Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT

Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana. Con carta estraibile

Brendan Sainsbury, Cristian Bonetto

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 303

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: escursioni a piedi; Pompei in 3D, itinerario in automobile, a tavola con i campani.
21,00

Golosi in viaggio. 25 città, 250 esperienze gastronomiche imperdibili

Richard Mellor

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 144

Una guida alle 25 città europee che un foodie non può perdersi. Volete sapere qual è il miglior brunch di Berlino? I pintxos più buoni di San Sebastián? Dove gustare la nuova cucina nordica a Copenaghen? Cercate un locale che serva ottimi cocktail a Edimburgo, oppure volete uscire dai circuiti turistici e sapere dove mangiano davvero i parigini? Con il suo mix di destinazioni classiche, mete in crescita e nuove scoperte, "Golosi in viaggio" racconta gli indirizzi imperdibili di 25 capitali gastronomiche europee: per ognuna ecco dieci consigli - dal cibo di strada ai ristoranti d'avanguardia - che faranno la gioia del viaggiatore gourmet. 25 città accuratamente selezionate, ognuna delle quali dotata di una forte identità gastronomica: Copenaghen, Stoccolma, Edimburgo, Londra, Gent, Amsterdam, Berlino, Varsavia, Praga, Zurigo, Vienna, Lubiana, Zagabria, Bologna, Napoli, Palermo, Salonicco, Istanbul, Lione, Parigi, Bordeaux, San Sebastián, Barcellona, Madrid e Porto. Consigli per tutti i momenti della giornata: colazioni, brunch, street food, trattorie tipiche, ristoranti esclusivi e cocktail bar in cui sorseggiare un drink a tarda notte.
15,00

Vita di Rossini

Stendhal

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 405

Entrato in Italia al seguito di quelle armate francesi che ne avrebbero depredato palazzi e città, il giovane Stendhal scoprì nella musica la propria vera vocazione. Come un superbo teatro d'opera, l'Italia gli avrebbe offerto una gamma infinita di suggestioni, un modello di grandi gesta, un campo di passioni, e quelli che egli chiamò i "sentimenti teneri". La "Vita di Rossini", al pari di altre opere affascinanti di Stendhal e soprattutto dei suoi romanzi e racconti italiani, è il diario di questo incontro. Definendola un non-libro, arrogandosi il diritto di contraddirsi, di essere parziale, di sbagliare persino, montandola pagina per pagina con la registrazione degli umori più imprevisti e imprevedibili, egli ci ha così lasciato l'appassionata difesa di una civiltà che stava ormai scomparendo. Il mondo dell'opera, quello dei dilettanti di musica, degli "amateurs", quello del bel canto - mondi dei quali la musica di un genio folgorante come Rossini sembra costituire l'ultima incarnazione - diventano così pura utopia, sogno intravisto e non realizzato. Scrive Bruno Cagli nella sua prefazione: «La fonte è la testimonianza diretta del successo di Rossini, il risultato della registrazione di ciò che si diceva, ciò che si pensava, ciò che si discuteva. Se non dilettante a pieno titolo, Stendhal acquisisce il merito di perpetuare ciò che il dilettante prova. Il fascino della 'Vita di Rossini' sarà questo: aver visto, giudicato il fenomeno non con l'occhio analizzatore del tecnico e di colui che viene dopo, ma con il gusto e gli scarti di chi lo vede apparire occasionalmente sulla pagina della vita. Nella peregrinazione nella terra dei geni alla ricerca di un loro estremo esemplare, Stendhal si era imbattuto in Rossini. E si era accinto a fermare l'evento con la voce appassionata di quanti altri in Italia assistevano, dall'alto della loro passione per la musica e il bello, a quel medesimo fenomeno». Non biografia dunque, ma diario dell'immaginazione, pamphlet, atto di amore e di fedeltà a ciò che egli stesso definì "la mia follia" e che aveva ritrovato nelle pagine più alte delle opere buffe di Cimarosa e di Rossini: leggibile e godibile al pari di quella Certosa di Parma della quale costituisce un vero e proprio pendant.
27,00

Malta e Gozo

Brett Atkinson

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 223

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: I migliori siti di immersione; Itinerario in automobile a Gozo; Malta e Gozo a tavola.
20,00

Albania

Luigi Farrauto, Piero Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 271

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; società, arti e cultura; a tavola con gli albanesi; ambiente e natura.
23,00

Viaggi che cambiano la vita. 100 memorabili esperienze on the road

Libro: Copertina rigida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 272

Autori Lonely Planet, giornalisti, blogger e travel writer condividono momenti memorabili di viaggi che hanno cambiato (in meglio) la loro vita. 100 esperienze illuminanti, come l'incontro con un gorilla di montagna in Ruanda, una cavalcata con i gauchos in Patagonia o la storia di un figlio che accompagna la madre nella città della sua infanzia. Un invito a guardare il mondo da una prospettiva diversa, riflettere sul potere del viaggio e prepararsi a partire.
25,00

Consigli Lonely Planet per un viaggio perfetto. Tutto quello che è utile sapere per viaggiare ovunque

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 132

Sfruttare al meglio la stagione delle piogge, evitare furti e imbrogli, superare il jetlag. I consigli Lonely Planet per rendere i tuoi viaggi migliori e più sicuri.
9,90

Mutanti. Viaggio nelle trasformazioni del corpo umano

Gavin Francis

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 301

Essere vivi significa sottoporsi a una continua metamorfosi. I confini del nostro io sono porosi: si rimodellano e si ricompongono grazie agli elementi dell'ambiente che ci circonda. Per rispondere agli stimoli esterni, ai nostri desideri reconditi, per cause patologiche o per processi naturali, il nostro corpo cambia aspetto, in ogni singolo istante. Gavin Francis, autore del molto apprezzato "Avventure nell'essere umano", ci conduce questa volta in un viaggio di esplorazione di questa eterna e inarrestabile metamorfosi, attraverso il racconto di ventiquattro tipi di trasformazione del nostro corpo. Alcune di esse sono dovute alle grandi transizioni della vita: il concepimento, la pubertà, la gravidanza, la menopausa, la morte. Altre sono descrizioni dei processi dovuti all'esperienza psichica: il sonno, la perdita della memoria, la malattia mentale, persino il jet lag. Altre ancora sono trasformazioni ricercate per far corrispondere il corpo a quello che sentiamo essere il nostro io più autentico, dal cambiamento di genere al culturismo, dal tatuaggio alla chirurgia estetica. Infine, le trasformazioni che la medicina deve affrontare ogni giorno: le malattie, gli squilibri ormonali, le fratture, le nuove forme di protesi e il corpo "aumentato" del futuro.
22,00

Monte Verità. 1900. Il primo sogno di una vita alternativa

Stefan Bollmann

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 282

Il Novecento non ha ancora compiuto un anno quando un piccolo gruppo di giovani utopisti e anticonformisti si stabilisce su un'altura nei pressi di Ascona, sul versante svizzero del Lago Maggiore. Due musiciste, un pittore dallo spirito ascetico, un militare asburgico, una ragazza di buona famiglia appassionata di esoterismo e l'erede di una dinastia industriale: sono sognatori, spiriti ribelli che cercano una nuova vita, una rinascita in armonia con la natura, lontano dalle tensioni e dalle convenzioni sociali di una società rigida e moralista. Si lasciano crescere i capelli, praticano il veganismo, lo yoga, i bagni di luce, il nudismo, l'amore libero e una forma di danza improvvisata dal carattere fortemente innovativo. Danno alla collina il nome di Monte Verità, e creano una sorta di comune il cui stile di vita e la cui violenta carica utopistica e libertaria sarebbero diventati in pochi anni un polo di attrazione per centinaia di spiriti ribelli da tutto il mondo: scrittori, artisti, scienziati e filosofi, fra cui Hermann Hesse, Mary Wigman, Max Weber, Erich Maria Remarque, Karl Gustav Jung, Erich Mühsam, Filippo Franzoni e moltissimi altri. È difficile immaginare quante delle idee più rivoluzionarie del Novecento, nel bene e nel male, matureranno in quel laboratorio ideale, dai germi del nazionalsocialismo alla controcultura degli anni Sessanta. La danza, l'architettura, la didattica musicale, la filosofia e la psicoanalisi furono fortemente influenzate dalla libertà intellettuale e dalla profonda revisione dei valori sociali che si diffusero dal Monte Verità, e le conseguenze sono rintracciabili in molte, insospettate realtà odierne, dalla musica jazz al marchio industriale Apple. Il Monte, inteso come sanatorio e comunità, non esiste più, ma le idee che da quel luogo straordinario si propagarono sono oggi, invece, più vive che mai. Il giornalista e scrittore tedesco Stefan Bollmann ci consegna il primo libro completo sulla storia del Monte Verità, alla luce di nuove fonti storiche accertate e indagando le varie leggende esistenti: un panorama insospettato e avvincente della prima controcultura del secolo scorso, in una ricerca piena di energia vitale e di potenza narrativa.
22,00

Parigi. Con cartina

Catherine Le Nevez, Christopher Pitts, Nicola Williams

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 448

Parigi è famosa per la grandeur del suo paesaggio urbano, un tripudio di icone architettoniche come la la Tour Eiffel, l'Arc de Triomphe e Notre-Dame, e per i suoi musei traboccanti di capolavori inestimabili. Ma è esplorando le vie secondarie della capitale che scoprirete l'anima dei suoi quartieri, dove ristoranti storici e incantevoli boutique convivono con néo-bistrot creativi, atelier di moda e opere d'arte a cielo aperto. La capitale francese ha molte attrazioni imperdibili, ma per scoprire la Parigi dei parigini dovrete immergervi nell'atmosfera dei suoi quartieri: ciascuno è come un villaggio, con caratteristiche proprie e un forte senso di comunità. Lonely Planet vi porterà nel cuore della città, quartiere per quartiere, con itinerari a piedi, suggerimenti su cosa vedere, esperienze da non perdere.
22,00

Parigi. Con carta estraibile

Catherine Le Nevez, Christopher Pitts, Nicola Williams

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 224

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
13,90

Bilbao e San Sebastian. Con carta estraibile

Regis St. Louis

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 160

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.