Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT

Bolle di sapone. Vagabondaggi letterari fra le due guerre

Joseph Roth

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 235

Le sale d'attesa delle stazioni ferroviarie, gli scompartimenti dei treni, le stanze, i corridoi, le portinerie degli alberghi, i mezzi pubblici, le strade di città sconosciute, i tavolini dei caffè o dei bistrot sono le ambientazioni dei brevi pezzi di prosa destinati alla pubblicazione sulla stampa periodica che Roth scrisse lungo tutto l'arco della propria vita. È soprattutto in questi luoghi del transitorio che si svolse la vita inquieta e vagabonda di Roth, incapace di attenersi agli schemi della regolarità e stanzialità borghese. Nato all'estrema frontiera dell'Impero si trasferì dapprima a Vienna, dove assistette con sgomento al crollo del sistema asburgico, raccontandone il naufragio con lo sguardo acuto e disincantato dell'ebreo errante; negli anni Venti era quindi a Berlino, dove colse con lucidità il minaccioso dilagare di una politica dalle mire imperialistiche e dittatoriali; con l'avvento al potere dei nazisti, nel 1933, si trasferì infine a Parigi, dove ancora una volta scelse come abitazione una stanza d'albergo, e dove morirà di polmonite e per le conseguenze dell'alcolismo. Nonostante l'esistenza segnata dalle tragedie personali e storiche, lo stile giornalistico di Roth è contraddistinto dalla leggerezza, dalla varietà dei temi e da un linguaggio ricco d'inventiva. La sensibilità profonda per tutto ciò che è umano, passeggero e marginale, l'acutezza dello sguardo, la capacità di sentire sulla propria pelle le più sottili vibrazioni della storia sono ciò che si troverà nelle pagine di questa raccolta di articoli, in gran parte inediti, dedicati al viaggio: pagine lievi e fragili come "bolle d'arcobaleno", alle quali Roth affida tutta la freschezza e il genio visionario del suo smisurato talento di scrittore.
14,00

Thailandia

EDT

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 878

Diciamo solo le cose come stanno. Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le edizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno. Dritti al cuore del paese. Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. In questa guida: a tavola con i thailandesi: turismo responsabile. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti egli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. "Accogliente e vivace, ricca di storia e cultura, la Thailandia brilla della luce dorata dei templi sfavillanti, delle spiagge tropicali e del sorriso sempre rassicurante degli abitanti."
31,00

Tanzania

Anthony Ham, Helena Smith, Mary Fitzpatrick, Ray Bartlett, David Else

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 478

La guida, giunta alla nona edizione, conduce il viaggiatore alla scoperta della Tanzania, un paese che offre alcuni dei più spettacolari paesaggi del continente africano e promette avventure di vario tipo: sfidare le vette del Kilimanjaro, osservare gazzelle, zebre e antilopi regnare incontrastate nel Parco del Serengeti, lanciarsi in un travolgente rafting lungo le rapide del Nilo, rilassarsi su spiagge deserte.
26,00

Svezia

Benedict Walker, Becky Ohlsen, Craig McLachlan

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 399

Diciamo solo le cose come stanno. Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le edizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno. Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. "Lande ghiacciate, intimi cottage, foreste vergini, isole rocciose, allevatori di renne e tradizioni vichinghe: la Svezia offre tutto questo, oltre a uno stile impeccabile e a un'ottima cucina."
25,00

Il signor Fortunato

Daniele Movarelli

Libro: Copertina rigida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 28

Il Signor Fortunato aveva tante cose, ma non riusciva a vedere la più importante. Non la notava, anche se ce l'aveva davanti agli occhi tutti i giorni. Finché una mattina gli successe una cosa molto, molto strana. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il giro del mondo in 52 week end

AA.VV.?

Libro: Copertina rigida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 320

Dalla scena pop di Tokyo al design di Copenaghen, dal blues americano alla Dublino letteraria. Un viaggio tra destinazioni stimolanti in cui le arti hanno un impatto profondo sulla vita quotidiana, la cultura locale è perfettamente salvaguardata e il passato si fonde con il futuro in modo affascinante. Letteratura, musica, architettura, teatro, danza, cinema, artigianato: 52 itinerari culturali per viaggiare un anno intero.
28,50

Asia centrale

Anna Kaminski, Jenny Walker, Bradley Mayhew, Stephen Lioy

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 574

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Visti e posti di confine; La Via della Seta; Turismo di comunità; Attività.
30,00

Italia e Francia nell'Ottocento. Vol. 9

Fabrizio Della Seta

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 289

Un doppio excursus condotto in parallelo tra l'Italia e la Francia nel Diciannovesimo secolo. Dall'Italia ancora frammentata ma unita dalla passione del melodramma, in cui trionfa Gioachino Rossini, la scena passa a Parigi, che con Meyerbeer e Berlioz si afferma come capitale della musica e della cultura europea. Nella seconda metà del secolo l'Italia avviata all'Unità vede emergere il genio romantico di Donizetti e Bellini e il talento smisurato di Giuseppe Verdi, mentre in Francia si afferma il teatro di Gounod e irrompe la Carmen di Bizet. Il libro si chiude con la stagione di Massenet e Saint-Saëns in Francia e dell'ultimo Verdi in Italia, mentre la grande stagione del Novecento si profila all'orizzonte.
9,90

Svizzera

Kerry Christiani, Gregor Clark, Benedict Walker, Craig MacLachlan

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 400

"Cioccolato, orologi a cucù e Jodel: la Svizzera è anche questo, ma a sorprendere il visitatore in un paese dove si parlano quattro lingue sono soprattutto i luoghi leggendari e le esperienze di viaggio indimenticabili". (Nicola Williams)
25,00

Nepal

Lindsay Brown, Bradley Mayhew, Paul Stiles

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 464

Gustate il meglio del Nepal con Lonely Planet. Perdetevi tra i templi che costellano i vicoli di Bhaktapur, la tranquilla bellezza di un panorama himalayano o l'emozione di un pellegrinaggio allo Stupa di Bodhnath e poi mettetevi alla ricerca della prossima avventura sfogliando la nostra edizione di questa guida indispensabile. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.
25,00

Prime parole. Inglese

Andy Mansfield, Sebastien Iwohn

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 200

Dal gelato all'aeroporto, dall'ombrello al pomodoro, 100 prime parole per cominciare a fare amicizia con la lingua inglese. Gioca con la pronuncia! Ascolta online e impara tutte le parole di questo libro su lonelyplanetitalia.it/prime-parole. Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Norvegia

Anthony Ham, Oliver Berry, Donna Wheeler

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 512

La guida Lonely Planet alla Norvegia affianca il viaggiatore alla scoperta di questa zona remota dell'Europa del nord, offrendo uno sguardo ampio sulla cultura norvegese, dal cibo al folclore alla leggenda. Inoltre, ai più avventurosi la guida illustra percorsi fuori dall'ordinario per esplorare la parte artica del paese.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.