Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

Le scarpe sotto il letto

Bruno Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il ventiduesimo titolo della collana dei libretti "per l'anima". Brevi racconti e ancor più brevi, essenziali riflessioni, in "compresse" di saggezza spirituale per la meditazione personale, l'uso nella catechesi e nell'animazione, la lettura in famiglia... Il titolo del nuovo volumetto prende spunto da un insegnamento dell'attore Denzel Washington a un gruppo di giovani attori: «Ogni sera metti le tue scarpe sotto il letto, il più in fondo possibile, in modo che la mattina, per prenderle, ti debba inginocchiare...».
5,00

Che bella idea!

Pino Pellegrino

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

4,00

La forza di ogni giorno

Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

Percorsi di riflessione, silenzio, preghiera e gesti semplici per riprendere il cammino con il sorriso. Le parole di Anselm Grün sono come un porto sicuro nel mare in burrasca, una mano che toglie di dosso un peso che piega. È un itinerario che porta a trovare nuova forza, nuove motivazioni per fare quel passo in avanti e toglierci da una situazione di fatica.
5,00

Il cammino del silenzio

Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

«Il silenzio è lo spazio in cui mi risveglio, in cui apro gli occhi e scorgo il vero». Questo è quanto troviamo scritto già nelle prime pagine di questo piccolo libro. Il silenzio che cura, il silenzio che aiuta a ritrovare la pace interiore. Svuotarsi dai suoni persistenti, acuti o gravi, del nostro giorno, che riempiono la nostra testa fino ad immobilizzare ogni pensiero positivo. Trovare un luogo in cui stare soli con sé stessi e parlare alla propria anima. Il silenzio inteso come preghiera e avvicinamento al trascendente.
5,00

Un tempo per l'anima

Anselm Grün

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 32

«È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante» (Antoine de Saint-Exupéry). Concedersi tempo è la cosa che maggiormente l'uomo deve riprendere a fare. Il tempo per porsi in ascolto con la vita e riprendere a respirare profondamente: passeggiare avendo il tempo di guardare le cose che ci circondano, trovare il tempo di entrare in una chiesa la cui porta è aperta... e forse non per caso.
5,00

I santi. Tra carisma e indole naturale

Lino Piano

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 200

L'autore presenta in questo libro una galleria di biografie di santi, beati e venerabili raggruppandoli per segni zodiacali ed evidenziandone le similitudini e le caratteristiche fondamentali: l'intellettualità, la concretezza, la razionalità, l'intuizione, l'emotività. Non si parla di oroscopi divinatori, ma di affinità caratteriali, positive e negative, ben indicate per ogni segno zodiacale in cui è possibile in qualche modo specchiarsi e riconoscersi. Gli antichi e la mitologia da loro elaborata, nonché gli astrologi successivi, hanno cercato di attribuire alle costellazioni "presenti" al momento della nascita di ogni essere umano l'indole naturale e le sue qualità caratteristiche. Lino Piano guarda al cielo, ma per accompagnarci in una Via Lattea "stellare" di uomini e donne che, con i piedi ben piantati pe terra, hanno alzato il loro sguardo alla ricerca dell'Assoluto.
14,00

Don Silvio Galli. Prete delle Beatitudini

Pierluigi Cameroni

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un profilo biografico, arricchito da alcune testimonianze, del salesiano Don Silvio Galli (Palazzolo Milanese 1927 - Chiari [BS] 2012), di cui si sta avviando la causa di beatificazione. Vero prete delle Beatitudini, Don Galli è stato un modello di santità sacerdotale e di autentica vita consacrata in un tempo segnato da scandali, abbandoni, mondanità, un vero mistico dello Spirito ancorato alle colonne dell'Eucaristia e di Maria Ausiliatrice, ma anche un esempio di sacerdote in uscita, con l'"odore delle pecore", con una grande singolarità: se è indubbio che usciva a cercare chi si era perduto, a visitare gli ammalati, a confortare i carcerati ecc., è stato soprattutto un sacerdote da cui la gente accorreva; non aveva bisogno di uscire perché erano gli altri che venivano a cercarlo. Con la Presentazione del Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada.
10,00

Beato Carlo Acutis. 15 anni di amicizia con Dio

Umberto De Vanna

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 128

Sono ormai tantissimi nel mondo i giovani che guardano a Carlo Acutis (1991-2006) e si rifanno alla sua testimonianza. Mons.Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano, ha parlato di Carlo come di un giovane cristiano desideroso di vivere alla grande e che «ha condiviso con i giovani del suo tempo la bellezza della vita nell'adolescenza, trovando in essa un'occasione straordinaria per portare il Vangelo». Per il suo amico Rajesh, Acutis è stato un esempio talmente alto di spiritualità e santità che ha sentito il desiderio di farsi battezzare: «Carlo è stato per me un maestro di vita cristiana. Carlo che mi ha contagiato e folgorato con la sua profonda fede, la sua grande carità e la sua grande purezza, che ho sempre considerato fuori del normale, perché un ragazzo così giovane, così bello e così ricco normalmente preferisce fare una vita diversa». Questo libretto contiene una breve biografia di Carlo Acutis, accompagnata da numerosi suggerimenti per la riflessione personale e di gruppo. Edizione rinnovata in vista della beatificazione del 10 ottobre 2020. Presentazione di Paolo Martinelli.
9,90

Passodopopasso. Guida. Vol. 5

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 192

La quinta Guida del nuovo cammino catechistico in sei anni Passodopopasso (Calendalbum, Notebook, Agendum, Messalino e Guide) è uno strumento prezioso per chi accompagna i ragazzi nel percorso di iniziazione cristiana. È un vero "databank" cartaceo di contenuti, metodologie e attività. Completo e agile da consultare.
15,00

Massimiliano Infante. Una vita bella, una morte esemplare

Giuseppe Tuninetti

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 264

Il racconto delle azioni e delle parole di Massimiliano Infante, che dopo la laurea e un'esperienza lavorativa a 35 anni decide di entrare in Seminario a Torino. Nel 2009 gli viene diagnosticata la leucemia e il 3 settembre 2010 ritorna alla Casa del Padre. Un libro che presenta un testimone di Dio, colmo di allegria e di coraggio. Utile strumento per comunicare la fede ai giovani di oggi. Presentazione dell'Arcivescovo Cesare Nosiglia.
14,00

Passodopopasso. Agendum. Vol. 5

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 64

Nuovo quaderno operativo per il quinto anno del progetto catechistico Passodopopasso. Dopo il Calendalbum e il Notebook, arriva Agendum, in formato tascabile. Studiato per accendere l'interesse e il protagonismo degli undicenni che continuano la loro esperienza e il loro cammino di fede in gruppo.Un tascabile che i ragazzi arricchiranno durante l'anno con i loro pensieri e disegni, suggestionati dalle proposte e dalle immagini che vi troveranno e che li accompagnerà in ogni momento della giornata. Potranno poi costruire la loro personale "linea del tempo", un pezzo di storia personale e del mondo in collegamento con il passato e il presente, guardando al futuro.
5,00

Al servizio del dono. La nuova edizione del Messale

Paolo Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 136

Cosa si deve fare e come si devono celebrare i diversi momenti della Messa alla luce della nuova edizione del Messale Romano? Ecco chiaramente indicati quali sono i cambiamenti previsti per i Riti introduttivi, il Kyrie eleison, il Gloria, il Padre Nostro, il dono della pace, il Beati gli invitati, il Calendario e il Proprio dei Santi. Un nuovo ed attesissimo strumento elaborato da uno dei più accreditati e stimati teologi e liturgisti del nostro tempo, don Paolo Tomatis. Un importante e pratico libro per meglio comprendere quali cambiamenti comporterà nella pratica della Celebrazione il Nuovo Messale Romano. Dopo un lunghissimo lavoro di revisione e traduzione, iniziato nel 2004, si è giunti al termine dell'opera, con l'approvazione finale della traduzione proposta dalla Conferenza Episcopale Italiana, da parte di papa Francesco nel maggio 2019 e della Congregazione vaticana per il culto divino e la disciplina dei sacramenti nel luglio 2019. Questo libro aiuterà presbiteri, diaconi e operatori pastorali a meglio comprendere per ben celebrare.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.