Il tuo browser non supporta JavaScript!

FANUCCI

I figli dell'Eden

Joey Graceffa

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 360

Rowan è la secondogenita in un mondo in cui le misure di controllo sulla popolazione la considerano una fuorilegge ed è per questo condannata a morte certa. Da ormai sedici anni vive un'esistenza nascosta nell'ombra, senza poter frequentare la scuola, stringere amicizie o avere la possibilità di farsi impiantare negli occhi il chip che contrassegna ogni abitante di Eden. Inquieta e desiderosa di conoscere e vedere il mondo, fugge concedendosi una notte ricca di avventura e adrenalina. Finalmente scoprirà il valore dell'amicizia, incontrerà persone diverse dai suoi familiari, vedrà angoli inesplorati della città e luoghi lontani dalle quattro mura della sua casa. Ma le novità non saranno solo piacevoli scoperte e, in poche ore, Rowan diventerà una ricercata in fuga, scatenando una serie di eventi che potrebbero cambiare per sempre il mondo di Eden.
14,90

La piccola principessa

Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 224

I bambini ricchi e poveri dovevano piacere proprio tanto a Frances Hodgson Burnett. Come la povera Sara Crewe, che arriva nella scuola londinese dove dovrà stare confinata aspettando il suo papà viaggiatore per affari, precipita dalla condizione di cocca della direttrice a quella di domestica tenuta per pietà quando il babbo muore e la sua fortuna sembra svanita. Però è buona, è sempre buona, questa piccola Sara: sia quando è una pupa privilegiata, con tanti giocattoli e cibi da condividere, sia quando il freddo e le umiliazioni dovrebbero inacidirla. È proprio nelle difficoltà che il suo carattere, se ne aveva bisogno, si tempra e si addolcisce ancora di più. E così quando giustizia sarà fatta, e Sara tornerà in possesso della sua eredità, sarà tutto meritato, fino all'ultimo diamante. I diamanti ce li ha negli occhi: prismi straordinari che le consentono di vedere colori dove c'è solo grigio, bellezza dove c'è lo squallore. E a forza di impegnarsi a guardare, tornerà a vedere quello che desidera: se il papà non c'è più, perché così a volte va il mondo, ci sono tanti amici, guadagnati con l'attenzione, il garbo, la disposizione di chi non dimentica mai che la gentilezza è la forza mite che fa girare la Terra. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Fiumi di Londra. Peter Grant (I). Vol. 1

Ben Aaronovitch

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d'ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslie May. Nel corso di un'inchiesta su un caso di omicidio, Peter riesce inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a richiamare su di sé l'attenzione dell'enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l'ultimo mago d'Inghilterra, capo di un'unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l'ordine nel caos che domina Londra.
14,90

Luna su Soho. Peter Grant (La). Vol. 2

Ben Aaronovitch

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 448

Una canzone. Questo è ciò che Peter Grant, poliziotto del Metropolitan Police Service di Londra e apprendista stregone, sente quando esamina per la prima volta il cadavere di Cyrus Wilkins, batterista jazz part-time e contabile a tempo pieno. Causa del decesso: attacco cardiaco durante un'esibizione al Club 606 di Soho. Fin qui tutto normale. Ma le note del buon vecchio jazz risuonano da quel corpo esanime come fosse uno stereo. E Peter sa che si tratta di una morte tutt'altro che naturale. E mentre qualcosa di inquietante e di magico si muove nell'ombra uccidendo una serie di musicisti jazz dilettanti e semiprofessionisti durante le loro esecuzioni, Peter dovrà indagare anche su un secondo intricatissimo caso che nulla ha a che vedere con il primo. Mentre investiga intorno a questa serie di morti tutte avvenute nel quartiere di Soho, Peter scoprirà che la misteriosa e sinistra minaccia porta direttamente sulle tracce di un giovane musicista jazz, un talentuoso trombettista di nome Richard "Lord".
14,90

Canti della Britannia. Il Vallo di Adriano (I). Vol. 2

Massimo Giulio Tancredi

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 304

124 d.C. Mentre il Vallo di Adriano s'innalza sempre più maestoso a separare la brughiera del sud dalle foreste inaccessibili del nord, la tensione tra Annio, Giulia e Deirdre sembra ormai prossima al punto di rottura. Le legioni di Roma sono messe a dura prova, tra attacchi sanguinosi, campagne di riconquista e rivolte di popoli che reclamano la libertà. Tuttavia una nuova speranza inizia a germogliare tra le ceneri, là dove i canti della Britannia evocano il sogno di una terra in cui tutti possano convivere. Così Deirdre, spinta dall'amore per la sua nuova famiglia, parte alla ricerca di Drest, convinta di poter promuovere un dialogo tra romani e pitti. La Caledonia, però, è ancora avida di sangue, e il prezzo della pace si rivelerà più alto che mai. La storia di un'impresa epica: la monumentale costruzione del Vallo di Adriano, un'ardita opera di ingegneria che per anni ha visto le legioni di Roma impegnate in una guerra aspra e sanguinaria contro gli antichi abitanti delle Highlands scozzesi. Un progetto ai limiti dell'impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.
17,00

I ragazzi della via Pál

Ferenc Molnár

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 256

A Budapest, in via Pál, c'è un piccolo pezzo di terreno chiuso tra due imponenti caseggiati, uno steccato e il retro di una segheria, chiamato da tutti il campo. È il quartier generale del capitano Boka e del soldato semplice Nemecsek, di Gereb e di tutti i ragazzi della via Pál. Tra pellerossa con arco e frecce, campi di battaglia e torri da espugnare, il campo è un luogo speciale che va difeso, soprattutto dai rivali più temibili: le Camicie Rosse. Un giorno Feri Ats, il loro capo, entra di soppiatto nel campo e ruba la bandiera sulla fortezza costruita da Boka. È guerra! Tra strategie militari, scontri e tradimenti, i due schieramenti combatteranno con tutte le loro forze per conquistare il campo. Chi vincerà diventerà il padrone indiscusso della via Pál? Ce la faranno i piccoli eroi a difendere la loro fortezza e a vincere la guerra? Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Dimmi qualcosa di te e dei posto da cui vieni" fece lo Spaventapasseri quando lei ebbe finito il suo pasto. Così la bimba gli raccontò tutto del Kansas, e di come ogni cosa fosse grigia, e di come il ciclone l'avesse trasportata fino a quella bizzarra Terra di Oz. Lo Spaventapasseri ascoltò attentamente e poi disse: "Non riesco a capire perché dovresti desiderare di lasciare questo bel Paese per tornare in quel posto secco e grigio che chiami Kansas." "È perché non hai cervello" rispose la bambina. "Per quanto squallida e grigia sia casa nostra, noi gente di carne e sangue preferiamo vivere lì che in qualunque altro posto, per bello che sia. Non c'è un posto bello come casa propria." Lo Spaventapasseri sospirò. "Ovvio che non posso capirlo" disse. "Se aveste la testa di paglia come la mia, probabilmente vivreste solo in posti belli, e il Kansas sarebbe vuoto. È una fortuna per il Kansas che abbiate un cervello. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un'infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin - il giovane e viziato cugino che si crede malato - e di Dickon - un ragazzo semplice e d'animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto - inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell'amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c'è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L'affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Crescere non è facile per le sorelle March: il padre è stato richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana, e da allora la famiglia è stata affidata alle cure della madre. Meg è la sorella maggiore, assennata e gentile, Jo è quella più ribelle e anticonformista, Beth è timida e riservata e infine c'è Amy, la piccola di casa. Le quattro adolescenti si dimostrano molto unite nel l'affrontare le difficoltà quotidiane, l'assenza del padre e le ristrettezze economiche. Tra piccoli e grandi eventi, e circondate dall'affetto della fedele domestica Hannah e dall'amicizia del benestante vicino di casa Laurie, ognuna di loro seguirà le proprie ambizioni, e da piccole donne si trasformeranno in donne autentiche, capaci di affrontare le avversità della vita. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Il giro del mondo in 80 giorni

Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Nel lontano 2 ottobre 1872 il londinese Fogg e il francese Passepartout iniziano un viaggio di 80 giorni attorno al mondo per vincere una scommessa di ventimila sterline stipulata con i compagni del Club della Riforma. Passando da Bombay a Hong Kong, da Shangai a San Francisco, Fogg e Passepartout entreranno in contatto con culture e usanze sconosciute, e dovranno affrontare numerosi imprevisti e avversità che ostacoleranno il compimento dell'impresa: a partire dal servitore che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un famoso ladro, autore di una rapina alla banca d'Inghilterra. Per vincere la scommessa Fogg dovrà infine affittare un battello a vapore con cui attraversare l'Oceano Atlantico. Nonostante il ritardo accumulato la scommessa verrà vinta, non senza un ultimo colpo di scena. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Le avventure di Pinocchio

Carlo Collodi

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Pinocchio è un burattino che si muove e parla come un bambino vero. Il falegname che lo ha progettato e costruito, Geppetto, lo considera come un figlio... anche se è un po' troppo indisciplinato e svogliato. Disubbidendo al Grillo Parlante, Pinocchio si mette ben presto nei guai, e come se non bastasse si lascia abbindolare del Gatto e dalla Volpe, che cercano di derubarlo delle monete d'oro che gli ha regalato il burattinaio Mangiafoco. La Fata dai capelli turchini cerca di aiutarlo, promettendogli di trasformarlo in un bambino vero se si comporta bene, ma Pinocchio continua a seguire le cattive compagnie. Finisce in prigione, rischia di essere mangiato dal Pescatore Verde, diventa un asino e alla fine viene inghiottito da un pesce-cane. Ma quando ormai tutto sembra perso, Pinocchio impara a comportarsi come un figlio affettuoso, e il suo coraggio e la sua bontà verranno premiati. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

L'uomo invisibile

Herbert George Wells

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 204

Griffin, brillante fisico londinese, sa di avere un'unica arma per riscattarsi da una vita piuttosto amara e povera di riconoscimenti: il proprio genio. Il suo lavoro consiste nello sviluppare nuove sensazionali tecniche, il suo scopo è ottenere il rispetto dovuto alle menti eccelse. Quando mette a punto un procedimento che gli permette di rendere invisibili gli oggetti, decide di provare su di sé quella scoperta rivoluzionaria, ma i risultati sono ben diversi da quelli che immaginava. Essere invisibile comporta parecchi inconvenienti, e forse non è poi così vantaggioso sottrarsi alla vista degli altri, a meno che non si voglia sfruttare l'invisibilità per fini perversi, come ad esempio incutere terrore. Ma il piano di Griffin fallisce miseramente, anche grazie a un suo vecchio compagno di studi che era a conoscenza dei suoi disegni visionari. Braccato dalla legge, si ritroverà intrappolato nella scoperta che avrebbe dovuto finalmente liberarlo, tradito dal genio cui aveva affidato ogni desiderio di riscatto. Un classico della science fiction, l'amara parabola di un uomo animato da un pericoloso fanatismo per il progresso scientifico, ma destinato a soccombere di fronte all'inesorabilità dei propri limiti.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.