Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Video marketing strategico. Le tecniche più appropriate per produrre video realmente efficaci

Antonio Meraglia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 168

Fino a ieri solo i grandi brand potevano permettersi di produrre video e di utilizzarli per promuoversi. Ma con la nascita degli smartphone e dei social network, oggi chiunque ha la possibilità di realizzare dei video e di utilizzarli per il marketing online. Ma la formazione non è andata di pari passo e si è creato un vuoto fra il digital marketing e la produzione video. Da una parte si trovano libri di digital marketing scritti da chi conosce alla perfezione YouTube e gli altri social, ma ignora del tutto le tecniche di ripresa, montaggio e post-produzione. Dall'altra parte troviamo corsi per tecnici video e operatori che, pur conoscendo il lavoro di regia, ignorano il funzionamento delle piattaforme social e del marketing digitale. Questo libro nasce con l'idea di creare un ponte per unire questi due mondi e fornire ai marketer la conoscenza per iniziare a progettare e creare video efficaci, attraverso la visione strategica che si nasconde dietro i 6 modelli di video di successo e gli elementi magici da utilizzare per creare video persuasivi che bucano lo schermo.
24,00

La gestione grandi progetti di ingegneria. Manuale ragionato teorico e pratico-comparativo

Andrea Ferrara, Eva Feligioni, Francesco Clemente, Carmine Paragano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 205

Nello studio proposto sono illustrati e discussi gli aspetti principali del project management applicato ai grandi progetti di ingegneria, spesso indicati col termine megaprogetti (progettazione e costruzione di opere dal valore di diversi miliardi di euro e con decine di migliaia di persone coinvolte). Il libro, il cui punto di vista fonde la rigorosa teoria alla pratica operativa, si basa su quanto descritto nel documento del Project Management Institute PMBoK 6® (Project Management Body of Knowledge) e contiene una strutturata analisi comparativa tra quanto proposto dal PMI® e quanto sperimentato in un ambiente difficile come quello della penisola arabica in due significative esperienze. Particolare attenzione è stata dedicata alla gestione degli stakeholder e alla comunicazione in un contesto dove la multiculturalità richiede l'utilizzo di un linguaggio comune. Il volume si completa con uno sguardo agli approcci attuali di gestione dei progetti anche grazie all'uso del BIM (building information modeling) che supera le dimensioni tradizionali del project management integrandole con la modellazione architettonica, strutturale e impiantistica.
38,00

Brand experience for kids. Il metodo innovativo per progettare eventi di successo con bambini e famiglie. Dagli spazi commerciali ai family day

Emanuele Davenia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 169

Brand experience for kids è un metodo innovativo per organizzare eventi commerciali e corporate rivolti ai bambini e alle famiglie. Sia che si tratti di una fiera, di un lancio di prodotto, di un family day aziendale, l'obiettivo è sempre lo stesso: far vivere i valori del brand con esperienze significative e memorabili. L'effetto finale è la creazione di un rapporto di familiarità con il brand, un rapporto che si traduce in maggiore propensione all'acquisto, nel caso della promozione di prodotti, o in un maggiore senso di appartenenza all'azienda, nel caso di eventi come family day. Ciò è possibile grazie all'integrazione di competenze di branding, storytelling, animazione ma soprattutto una grande attenzione ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Con il suo approccio trasversale, l'autore dimostra quanto sia importante ed efficace il dialogo tra funzioni aziendali diverse e la condivisione di un medesimo approccio. A dimostrazione di ciò riporta contributi di responsabili aziendali e professionisti.
24,00

Manuale di acustica applicata all'edilizia. Linee guida per la progettazione e l'esecuzione di edifici acusticamente efficienti

Emiliano Convito, Cristiano Vassanelli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 270

L'acustica applicata all'edilizia è una materia complessa e ancora poco conosciuta che richiede impegno nella valutazione delle soluzioni e cura del dettaglio durante l'applicazione delle soluzioni tecniche. Il presente testo, rivolto a tutti i professionisti del settore, si pone come un valido ausilio alla progettazione e all'esecuzione di opere edili acusticamente efficienti. Vengono analizzate le tecniche per l'isolamento acustico dai rumori di calpestio dei solai di nuova costruzione, lasciando ampio spazio alla caratterizzazione acustica degli isolanti, alla loro selezione e alle modalità di posa in diverse condizioni e con diverse tipologie di strutture, spaziando dalla tradizione fino alle strutture tipo X-LAM. Ampio spazio viene dedicato all'isolamento dai rumori di tipo aereo degli elementi divisori tra distinte unità abitative, nonché all'isolamento delle porzioni di facciata dai rumori provenienti dall'esterno e agli impianti tecnologici.
48,00

Pitagora Acciaio. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC3 e NTC 2018

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora-acciaio, Pitagora-legno (ottobre 2018), Pitagora-cemento armato (ottobre 2018) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys sas.
183,00

Cardiomarketing. Trovare clienti non basta: conquista il loro cuore costruendo relazioni felici, durature e profittevoli

Patrizia Menchiari

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 300

Conquistare nuovi clienti è sempre più costoso e difficile. E non basta più soddisfarli per averne tanti e fedeli: per trasformarli in fan e testimonial entusiasti bisogna farli innamorare! Come? Con sei strategie relazionali il cui acronimo è "cardio". "Coinvolgi": emoziona il tuo pubblico, fallo partecipare e rendilo protagonista. "Ascolta": prima di fornire risposte e soluzioni, scopri quali sono i veri bisogni da soddisfare. "Racconta": per cosa sei diverso da tutti i concorrenti? Mettici la faccia e trasmettilo, in modo trasparente e autentico. "Delizia": vuoi far esclamare wow al cliente? Fagli vivere una customer experience sorprendente! "Impara": l'innovazione richiede formazione continua. "Orienta": ispira e motiva clienti e team con idee, valori e scelte. Per ognuna di esse, sono illustrate esperienze di successo replicabili dal piccolo artigiano così come dal produttore industriale. "Cardiomarketing" non è un'utopia, ma una filosofia pragmatica che porta risultati: l'unico vantaggio competitivo sostenibile è farsi rispettare, amare e scegliere ogni giorno. Perché il cuore del business è far battere il cuore del cliente! Prefazione di Mario Mazzoleni.
29,00

Happy-Net. Il web come tecnologia ad alto potenziale di felicità

Alessandra Micalizzi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 110

Il nostro rapporto con la felicità è contraddittorio: da un lato, aspiriamo a raggiungerla e ci lasciamo ammaliare da strategie che possono permetterci di afferrarla, dall'altro, con stratagemmi simili, la collochiamo sempre più in là, lontano, quasi fosse una meta volutamente irraggiungibile. Ma che cos'è la felicità? L'autrice cerca di rispondere a questo complesso interrogativo, sfatando tre miti: la felicità non è effimera, anzi è qualcosa che perdura; la felicità non è lontana ma è ovunque se siamo in grado di scoprirla dentro di noi e di riportarla in ciò che facciamo; la felicità non è un fatto individuale ma richiede la presenza dell'altro, il suo coinvolgimento come testimone e soprattutto come parte attiva del processo. In tutto questo si inserisce la Rete come ambiente dove prendono forma molte delle relazioni che viviamo, uno spazio che accoglie pratiche narrative e relazionali che fanno della riflessione sul sé e della condivisione con l'altro il proprio principio costitutivo. Prefazione di Guido Di Fraia.
15,00

Il potere dell'empatia. Le formule per entrare nel cuore delle persone

Marco Vinicio Masoni

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 127

Empatia: di questo termine il senso comune si è appropriato da pochi decenni. Ma che cos'è l'empatia? Una capacità? Un ingrediente etico? Come funziona, che utilità ha? L'autore riesce ad arrivare a un punto nodale, a una frase che si sente dire spesso: "con l'empatia si riesce a fare star meglio gli altri". E ci spiega come e perché sia questo il nuovo senso del termine, che cela il segreto per procurare il benessere dell'altro. Questo libro nasce per mostrare tramite esempi il potere dell'empatia. Ogni esempio è seguito da una brevissima sintesi con indicazioni pratiche (la morale, come si diceva una volta dopo il racconto delle fiabe). Un libro adatto a qualsiasi pubblico di lettori, dai più giovani ai più maturi. Prefazione di Alessandro Salvini.
16,00

Presenza online efficace. Perché e come crearla per superare la concorrenza

Elena Setzu

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 105

Pensi che il marketing non funzioni? Che la pubblicità sia per ricchi? Hai sprecato tempo e soldi in vani tentativi di far crescere la tua azienda con l'advertising e con internet? Questo libro è rivolto a te. Se sei il titolare di un'attività commerciale e offri un prodotto o servizio con un ottimo potenziale ma non ottieni contatti e riscontri dal web, devi sapere che non è internet a non funzionare, sei tu che stai sbagliando qualcosa. Al giorno d'oggi avere una efficace presenza online è qualcosa che non puoi più trascurare o ignorare. In questo manuale tecnico, scritto con un linguaggio essenziale alla portata di tutti, troverai un percorso, prima teorico poi pratico, per creare una vera e propria strategia efficace, in prima persona o rivolgendoti a un consulente, e acquisire una piena consapevolezza grazie alla quale per la prima volta avrai completa padronanza della tua presenza online e potrai sfruttare tutte le opportunità che il web ti offre.
19,90

Valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti in cemento armato. Aggiornato alla NTC 2018

Salvatore Lombardo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 608

Questa nuova edizione del testo è stata riscritta privilegiando l'aspetto manualistico per fornire all'architetto o all'ingegnere uno strumento di valutazione immediata della gravità anche potenziale delle fessurazioni da sisma o da esercizio, o entrambe, riscontrabili negli edifici esistenti in c.a. Il testo è stato completato da nuovi argomenti come i danni in caso di liquefazione del terreno per effetto del sisma. Il manuale analizza con numerose illustrazioni tutti gli aspetti più significativi (regolarità e irregolarità in pianta e in elevazione, pilastri tozzi o resi tozzi da interventi non idonei, carenze di armatura trasversale nei nodi soprattutto non confinati e nei pilastri, fenomeni di degrado del calcestruzzo e conseguente corrosione delle armature etc.) che devono essere considerati nella valutazione della vulnerabilità sismica di un edificio esistente realizzato con struttura intelaiata in c.a., soprattutto prima dell'entrata in vigore della Legge n. 64/1974; per fare un esempio si pensi all'errata chiusura delle estremità staffe che riguarda anche edifici relativamente recenti.
68,00

Scavi profondi. Analisi e metodi di calcolo di paratie multi-ancorate e/o puntonate. Aggiornato e commentato secondo Eurocodici e Testo Unico 2018

Diego Garini Ampeglio

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il libro affronta il tema degli scavi profondi dandone una visione completa, individuando tutte le problematiche affrontate dal progettista di opere di sostegno in zona urbana. Partendo dai problemi legati alle valutazioni sulla mobilizzazione e l'entità delle spinte su un'opera di sostegno, vengono esaminati i volumi di terreno coinvolti, fino ad arrivare alla spinta non equilibrata di pendio infinito, e più specificatamente alle problematiche tipicamente urbane di scavi in presenza di edifici limitrofi. Viene affrontata inoltre la questione della scelta del coefficiente di Winkler. Gli Eurocodici e il nuovo Testo Unico 2018 vengono commentati nell'ottica di una completa disamina delle problematiche coinvolte. Vengono illustrati i metodi e i modelli costitutivi avanzati utilizzati nei software FEM e FDM di calcolo numerico più impiegati e cinque metodi di calcolo presentati dall'autore, negli ultimi dieci anni, alla comunità scientifica geotecnica internazionale. Il libro risulta utile soprattutto a ingegneri geotecnici professionisti e Manager di Progetto di ingegneria civile, geologia e architettura, ma anche a studenti delle relative facoltà.
32,00

Computo metrico e contabilità lavori

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 80

PrimeLav Pro è un software professionale per la gestione di elenchi prezzi, computi metrici e contabilità dei lavori pubblici. I suoi punti di forza sono la semplicità d'uso (l'interfaccia intuitiva rende immediatamente operativi) e la completezza delle funzioni. Si rivolge ai professionisti del settore edile e permette di gestire in modo semplice: elenco prezzi unitari con i prezzari ufficiali e aggiornati dei maggiori enti italiani, scaricabili gratuitamente da internet; analisi dei prezzi; computo metrico e preventivi; elaborati da allegare al progetto definitivo-esecutivo; richiesta dell'offerta agli operatori economici; varianti in corso d'opera; procedure e atti relativi alla contabilità dei lavori pubblici. È dotato di una funzione che permette la stampa con 1 click degli elaborati di contabilità dei lavori pubblici previsti dal Codice degli appalti e relative linee guida. La funzione è richiamabile subito dopo aver inserito le misurazioni e alcuni dati essenziali (tipologia appalto, ribasso, date, ecc.) riducendo notevolmente i tempi di esecuzione e aumentando in maniera esponenziale la produttività. Il software può gestire i lavori e la contabilità a misura, a corpo e a corpo/misura con o senza i costi speciali della sicurezza. È prevista l'anteprima di stampa oppure l'invio diretto alla stampante di tutti gli elaborati che possono anche essere esportati in file Excel o Word in formato editabile dall'utente. È prevista, inoltre, l'esportazione nei formati XPWE, PDF, CSV, RTF e XML Computi e listini possono essere importati, rispettivamente, dal formato XPWE e XML standard S1X. Compatibile con Windows 7, 8, 10.
115,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.