Il tuo browser non supporta JavaScript!

EPC

Rotatorie stradali. Manuale di pianificazione, progettazione e gestione

Salvatore Leonardi, Natalia Distefano

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il manuale costituisce un riferimento tecnico e pratico necessario per i pianificatori, i progettisti e i gestori delle infrastrutture stradali, oltre che un testo di riferimento per gli studenti universitari e per quanti intendono approcciarsi per la prima volta alle questioni legate alle rotatorie stradali o vogliono approfondire un bagaglio culturale preesistente.
35,00

Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni ed il GDPR. Guida operativa all'efficace integrazione dei due mondi anche con l'ausilio della ISO/IEC 27701

Chiara Ponti, Renato Castroreale

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 384

La Sicurezza delle Informazioni (ISO/IEC 27001, ed altre della famiglia) è spesso considerata alla stregua della "materia oscura". Pochi sono gli adepti in grado di comprenderla, figuriamoci poterne svilupparne un sistema di gestione. La privacy, del pari, è disciplina per sua natura scarsamente definita, piena di interpretazioni, ed in perenne evoluzione. Assai arduo diventa dunque svilupparne un Modello di Gestione completo e funzionante. Questo libro si è posto l'ambizioso compito di illustrare come comprendere, gestire e padroneggiare un Sistema per la Sicurezza delle Informazioni semplice ed efficace, integrandolo con un moderno e funzionale Sistema di Gestione delle Compliance Privacy (GDPR).
25,00

Tornare a dormire. Una guida pratica per dormire meglio e superare l'insonnia

Federica Farina

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 144

L'insonnia attualmente è il disturbo del sonno più diffuso che interessa in modo persistente e cronico la gran parte della popolazione. Sono infatti 13 milioni gli italiani che soffrono di insonnia, con risvolti negativi sull'umore, sulle performance lavorative, scolastiche, sulla salute in generale, sulla qualità della vita e sui rapporti interpersonali. Questo libro offre al lettore una guida pratica di auto-aiuto, invitando a sperimentare le specifiche tecniche cognitivo-comportamentali attraverso esercizi, schede di automonitoraggio e diari del sonno, allo scopo di comprendere, gestire e vincere l'insonnia. Le tecniche proposte nel libro sono state ampiamente sperimentate dall'autrice in uno dei centri di medicina del sonno del nostro Paese. I lettori potranno mettere in pratica i preziosi consigli di questo manuale per tornare finalmente a dormire.
12,00

Manuale di diritto di Internet. Le principali ed innovative tematiche dell'informatica giuridica: l'ambito civile, penale, amministrativo e le tecnologie emergenti

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 640

L'opera, che vede la collaborazione di diversi studiosi e professionisti specializzati nel settore, approfondisce la complessa tematica del rapporto fra diritto e nuove tecnologie, privilegiando un approccio di carattere operativo anche se non viene risparmiato spazio ad importanti riferimenti di carattere dottrinario. Grande rilevanza assume la giurisprudenza, spesso decisiva per risolvere le particolari questioni giuridiche sorte con l'avvento della tecnologia. Il libro si suddivide in 4 macroaree: civile, penale, amministrativa e tecnologie emergenti, proprio per evidenziare l'evoluzione che negli ultimi tempi ha contraddistinto la materia, da intendere ormai come comprensiva sia dell'informatica del diritto, che del diritto dell'informatica e dove ormai lo stesso riferimento alla sola informatica appare limitato. Proprio per questo motivo si è ritenuto di affrontare le principali ed emergenti tematiche dell'informatica giuridica: la contrattualistica, la protezione dei dati personali, i reati, la cybersecurity, la digitalizzazione della PA, l'IA, l'IoT, la blockchain, i big data.
45,00

I sistemi di gestione integrati. Sicurezza, qualità, ambiente

Alessandro Foti, Roberto Ceserani, Francesco De Bartolomeis, Luigi Rissotti

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 446

Il volume è una guida per uniformare, rendere sinergiche e soprattutto completamente integrabili, le diverse norme volontarie al fine di facilitare la costituzione di un unico Sistema di Gestione Aziendale. In questa edizione, gli autori hanno avuto l'arduo compito di integrare nel sistema anche altre norme di ampia diffusione nelle aziende, quali: la UNI 37001:2016 Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione; la UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 Sistemi di gestione della sicurezza dell'informazione; la UNI EN ISO 22301:2019 Sistemi di gestione per la continuità operativa (Business Continuity) e la UNI ISO 26000:2010 Sistema di gestione per la responsabilità sociale. Senza dimenticare ovviamente l'importanza dell'integrazione dei "Sistemi di Gestione Aziendale" con i Modelli di Organizzazione Gestione e Controllo previsti dal D.Lgs. 231/2001 in tema di reati amministrativi. Il volume ha uno stampo di tipo operativo con esempi pratici di facile ed immediata comprensione, tabelle schematiche da consultare, fac-simile di modulistica da utilizzare o adattare alle differenti esigenze, schemi di flusso e procedure semplici all'uso e adattabili alle specifiche necessità.
33,00

Ingegneria geotecnica e geologia applicata

Faustino Cetraro

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 368

Questa terza edizione dell'opera è stata completamente riscritta ed aggiornata con le più recenti teorie di calcolo applicate al campo della geotecnica. Il testo mantiene lo stesso principio delle precedenti edizioni: semplicità e praticità, argomenti chiari e sintetici sugli aspetti teorici. L'attenzione è rivolta principalmente agli applicativi in ®Excel. Con ben 325 schede di calcolo, il testo è in grado di affrontare diverse problematiche: dalle più semplici alle più complesse. La trattazione parte dalla programmazione delle indagini in sito illustrando le varie tecniche di perforazione del sottosuolo, le prove CPT, SPT, DP con una sintesi sulla classificazione sismica del territorio italiano e sul fenomeno della liquefazione dei terreni saturi. In ultimo vengono esposte le teorie di calcolo del carico limite ultimo per le opere di fondazione, per le spinte sulle opere di contenimento (muri a gravità, gabbioni, crib-walls, paratie, tiranti, ecc.), per le verifiche alla stabilità dei pendii in terra e dei fronti di scavo. Il testo è arricchito da numerose immagini di alta qualità grafica con modelli in 3D che facilitano la comprensione degli argomenti trattati.
59,00
16,00
21,00

Essere professionista della security. Lettura ragionata della Norma UNI 10459. Guida per il Security Manager

Paolo G. Piccioli

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 272

La security aziendale svolge un ruolo importante, per non dire fondamentale, nelle strategie di sviluppo e salvaguardia del business, concorrendo a garantire il funzionamento dei processi di creazione e protezione del valore. Oggi più che mai, la gestione della security non ammette improvvisazioni o superficialità e va affidata a persone competenti, orientate e avvalorate nel loro agire da metodologie adeguate, cognizioni tecniche e modelli analitici consolidati, esperte nella prevenzione e nella difficile capacità di comunicare in maniera chiara ed efficace, per poter coinvolgere e rendere partecipi in maniera consapevole e responsabile le persone nei progetti di sicurezza. In questo volume viene esaminata la norma UNI 10459, che definisce i requisiti soggettivi del professionista della security. "Essere" professionisti della security o manager della security significa innanzitutto inserire la propria identità nel lavoro che si svolge, credere e identificarsi in quello che si fa, metterci passione ed entusiasmo, cucirsi il ruolo addosso, far trasparire nei comportamenti l'essenza di ciò che si è e si vuole essere, per apparire credibili e autorevoli.
23,00

Esempi applicativi del codice di prevenzione incendi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 640

Un'edizione, a cura degli esperti del VVF, aggiornata alle ultime disposizioni di legge, con 12 articolati esempi commentati di progettazione secondo il Codice di prevenzione incendi, accompagnati da disegni tecnici e schemi esplicativi.
65,00

Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole

Michael Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 220

La straordinaria carriera di Micheal Jackson e il suo stile di vita estremamente riservato sono diventati una magnifica ossessione per milioni di fan e appassionati di tutto il suo mondo. I suoi singoli sono balzati in testa alle classifiche a una velocità pari soltanto all'inevitabile diffondersi di indiscrezioni sulla sua eccentrica vita privata. Ora, per la prima volta, Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: "Moonwalk". Illustrato da fotografie inedite tratte dall'album di famiglia e dai suoi archivi personali, oltre che da un disegno creato appositamente da Michael per questo libro, "Moonwalk" è un viaggio nel cuore e nell'anima di un genio musicale dei nostri giorni.
18,00

Il potere della coscienza. Il vero potenziale oltre i condizionamenti. Migliora la tua vita attraverso un percorso di arricchimento interiore

Marcello Di Muzio

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 240

Cosa condiziona le nostre scelte? Al di là delle abitudini, delle credenze e delle esperienze vissute, cosa c'è di concreto al nostro interno che influenza così tanto il modo di pensare, di comportarci, di reagire emotivamente e, di conseguenza, di prendere decisioni? Marcello Di Muzio propone una reinterpretazione radicale del comportamento umano tramite il disvelamento dei veri meccanismi inconsci che muovono i pensieri e le nostre scelte, e che sono alla base degli equilibri interiori di ognuno. Questo libro è un'incredibile quanto inedita occasione introspettiva: un intenso viaggio alla scoperta di se stessi, per imparare davvero come costruire la vera ricchezza interiore e arrivare alla fonte della mente e delle emozioni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.