore/ascoltatore e suscitare in lui emozioni tali da creare un bisogno reale verso il prodotto o il servizio proposto dal messaggio stesso. Approccio esperienziale e innovativo al copywriting classico è il Copywriting Quantistico, tecnica basata sui "quanti di informazioni" (il minimo numero di parole per comporre il migliore messaggio possibile) e sui "quanti di attenzione" (il tempo minimo che una persona riesce a concederti prima di distrarsi). L'uso dei quanti, unito alle tecniche di comunicazione illustrate nel libro, ti permetterà di acquisire velocemente la più efficace strategia di copywriting per la composizione di testi seducenti e persuasivi allo scopo di "convertire" in clienti il maggior numero di persone.
26,00

Io c'ero. Parla la vedetta di Salvatore Giuliano

Valentina Gebbia, Giacomo Bommarito, Nunzio Giangrande

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 224

Dopo aver mantenuto per settant'anni il giuramento del silenzio, un testimone oculare parla di una delle figure più note e controverse della storia italiana e internazionale, il "bandito" protagonista di oltre quaranta libri, film, ballate, spettacoli: Salvatore Giuliano. E una perizia criminologica compara il cadavere a lui attribuito con immagini, alcune inedite, che lo ritraggono in vita.
18,00

Vivere di turismo. Guadagna affittando immobili anche se non ne possiedi e non hai capitali

Danilo Beltrante

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 222

Ecco il libro per te che vorresti vivere di turismo e forse hai già cominciato a farlo o per te, che vorresti sviluppare un'attività extra alberghiera e stai cercando di capire come fare. Grazie a una serie di indicazioni fondamentali, strutturate organicamente, ti guiderò passo passo all'impostazione e allo sviluppo della tua azienda e ti rivelerò i "trucchi del mestiere" per permetterti di diventare protagonista in un settore dell'economia che oggi offre reali opportunità e una costante crescita. È importante però che, oltre all'aspetto tecnico, tu abbia voglia di impegnarti fortemente in un costante miglioramento, lasciando libero sfogo alla tua intraprendenza. Ciò ti permetterà di raggiungere e superare gli obiettivi perché il nostro è un paese in cui è realmente possibile vivere di turismo. Non tardare: fallo anche tu!
22,00

Gsisma-SL professional. Calcolo e verifica e modellazione di strutture in zona sismica

Simone Giacalone

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 160

- Il programma Gsisma-SL professional è un software per il calcolo di strutture in c.a. in zona sismica, aggiornato alla normativa vigente alla data della stampa del manuale che ne descrive le caratteristiche e le modalità di utilizzo. Gsisma può essere utilizzato sia per eseguire il calcolo di nuove strutture sia per eseguire la verifica di stabilità di quelli esistenti. La caratteristica principale ed unica nella sua realizzazione, oltre alle numerose innovazioni apportate che lo rendono ancora più flessibile nell'utilizzo, è quella che dà la possibilità al progettista di modellare in modo automatico (non un semplice procedimento di pre-dimensionamento) la struttura, ottenendo risultati anche economicamente vantaggiosi.
99,00

Tetti verdi e giardini pensili. Manuale per migliorare l'ambiente urbano e il microclima, ottenere risparmio energetico e diminuire l'inquinamento

Edoardo Vietti, Mario Vietti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 315

Tetti piani e terrazzi, rinverditi secondo un buon progetto, diventano un ampliamento dell'abitazione, un'oasi dove potersi rilassare lontani dai rumori della città. Il verde pensile presenta diversi vantaggi non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale ed economico. Contribuisce infatti ad aumentare sensibilmente l'isolamento termico e acustico dei ideali sottostanti; protegge l'impermeabilizzazione e la soletta, allungandone la durata; comporta un minore spreco dell'acqua piovana, riportandola al suo ciclo naturale. La realizzazione di un giardino pensile o di un terrazzo rappresenta una valida soluzione per migliorare l'ambiente urbano e il microclima, ottenere un apprezzabile risparmio sui consumi e diminuire l'inquinamento. Con questo libro gli autori si ripropongono di aiutare tutti coloro che intendono rinverdire una soletta o un terrazzo, indicando gli accorgimenti da seguire per ottenere un risultato soddisfacente e sicuro. Lo scopo è anche quello di diffondere il verde pensile non solo sui terrazzi privati ma anche sulle coperture piane che sovrastano una qualunque struttura edilizia (ad esempio tetti, garage e cortili), in modo da rendere le nostre città meno tristi.
49,00

Edifici antisismici in cemento armato. Nuove normative tecniche. Eurocodici e classi di rischio sismico

Aurelio Ghersi, Pietro Lenza

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 383

I dieci anni trascorsi dalle prime applicazioni delle Norme Tecniche per le Costruzioni hanno sicuramente affievolito quel senso di novità, anche un po' traumatico, dovuto all'abbandono delle normative dell'ormai lontano XX secolo, i produttori di software specialistico hanno aggiornato e perfezionato gli strumenti di calcolo automatico. C'è però il rischio di assuefarsi al comodo uso di programmi di calcolo sempre più potenti, rinunciando a quello spirito critico che è fondamentale per progettare strutture che siano realmente, e non solo formalmente, sicure. La seconda edizione di questo libro, in linea con la precedente, non si limita a illustrare le modalità, spesso complesse, di applicazione della norma per la verifica strutturale dell'edificio antisismico in c.a., ma privilegia l'aspetto progettuale, che è precedente alla fase di verifica. Viene approfondito gradualmente un percorso che, partendo dal dimensionamento, affronta le problematiche teoriche e sviluppa in dettaglio esempi numerici. Percorso indubbiamente arricchito dall'ampia esperienza progettuale e didattica sviluppata dagli autori in questo decennio. Il libro segue l'evoluzione della normativa italiana, che converge sempre di più verso le norme europee ma contemporaneamente ha spunti di originalità come la definizione di classi di rischio sismico degli edifici. Idea, quest'ultima, nata con l'obiettivo di guidare verso il miglioramento del già costruito, ma utile anche come spunto per la progettazione del nuovo. Il CD allegato contiene un vasto archivio che raccoglie elaborati grafici e di calcolo relativi agli esempi presentati nel testo, elementi di software utilizzati nelle applicazioni, normative italiane precedenti e attuali e normative europee, testi ormai fuori commercio e articoli scientifici sui principali temi trattati.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.