Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT

Dove si guarda e quello che siamo

Giovanna Casadio

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 113

Il cùscuso trasforma in sapore la risacca che s'infrange e la spuma delle onde sulla sabbia. Le donne si alzano all'alba per 'ncocciare la semola di grano duro, creare con l'acqua e la pazienza piccoli grumi che nella cùscussiera posta sopra la mafaradda saranno poi cotti al vapore. Lentamente. Perché di costanza è fatto l'amore. E questo è il cùscuso. Viaggio e ritorno. Tabarka, Biserta, Tunisi, Sfax e la sconfitta Cartagine, che sono sulla stessa rotta, appena qui di fronte. 11 cùscuso è l'incrocio dei venti e dei mari tra via Serisso e via Ossuna. Le lacrime delle madri straziate per i naufraghi inghiottiti dall'impietoso mare. È la luce che s'accende nella stanza delle donne quando è ancora notte. È il canto: «Svigghiativiii ch'è tardu...» Il cùscuso è il cibo che rende i bambini diffidenti, ma appena l'assaggiano vogliono solo quello. Si dice che è fratellanza. Ma è di più. lo do a te e tu in cambio insegni a me, che è tutto quello che c'è da sapere sull'umanità e dintorni.
8,90

Finlandia

Catherine Le Nevez, Mara Vorhees, Virginia Maxwell

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 383

Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la cultura della sauna, attività all'aperto, design finlandese, i sámi.
25,00

Amsterdam. Con carta estraibile

Catherine Le Nevez, Abigail Blasi

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 335

Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: musei e gallerie d'arte, locali e vita notturna, arte e design olandesi, Amsterdam in bicicletta.
21,00

Quando il mondo si fermò ad ascoltare. Van Cliburn, il pianista che vinse la Guerra fredda

Stuart Isacoff

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 253

Aprile 1958, la cortina di ferro non è mai stata così pesante, gli Stati Uniti e il blocco sovietico si contendono la supremazia mondiale in una cupa battaglia combattuta a colpi di competizioni sportive, lanci di satelliti e minacce nucleari. L'esito della prima edizione del concorso pianistico Cajkovskij, organizzato dal ministero della cultura dell'URSS, sembra pertanto scontato. Poi accade l'incredibile. Mentre le giovani promesse del pianoforte cominciano le prove eliminatorie, si diffonde la notizia di un giovane e magrissimo pianista texano dal talento smisurato e dalla tecnica trascendentale: Van Cliburn. Il pubblico russo, attentissimo a questo tipo di manifestazioni, resta affascinato dal temperamento romantico e passionale del giovane sconosciuto, e comincia a fare il tifo per lui contro ogni logica nazionalista; la giuria, pur discutendo, gli tributa i massimi voti e quello che rischia di diventare un incidente diplomatico giunge alle orecchie dei vertici politici. Scritto da uno dei maestri della divulgazione musicale, l'autore di Temperamento e della Storia naturale del pianoforte, questo libro racconta per la prima volta la storia di quei giorni delicatissimi ed entusiasmanti, quando l'arte, il talento personale, la politica e le tragedie della storia sembrarono confrontarsi pericolosamente. Isacoff descrive il clima di terrore nel quale si svolse il concorso, presieduto da Dmitrij Sostakovic, le storie personali dei componenti della giuria, un impressionante conglomerato di talento che comprendeva personalità del calibro di Sviatoslav Richter, Emil Gilels, Dmitrij Kabalevskij, Heinrich Neuhaus e altri ancora. Ritraccia attraverso documenti originali e testimonianze inedite gli incontri della giuria, i confronti diplomatici e politici, la crescente tensione, il verdetto e le profonde conseguenze che esso avrà sul clima culturale di quegli anni negli Stati Uniti e nell'Unione Sovietica. E naturalmente sulla vita e sulla carriera personale di Van Cliburn. La cronaca di una vicenda che è anche una commovente celebrazione della volontà artistica e della libertà intellettuale che la musica è in grado di donare all'umanità. Anche in una delle pagine più buie della storia.
24,00

Stoccolma. Con cartina

Charles Rawlings-Way, Becky Ohlsen

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 159

Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.
13,50

Amsterdam. Con cartina

Catherine Le Nevez, Abigail Blasi

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 191

Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.
13,50

Filippine

Greg Bloom, Michael Grosberg

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 544

Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci: Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Immersioni; Attività all'aperto; Popolazione e cultura; Ambiente.
29,00

San Pietroburgo. Con cartina

Simon Richmond, Regis St. Louis

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 304

Fondata nel 1703, San Pietroburgo conserva l'aspetto di affascinante capitale imperiale, con splendidi palazzi che si specchiano nella Neva, imponenti piazze e grandiosi parchi e musei. Una città intrisa di storia ma proiettata verso il futuro: nella Russia del terzo millenio, la più importante porta del paese verso l'Occidente. Da visitare Palazzo Stroganov per capire che cosa hanno in comune un architetto italiano e un piatto a base di manzo. Scoprire l'avanguardia artistica e musicale di San Pietroburgo a Pushkinskaya 10, un edificio occupato abusivamente in passato. Con mappa estraibile.
22,00

Danimarca

Mark Elliott, Carolyn Bain, Cristian Bonetto

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 366

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Itinerari a piedi; A tavola con i danesi; Storia vichinga.
24,50

Russia

EDT

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 796

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Cartine della metropolitana a colori; Viaggi in treno memorabili.
34,00

Stati Uniti on the road. 51 favolosi viaggi su strada. Con cartina

EDT

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 682

Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana, itinerari per aree e curiose deviazioni, cartine, indicazioni e consigli.
28,00

Il baccanale. Guida alle feste del vino in Italia

Pier Ottavio Daniele

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 336

Vino e festa sono indissolubilmente legati fin dalla notte dei tempi. Da migliaia di anni, i riti - religiosi, pagani, rurali - sono accompagnati da calici e brindisi, perché il frutto dell'uva invoca prosperità e fortuna. Di queste tradizioni secolari un aspetto è rimasto immutato: il vino dà il meglio di sé quando lo si onora convivialmente, in comunità. Non c'è gaudente che non ami le sagre sotto i pergolati estivi, le degustazioni tra i filari che trascolorano nell'autunno: ogni stagione è buona per celebrare Bacco. Dunque ecco "Il Baccanale", la prima guida alle feste del vino in Italia: uno strumento pensato per gli enoturisti, per tutti coloro che scelgono le proprie destinazioni in primis per le caratteristiche del terroir, per i vitigni, per le specialità gastronomiche. Dalla primavera all'autunno, dalle feste sulle terrazze eroiche del Friuli a quelle tra i filari alle pendici dell'Etna, sono qui raccolte quasi duecento manifestazioni in cui cibo, musica, cultura, spettacolo e calici si intrecciano come una ghirlanda.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.