Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Digital caos. Comprendi l'evoluzione digitale, cogline le opportunità e sviluppa strategie di comunicazione rilevanti e significative

Nicolò Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 336

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent'anni, gli smartphone avranno un sapore traditional, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un'intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile caos digitale cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure... dare ordine. Le innovazioni digital sono entrate all'interno di ogni ambito della nostra vita stravolgendo le modalità di relazione, apprendimento e comunicazione. Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di comunicazione e web marketing l'obiettivo principale è recuperarne il significato. Questo libro non propone ricette pronte all'uso e soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il caos digitale, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.
29,90

Niente sarà più come prima. Come la quarta dimensione digitale sta cambiando relazioni, comportamenti ed economie

Antonio Laudazi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 304

Di realtà aumentata e virtuale si parla da tempo, ma è solo negli ultimi dieci anni che queste discipline hanno preso concretezza, uscendo dalla sperimentazione e dalla fantascienza e raggiungendo un livello di maturità tale da far presagire una piccola rivoluzione. Al di là di numeri e giri da affari, al di là delle grandi proiezioni di futurologi e istituti di ricerca, come possiamo noi comuni mortali interpretare una tecnologia sul nascere, farla propria e applicarla nella vita di tutti i giorni? Conoscere, anticipare e cavalcare l'onda della novità tecnologica può dare un enorme vantaggio strategico insieme a una semplice e sana soddisfazione: trovarsi a fare le mosse giuste nel momento giusto. Bene, il momento è adesso. Inizia il viaggio dell'uomo nei mondi ibridi della realtà aumentata e nelle dimensioni parallele di quella virtuale.
24,00

Sicilia. La buona terra. La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista. Ediz. italiana e inglese

Nadia Scanziani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 128

"'Sicilia' è un corpo di lavoro che celebra la campagna siciliana, realizzato con calma contemplazione e con una mentalità capace di vedere il profondo ovunque rivolge lo sguardo." (Grazia Neri)
16,50

Professione digital pet sitter. Ti spiego come lavorare con gli animali e usare web e social per promuovere la tua ttività

Daniela Larivei

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Nel momento storico che stiamo vivendo tante professioni sono morte, altre sono nate e sono molte le persone over 40 che sono state costrette a reinventarsi. Questo libro prende le mosse dalla mia esperienza: da giornalista a digital top pet sitter e pet blogger. Ovvero come sono riuscita a unire le mie competenze nell'ambito della comunicazione e del digitale all'amore per gli animali; un binomio che mi ha permesso di non abbandonare le mie più grandi passioni. Se hai bisogno di reinventarti o vuoi semplicemente cambiare vita ti spiegherò come guadagnare accudendo animali. Scoprirai i trucchi per diventare un pet sitter di successo e come sfruttare il digitale, in particolare il tuo blog, ma anche Facebook e Instagram, per fare pet personal branding e iniziare a collaborare con i brand o con le web agency. Senza nulla togliere al passaparola, che rimane la miglior pubblicità. E siccome, come dimostrano diversi studi, gli animali sono terapeutici, la parte finale non poteva non essere dedicata a loro, esseri senzienti che migliorano la vita fisica e psichica a noi umani. Con un grande consiglio: prendere un animale, possibilmente adottandolo, per fare del bene a lui, ma forse prima di tutto a te stesso. Parola di tata Daniela!" (L'autrice)
22,00

Le trappole della dipendenza affettiva. Conoscerle e liberarsene per amare serenamente

Simona Lauri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 127

Sogni un amore da favola ma ti ritrovi sempre a soffrire per una storia sbagliata o finita male? Vivi con un profondo senso di ansia al solo pensiero che il tuo partner possa abbandonarti? Se hai risposto sì a queste due domande, questo libro fa al caso tuo: ti aiuterà a riflettere su alcuni copioni mentali e comportamentali che rischiano di precluderti una vita all'insegna del benessere e dell'equilibrio. Passo dopo passo scoprirai cosa si intende per dipendenza affettiva, quali sono le caratteristiche di chi è vittima di questo problema e imparerai a riconoscere le dinamiche di coppia che si attivano tra il dipendente affettivo e i partner "scelti" per iniziare una storia d'amore che sembra da favola, per poi rivelarsi un disastro. Infine troverai esercizi pratici e spunti di riflessione per comprendere come l'amore verso se stessi rappresenti il primo passo per vivere relazioni sane ed equilibrate.
16,00

Nudge revolution. La strategia per rendere semplici scelte complesse

Laura Mondino

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 255

Il mondo è irrazionale. Noi siamo irrazionali: lo sappiamo, eppure ce ne dimentichiamo. Soprattutto quando dovremmo fare la scelta più vantaggiosa per il nostro portafoglio, il lavoro, il nostro paese e il pianeta. In questo libro ti svelerò gli automatismi, i pregiudizi e gli errori di ragionamento che più influenzano il modo in cui prendiamo le decisioni. Ma soprattutto ti mostrerò come usarli a tuo vantaggio, per elaborare dei nudge, "strategie gentili" capaci di rendere semplici scelte complesse. Ti accompagnerò in giro per il mondo alla scoperta di ricerche, studi ed esperimenti, presentati in modo tale da permetterti sia di fare tua una teoria altrimenti poco accessibile sia di applicarla in tempo reale. Avrai così modo di capire come elaborare le tue strategie per rendere l'ambiente di lavoro più inclusivo, performante e sano, come ridurre i consumi di energia e acqua e alleggerire la bolletta domestica, e ancora come favorire lo spirito di squadra, ridurre l'abuso di terapie e farmaci, mangiare meglio senza fatica e smaltire con criterio i rifiuti.
18,90

Mafia nigeriana. Tra animismo e neo-schiavismo: come i secret cult nigeriani operano in Italia

I.M.D.

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il fenomeno della Mafia nigeriana rappresenta un argomento di massima attualità nel panorama criminale del nostro paese. Estorsioni, spaccio di droga, controllo della prostituzione: sono solo alcune tra le principali attività di tali gruppi provenienti dall'Africa sub-sahariana. Qual è, però, la loro natura? Come funzionano? A quale patrimonio simbolico attingono? Che rapporto instaurano con le mafie locali? Rappresentano un diverso aspetto del fenomeno migratorio? Per dare risposta a queste domande I.M.D., mettendo a frutto gli anni di esperienza maturata sul campo come investigatore della Polizia di Stato, racconta in "Mafia nigeriana" tra toni coinvolgenti tipici dell'inchiesta e una narrazione quasi romanzata, la nascita, l'evoluzione e l'espansione sul territorio italiano di queste pericolosissime confraternite cultiste, capaci di usare per i propri scopi criminali le più raffinate e avanzate tecnologie (divenendo leader in alcuni settori delle truffe informatiche) e al contempo terrorizzare le proprie vittime con gli antichi rituali voodoo.
15,00

Teoria e pratica della consolidazione dei terreni

Romolo Di Francesco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 319

La teoria della consolidazione costituisce l'ossatura della meccanica delle terre, sulla quale si fonda la geotecnica. Introdotta nel 1936 da Terzaghi e Fröhlich, dal 1948 è utilizzata e insegnata attraverso la soluzione di Taylor, considerata approssimativa per motivi di ordine matematico e sperimentale. In questo volume, Romolo Di Francesco, autore di numerose pubblicazioni a riguardo, espone la soluzione esatta pubblicatagli nel 2013 da una rivista internazionale di matematica applicata. Ciò che emerge è un'immagine della meccanica delle terre non più come mero supporto sul quale sviluppare la geotecnica, ma come mezzo per introdurre soluzioni tecniche innovative.
50,00

Sesso, amore e liberazione. Complicità oltre ogni tabù per vivere felici la coppia ai tempi dell'amore infedele

Blueangy

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 189

Una donna è libera solo quando è consapevole delle proprie possibilità. Conquistare la libertà non vuol dire solamente uscire dalla sudditanza mentale e materiale al mondo maschile imposta per tradizione, ma anche saper mettere la propria intelligenza a disposizione degli altri. Mediatrice intima e discreta tra i partner, la donna che si racconta in queste pagine - al di là della propria professione - nella vita è tutor, amica, confidente e consigliera di coppie che rischiano di "scoppiare", convivono con tradimenti o indifferenza, mentre possono imparare a riesplorare le strade del piacere, nel desiderio comune di far rifiorire la propria relazione amorosa. Questo libro che avete tra le mani è rivolto sia alle donne che agli uomini e ambisce a essere una guida seria e ponderata in grado di trasmettere a chiunque le aspirazioni e i pensieri di una maitresse capace di vivere con soddisfazione, consapevolezza e orgoglio. Si fonda infatti sulla filosofia del benessere e della gioia, propone soluzioni concrete e progetti per svecchiare un mondo perbenista, per lo più abbastanza ipocrita, ed è un invito a vivere la vita con entusiasmo in tutti i suoi aspetti, ma proprio tutti.
16,00

In gioco veritas. Percorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

"Il gioco è presente in ogni ambito della nostra vita: tutti ne conosciamo il potere e il valore. Esso non riguarda solo i bambini e, tra le altre possibilità, può aiutare a trasformare una passione in una professione. Utilizzando la creatività, la fantasia e l'immaginazione è infatti possibile progettare ed elaborare giocattoli, giochi o percorsi educativi per le scuole o le aziende. Attraverso il gioco ognuno di noi può rapportarsi con la bellezza della vita, della fragilità e anche della sconfitta. Il mio obiettivo è quello di mostrare l'importanza del gioco nella vita quotidiana e di insegnare come attraverso esso sia possibile sviluppare le proprie soft skill e migliorare personalmente e professionalmente. Per raggiungerlo ho coinvolto esperti del settore che hanno condiviso le loro esperienze. Ma non solo. Ho inserito sia riferimenti a famosi teorici del gioco, per consentirti ulteriori approfondimenti sulla tematica, sia richiami alla tecnologia, per spiegarti come trasportare sui social network i tuoi giochi o condividere momenti di formazione ideati in chiave ludo-strategy per coinvolgere un pubblico sempre più ampio." (L'autore)
19,00

Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

Isabella Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 291

La fashion digital trasformation è ormai considerata la nuova frontiera nell'evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente. Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community. Con questo libro chiarirò cosa si intende per fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata. Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte, dalla musica alla tecnologia. Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell'ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.
28,00

Web marketing per artigiani. Guida per comunicare e vendere online i tuoi prodotti

Pietro Fruzzetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 280

Può un artigiano diventare un brand? La risposta è online, dove è possibile trovarne tanti che comunicano con successo la propria attività grazie a un'attenta strategia di web marketing. Se il tuo obiettivo è quello di crescere e ampliare la tua platea, scoprirai come farlo attraverso la definizione di un'idea chiara, vincente e soprattutto economicamente sostenibile. Seguendo l'esempio di artigiani di successo imparerai a selezionare i canali social più adatti, a creare contenuti più in linea con il tuo racconto e a scegliere il marketplace giusto per vendere i tuoi prodotti. In poche parole, apprenderai come costruire la tua identità web su elementi capaci di soddisfare specifiche domande di mercato. Attraverso esempi pratici e case study, seguendo pagina dopo pagina questa guida, scoprirai come crescere online e trasformarti in un vero e proprio brand.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.