Il tuo browser non supporta JavaScript!

FANUCCI

Ubik

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 202

Glen Runciter comunica con la moglie defunta per avere i suoi consigli dall'aldilà. Joe Chip scompare dal mondo del 1992 e si ritrova nell'America degli anni Trenta. Una trappola mortale ha annientato i migliori precognitivi del sistema solare. È in corso una lotta per scrutare il futuro, in un'impossibile dissoluzione del presente; mondi e tempi diversi fluiscono contemporaneamente, la vita si scambia con la morte. In Ubik Philip K. Dick affronta alcuni dei suoi temi più profondi: l'illusione che chiamiamo realtà, la mancanza di un tessuto connettivo e di un principio unificatore al di sotto dell'apparenza delle cose, il mistero di un Dio che tiene i dadi della vita e della morte. Scritto nel 1966 e pubblicato nel 1969, Ubik è una delle opere più sconcertanti e riuscite di Philip K. Dick. Per il suo dirompente surrealismo, per l'ironia e la passione con cui analizza la società umana, "Ubik" è un classico di quella letteratura che si spinge a esplorare i paradossi dell'esistenza con le armi della visione e della fantasia, di uno sguardo anarchico, insaziabile e curioso.
16,00

La svastica sul sole

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 267

Le forze dell'Asse hanno vinto la Seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti, i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folclore e dalla cultura americana, e tutto sembra ruotare intorno a due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato in realtà sconfitto dagli Alleati. "La svastica sul sole" racconta la Storia e le sue possibilità, la realtà e le riscritture, lo scontro culturale tra Oriente e Occidente, l'invasione della spiritualità nella vita quotidiana, il dramma morale di chi deve sopravvivere in un regime di sottomissione.
16,00

Dune. Il ciclo di Dune. Vol. 1

Frank Herbert

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 633

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell'Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell'ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l'ordine dell'Impero, l'inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
20,00

Ragazza nella torre. La notte dell'inverno (La). Vol. 2

Katherine Arden

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 332

Orfana e sola, costretta ad abbandonare il suo villaggio, Vasja dovrà rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento o a permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le strade la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così sceglie una terza via: travestendosi da ragazzo cavalca attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. A Mosca, intanto, la corte imperiale è scossa da lotte di potere e tumulti. Nelle campagne alcuni banditi razziano i campi, bruciano i villaggi e rapiscono le fanciulle. Dopo essere partiti per sconfiggere i briganti, il Gran principe e i suoi boiardi si imbattono in un giovane uomo in groppa a un magnifico destriero. Solo Sasa, un monaco guerriero, capisce che il "ragazzo" altri non è che sua sorella, creduta morta dopo la fuga dal suo villaggio in seguito all'accusa di stregoneria. Ma quando Vasja dà prova del suo valore in battaglia, cavalcando con una destrezza eccezionale e con un'inspiegabile forza, Sasa realizza che dovrà a tutti i costi mantenere il segreto della sua vera identità, per salvare la vita dell'unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l'impero...
18,00

Orso e l'usignolo. La notte dell'inverno (L'). Vol. 1

Katherine Arden

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 294

In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l'inverno dura la maggior parte dell'anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli Kolja e Alësa non importa, perché adorano stare riuniti accanto al fuoco, ascoltando le fiabe della balia Dunja. Vasja ama soprattutto la storia del re dell'inverno, il demone dagli occhi blu che tutti temono ma non lei. Vasilisa, infatti, non è una bambina come le altre, lei può "vedere" e comunicare con gli spiriti della casa e della natura. Il suo, però, è un dono pericoloso che si guarda bene dal rivelare, finché la sua matrigna e un prete da poco giunto nel villaggio, proibendo i culti tradizionali, compromettono gli equilibri dell'intera comunità: le colture non danno più frutti, il freddo si fa insopportabile, le persone vengono attaccate da strane creature e la vita di tutti è in pericolo. Vasilisa è l'unica che può salvare il villaggio dal Male, ma per farlo deve entrare nel mondo degli antichi racconti, inoltrarsi nel bosco e affrontare la più grande minaccia di sempre: l'Orso, lo spaventoso dio che si nutre della paura degli uomini. Nell'incantevole scenario della tundra russa, il primo capitolo di una nuova trilogia fantasy. Una storia dal sapore antico sull'eterna lotta tra il Bene e il Male.
18,00

Belfagor. Il fantasma del Louvre

Arthur Bernede

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 310

Quale segreto si cela dietro il fantasma che, con mantello e maschera, si aggira nottetempo per le sale del Louvre nella Sala degli Dèi barbari? Chi è, e perché terrorizza Parigi rendendosi responsabile perfino dell'uccisione di un custode? Tutta la città è in fermento; i giornali non parlano d'altro; la polizia, guidata dall'ispettore Ménardier, brancola nel buio mentre Belfagor - così viene soprannominata la strana creatura, dal nome della statua accanto alla quale appare - continua a mostrarsi per poi svanire nel nulla. In un susseguirsi di colpi di scena, un giovane e ambizioso giornalista, Jacques Bellegarde, insieme al re dei detective, Chantecoq si mettono sulle tracce dell'enigmatico e oscuro fantasma. Apparso in 59 puntate sul giornale Le Petit Parisien, dal 28 gennaio al 28 marzo del 1927, Belfagor, il fantasma del Louvre ha suscitato la fantasia di numerosi cineasti. Una prima versione su celluloide è stata girata immediatamente dopo l'uscita del romanzo, nel 1927: un film muto in bianco e nero, sceneggiato dallo stesso Arthur Bernède.  
14,00

La terra dell'eterna notte

William Hope Hodgson

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 536

In futuro, il Sole morirà e l'eterna notte avvolgerà ogni cosa. In quel futuro, ci sveglieremo ripensando a tutto ciò che oggi viviamo, al nostro presente e sarà come sognare... Una nebbia grigia, evanescente come una fosca nuvola, circonderà l'Ultima Ridotta, la Grande Piramide di metallo grigio che ospiterà nel sottosuolo i pochi abitanti superstiti di questo mondo. Protetta e prigioniera nelle sue mura d'acciaio, quello che resterà dell'umanità vivrà giorni scanditi da ritmi matematici. Fuori, nel buio eterno di una Terra senza aurore, tra megaliti animati da malefiche volontà, si aggireranno creature mostruose, inenarrabili emanazioni di forze imperscrutabili. Eppure, un giovane deciderà di avventurarsi sulla superficie, seguendo il richiamo di qualcuno, o di qualcosa, che non riesce a ignorare.
14,00

L'abisso infinito. Knightfall

David B. Coe

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 314

1291. In seguito alla caduta di Acri, ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, Landry, Godfrey e gli altri sopravvissuti all'assedio fuggono su una barca a vela e navigano il Mediterraneo. Alla deriva per settimane, approdano sull'isola di Cipro ma si imbattono in un minaccioso distaccamento mamelucco e, ritrovandosi pericolosamente senza scorte, sono costretti a prendere di nuovo il mare. Mentre cercano di sbarcare sulla costa della Turchia, vengono attaccati dai pirati e fatti prigionieri. Incarcerati in una remota isola, Landry, Godfrey e gli altri Templari devono pianificare la loro fuga prima che ogni speranza sia perduta...
16,90

I figli della caduta

Adrian Tchaikovsky

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 459

Migliaia di anni fa, il programma di terraformazione della Terra si è esteso verso le stelle, e su un mondo chiamato Nod gli scienziati hanno scoperto una forma di vita aliena. Tuttavia la loro missione prevedeva che la cancellassero, sovrascrivendo su di essa la memoria del loro mondo. Poi però il grande impero della Terra è caduto e le decisioni relative al programma si sono perse nelle pieghe del tempo. Eoni più tardi, gli esseri umani e i loro nuovi alleati - i ragni noti come Portiadi - intercettano frammentari segnali radio fra le stelle e inviano una nave esplorativa, la Voyager, nella speranza di trovare i loro cugini provenienti dalla Vecchia Terra. Non sanno però che gli antichi terraformatori hanno destato su Nod qualcosa che sarebbe stato meglio lasciar dormire indisturbato. Qualcosa che li sta aspettando.
19,00

Segno del caos. Le cronache di Ambra (Il). Vol. 8

Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 183

L'epica storia della famiglia reale di Amber entra in un nuovo capitolo in cui Merlino, figlio del principe Corwin, persegue il suo nobile destino contro un mutevole panorama di mondi ombra e intrighi mortali, potenti computer e magia andati fuori controllo. Una violenta vendetta, una stregoneria rinnegata e un'avventura vorticosa conducono Merlino a un monumentale scontro alla Rocca dei Quattro Mondi, dove alla fine verranno svelati segreti e identità misteriose.
12,90

Cavaliere delle ombre. Le cronache di Ambra (Il). Vol. 9

Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 189

Merlin indaga intorno alle misteriose sparizioni delle due persone a lui più care: Julia, prima assassinata e ora reincarnata come suo nemico; e suo padre, Corwin, scomparso, ma che sembra aver lasciato delle tracce che danno a Merlin la speranza che sia ancora vivo. Nel frattempo i poteri dell'Ordine e del Caos intervengono, costringendo Merlin a compiere una scelta una volta per tutte: le Corti del Caos, Amber, il Logrus o l'Unicorno. Che cosa hanno in serbo le forze misteriose per Merlin?
12,90

Principe del caos. Le cronache di Ambra (Il). Vol. 10

Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 205

Il Principe del Caos è la decima e ultima puntata delle Cronache di Ambra. Tradimenti, inganni, tentati omicidi e intrighi familiari hanno sconvolto la vita di Merlin, alias Merle Corey. Grazie ad una serie di "incidenti" fatali architettati da sua madre Dara e dallo zio Mandor, Merlin è il terzo in linea di successione al trono. Ma la fine del viaggio è ancora lontana, perché gli incubi oscuri lo attendono ancora. La battaglia tra Ambra e il Caos prosegue. Merlin finalmente ritrova suo padre, da lungo tempo creduto morto, ma dovrà liberarlo dal giogo di una magia che lo tiene prigioniero.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.