Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Segno

Deserto d'amore (Un). Vol. 2

Francesco Malerba

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 864

Indice analitico e razionati dei nomi a "Un deserto d'amore" di Francesco Malerba.
29,00

Viaggio in Terra Santa

Adriana Sanseverinati Traini

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 72

Un ideale viaggio in versi nella vita e nei luoghi di Gesù, per rileggere una volta di più la sua storia e lasciarsi ispirare dagli insegnamenti e dall'esempio del Figlio di Dio.
8,00

Deserto d'amore (Un). Vol. 1

Francesco Malerba

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 652

Il Regno delle Due Sicilie fu aggredito militarmente senza dichiarazione di guerra e conquistato e annientato altrettanto anarchisticamente. Era regno sin dal 1130... Il suo popolo era ingegnoso, pacifico, prospero; la sua industria dava lavoro a due milioni di persone, l'agricoltura era fiorentissima, la flotta contava 472 navi, seconda solo a quella inglese, le riserve auree erano attive e non vi era deficit pubblico; la disoccupazione era zero. Il piccolo Piemonte appena ingrandito ai danni del Papato e dei Ducati Istmici nello stesso 1859-60, con la Lombardia donatagli dal carbonaro Napoleone III, armato fino ai denti dalla Massoneria inglese, strumento e servo di Lord Palmerston, scatenò nel Sud sovrano della penisola una repressione feroce contro i contadini e contro il clero. Dal 1860 al 1871 il Meridione divenne un inferno, la "Gomorra masso-mafiosa" di savianiana memoria. Il terrore imperava, il genocidio di massa fu regola e legge. Si doveva distruggere un popolo la cui colpa era quella di essere cattolico e fedele al suo re, al papa e alla sua terra, che da sempre considerava suo stato nazionale.
29,00

Il giardino di Magdala

Paola Bizarri

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 256

"Vedo Maria Maddalena camminare nei suoi infiniti giardini e voglio continuare a vederla così, mentre la cerco al mio fianco come fonte d'ispirazione, per il viaggio interiore che ognuno di noi è chiamato a percorrere, verso la via della Luce. Il titolo del libro mi arrivò improvvisamente in visione mentre, in profonda meditazione, salivo alla grotta della Sainte Baume un paio di anni fa; non mi spiegavo perché proprio avrei dovuto citare il giardino... ma quella parola era insistente e da lì non se ne andava. È così che, oggi, posso descrivere in questo libro (in alcune parti autobiografico), le motivazioni profonde che mi legano al Giardino di Magdala, il giardino che ha aperto in me la dimensione dell'amore puro e della verità, il giardino della gioia e del gaudio, perché è il Giardino di tutta la vita di Maddalena...". L'autrice accompagna il lettore nel viaggio iniziatico che Maria Maddalena ha percorso nella sua vita terrena, per approdare all'incontro con Gesù nella Dimensione Divina, vivendo nuovamente le stupende meraviglie del Giardino dell'Eden.
22,00

Un uomo... la sua storia

Antonio Mennella

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 144

Fin da ragazzo ha dovuto tristemente fare i conti con un ambiente familiare a lui per niente congeniale, anzi ostile. Vuole caparbiamente illudersi di trovar riparo in un grande amore. E anche l'amore gli gira sfacciatamente le spalle. Addirittura la vita mostra chiaramente di volersi prendere gioco di lui: arriva il bellissimo regalo cui teneva tanto, ma, insieme, gli viene negata la possibilità di goderselo. Purtroppo, come di tutti gli esseri creati, il suo iter terreno è sancito nel Gran Libro del Destino. È questa, la storia imperscrutabile di un uomo... un giovane e promettente magistrato che chiude definitivamente gli occhi chiedendosi, e chiedendo invano, se in quel Gran Libro il suo calvario sia registrato come premio o punizione.
15,00

Dall'anoressia all'Eucarestia. Esperienze mistiche di una giovane mamma. Diari. Vol. 1

Alessia Caimi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 424

Nell'adolescenza Alessia cominciò a sviluppare una pessima convivenza con il suo corpo, entrando in conflitto con il cibo e coltivando per anni una vera e propria idolatria dell'apparenza fisica. Fino alla svolta, un giorno del 2002, quando un profondo tracollo fisico e psichico segnò per lei l'inizio di un lungo periodo di sofferenza, dal quale nacque infine un nuovo e salvifico rapporto con Gesù. La storia della sua rinascita e delle esperienze mistiche che ha vissuto da allora è raccontata nei diari che ha tenuto a partire dal 2010.
28,00

Cucinare con l'aiuto degli angeli

Michele Pio Cardone, Tamara Delle Fave

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 176

Oltre al corpo, il cibo nutre anche la mente, il cuore e l'anima, di cui spesso ci dimentichiamo. Per questo è importantissimo scegliere con cura ciò che mangiamo: facciamoci allora guidare da questi consigli angelici, per il nostro benessere fisico e spirituale.
16,00

Padre Ernesto Tomè. Ricordi di un poeta missionario

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 138

Sacerdote - Missionario - Medico di corpi e anime - Poeta sono parole che riassumono la figura di padre Ernesto Tomè. Considera il Burundi, uno degli stati più poveri al mondo, dove ha vissuto per quarantatré anni - la sua seconda patria. Ora che è tornato a casa vuole continuare ad aiutare i più sfortunati. Dice la Bibbia: "I giusti nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi" (Sal 92,15). La gioventù non è solo un fatto di età, ma di solidarietà e dedizione verso gli altri, e sono davvero tanti i sacerdoti che sfoderano queste virtù anche da vecchi. E siamo lieti di cooperare con padre Tomè tramite questo libro.
14,00

Il nome di Gesù nella mia vita

Antonella Luberti

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 172

"Il tema intorno al quale ruota il libro è il discernimento. Quello di cui parla la Sacra Scrittura, sia dell'Antico che del Nuovo Testamento, e il cui oggetto è 'la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto' (Rm 12,2)", afferma nella sua presentazione padre Pietro M. Schiavone. E aggiunge monsignor Giuseppe Russo: "Emerge dalla lettura di questo testo la testimonianza dell'intervento di Dio, puntuale, generoso, che allevia il dolore, dà sicurezza, libera dalla paura e dallo sconforto, e addirittura chiama chi si unisce a Cristo crocifisso-risorto a servire la sofferenza del prossimo con la propria preghiera e la generosa offerta di sé".
15,00

Vita, morte e angeli

Michele Pio Cardone, Matteo Iannacone

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 72

L'uomo gode della protezione del suo angelo custode anche al momento della sua morte. La compagnia offerta dagli angeli non riguarda solo questa vita terrena, perché la loro azione si prolunga nell'altra vita. Gli angeli custodi hanno come missione principale la salvezza dell'uomo e in questa missione si trova l'assistenza che danno alle anime al momento di presentarsi davanti a Dio.
9,00

La presenza liturgica dell'arcangelo Uriele

Carmine Alvino

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 288

Nel corso dei secoli ed esorcismi, nonostante il divieto ufficialmente imposto sia dal Sinodo Romano del 745 sia da recenti disposizioni emanate dalla Santa Sede. E? inoltre nominato varie volte nel Quarto Libro di Esdra, nel quale e? grande protagonista, inviato per illuminare e rischiarare il sentiero del popolo di Dio, oscurato dalla dominazione straniera e dal peccato. Ovviamente invitiamo i nostri lettori ad obbedire alla Chiesa, e dunque ad astenersi dal pronunciare il nome di San Uriele in preghiera. Al contempo, pero?, invitiamo a non dimenticarlo, affinché nasca quella devozione popolare che spinga l'autorità ecclesiastica, in futuro, a rivedere la sua causa apostolica. Sul resto rimane il mistero, insondabile, della volontà di Dio.
25,00

Balestrino. Madonna della Riconciliazione e della pace di Monte Croce

Piero Mantero

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 140

"Balestrino è l'unica apparizione della Madonna in Italia virtualmente approvata dalla Chiesa, tramite il suo ordinario diocesano. Già questo, di per sé, la rende un'apparizione storica e attuale ancora viva e speciale, perché cammina con il respiro della madre chiesa e questo fa sì che vi siano delle garanzie, sia contro i fanatismi e sia contro le speculazioni..."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.