Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizionifutura.Com

Access 2019. Da principiante a esperto partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2018

pagine: 400

Questo libro è ideale per chi parte da zero in ambito Microsoft Access e dei database in generale. Access è uno strumento completo utilizzato dai programmatori in sostituzione di ambienti molto più complessi che non sono alla portata immediata né di chi si avvicina per la prima volta nel mondo dei database, né degli utenti intermedi. È un testo completo che vi porterà alla conoscenza del più famoso database desktop. Vi introdurrà alle tabelle, le query, le maschere, i report, le macro e la programmazione VBA attraverso spiegazioni semplici e chiare che vi permetteranno di sfruttare le qualità di questo insostituibile strumento in casa e in ufficio. L'opera è utilizzabile per le versioni di Access 2019, 2016, 2013, 2010, 2007.
34,90

Android studio. Sviluppare vere applicazione Android partendo da zero. Vol. 2

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2016

pagine: 320

Manuale di informatica veloce e completo sulla produzione di applicazioni Android, il sistema operativo installato su centinaia di milioni di dispositivi in 190 paesi al mondo. Il libro è ricco di esempi spiegati dettagliatamente in modo semplice ed efficace. Tutto il codice degli esercizi è testato e funzionante ed è stato studiato per permettere anche al lettore inesperto di raggiungere un più che buono livello di preparazione. Il testo si basa sul nuovissimo ambiente di sviluppo Android Studio considerato il presente e il futuro della programmazione di software per tablets e cellulari.
29,50

Sviluppare applicazioni Iphone con XCode partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2014

pagine: 223

Crea applicazioni per IPhone, Ipad e Mac. Il libro è essenzialmente un libro di programmazione. Il linguaggio insegnato è Objective C, l'evoluzione del noto C++ e utilizzata dal mondo Apple. L'ambiente di sviluppo è Xcode che usa Objective C come linguaggio di programmazione e Interface Builder per lo sviluppo di elementi grafici ed è stato inventato per creare applicazioni per iPhone, iPad e Mac. La finalità del libro è quella di avvicinare al mondo dell'informatica professionale (cioè alla programmazione) anche chi non ha mai provato a sviluppare software e insegnare a programmare con un sistema all'avanguardia (probabilmente l'ambiente di sviluppo professionale più recente) e a realizzare vere applicazioni. Il linguaggio che ho usato è lo stesso linguaggio semplice usato in classe con i miei studenti con i quali tratto gli argomenti che ritengo più importanti con numerosi esempi e con la dose minima di teoria. Nel libro ho inserito numerosissimi esempi cercando di spiegare il più dettagliatamente possibile ogni singolo passaggio.
31,90

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2013

pagine: 480

La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
44,90

Programmare in C# partendo da zero

Antonio Agliata, Alessandro Forte, Paolo Gambardella

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2012

pagine: 416

La rivoluzione portata dalla piattaforma .NET, introdotta da Microsoft, non può essere ignorata né dagli addetti ai lavori né da chi si avvicina per la prima volta al mondo della programmazione. Il linguaggio principe di .NET è il C# (letto C Sharp), un nuovo linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, semplice, veloce, moderno, type-safe e che risulterà immediatamente comprensibile anche ai programmatori di C++ e Java. Combina inoltre l'elevata produttività dei linguaggi per lo sviluppo rapido di applicazioni (Rapid Application Development, RAD) con le potenzialità di un linguaggio orientato agli oggetti. Il volume "Programmare in C# Partendo da Zero" nasce dall'esperienza pluriennale maturata dagli autori nell'ambito dello sviluppo software e dell'insegnamento. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Obejct Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione C#.
44,90

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2011

pagine: 416

44,90
39,50
39,90

Impara a programmare in C# partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2018

pagine: 384

"Facile come Java potente come C++", cosi dicevano in casa Microsoft al momento del lancio di C#. Sono passati diversi anni da allora e sinceramente credo che tale linguaggio non sia ancora abbastanza apprezzato dal mondo dei programmatori. Forse perché ricalca in qualche modo quello che per le intenzioni e lo stile sintattico è a tutti gli effetti il suo predecessore Java. Forse perché è della Microsoft (il mondo dei programmatori è un po' particolare). Forse perché non è considerato potente come il Visual Basic per la programmazione gestionale e come il Visual C++ per quella di sistema (anche se il motto sosteneva il contrario). Comunque la si pensi C# è indubbiamente un linguaggio potente e affidabile. La scrittura di software in C# all'interno del suo ambiente ufficiale, il Visual Studio di Microsoft, è gratificante e addirittura divertente. In quanto a importanza è simile al maestoso C++ ma decisamente più semplice da imparare. Detto questo, vale la pena studiare e apprendere la programmazione con C# linguaggio ottimo anche per i neofiti. Per lo sviluppo degli esercizi si farà uso del suo ambiente di sviluppo ufficiale, il Visual Studio di Microsoft.
34,90

Diventa programmatore Visual Studio. Partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2017

pagine: 400

Un libro semplice e facile da consultare per coloro che desiderano addentrarsi nel mondo della programmazione senza avere conoscenze specifiche della materia. Il libro tratta gli aspetti del Linguaggio Visual Basic.Net, la Programmazione ad oggetti, l'architettura delle applicazioni, le "parole chiave" del linguaggio, come "ragiona" la macchina, come costruire un'interfaccia utente per Windows, realizzare un programma completo, gestire gli errori e i database Access & MySQL e tantissimi altri esempi. Per utilizzare correttamente questo libro non è necessario avere alcuna conoscenza di programmazione. Si consiglia però di possedere dimestichezza con l'utilizzo del computer, una buona padronanza delle operazioni di base che da sempre esistono nell'informatica, meglio ancora se disponete di una certa abilità con le applicazioni fondamentali come Word, Excel ecc... È un libro accessibile a tutti. 400 pagine a colori illustrato da tantissime immagini.
39,50

Starting from scratch Excel 2016 from beginner to expert

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2017

pagine: 400

29,50
31,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.