Il tuo browser non supporta JavaScript!

EPC

Have a cigar! La biografia del manager di Pink Floyd, T. Rex, The Jam e George Michael

Bryan Morrison

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 256

Quando l'impresario musicale Bryan Morrison morì nel 2008 in seguito a un incidente di polo, all'età di 66 anni, lasciò un diario inedito. In qualità di editore musicale, impresario e agente, Morrison aveva rappresentato i Pretty Things, i Pink Floyd, i T. Rex, i Jam, gli Wham! e molti altri. È stato anche fondatore e proprietario del Royal County of Berkshire Polo Club. In questo volume, con uno stile ingenuo e diretto, Morrison racconta la vera storia di quando Syd Barrett dei Pink Floyd gli morse un dito fino all'osso, il motivo per cui i Pretty Things furono banditi a vita dalla Nuova Zelanda, e, ancora, l'episodio a causa del quale si trovò coinvolto con i gemelli Kray. Racconta anche come fu che i Jam dissero addio al successo negli Stati Uniti, o il periodo in cui ricevette minacce di morte quando Robin Gibb lasciò i Bee Gees, e quando firmò un contratto discografico con George Michael degli Wham! Una panoramica dell'epoca d'oro del rock inglese, dagli anni '60 agli '80, questo libro è la storia di un fumatore di sigari e imprenditore dell'East End, con una passione per l'arte e il design, la moda, la musica e il polo.
18,00

Imparare ad amarsi. Come liberarti dai condizionamenti e prendere in mano la tua vita

Gerry Grassi, Rosa Iatomasi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

Ma tu, ti vuoi bene? Cosa fai per essere felice? Pensi che la tua felicità dipenda da altri? Il benessere è una condizione che raggiungi quando sei in armonia con te stesso. Quando sei consapevole dei tuoi bisogni e agisci per soddisfarli. Quando prendi realmente in mano la tua vita. Gerry Grassi e Rosa Iatomasi propongono un metodo sperimentato su centinaia di persone che ti porterà ad avere consapevolezza di te, a liberarti dai condizionamenti, ad amarti sconfiggendo le tue paure e le tue credenze limitanti. Imparerai che hai il potere di trasformare la tua vita, di realizzare i tuoi desideri e di raggiungere i tuoi obiettivi. Imparerai ad amarti. Prefazione di Diego Ingrassia.
18,00

Spirometria e audiometria. Manuale pratico per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori

Andrea Innocenti, Franco Roscelli, Cristian Botti, Augusto Quercia

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 232

La stesura del protocollo sanitario, che rappresenta la "strategia" con cui pianificare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi specifici, rientra tra gli obblighi del medico competente stabiliti dall'articolo 25 del D.Lgs. 81/2008. Il medesimo articolo prevede che la sorveglianza sanitaria sia effettuata "tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati". L'audiometria e la spirometria rappresentano le indagini diagnostiche mirate all'individuazione del rischio, più frequentemente eseguite ai lavoratori dell'industria, dove è ancora largamente diffusa l'esposizione a rumore e ad agenti tossici per l'apparato respiratorio. Tuttavia, le esperienze di controllo della sorveglianza sanitaria svolte dai Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro nei confronti del medico competente, indicano che molto spesso questi esami strumentali non vengono eseguiti nel rispetto delle linee guida e delle raccomandazioni scientifiche. Scopo del manuale è fornire al medico competente una guida pratica per il miglioramento della qualità delle spirometrie e audiometrie.
21,00

I costi della sicurezza. Preziario CEFMECTP aggiornamento 2020. Con la stima dei costi relativi all'emergenza COVID-19

Alfredo Simonetti, Ferdinando Izzo

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il lavoro di analisi, revisione e valutazione delle voci e dei relativi prezzi che costituiscono il presente volume è stato condotto da un gruppo di esperti che opera quotidianamente nell'ambito della gestione e del coordinamento della sicurezza nei cantieri edili, sia in ambito di opere private che in ambito di appalti pubblici. La conoscenza profonda - da parte dei professionisti coinvolti - dei processi e delle procedure, oltre che dei materiali, degli strumenti e delle attrezzature necessarie al compimento delle lavorazioni, ha permesso di attuare un'analisi dettagliata, attenta all'evoluzione del mercato delle costruzioni. Il prodotto, aggiornato in merito alle voci che possono essere considerate nella stima dei costi dovuti all'emergenza COVID-19 in base al protocollo previsto all'allegato 13 del D.P.C.M. 17/05/2020, rispecchia dunque la reale situazione della valutazione dei costi necessari a definire una corretta gestione delle interferenze, nell'ottica di un'attenta e puntuale valutazione del rischio per quanto riguarda la progettazione delle misure di prevenzione.
15,00

Manuale applicativo della direttiva macchine 2006/42/CE. Il confronto tra le responsabilità dei costruttori e degli utilizzatori alla luce dei D.Lgs. 17/2010 e D.Lgs. 81/2008

Claudio Ghidini

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 272

Un manuale completo e aggiornato per i costruttori e per gli utilizzatori delle attrezzature di lavoro, un vero e proprio vademecum con tutte le informazioni necessarie per la verifica e la gestione dei rispettivi doveri di prevenzione e protezione legati al progetto, alla fornitura e alla conduzione delle macchine che operano negli ambienti di lavoro. Gli ultimi aggiornamenti della Direttiva Macchine 2006/42/CE recepita nel D.Lgs. 17/2010 sono analizzati e messi a confronto con le prescrizioni del T.U. sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro del D.Lgs. 81/2008.
33,00

Bonifica dell'amianto. Guida per la qualificazione delle imprese

Fulvio Cavariani, Marco Di Francesco, Alessia Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 80

La legislazione italiana, dal lontano 1992, prevede che le imprese che operano nel campo delle bonifiche dall'amianto debbano essere qualificate ed in possesso di diversi requisiti tra i quali l'iscrizione ad un apposito albo. Per questo la normativa ha, nel tempo, dettagliato la modalità relativa all'apertura, alla gestione e all'organizzazione delle imprese, toccando aspetti autorizzativi, finanziari e, in particolare, quelli legati alla tutela della salute e contro gli infortuni dei lavoratori. Questa guida ha l'obiettivo di tracciare un percorso che, partendo dalla modalità di avvio di un'impresa che intende operare nel settore delle bonifiche dei materiali contenenti amianto (MCA) in matrice compatta e friabile, analizza le principali normative a cui le imprese devono rispondere in fase di apertura e di esercizio. Vista la complessità del percorso sia a livello burocratico che operativo, vengono delineati i passi fondamentali da seguire per coloro che intendano intraprendere questa particolare attività e che si devono districare tra 450 diversi provvedimenti che vanno da quelli relativi ai rischi per la salute, a quelli previdenziali, assicurativi ed ambientali.
18,00

Le nuove regole tecniche verticali di prevenzione incendi commentate

Libro: Copertina rigida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 72

Le nuove RTV per la prevenzione incendi: attività turistico-alberghiere, autorimesse, scuole, attività commerciali, asili nido.
10,00

Rischio elettrico da Arc Flash. Come individuarlo, valutarlo e mitigarlo

Scarpino Pietro Antonio

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 112

19,00

Etica delle intelligenze artificiali per leader aziendali e startupper. Artificial Intelligence (AI) Ethics Model Canvas

Verdesca Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 208

L'innovativo "Modello di Canvas per l'Etica delle Intelligenze Artificiali" (AI Ethics Model Canvas), finalizzato a portare a sintesi, con linguaggio manageriale e non specialistico, un approccio metodologico organico, in grado di guidare gli imprenditori e i founder di startup nel complesso percorso di valutazione dei rischi derivanti dalla nuova frontiera della rivoluzione digitale (AI Ethics Risk Management).
19,00

Il ruolo del medico competente ai tempi del Coronavirus. Tra consulente globale e disability manager

Camisa Vincenzo, Zaffina Salvatore, Ferraro Pietro, Di Palma Pasquale

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nella gestione della pandemia da CoViD-19 la Medicina del Lavoro assume un ruolo di grande responsabilità. Il presente testo spazia seguendo un percorso che va da un nuovo approccio all'organizzazione del lavoro, alle procedure ed iniziative per il contenimento del contagio, descrivendo le misure organizzative e di prevenzione e protezione, l'informazione e formazione, la sorveglianza sanitaria, la gestione dei casi sospetti e confermati. La trattazione poi definisce il lavoratore fragile in base a norme e letteratura e specifica lo stato dell'arte sui test sierologici tra letteratura scientifica ed indicazioni regionali. Viene poi trattato il ruolo del medico competente come figura a metà tra consulente globale e disability manager. Infine viene trattata la collaborazione tra organo di vigilanza, medico competente e medico di medicina generale. Il testo, centralizzato sul ruolo del medico competente, si rivolge per i contenuti a pieno titolo a tutti gli attori della prevenzione.
19,00

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione

Giacomo Guerriero, Antonio Porpora, Silvia Vescuso

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il volume esplora tutti gli aspetti della funzione di responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Una figura-chiave nel panorama della sicurezza che deve affrontare la sfida dell'aggiornamento e della formazione continua, e che si trova a fare i conti con settori di conoscenza differenziati e, spesso, molto distanti l'uno dall'altro. Il libro affronta tutte le problematiche che coinvolgono gli RSPP, partendo dalle novità dell'ultimo decreto legislativo che ha fissato le competenze professionali minime per svolgere questo ruolo. Di particolare interesse anche la sezione dedicata alle responsabilità di chi svolge questa delicata funzione e alle possibili tutele assicurative. La comunicazione, la conoscenza degli elementi psicosociali e le capacità relazionali completano il bagaglio dell'RSPP, che si trova spesso a svolgere un ruolo di mediatore fra e diverse componenti dell'azienda.
21,00

Il codice dei contratti pubblici. Ediz. pocket

Alfredo Simonetti, Arturo Cancrini, Vittorio Capuzza, Gianluca Celata

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 848

Questo manuale, in un pratico formato tascabile, contiene il D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dalla cd. Legge sblocca-cantieri, e le Linee guida che l'ANAC ha emanato finora. Il quadro normativo nazionale sta comunque ancora mutando anche in forza della L. 55/2019. Una sezione del volume è stata dedicata agli aggiornamenti dovuti all'emergenza sanitaria COVID-19. Completa il volume un indice analitico che consente al lettore di orientarsi all'interno delle disposizioni di legge, effettuando ricerche per argomenti. Un utile strumento di consultazione per avere sempre a portata di mano le nuove norme.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.