Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Segno

Santa Caterina da Genova e le anime del purgatorio

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 140

Santa Caterina da Genova, grande mistica del XV secolo, è ricordata non solo per le sue opere di misericordia verso i poveri e gli ammalati, ma anche per il suo "Trattato del purgatorio", frutto di ciò che lei stessa visse e provò nel suo cammino mistico. La vita di Caterina da Genova fu infatti lo specchio di ciò che descrisse nel suo trattato sul purgatorio, che ebbe modo di osservare in profondità perché lo sperimentò in se stessa in tutta la sua dolorosa realtà. Ciò che scrisse delle povere anime ci mostra un aspetto essenziale della loro condizione: da una parte sono compenetrate da un ardentissimo amore di Dio, dall'altra provano un grande dolore per la propria imperfezione. Così l'amore nelle povere anime è nel contempo "fuoco" della beatitudine e "fuoco" di tormentato dolore ed è attraverso questo fuoco che avviene la loro purificazione.
14,00

Come difenderti dalle maledizioni

Simone Morabito

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 80

Le maledizioni sataniche sono una terribile realtà in questo mondo satanizzato e possono colpire persone di qualsiasi classe sociale. Le sofferenze dovute alle "maledizioni" sono un fatto obiettivo e indiscutibile; spesso sono omologabili a malattie gravissime che si possono protrarre per anni. È doveroso, quindi, che una persona intelligente si armi contro le maledizioni: tanti si salvano perché sanno pregare o perché c'è qualcuno che prega per loro anche se non lo sanno. In questo libro scopriamo come difenderci dalle maledizioni e quali sono le preghiere più efficaci da recitare.
9,00

Aldilà: domande e risposte

Pier Angelo Piai

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 96

Cos'è la vita eterna? Com'è il paradiso dei cattolici? In paradiso saremo uguali agli angeli? Saremo più intelligenti? Il nostro corpo sarà armonioso? Dall'aldilà i nostri cari defunti ci vedono? Ci sono accanto nella nostra vita terrena? Nell'aldilà ritroveremo anche gli animali? Sono solo alcune delle tante domande a cui questo libro dà una risposta.
10,00

UFO: i casi perduti

Umberto Visani

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

Lo scopo di questo libro è di portare alla luce casi ufologici di grande importanza, che però non hanno mai trovato particolare risalto, andando a costituire una vera e propria schiera di casistica "dimenticata" nella quale, invece, si stagliano elementi e dettagli di interesse per cercare di capire le origini ultime del fenomeno UFO globalmente inteso.
16,00

La mia Biennale sottosopra

Angelo Bacci

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 324

Per quarant'anni dipendente della Biennale di Venezia con vari ruoli e incarichi, fino a chiudere la carriera come dirigente, l'autore traccia un percorso storico e scientifico che mette in evidenza fatti, eventi, periodi e personaggi legati alla prestigiosa istituzione. Una testimonianza particolare, un dietro le quinte privilegiato di attento osservatore e partecipe protagonista che valorizza ed esalta una delle più importanti e copiate istituzioni culturali al mondo. Il racconto non segue la cronologia degli avvenimenti, ma si lascia condurre dai flash della memoria... da cui il titolo sottosopra.
25,00

La confessione. Canale di salvezza

Rosario Colianni

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 80

"Il sacramento della Riconciliazione è quello in cui Cristo, che opera nella forma invisibile per mezzo di un ministro visibile che è il sacerdote, tende a riconciliare a sé il peccatore. Questi, pentito e umiliato davanti a Dio, confessa umilmente i propri peccati, vi mostra contrizione, cioè dolore sincero, manifesta la volontà di emendare la propria vita e ottiene così il perdono del Signore per mezzo della formula di assoluzione del sacerdote. In seguito all'assoluzione da parte del penitente si esegue una 'soddisfazione' o penitenza come segno di gratitudine a Dio che in Cristo lo ha riconciliato a sé... Riflettere sul sacramento della 'misericordia' ci permette di scoprire il nostro bisogno di amore, il nostro bisogno di verità e di perdono." (don Giuseppe Rugolo)
9,00

Sant' Annibale Maria Di Francia. Compendio della vita e delle opere di un marchese al servizio degli ultimi

Lucio Tilli

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 64

Questo breve compendio illustra la vita e le opere di sant'Annibale di Francia, messinese di nobile famiglia che si mise al servizio degli orfani e dei poveri, riportando anche aneddoti inediti e fioretti che aggiungono particolari nuovi alle notizie biografiche del santo. Prefazione di Gianni Epifani.
6,00

Mondo angelico e dimensione onirica

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 136

L'angelo del sogno che ci visita ogni notte non domanda "culto" e "attenzione" per sé. Appare per sospingerci a vivere non legati solamente alla semplice esistenza diurna, ma orientati continuamente alla presenza di un Dio, che sempre si fa compagno del nostro difficile, ma curioso, e intraprendente pellegrinare. La cura del sogno, allora, può aiutarci a percepire tutto ciò che accade in un orizzonte di salvezza: Gesù, il Salvatore, è all'opera nella nostra vita per renderla creativa, originale, unica.
15,00

Giovanni Paolo II. Un santo papa da ricordare. Con preghiere

Rosario Colianni

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 104

Un breve ma intenso ritratto, completo di preghiere, della figura grandiosa di papa Giovanni Paolo II, un santo papa rimasto nei cuori di tutti. Il segreto della sua forza comunicativa era una profonda comunione con Dio e l'amore di Gesù era la sua motivazione a farsi apostolo per fare trionfare la "civiltà dell'amore".
9,00

Alla scoperta del fuoco magico

Maria Rita Mazzanti

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 108

Una storia per giovani. Ispirata ai "pelosetti" che tanta gioia riescono a regalarci. Come non amarli profondamente, gli umani possono anche farci del male, tradirci, deluderci, loro mai. Sono solo capaci di amare, se necessario, anche donando la loro vita per noi. Li ritroveremo in cielo? San Giovanni Paolo II così si espresse: "La Genesi ci mostra Dio che soffia sull'uomo il suo alito di vita. C'è dunque un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Non solo l'uomo, ma anche gli animali hanno un soffio divino". Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Signore insegnaci a pregare con i giri e gli atti nella Divina Volontà

Claudia Palladino

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 166

Questo libro non è una semplice illustrazione di cosa sia la Divina Volontà, ma è un compendio con modalità chiare e strategie semplici, che il Signore stesso insegna, per entrare nel moto ininterrotto del Divin Volere e possederne la vita. In modo immediato e realizzabile nella vita di ognuno di noi, si recuperano gli atti divini girando in tutto quello che è opera di Dio, imparando a farlo già durante la meditazione dei "libri di Cielo".
15,00

Da qualche parte sopra l'arcobaleno

Maria Pizzolitto Lui

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 149

"Non posso fare a meno di immaginare un posto, un luogo, una dimensione oltre la nostra, dove chi ci ha preceduto dimora, nella pace e nella felicità più assoluta. Mi affascina pensare al prosieguo della vita, a quello che noi saremo, a quando nuovamente ci incontreremo, con coloro che abbiamo amato e che ci aspettano, lassù, da qualche parte, sopra l'arcobaleno. Sull'onda di questi pensieri, ha preso forza il desiderio di continuare a raccontarmi. Da quando Vera non è più fra noi, abbiamo imparato a misurare il tempo in riferimento al prima e al dopo la sua dipartita. Uno spartiacque importante che ha determinato un mutamento radicale delle nostre vite. Tanto dolore, ma anche tanto arricchimento, per il percorso intrapreso. Oggi, a distanza di anni, lo posso affermare. Difficile da comprendere per chi non ci è passato."
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.