Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Abilitazione alla professione di architetto. Consigli e buona pratica. Organizzazione sintetica delle conoscenze per un idoneo approccio alle prove d'esame

Giuseppe Messina, Amelia Amaro

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 207

Il presente testo scaturisce dalla presa di coscienza degli autori che, svolgendo da anni attività di preparazione dei giovani neo-laureati per conto dell'Ordine degli Architetti, hanno avuto modo di toccare con mano il divario esistente tra il tipo di preparazione, prevalentemente teorica, fornita al laureato dalla formazione universitaria e quella, più pratica e pragmatica, legata all'esercizio quotidiano della professione, effettivamente necessaria per un corretto approccio all'esame di abilitazione e all'inserimento del professionista neo-abilitato nell'ambito lavorativo. Adattandosi alla attuale impostazione dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di architetto sia senior (sez. A) che junior (sez. B), suddiviso in quattro prove (prova pratica di progettazione, relazione tecnica, tema, prova orale), il volume mira a fornire al candidato consigli utili all'ottimizzazione della preparazione pratica e teorica, puntando sull'organizzazione dei tempi e delle nozioni ed evidenziando quali sono gli aspetti che vanno prevalentemente sviluppati e perfezionati per renderla "efficace". Sono presenti inoltre numerosi spunti di riflessione riguardanti la buona pratica, il quadro normativo e la deontologia.
38,00

Rosolio alla cannella I racconti di Licia e le ricette di Elvira

Licia Cardillo Di Prima, Elvira Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 176

Storie recuperate dal passato, con i loro odori, voci, frenesie e con l'incanto che avevano agli occhi infantili della protagonista. Ognuna rimanda a una ricetta e viceversa, in un ordito perfetto, in un viaggio della memoria che tende a salvare eventi lontani per restituirli al presente, attraverso una marea di sensazioni e valenze affettive. Ricette e racconti si fanno metafora della condizione umana: da un lato, la cucina siciliana ricca e opulenta, dall'altro quella povera, ma carica di passione, di fantasia e di colori smaglianti, da tramandare - entrambe - alle nuove generazioni nella loro sacra ritualità.
15,00

Facebook marketing plan

Veronica Gentili

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 188

Tutti oggi sono su Facebook, ma in quanti possono dire di abitarlo al meglio? Insomma, come renderlo una concreta risorsa di business? Come andare oltre i semplici mi piace, commenti e condivisioni per acquisire contatti e clienti nel social network più conosciuto al mondo? In questo libro ti spiego passo passo come costruire una strategia che funziona, come creare un piano editoriale per coinvolgere i tuoi clienti e potenziali clienti, come trovare il giusto pubblico per le tue Facebook Ads e creare inserzioni pubblicitarie che portano risultati. Dalla A alla Z vedremo come strutturare un progetto che nel breve, medio e lungo termine ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi, come sfruttare al meglio uno degli strumenti di marketing più potenti al mondo e, infine, in che modo scegliere come e dove investire.
28,00

Dall'e-commerce al Mepa. I 7 pilastri per vendere sul web senza spendere in pubblicità. Per aziende e professionisti

Mauro Mirti

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 183

"In questo volume è descritta la formula per moltiplicare il fatturato e i clienti, senza andarseli a cercare uno ad uno. Scoprirai i segreti delle aziende di successo sul Mercato Elettronico (che nessuna statistica ti rivelerà mai), le strategie per trovare più clienti e far sì che tornino da te senza doverli rincorrere e le potenzialità di sviluppo del Mercato Elettronico pubblico e privato in Italia. Io stesso sono passato da 0 a 6.000 visitatori al mese in meno di un anno, senza spendere un centesimo in pubblicità, semplicemente seguendo il metodo dei 7 pilastri che spiego passo passo in questo libro. Se sei un imprenditore, un commerciante o un libero professionista, questo libro può cambiare il tuo modo di fare business."
22,00

Funnel marketing formula. Progetta e sviluppa sistemi di vendita efficaci online

Michele Tampieri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 240

Questo libro accompagna il lettore nel "nuovo modo" di fare marketing online per acquisire nuovi clienti, far percepire meglio il valore dei propri servizi/prodotti e vendere praticamente ogni cosa, attraverso i "funnel di marketing". In un mercato dove la competizione è sempre maggiore e dove i costi pubblicitari sono sempre più alti, diventa vitale affinare le tecniche e migliorare le strategie per ottimizzare gli investimenti pubblicitari in modo da ottenere un ROI (ritorno sull'investimento) positivo. I funnel servono proprio a questo! Rappresentano l'evoluzione tecnologica (e psicologica) del "sito" e sono sistemi composti da un insieme di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e far vivere all'utente un'esperienza tale da portarlo all'azione voluta. Questo libro è specifico sui funnel di marketing ed è un "concentrato" di informazioni, tecniche, schemi e strategie derivanti dall'esperienza di sviluppo di oltre 120 funnel per aziende, imprenditori e professionisti in oltre 20 mercati diversi.
26,00

I X comandamenti dell'investimento finanziario. Tutti i segreti per guadagnare evitando inutili rischi

Luca Lixi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 167

Investire per guadagnare è ancora possibile. Per la prima volta, viene svelato a un pubblico di investitori e risparmiatori curiosi ma non professionisti quali sono le leggi fondamentali dell'investimento. Partendo da una storia realmente accaduta, il libro si dipana come una vera e propria parabola finanziaria, per farti comprendere, comandamento dopo comandamento, le leggi fondamentali che devi assolutamente conoscere per evitare di essere trascinato negli Inferi della finanza.
19,90

Residenze per anziani. Guida alla progettazione

Salvatore Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 614

Il manuale espone sistematicamente la progettazione degli spazi componenti una struttura residenziale per anziani, fornendo anche le principali norme regionali. Il compito del progettista è agevolato dai numerosi disegni progettuali che illustrano i diversi spazi funzionali abitativi privati (alloggi e camere) e quelli di tipo collettivo (per esempio i servizi di nucleo abitativo) utili a garantire nel complesso uno spazio residenziale a misura di anziano, che sia o meno autosufficiente. La trattazione è arricchita da diversi esempi di realizzazioni. Gli spazi funzionali proposti tengono conto sia delle prescrizioni normative come il D.M. n. 236/1989 sia dell'ingombro effettivo degli arredi appositamente prodotti per le specifiche necessità funzionali del soggetto anziano, dei quali viene suggerita una selezione dei modelli più interessanti e innovativi, classici e moderni nel contempo.
56,00

Lead generation. Ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati

Emanuele Chiericato

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 336

Che tu abbia un sito, un e-commerce o un blog è per te fondamentale raggiungere il maggior numero di persone realmente interessate a ciò che proponi. La lead generation è quella strategia che ti consentirà di acquisire nuovi contatti e di utilizzarli per incrementare le vendite dei tuoi prodotti o servizi. Il libro che hai tra le mani ti illustrerà il metodo e gli strumenti più efficaci per attrarre i tuoi potenziali clienti, guidandoti lungo un percorso sistematico e consequenziale che si articola seguendo il viaggio che compie proprio il tuo pubblico ideale. Come in ogni nuova avventura, ci saranno situazioni entusiasmanti e momenti difficili, ma troverai sempre aiuti lungo il cammino: casi studio, esempi concreti, strategie pratiche da poter mettere in atto subito per fare una lead generation vincente. Sei pronto ad iniziare?
34,00

Trova lavoro con il web

Gaetano Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 191

Se lavorare nel web è il tuo sogno nel cassetto ma non sai cosa fare per realizzarlo, hai tra le mani il libro che ti aiuterà a metterti in gioco: un libro completo e scorrevole, nel quale esco allo scoperto condividendo con te i miei segreti professionali. Le occasioni lavorative su Internet non mancano di certo, ma avere il giusto approccio nella ricerca è fondamentale: solo se sei in grado di coglierle avrai successo. Proprio perché il Web è aperto a tutti e dà voce a chiunque, infatti, emergere è più difficile se non hai una progettualità e un obiettivo finale. Ti guiderò passo dopo passo attraverso gli snodi della ricerca del lavoro digitale: dalla definizione delle figure professionali più ricercate a come scrivere una lettera di presentazione perfetta, dalla compilazione di un CV smart e sexy a come gestire il tuo profilo Linkedln, a come sfruttare i social network per definire al meglio il tuo personal branding.
22,00

Urban lives: due anni di viaggi alla scoperta della street art italiana

Ivana De Innocentis

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 217

Questo libro, che guida ai luoghi della Street art lungo tutta l'Italia, dal Piemonte alla Sicilia, passando per l'Emilia Romagna e il Lazio, nasce a seguito dell'esperienza maturata dall'autrice con il sito Urban Lives, da lei creato per raccontare l'arte urbana attraverso interviste e testimonianze dirette e indirette, retroscena, fotografie, video, ma anche approfondimenti tematici, opinioni e reportage, con l'intento di stimolare un dialogo libero, senza filtri e senza censure, su questo tema tanto controverso. Ripercorrendo le tappe salienti di questo lungo percorso, Ivana De Innocentis ci guida alla scoperta della forte funzione critica e sociale di quest'arte nata "dal basso", gratuita e accessibile a tutti. Questo lavoro rappresenta non solo il racconto di come tutto è nato, ma anche una sfida, quella di documentare le peculiarità dell'arte di strada: genuinità e dissenso, proprio adesso, ossia nel momento in cui la Street art è divenuta mainstream ed è stata fagocitata dal sistema e dal business.
24,00

Coriolano della Floresta seguito da «I Beati Paoli». Nuovissimo romanzo storico siciliano

Luigi Natoli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2016

pagine: 828

1720-1773. In questo arco di tempo si snoda la trama di questo romanzo storico che conclude la saga de "I Beati Paoli". In un clima di nascenti scontri sociali, in una eterna lotta tra buoni e cattivi, tra ricchi e poveri, Natoli ci immerge in una narrazione ricca di colpi di scena, personaggi ben tratteggiati e situazioni storiche verosimili che rendono questo romanzo una lettura ancor oggi affascinante e piena di emozioni. Sullo sfondo di una Palermo antica, incredibilmente viva, vediamo nascere e fortificarsi il contrastato amore tra Cesare Brancaleone, di incerte origini, e Giovanna Oxorio, dolce e caparbia nipote di Blasco da Castiglione, protagonista del primo romanzo. A protettore dei giovani si erge Coriolano della Floresta, leggendario capo della setta degli "Incappucciati" In un ruolo ricco di sfaccettature e più complesso rispetto alle precedenti vicende. Tra splendidi palazzi aristocratici, ricchi conventi e squallidi catoi popolari si snodano vicende reali e immaginarie che confermano ancora una volta la maestria narrativa di Luigi Natoli.
26,00

Restauro strutturale dei campanili

Michele Cuzzoni

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2016

pagine: 256

I campanili, edifici inconfondibili e di intensa simbologia, sono soggetti a danni provocati da agenti meteorologici, eventi avversi (incendi, allagamenti), attività sismica nonché insufficiente manutenzione. Le loro tipiche caratteristiche strutturali sono anche causa di difficoltà nello svolgimento della manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi. Lo sviluppo verticale dell'edificio, il peso del medesimo, gravante su terreni non sempre idonei, le sollecitazioni dovute al movimento delle campane sono elementi che contribuiscono al logorio delle torri campanarie. Di fronte a situazioni di degrado insolite e complesse spesso i tecnici professionisti e gli operatori edili si trovano ad affrontare dubbi e incertezze. Come risanare in modo appropriato queste singolari costruzioni? Il presente testo esamina i più frequenti casi di ammaloramento delle torri campanarie, fornendo indicazioni per distinguere le più diffuse patologie e per impostare i necessari interventi, conservando i caratteri originari della costruzione.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.