Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

L'enigma del secondo cerchio. Perché per mesi e mesi durante la guerra arrivarono tutti quei tedeschi in un posto tranquillo come Acireale?

Sebastiano Ambra

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 318

Un'auto, sotto un violento temporale, si lancia sulle barche ormeggiate nel porticciolo della Cala. Un suicidio, forse. O un omicidio. Oppure nessuno dei due. L'indagine sarà una corsa contro il tempo alla ricerca della soluzione di un enigma vecchio seicento anni.
18,90 16,07

Data-driven marketing.Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business

Federica Brancale

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 394

«Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione», sostiene William Edwards Deming. Ma come orientarsi nel mare magnum del web, dove i dati a tua disposizione sono tantissimi? Come sfruttare al meglio i dati per prendere le giuste decisioni e risolvere i problemi della tua impresa? Quali sono i tool gratuiti che ti consentono di raccoglierli e di monitorare in ogni momento lo stato della tua presenza online? Questo libro rappresenta una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c'è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business. Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance. Ma questo libro si spinge anche oltre: imparerai a superare i limiti dei dati grazie a un approccio innovativo, creativo e "umano" basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull'agile marketing.
29,00 24,65

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone

Gaetano Basile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 223

Come si viveva in Sicilia al tempo dei Borbone? Gaetano Basile, con grande ricchezza di dettagli poco noti del tutto originali, si spinge ben al di là della storia tramandata. Narrando i fatti come in presa diretta, ci guida infatti alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno profondamente inciso sull'architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.
20,00 17,00

Professione food writer. Ricettario di scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la coque

Mariagrazia Villa

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 306

Non basta saper scrivere. Per essere un buon food writer devi saper raccontare. In modo accurato, pertinente, creativo, coinvolgente, evocativo, sinestesico e anche etico. Attraverso il tuo progetto di comunicazione, digitale o analogico, devi riuscire a dar vita a un testo di qualità, in grado di unire informazioni, interattività e servizio, con uno stile e un tono capaci di colpire l'attenzione del pubblico e di lasciare il segno. Devi, in sostanza, saper svolgere questo mestiere in modo professionale, apprendendo una tecnica di scrittura che celebra la passione e il piacere della tavola, unendo in sé più generi (dalla recensione al diario di viaggio, dal manuale di cucina al libro di memorie, dalla poesia alla pubblicità, dalla saggistica alla letteratura). Questo ricettario di scrittura enogastronomica, è uno strumento utile per imparare a raccontare il settore agroalimentare e vitivinicolo in ambito editoriale, giornalistico, aziendale e turistico. A una serie di preziose indicazioni e spiegazioni teoriche affianca, infatti, un insieme di regole pratiche, concretamente applicabili, e un gruppo di divertenti esercizi.
28,00 23,80

Wikibolario del nuovo italiano. Vaccabolario illustrato di Zap & Ida

Zap & Ida

Libro: Copertina rigida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 234

"Appena ho avuto in mano questo libro e l'ho sfogliato, ho pensato a un vocabolario. Leggendo i primi termini ho iniziato a sorridere. Alla nona parola (abbaino) stavo ridendo a crepapelle. Infatti questo libro non è un vocabolario ma un gioco! Un gioco di parole condotto con l'allegria di alterarle, plasmandone e modificandone il senso. Zap e Ida sono dei creativi allo stato puro che hanno costruito nell'umorismo la cifra della loro genialità." (Mariano Diotto)
19,90 16,92

Video marketing strategico. Le tecniche più appropriate per produrre video realmente efficaci

Antonio Meraglia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 168

Fino a ieri solo i grandi brand potevano permettersi di produrre video e di utilizzarli per promuoversi. Ma con la nascita degli smartphone e dei social network, oggi chiunque ha la possibilità di realizzare dei video e di utilizzarli per il marketing online. Ma la formazione non è andata di pari passo e si è creato un vuoto fra il digital marketing e la produzione video. Da una parte si trovano libri di digital marketing scritti da chi conosce alla perfezione YouTube e gli altri social, ma ignora del tutto le tecniche di ripresa, montaggio e post-produzione. Dall'altra parte troviamo corsi per tecnici video e operatori che, pur conoscendo il lavoro di regia, ignorano il funzionamento delle piattaforme social e del marketing digitale. Questo libro nasce con l'idea di creare un ponte per unire questi due mondi e fornire ai marketer la conoscenza per iniziare a progettare e creare video efficaci, attraverso la visione strategica che si nasconde dietro i 6 modelli di video di successo e gli elementi magici da utilizzare per creare video persuasivi che bucano lo schermo.
24,00 20,40

La gestione grandi progetti di ingegneria. Manuale ragionato teorico e pratico-comparativo

Andrea Ferrara, Eva Feligioni, Francesco Clemente, Carmine Paragano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 205

Nello studio proposto sono illustrati e discussi gli aspetti principali del project management applicato ai grandi progetti di ingegneria, spesso indicati col termine megaprogetti (progettazione e costruzione di opere dal valore di diversi miliardi di euro e con decine di migliaia di persone coinvolte). Il libro, il cui punto di vista fonde la rigorosa teoria alla pratica operativa, si basa su quanto descritto nel documento del Project Management Institute PMBoK 6® (Project Management Body of Knowledge) e contiene una strutturata analisi comparativa tra quanto proposto dal PMI® e quanto sperimentato in un ambiente difficile come quello della penisola arabica in due significative esperienze. Particolare attenzione è stata dedicata alla gestione degli stakeholder e alla comunicazione in un contesto dove la multiculturalità richiede l'utilizzo di un linguaggio comune. Il volume si completa con uno sguardo agli approcci attuali di gestione dei progetti anche grazie all'uso del BIM (building information modeling) che supera le dimensioni tradizionali del project management integrandole con la modellazione architettonica, strutturale e impiantistica.
38,00 32,30

Brand experience for kids. Il metodo innovativo per progettare eventi di successo con bambini e famiglie. Dagli spazi commerciali ai family day

Emanuele Davenia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 169

Brand experience for kids è un metodo innovativo per organizzare eventi commerciali e corporate rivolti ai bambini e alle famiglie. Sia che si tratti di una fiera, di un lancio di prodotto, di un family day aziendale, l'obiettivo è sempre lo stesso: far vivere i valori del brand con esperienze significative e memorabili. L'effetto finale è la creazione di un rapporto di familiarità con il brand, un rapporto che si traduce in maggiore propensione all'acquisto, nel caso della promozione di prodotti, o in un maggiore senso di appartenenza all'azienda, nel caso di eventi come family day. Ciò è possibile grazie all'integrazione di competenze di branding, storytelling, animazione ma soprattutto una grande attenzione ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Con il suo approccio trasversale, l'autore dimostra quanto sia importante ed efficace il dialogo tra funzioni aziendali diverse e la condivisione di un medesimo approccio. A dimostrazione di ciò riporta contributi di responsabili aziendali e professionisti.
24,00 20,40

Manuale di acustica applicata all'edilizia. Linee guida per la progettazione e l'esecuzione di edifici acusticamente efficienti

Emiliano Convito, Cristiano Vassanelli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 270

L'acustica applicata all'edilizia è una materia complessa e ancora poco conosciuta che richiede impegno nella valutazione delle soluzioni e cura del dettaglio durante l'applicazione delle soluzioni tecniche. Il presente testo, rivolto a tutti i professionisti del settore, si pone come un valido ausilio alla progettazione e all'esecuzione di opere edili acusticamente efficienti. Vengono analizzate le tecniche per l'isolamento acustico dai rumori di calpestio dei solai di nuova costruzione, lasciando ampio spazio alla caratterizzazione acustica degli isolanti, alla loro selezione e alle modalità di posa in diverse condizioni e con diverse tipologie di strutture, spaziando dalla tradizione fino alle strutture tipo X-LAM. Ampio spazio viene dedicato all'isolamento dai rumori di tipo aereo degli elementi divisori tra distinte unità abitative, nonché all'isolamento delle porzioni di facciata dai rumori provenienti dall'esterno e agli impianti tecnologici.
48,00 40,80

Rischio idraulico e idrogeologico. Previsione, prevenzione e progettazione degli interventi per la riduzione dei rischi

Maurizio Tanzini, Giovanni Pranzini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 319

Il dissesto idrogeologico è un fenomeno molto frequente in Italia. Alluvioni e frane sono dovuti in buona parte alla fragilità di un territorio geologicamente giovane, ma spesso sono aggravati dall'uso scorretto che l'uomo fa di quello stesso territorio. È ormai tempo che il nostro paese si doti di un piano organico di interventi finalizzati alla prevenzione idrogeologica ed è in tale prospettiva che il Governo ha istituito una apposita struttura di missione, #ItaliaSicura, il cui scopo è individuare e dare una priorità ai progetti di mitigazione del rischio nelle diverse regioni. Questo volume vuole essere uno strumento utile per i tecnici chiamati a realizzare tali progetti, descrivendo gli interventi che possono essere realizzati per ridurre i rischi idraulici e idrogeologici. Il libro analizza gli interventi di sistemazione dei fenomeni franosi, con particolare attenzione alla messa in sicurezza dalle colate di detrito (debris flow) e al ruolo della vegetazione nel controllo dell'erosione e della stabilità dei pendii. Vengono inoltre esaminate le sistemazioni idrauliche dei corsi d'acqua e le soluzioni per la difesa idraulica delle aree urbanizzate.
48,00 40,80

Pitagora Acciaio. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC3 e NTC 2018

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora-acciaio, Pitagora-legno (ottobre 2018), Pitagora-cemento armato (ottobre 2018) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys sas.
183,00 155,55

Cardiomarketing. Trovare clienti non basta: conquista il loro cuore costruendo relazioni felici, durature e profittevoli

Patrizia Menchiari

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 300

Conquistare nuovi clienti è sempre più costoso e difficile. E non basta più soddisfarli per averne tanti e fedeli: per trasformarli in fan e testimonial entusiasti bisogna farli innamorare! Come? Con sei strategie relazionali il cui acronimo è "cardio". "Coinvolgi": emoziona il tuo pubblico, fallo partecipare e rendilo protagonista. "Ascolta": prima di fornire risposte e soluzioni, scopri quali sono i veri bisogni da soddisfare. "Racconta": per cosa sei diverso da tutti i concorrenti? Mettici la faccia e trasmettilo, in modo trasparente e autentico. "Delizia": vuoi far esclamare wow al cliente? Fagli vivere una customer experience sorprendente! "Impara": l'innovazione richiede formazione continua. "Orienta": ispira e motiva clienti e team con idee, valori e scelte. Per ognuna di esse, sono illustrate esperienze di successo replicabili dal piccolo artigiano così come dal produttore industriale. "Cardiomarketing" non è un'utopia, ma una filosofia pragmatica che porta risultati: l'unico vantaggio competitivo sostenibile è farsi rispettare, amare e scegliere ogni giorno. Perché il cuore del business è far battere il cuore del cliente! Prefazione di Mario Mazzoleni.
29,00 24,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.