Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT

Matera e la Basilicata

Remo Carulli

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 208

Un caleidoscopio di culture, paesaggi incontaminati, tracce di un passato ancora pulsante che nel presente incontra il proprio sublime compimento. Una regione per gli amanti dell'avventura, in tutte le possibili declinazioni del termine.
21,00

Ecuador e Galápagos

Wendy Yanagihara, Brian Kluepfel, Isabel Albiston, Jade Bremner, MaSovadia Morgan

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 464

Pittoreschi centri coloniali, villaggi quichua, foresta amazzonica e scenografiche vette andine: nonostante le piccole dimensioni, l'Ecuador è un concentrato di tesori e di bellezze. In questa guida: pianificare il viaggio alle Galàpagos, i popoli nativi dell'Ecuador, animali e ambiente in Ecuador.
26,50

New York City. Con carta estraibile

EDT

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 480

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.
23,00

Bologna. Con cartina

Adriana Malandrino

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 176

Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. In più: cartine di ogni zona, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.
13,50

Kenya

Anthony Ham, Anna Kaminski, Shawn Duthie

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 462

In Kenya è possibile vedere migrare milioni di gnu, tappeti di fenicotteri rosa sulle rive dei laghi della Rift Valley e branchi di elefanti attraversare le pianure ai piedi del Kilimangiaro. Desiderate conoscere le riserve naturali più selvagge dell'Africa, rilassarvi nelle stupende spiagge di Mombasa o lungo le coste dell'Isola di Lamu? Preferite forse scalare impervie montagne? O seduti su un dromedario avventurarvi nel nord semidesertico del paese? Questa edizione completamente aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.
26,00

Israele e i territori palestinesi. Con carta estraibile

Jenny Walker, Anita Isalska, Daniel Robinson, Orlando Crowcroft, Dan Savery Raz

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 510

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Monte del Tempio in 3D; Siti religiosi; Viaggiare in sicurezza; Attraversare i confini.
26,00

I cento Milano 2019. 50 ristoranti + 50 trattorie

Sara Porro, Carlo Lodovico Cappelletti, Gaia Corazzari, Alessandro Pellegri

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 118

I cinquanta migliori ristoranti per le grandi occasioni. Le cinquanta migliori tavole popolari - trattorie, bistrot, cibi di strada - per tutti i giorni. La guida per chi ama mangiar fuori a Milano.
10,90

Il palazzo incompiuto. Vita, arte e amori di tre celebri donne a Venezia

Judith Mackrell

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 494

Palazzo Venier dei Leoni, oggi sede della Collezione Guggenheim, è un basso edificio settecentesco, affacciato sul Canal Grande di Venezia, la cui costruzione rimase misteriosamente incompiuta. In questo libro si raccontano le vicende delle tre celebri donne che lo abitarono lungo il secolo scorso: la marchesa Luisa Casati, Doris Castlerosse e Peggy Guggenheim. Indipendenti, determinate e anticonformiste, cercarono in questa bizzarra architettura dall'aspetto di antica rovina un nuovo inizio per la propria vita, lontano dai rituali stanchi della buona società. Tutte e tre, ciascuna a modo proprio, seppero legare il proprio destino all'anima sfuggente di questo palazzo per scrivere le pagine di una storia sorprendente, giocata all'insegna dell'arte, della bellezza e della passione.
27,00

Bolle di sapone. Vagabondaggi letterari fra le due guerre

Joseph Roth

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 235

Le sale d'attesa delle stazioni ferroviarie, gli scompartimenti dei treni, le stanze, i corridoi, le portinerie degli alberghi, i mezzi pubblici, le strade di città sconosciute, i tavolini dei caffè o dei bistrot sono le ambientazioni dei brevi pezzi di prosa destinati alla pubblicazione sulla stampa periodica che Roth scrisse lungo tutto l'arco della propria vita. È soprattutto in questi luoghi del transitorio che si svolse la vita inquieta e vagabonda di Roth, incapace di attenersi agli schemi della regolarità e stanzialità borghese. Nato all'estrema frontiera dell'Impero si trasferì dapprima a Vienna, dove assistette con sgomento al crollo del sistema asburgico, raccontandone il naufragio con lo sguardo acuto e disincantato dell'ebreo errante; negli anni Venti era quindi a Berlino, dove colse con lucidità il minaccioso dilagare di una politica dalle mire imperialistiche e dittatoriali; con l'avvento al potere dei nazisti, nel 1933, si trasferì infine a Parigi, dove ancora una volta scelse come abitazione una stanza d'albergo, e dove morirà di polmonite e per le conseguenze dell'alcolismo. Nonostante l'esistenza segnata dalle tragedie personali e storiche, lo stile giornalistico di Roth è contraddistinto dalla leggerezza, dalla varietà dei temi e da un linguaggio ricco d'inventiva. La sensibilità profonda per tutto ciò che è umano, passeggero e marginale, l'acutezza dello sguardo, la capacità di sentire sulla propria pelle le più sottili vibrazioni della storia sono ciò che si troverà nelle pagine di questa raccolta di articoli, in gran parte inediti, dedicati al viaggio: pagine lievi e fragili come "bolle d'arcobaleno", alle quali Roth affida tutta la freschezza e il genio visionario del suo smisurato talento di scrittore.
14,00

I cento di Roma 2019. 50 ristoranti + 50 trattorie

Federico De Cesare Viola, Luciana Squadrilli

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 122

I cinquanta migliori ristoranti per le grandi occasioni. Le cinquanta migliori tavole popolari - trattorie, pizzerie, bistrot, etnici, mercati, wine bar - per tutti i giorni. La guida per chi ama mangiar fuori a Roma.
10,90

Il grande libro del Vermouth e dei liquori italiani

Giustino Ballato

Libro: Copertina rigida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 192

Se a fine Settecento i torinesi non avessero scoperto che con vino, alcol, erbe, spezie e zucchero si otteneva una bevanda squisita e benefica, oggi non esisterebbero tanti dei cocktail più bevuti, a partire dal celebre Negroni. I liquori sono un ingrediente tipico della Dolce Vita: ogni pranzo come si deve, nel nostro paese, finisce con un limoncello, un nocciolino, un rosolio, un fernet. Ecco dunque tutto quel che c'è da sapere su queste meraviglie in un unico volume: la storia, come produrle, la mixology, come coltivare le erbe in casa.
35,00

Tanzania

Anthony Ham, Helena Smith, Mary Fitzpatrick, Ray Bartlett, David Else

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 478

La guida, giunta alla nona edizione, conduce il viaggiatore alla scoperta della Tanzania, un paese che offre alcuni dei più spettacolari paesaggi del continente africano e promette avventure di vario tipo: sfidare le vette del Kilimanjaro, osservare gazzelle, zebre e antilopi regnare incontrastate nel Parco del Serengeti, lanciarsi in un travolgente rafting lungo le rapide del Nilo, rilassarsi su spiagge deserte.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.