Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

La principessa ladra

Luigi Natoli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2015

pagine: 522

Palermo, 1797. Bellissima e sensuale, ambiziosa e cinica, caparbia e disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, la vicenda della duchessa Flora di Canavilla si intreccia con quella di molteplici personaggi, tutti egualmente intensi. Chi però rappresenta il cardine e il collante del romanzo, è l'"uomo mascherato", il bandito paladino dei diritti dei più indifesi, per il bene dei quali è disposto a qualsiasi sfida. La sua vera identità è il grande e costante enigma, mentre una fitta rete di situazioni, di delitti perpetrati per appropriarsi di beni altrui, di segregazioni e di violenze, di rapporti amorosi forti e contrastati si sussegue all'interno di una architettura narrativa sino a un finale non facilmente prevedibile. La penna di Luigi Natoli ci fa vivere fasti e brutture di un'epoca storica controversa, quella della dominazione borbonica, guidandoci tra luoghi classici di Palermo tutt'oggi esistenti e facilmente rivisitabili.
20,00 17,00

La catturandi. La verità oltre le fiction. Segreti e misteri delle indagini antimafia

I.M.D.

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2014

pagine: 155

Il consuntivo dell'attività della sezione Catturandi della Squadra Mobile di Palermo, i profili degli ultimi latitanti finiti in manette, la caccia a Matteo Messina Denaro, l'evoluzione delle strategie dei boss, la trattativa Stato-mafia, i retroscena e i misteri ancora irrisolti. C'è questo e tanto altro nel nuovo libro di I.M.D., il poliziotto protagonista di numerosi arresti, oggi impegnato in una massiccia campagna di sensibilizzazione dei giovani, grazie agli incontri nelle scuole e alle sue pubblicazioni che hanno affascinato un numero enorme di lettori. Parlando dell'azione svolta dalla Catturandi e soffermandosia offrire spunti di riflessione, I.M.D. ribadisce con forza l'importanza di informare e di non abbassare mai la guardia nella lotta a Cosa nostra, anche quando l'organizzazione sembra più silente e mette in atto strategie di sommersione. Perché, come sosteneva Giovanni Falcone, "la mafia è un fenomeno umano, e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua voluzione e avrà quindi anche una fine", ma ogni cittadino deve fare la sua parte affinché questa fine sia prossima.
13,00 11,05

100% sbirro. Avventure e disavventure di un poliziotto della catturandi

I.M.D., Raffaella Catalano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2010

pagine: 276

Gli aneddoti, le avventure e le disavventure della "vita da sbirro" di I.M.D., un poliziotto della Sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo. Vicende realmente vissute da questo coraggioso investigatore nel corso della sua carriera che spaziano da indagini su piccoli furti a pericolose inchieste sui latitanti di mafia. Un libro di ricordi che narra oltre quindici anni di attività, tra ansie, pericoli e momenti in cui l'ironia prevale e allenta la tensione. Alla voce di I.M.D. si aggiunge, nel finale, il coro di altri poliziotti della catturandi, che si firmano con i "nomi di battaglia" per celare la loro vera identità e raccontano altri episodi gustosi e interessanti. (Prefazione di Gian Carlo Caselli)
13,00 11,05

Rocce sedimentarie. Guida alla descrizione sugli affioramenti rocciosi

Maurice E. Tucker

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2010

pagine: 131

12,00 10,20

Antiche strade e piazze di Palermo

Adriana Chirco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 272

Vicoli, piazze, piazzette, vie diritte e tortuose, salite e discese: questa, prima delle grandi riforme urbanistiche e dei grandi tagli che le hanno regalato strade larghe e diritte, era Palermo nei secoli passati, chiusa tra le sue mura. Una città da percorrere a piedi, in portantina, coi carri, più avanti, con le carrozze, tra tuguri e ricche dimore, tra chiese e oratori. Le piazze: a volte solo slarghi dei mercati, altre veri empori artigianali, magari all'ombra di una chiesa con molti più secoli sulle spalle di quanto possa mostrarne la facciata barocca. Questo libro è una guida per le antiche strade, con il gusto della scoperta delle tante cose che una città millenaria, come Palermo, nasconde nelle sue pieghe più profonde.
16,00

Palermo al tempo dei giornali. Dal dopoguerra alla rivoluzione digitale

Giuseppe Palmeri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 235

Al tempo in cui la televisione era assente o scarsamente diffusa, i media digitali ancora inimmaginabili e le grandi testate nazionali giungevano con difficoltà al sud e nelle Isole, la città di Palermo conosceva un'intensa attività pubblicistica. I giornali redatti e stampati in città svolgevano un insostituibile ruolo informativo per i lettori, attirati in strada dagli "strilloni" che ne annunciavano le principali notizie sventolando i fogli che ancora sapevano di inchiostro. Con attenzione e cura l'autore ricostruisce in queste pagine la storia e l'evoluzione, i nomi dei redattori e le tendenze ideologiche dei principali settimanali d'opinione pubblicati a Palermo durante il mezzo secolo di storia successivo alla fine della seconda guerra mondiale. Pagina dopo pagina questa ricostruzione diventa una storia della città e dell'atmosfera politico-culturale che vi si respirava in quegli anni.
19,00

Niente sarà più come prima. Come la quarta dimensione digitale sta cambiando relazioni, comportamenti ed economie

Antonio Laudazi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 304

Di realtà aumentata e virtuale si parla da tempo, ma è solo negli ultimi dieci anni che queste discipline hanno preso concretezza, uscendo dalla sperimentazione e dalla fantascienza e raggiungendo un livello di maturità tale da far presagire una piccola rivoluzione. Al di là di numeri e giri da affari, al di là delle grandi proiezioni di futurologi e istituti di ricerca, come possiamo noi comuni mortali interpretare una tecnologia sul nascere, farla propria e applicarla nella vita di tutti i giorni? Conoscere, anticipare e cavalcare l'onda della novità tecnologica può dare un enorme vantaggio strategico insieme a una semplice e sana soddisfazione: trovarsi a fare le mosse giuste nel momento giusto. Bene, il momento è adesso. Inizia il viaggio dell'uomo nei mondi ibridi della realtà aumentata e nelle dimensioni parallele di quella virtuale.
19,00

Influencer marketing. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand. Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni

Matteo Pogliani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 239

È evidente come i mercati negli ultimi anni abbiano visto cambiamenti netti e dirompenti, che vedono nella centralità della persona una delle caratteristiche più rilevanti. I nuovi media digitali, social in primis, hanno dato nuove possibilità comunicative agli utenti, trasformandoli in veri e propri medium. Grazie alle loro qualità riconosciute e a una particolare posizione questi hanno guadagnato un ruolo primario, condizionando e ottenendo considerazione da platee molto vaste, con numeri e risultati spesso sorprendenti. Gli influencer sono ormai una realtà, una realtà capace di segnare profondamente il mercato e diventare risorsa unica anche in chiave business. Nasce da qui l'influencer marketing, uno strumento che non può più essere trascurato dai brand. Questa nuova edizione aggiornata vuole essere un percorso, tra spunti teorici e consigli pratici, utile a illustrare ad aziende, agenzie e professionisti come attivare relazioni di valore con gli influencer. Prassi, metodologie e tool per far diventare loro e le iniziative di comunicazione a essi un reale vantaggio competitivo. Perché l'uomo resta la più grande risorsa possibile, non scordiamolo mai. Prefazione di Riccardo Riccardo. Postfazione di Giorgio Soffiato.

Nudge revolution. La strategia per rendere semplici scelte complesse

Laura Mondino

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 255

Il mondo è irrazionale. Noi siamo irrazionali: lo sappiamo, eppure ce ne dimentichiamo. Soprattutto quando dovremmo fare la scelta più vantaggiosa per il nostro portafoglio, il lavoro, il nostro paese e il pianeta. In questo libro ti svelerò gli automatismi, i pregiudizi e gli errori di ragionamento che più influenzano il modo in cui prendiamo le decisioni. Ma soprattutto ti mostrerò come usarli a tuo vantaggio, per elaborare dei nudge, "strategie gentili" capaci di rendere semplici scelte complesse. Ti accompagnerò in giro per il mondo alla scoperta di ricerche, studi ed esperimenti, presentati in modo tale da permetterti sia di fare tua una teoria altrimenti poco accessibile sia di applicarla in tempo reale. Avrai così modo di capire come elaborare le tue strategie per rendere l'ambiente di lavoro più inclusivo, performante e sano, come ridurre i consumi di energia e acqua e alleggerire la bolletta domestica, e ancora come favorire lo spirito di squadra, ridurre l'abuso di terapie e farmaci, mangiare meglio senza fatica e smaltire con criterio i rifiuti.
18,90

Le trappole della dipendenza affettiva. Conoscerle e liberarsene per amare serenamente

Simona Lauri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 127

Sogni un amore da favola ma ti ritrovi sempre a soffrire per una storia sbagliata o finita male? Vivi con un profondo senso di ansia al solo pensiero che il tuo partner possa abbandonarti? Se hai risposto sì a queste due domande, questo libro fa al caso tuo: ti aiuterà a riflettere su alcuni copioni mentali e comportamentali che rischiano di precluderti una vita all'insegna del benessere e dell'equilibrio. Passo dopo passo scoprirai cosa si intende per dipendenza affettiva, quali sono le caratteristiche di chi è vittima di questo problema e imparerai a riconoscere le dinamiche di coppia che si attivano tra il dipendente affettivo e i partner "scelti" per iniziare una storia d'amore che sembra da favola, per poi rivelarsi un disastro. Infine troverai esercizi pratici e spunti di riflessione per comprendere come l'amore verso se stessi rappresenti il primo passo per vivere relazioni sane ed equilibrate.
16,00

Professione digital pet sitter. Ti spiego come lavorare con gli animali e usare web e social per promuovere la tua ttività

Daniela Larivei

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Nel momento storico che stiamo vivendo tante professioni sono morte, altre sono nate e sono molte le persone over 40 che sono state costrette a reinventarsi. Questo libro prende le mosse dalla mia esperienza: da giornalista a digital top pet sitter e pet blogger. Ovvero come sono riuscita a unire le mie competenze nell'ambito della comunicazione e del digitale all'amore per gli animali; un binomio che mi ha permesso di non abbandonare le mie più grandi passioni. Se hai bisogno di reinventarti o vuoi semplicemente cambiare vita ti spiegherò come guadagnare accudendo animali. Scoprirai i trucchi per diventare un pet sitter di successo e come sfruttare il digitale, in particolare il tuo blog, ma anche Facebook e Instagram, per fare pet personal branding e iniziare a collaborare con i brand o con le web agency. Senza nulla togliere al passaparola, che rimane la miglior pubblicità. E siccome, come dimostrano diversi studi, gli animali sono terapeutici, la parte finale non poteva non essere dedicata a loro, esseri senzienti che migliorano la vita fisica e psichica a noi umani. Con un grande consiglio: prendere un animale, possibilmente adottandolo, per fare del bene a lui, ma forse prima di tutto a te stesso. Parola di tata Daniela!" (L'autrice)
22,00

In gioco veritas. Percorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo

Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

"Il gioco è presente in ogni ambito della nostra vita: tutti ne conosciamo il potere e il valore. Esso non riguarda solo i bambini e, tra le altre possibilità, può aiutare a trasformare una passione in una professione. Utilizzando la creatività, la fantasia e l'immaginazione è infatti possibile progettare ed elaborare giocattoli, giochi o percorsi educativi per le scuole o le aziende. Attraverso il gioco ognuno di noi può rapportarsi con la bellezza della vita, della fragilità e anche della sconfitta. Il mio obiettivo è quello di mostrare l'importanza del gioco nella vita quotidiana e di insegnare come attraverso esso sia possibile sviluppare le proprie soft skill e migliorare personalmente e professionalmente. Per raggiungerlo ho coinvolto esperti del settore che hanno condiviso le loro esperienze. Ma non solo. Ho inserito sia riferimenti a famosi teorici del gioco, per consentirti ulteriori approfondimenti sulla tematica, sia richiami alla tecnologia, per spiegarti come trasportare sui social network i tuoi giochi o condividere momenti di formazione ideati in chiave ludo-strategy per coinvolgere un pubblico sempre più ampio." (L'autore)
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.