Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Wedding marketing professionale. Manuale step by step per costruire e definire il tuo marketing mix vincente

Ines Pesce

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 169

Come si diventa professionisti del settore matrimoni 2.0? Le risposte sono tutte in queste pagine, dove ti invito a lavorare alla tua azienda step by step per studiarne il mercato di riferimento, delineare il tuo wedding business, fare un focus sui tuoi punti di forza e di debolezza, esaminare i segmenti di mercato da presidiare, profilare la sposa ideale, analizzare la concorrenza, fino ad arrivare all'individuazione del vuoto presente nel mercato, da riempire col tuo essere "unico". Come si individuano i canali ideali per intercettare la sposa? Come si crea con essa una relazione di stima e fiducia che poi l'accompagnerà nel suo viaggio fino all'acquisto dei tuoi servizi? Qui ti descrivo ogni canale nelle sue dinamiche e nelle sue potenzialità, indicandoti le best practices per diventare uno specialista del "giorno più bello" di tante vite!
26,00

Aerofotogrammetria con i droni. Mappatura e modellazione 3D del territorio con tecniche aerofotogrammetriche da SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto)

Massimo Micieli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 171

Il testo verte a una descrizione concisa dei rilievi fotogrammetrici con i droni, con richiami teorici e definizione degli aspetti pratici, con particolare attenzione ai metodi di trattamento dei dati acquisiti, riportando, in base a esperienze reali, utili suggerimenti al fine di facilitare il compito anche ai neofiti che vogliono intraprendere quest'affascinante disciplina che tanto ha da offrire ai professionisti del settore territoriale. Non si tratta del solito libro sui droni, improntato esclusivamente sulla loro meccanica e sulle modalità di guida, ma di un testo contenente un'esaustiva descrizione teorica e pratica della fotogrammetria classica adattata a questi straordinari velivoli, da distinguere decisamente dalla semplice video-fotografia da drone. Il testo può essere efficacemente impiegato per corsi universitari specialistici in materia, ma anche per istituti tecnici attinenti alla disciplina, nonché indirizzato alle varie figure professionali (ingegneri, geologi, architetti, geometri, archeologi) che operano sul territorio.
32,00

Il cambiamento è una bella impresa. Fai crescere la tua azienda aumentando il benessere delle risorse umane

Simone Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 144

La ricetta perfetta in grado di assicurare a un imprenditore il potenziamento del proprio business non esiste, ma il benessere di tutti i collaboratori è sicuramente un fattore tra i più risolutivi. L'analisi approfondita del contesto organizzativo di una impresa il più delle volte evidenzia punti di debolezza che innescano silenti dinamiche negative. Gestirne l'individuazione e l'eliminazione è ciò che questo libro ti aiuta a fare, concretizzando una trasformazione fondamentale lungo il percorso che conduce al successo. Cambiare si può, anzi si deve. Ogni componente del tuo staff deve stare bene, sentirsi valorizzato dal contesto equilibrato del gruppo in cui è inserito, essere realizzato nel proprio ruolo percepito come un ingranaggio indispensabile al funzionamento della macchina aziendale, di cui condividerebbe appieno la vision. Ecco perché attuare questa trasformazione rappresenta una strategia vincente e il tema centrale per una crescita felice.
19,00

Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto

Giovanni Sodano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 176

Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile. In questo testo ti chiarisco le fasi del processo di naming, dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi; i diversi fattori tecnici; la differenza tra nome del prodotto e quello della marca; lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza; gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso. Partendo dalla tecnica dell'imbuto, usata per scremare le parole più importanti, arrivo alla fonetica e alla sonorità. Questo libro è la prima guida italiana per conoscere l'arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.
19,90

Una mamma travel blogger. Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perché funziona il mio blog

Federica Piersimoni

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 184

Viaggiare è quanto di più bello possa esistere al mondo. Apre la mente, dà senso al nostro essere, ci rende liberi, appassionati. Così ho provato a realizzare il mio sogno: farne anche la mia fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati. Il mio blog Viaggi-lowcost ha oggi moltissimi contatti e io, in dieci anni, non mi sono mai fermata. Quando è arrivato Giulio con i suoi 3,8 kg di bellezza, invece di interrompere la mia attività, ho subito iniziato a viaggiare con lui e ho imparato ad adattarmi alla nuova situazione. Conciliare passione e professione senza rinunciare al tempo con la tua famiglia è un progetto realizzabile. Con questo libro ti indico gli strumenti e le tecniche per farlo.
22,00

La nobile via del miglioramento personale. 8 tappe per una crescita autentica e per esprimere al massimo il tuo potenziale

Luca Bidogia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 191

Dentro di noi c'è qualcosa che chiede di essere notato, valorizzato ed espresso, qualcosa a cui dovremmo prestare maggiore attenzione: un seme di nobiltà. Questo libro è un invito a riconoscere la nostra nobiltà d'animo, imparando a consolidarla ed esprimerla con autenticità. In un viaggio di otto incontri, Luca Bidogia guida i lettori alla ricerca della parte migliore di se stessi, riflettendo su paure, rabbie e conflitti della vita quotidiana personale e professionale. La via verso la nobiltà, infatti, non conduce alla solitudine ascetica della serenità interiore, ma va seguita nella vita di tutti i giorni, nella complessità delle nostre relazioni con gli altri e con noi stessi. Ricco di riferimenti alle maggiori teorie psicologiche, a religioni orientali, yoga e filosofia antica, il testo è raccontato in uno stile sempre vario e ogni capitolo è arricchito da una serie di esercizi concreti, strutturati in un percorso. Se anche tu senti il desiderio di una crescita più autentica del tuo potenziale, questo libro ti offrirà la possibilità di rafforzare ed esprimere concretamente la profondità del tuo animo.
20,00

Progetto e verifica di sezioni in c.a. soggette a flessione pressoflessione e taglio allo S.L.U. Aggiornato alle NTC 2018

Edoardo Di Cello

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 319

Una guida per ingegneri e architetti e un prezioso strumento didattico-pratico per gli studenti universitari, prevalentemente in ingegneria e architettura che affrontano il calcolo del c.a., secondo le NTC 2018, di recente pubblicazione. Si affronta, in modo organicamente pratico e decisamente didattico, lo studio del dimensionamento e della verifica di sezioni in c.a. soggette a Flessione, Pressoflessione e Taglio, allo SLU. Assieme a una chiara presentazione sintetica teorica degli argomenti, vengono proposti e svolti 93 esercizi che racchiudono tutta la gamma di situazioni progettuali e di verifica che si possono presentare nella pratica e nella trattazione teorica. Ogni esercizio viene svolto secondo più approcci, con commento passo per passo, per singolo approccio, e con procedimento a sé stante, confrontando i risultati con quelli di un software dedicato.
45,00

Come diventire food blogger. Tecniche e consigli per creare il tuo blog e guadagnare cucinando

Alba Caponetto

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 149

"Questo libro, che ho scritto per condividere l'esperienza fatta col mio blog, può essere utile sia a te, aspirante food blogger che vuoi trasformare la tua passione per la cucina in lavoro, sia a te che hai già un blog ma non riesci a farlo decollare, sia ancora a chiunque possegga la grande qualità di una cucina creativa e neanche immagina di poter avviare una vera attività grazie al suo food blog. Da guida che si rispetti, ti porterò a focalizzare il tuo lavoro sulla impostazione della struttura, sui contenuti migliori da condividere, sulla importanza della strategia per ottenere lo sviluppo, la visibilità e la crescita del blog. E ancora scoprirai come individuare il tuo target, lo stile da usare per la comunicazione, le attività di monetizzazione da avviare e gli strumenti per l'analisi dei risultati. Ti spiegherò infine trucchi e tecniche per foto che facciano venire l'acquolina in bocca e quindi attirare visitatori. Buona lettura!"
22,00

Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni fondamentali per sviluppare il tuo business anche offline

Laura Pirotta

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 200

Chiedi alle persone e ti mentiranno. Chiedi al loro cervello e ti dirà la verità. Quello che diciamo di pensare, o di fare, spesso non coincide con ciò che realmente pensiamo e faremo. Per questo motivo, le ricerche di mercato tradizionali spesso falliscono nel predire il successo di un prodotto o servizio sul mercato. Il cervello, invece, non mente! Ecco perché le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive per una diversa forma di marketing: il neuromarketing. In questo libro scoprirai come reagisce il nostro cervello durante il processo di acquisto, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere e gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso. Sia che ti occupi di marketing, di comunicazione o di vendita, sia che tu sia un imprenditore o un negoziante, questo libro è stato scritto proprio per te, per fornirti degli strumenti semplici, pratici e utili da mettere in atto subito per il tuo business!
24,00

Cristiani e musulmani nei secoli... Affresco delle due religioni monoteiste e dei loro incontri e scontri

Michele Antonino Crociata

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 363

"Cristiani e Musulmani nei secoli..." è il libro di storia e di attualità che analizza un problema complesso e da sempre irrisolto; un evento epocale, che ancora oggi assilla il mondo e, in particolare, l'Italia e l'Europa dopo le inondazioni barbariche (secoli II-V d. C.) e dopo gli incontri e scontri, spesso catastrofici, degli ultimi 14 secoli.
24,00

L'enigma del secondo cerchio. Perché per mesi e mesi durante la guerra arrivarono tutti quei tedeschi in un posto tranquillo come Acireale?

Sebastiano Ambra

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 318

Un'auto, sotto un violento temporale, si lancia sulle barche ormeggiate nel porticciolo della Cala. Un suicidio, forse. O un omicidio. Oppure nessuno dei due. L'indagine sarà una corsa contro il tempo alla ricerca della soluzione di un enigma vecchio seicento anni.
18,90

Pitagora legno. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC5 e NTC 2018. DVD-ROM

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Prodotto

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Modellazione e analisi strutturale. Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora acciaio, Pitagora legno, Pitagora cemento armato (gennaio 2019) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys Sas.
183,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.