Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR

La dieta della tiroide biotipizzata

Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 432

Chi soffre di problemi di tiroide sa che la qualità della vita si riduce drasticamente e spesso rimane inascoltato quando lamenta disturbi anche se gli esami ormonali sono normali. Chi ha ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmune, noduli, o se la tiroide è stata rimossa, combatte spesso contro la stanchezza, l'aumento di peso e la difficoltà a perderlo, l'irrequietezza ed il nervosismo, l'insonnia, il gonfiore addominale, la candida, la costipazione, la colite, l'infertilità, il calo della libido, unghie e capelli fragili e tanto altro. Questo succede perché la tiroide ha un ruolo chiave in tutte le funzioni cellulare e il suo corretto funzionamento rende la vita migliore perché ha intime connessioni con il cervello, l'intestino, il cuore e tutti gli organi e apparati, così come le problematiche la riguardano hanno ripercussioni negative a cascata peggiorando lo stato di salute. La tiroide risente dello stress, dell'ambiente in cui si vive, delle tossine, dei virus, degli alimenti. Questi ultimi sono fondamentali per approvvigionare la tiroide di tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare bene e meglio nonché per preservare la salute in ottica antiaging, ma possono anche far ammalare e ridurre l'efficienza metabolica e la salute. Ecco perché è fondamentale conoscere gli alimenti, i lori effetti e come utilizzarli a proprio vantaggio in modo funzionale, efficace e biotipizzato per recuperare, mantenere e preservare benessere e vitalità. "La Dieta della Tiroide" si occupa di tutte le problematiche tiroidee da un punto di nutrizionale ed integrativo con un approprio unico ed originale, il Metodo Missori-Gelli biotipizzato®. Ogni persona è unica, ha un suo assetto metabolico, costituzionale e psichico. Individuando il tuo Biotipo psico-fisico principale di appartenenza, potrai seguire uno schema nutrizionale ed integrativo personalizzato in base alla problematica tiroidea così come una terapia ormonale specifica anche con presidi naturali.
19,90

Imparare la buona morte per viverla con amore

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 240

Oggi parlare di morte è ritenuto sconveniente e poco elegante e suscita il più delle volte atti scaramantici. Quando qualcuno muore si mostra sorpresa, come se non sapessimo che la morte è la conseguenza ineluttabile dell'essere viventi. Siamo impreparati ad affrontare l'atto finale perché non siamo abituati a riflettere sulla nostra transitorietà. Nessuno ce lo insegna e noi non lo impariamo. Fin da bambini iniziamo ad avere paura della morte, a esorcizzarla, per eventi luttuosi vissuti con sofferenza o per semplice istinto di paura. Difficilmente è motivo di seria e dedicata conversazione. La nostra cultura relega sullo sfondo la tematica della morte, evita di addentrarsi nei sentimenti del dolore e della paura, mentre ci stimola a vivere come se fossimo immortali. Per vivere bene e senza timore è invece necessario guardare la vita dal punto di osservazione della morte, considerando che il nostro tempo materiale non solo è limitato, ma è anche di durata ignota, perché la fine può arrivare in ogni istante. Partendo dall'insegnamento religioso e laico di Francesco d'Assisi, questo libro vuole sottolineare come chi ama veramente la vita sa anche preparare la qualità della morte, che va accettata e va vissuta con amore.
19,90

Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico

Slawka G. Scarso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 320

Un libro ricco di consigli pratici per i piccoli e i grandi produttori, che prende spunto dalle migliori esperienze concrete per fornire esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. Marketing del vino è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business. Questa terza edizione ampliata e aggiornata include l'analisi delle tendenze più recenti, nuovi casi di studio italiani e internazionali e suggerimenti sull'uso dei nuovi strumenti tra cui Instagram e Google My Business. Una guida completa, ricca di dati, grafici e foto a colori, per approfondire tutti gli aspetti del wine marketing: le caratteristiche e la struttura del mercato del vino; gli strumenti per comunicare il vino online; le grandi opportunità offerte dall'enoturismo; le storie di chi ce l'ha fatta e perché.
34,90

Invecchiare bene. La guida pratica per vivere a lungo, felici e in salute

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 304

Siamo uno tra i popoli più longevi, ma quando si misura la durata di vita sana scendiamo al quindicesimo posto nella classifica mondiale. Questa guida, curata dal Prof. Silvio Garattini, presenta in modo chiaro e comprensibile i diversi fattori che influiscono sulla qualità di vita che si avrà durante la vecchiaia, per permettere al lettore di adottare da subito comportamenti corretti e prevenire problemi e patologie facilmente evitabili. Per ogni fattore sono descritte in dettaglio le connessioni con l'invecchiamento, illustrando i meccanismi che ne determinano un impatto positivo o negativo. Tra i vari aspetti considerati vi sono l'alimentazione, l'attività fisica e intellettuale, la socialità, l'uso di alcol e tabacco, la tranquillità economica. È affrontato anche il tema controverso dei cosiddetti farmaci anti-aging.
17,90

Il pavimento pelvico. Conoscerlo, sentirlo, mantenerlo, recuperarlo

Arianna Bortolami

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 272

Se ne parla poco e con imbarazzo, ma i problemi relativi al pavimento pelvico sono davvero in grado di compromettere la nostra qualità della vita e il nostro benessere psico fisico. Molti disturbi, talvolta fastidiosi, talvolta gravi sono connessi a questa parte (dall'incontinenza ai problemi sessuali, al prolasso, al dolore genitale), ma pochi sanno qual è la sua attività e cosa succede quando non funziona più correttamente. Con la sua esperienza pluriventennale, Arianna Bortolami spiega i sintomi con linguaggio semplice e illustra che cosa fisioterapia e riabilitazione possono fare per il pieno recupero funzionale. Tecniche da imparare subito e applicare con costanza per recuperare il sorriso, la libertà e la serenità.
19,90

Gli straordinari talenti del tuo cane. Guida completa alle attività cinofile e agli impieghi sociali: sport, soccorso, assistenza, pet therapy e salute

Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 200

I nostri amici cani ci hanno sempre aiutati, fin dai tempi della caccia, della pastorizia e della civiltà agricola, e in un passato più recente abbiamo imparato ad addestrarli per attività quali il salvataggio, l'assistenza e la custodia. Oggi i cani possono collaborare con noi in molti modi nuovi, dalla ricerca medica e biologica alla pet therapy, e grazie al loro potentissimo fiuto possono letteralmente salvarci la vita se soffriamo di diabete o altre malattie metaboliche. Esiste inoltre una grande varietà di discipline ludiche e sportive in cui possiamo far cimentare i nostri cani, dall'agility al disc dog fino agli sport acquatici cinofili. Lo svolgimento di tutti questi compiti non risponde solo a esigenze di salute e benessere dell'uomo, ma anche a un bisogno profondo del cane: l'attività previene infatti il sovrappeso, l'obesità, l'irrequietezza e l'irritabilità dovute alla noia. Questo libro presenta le principali attività sportive, "lavorative" e sociali del cane, i loro obiettivi, le opportunità che presentano. Mostra quindi come individuare quella più corretta per il proprio quattrozampe e aiuta a scegliere il professionista più indicato per l'addestramento. Una particolare attenzione è dedicata a come tutelare il cane nel suo impegno, evitando rischi, fatiche eccessive, frustrazioni e controindicazioni.
18,90

Il manuale del birraio. Teoria e pratica della birrificazione

Michael J. Lewis, Tom W. Young

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 352

Il manuale del birraio illustra nel dettaglio i principi alla base della produzione della birra, dalla maltazione all'ammostamento, all'utilizzo del luppolo e del lievito. Ogni processo è spiegato con chiarezza e rigore, senza richiedere al lettore conoscenze specialistiche di chimica o di biologia. Il volume approfondisce inoltre le fasi della fermentazione, i pericoli di contaminazione, la maturazione, l'imbottigliamento e le diverse influenze sul gusto finale della birra. Particolare attenzione è dedicata anche agli aspetti ingegneristici e tecnologici, per offrire soluzioni teoriche e pratiche all'azienda birraria di grandi e piccole dimensioni.
59,90

Le 15 medicine. Quale ci salverà?

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 208

La buona medicina è quella che si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione clinica, sull'osservazione più che sui ragionamenti, sui dati scientifici analizzati con rigore più che sulle opinioni. La medicina non scientifica, in caso di patologie di lieve entità, il più delle volte è innocua e di efficacia simile al placebo, mentre in caso di malattie serie è pericolosa e può anche essere dannosa. Soprattutto è autoreferenziale e non sa correggersi. Questo libro passa in rassegna le diverse medicine, da quella palliativa a quella di precisione, dalla medicina alternativa a quella tecnologica, per aiutare medici e pazienti a orientarsi tra le numerose proposte di salute e preferire quelle fondate su solide basi scientifiche, le uniche in grado di garantire una cura efficace.
17,90

Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z

Massimo Spattini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 648

La dieta e gli integratori alimentari possono fare la differenza quando si svolge un'attività fisica regolare, ma bisogna scegliere con attenzione e non è facile orientarsi fra le numerose proposte del mercato. Questo libro aiuta gli sportivi nella gestione dell'alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorano le prestazioni atletiche, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza. I suggerimenti riguardano tutti i principali tipi di attività fisica, dalla palestra al ciclismo, dalla corsa al crossfit, senza trascurare le esigenze di determinate categorie di sportivi, come gli atleti senior, i diabetici, i vegani e in particolare le donne. Sono presi in esame anche approcci nutrizionali specifici, come la dieta chetogenica e il digiuno intermittente. Ben 79 schede dettagliate sugli integratori illustrano le caratteristiche e le proprietà che consentono di ottenere performance ottimali. A ciascun integratore è assegnato un punteggio, per consentire al lettore di valutare la sua efficacia nel migliorare i parametri che influenzano la prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione, recupero).
39,90

La dieta antivirus. Come potenziare il tuo sistema immunitario

Massimo Spattini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 272

Con l'invecchiamento, la malnutrizione o l'eccesso calorico, con l'eccesso di stress o di medicine assunte, anche il sistema immunitario tende a non funzionare come dovrebbe e per questo diventiamo più vulnerabili alle malattie. Con l'acquisizione di un corretto stile di vita, comprendente corretta alimentazione, esercizio fisico costante, utilizzo consapevole di integratori alimentari e gestione dello stress, si può mirare al raggiungimento di una salute potenziata. Questo testo è finalizzato a creare le conoscenze riguardo i corretti stili di vita e la consapevolezza che sia il cibo, sia l'esercizio fisico, sia l'integrazione mirata, devono essere somministrati come un farmaco, che solo un professionista esperto può prescrivere. Le ricette della nutrizionista Jessica Garsone aiuteranno il lettore a mettere in pratica queste conoscenze. Nessun alimento o integratore, assunti senza modificare lo stile di vita nella sua globalità, può considerarsi miracoloso. Un sistema immunitario efficace può aiutarci a prevenire e contrastare le malattie infettive, ma anche le malattie degenerative età-correlate. Modificare lo stile di vita è possibile per chiunque, e a qualsiasi età. Perché se è vero che nasciamo come siamo, è altrettanto vero che diventiamo come mangiamo, come ci muoviamo, come respiriamo e come pensiamo.
19,90
19,90

Come diventare un'azienda invincibile con la guida ai migliori modelli di business

Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, Alan Smith, Fred Etiemble

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 396

Rivolto a decisori, imprenditori e innovatori, questo manuale presenta gli strumenti per costruire un'azienda invincibile. Guida strategica: decidete dove competere e quali scelte strategiche affrontare. Create un business a prova di disruption. Portfolio di business: usate la Mappa del portfolio per gestire le nuove idee e migliorare il vostro modello di business attuale. Create un robusto funnel dell'innovazione per reinventare costantemente le vostre attività mentre riducete il rischio e l'incertezza. Cultura dell'innovazione: usate la Mappa della cultura per capire quanto siete pronti a innovare e per costruire una cultura favorevole all'innovazione. Pattern dei modelli di business: fondate il vostro vantaggio competitivo su modelli di business migliori, invece di puntare solamente su prodotti, servizi, tecnologia e prezzo.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento