Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni LSWR

Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione

Daniela Bavuso, Natale Cardone

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 384

Gli errori più grandi che ostacolano il successo delle organizzazioni sono dovuti alla mancata comprensione dello scopo e dell'ordine cronologico in cui dovrebbero avvenire i diversi passaggi del posizionamento strategico. Questo libro presenta una mappa completa e inedita degli strumenti di marketing, sviluppata dagli autori in oltre 15 anni di esperienza, per guidare le aziende lungo un percorso strutturato dall'idea di business fino alla creazione del brand. Racconta come nascono i concept creativi in rapporto alle scelte di mercato, al contesto che cambia e al variare dei fattori economici e finanziari dell'organizzazione. Mostra come mantenere una coerenza tra il prodotto o servizio offerto, il modo in cui lo si comunica e i valori dell'azienda e del pubblico di riferimento. La guida definitiva e completa per lanciare un progetto vincente da zero, cominciando subito a ragionare nella giusta direzione.
36,90

Gli strumenti per il Design Thinking. La guida alle migliori tecniche per facilitare l'innovazione

Michael Lewrick, Patrick Link, Larry Leifer

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 324

Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano. Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e, per ciascuna delle sue sette fasi, dalla comprensione del problema al testing, propone i migliori strumenti disponibili, scelti sulla base di un ampio sondaggio condotto presso i design thinker di tutto il mondo. Grazie a "Gli strumenti per il Design Thinking" potrai: acquisire una comprensione profonda, depurata da ogni idea preconcetta, dei bisogni reali degli utenti, attraverso strumenti quali l'"intervista empatica", "i 5 perché" e la "mappa degli stakeholder"; far emergere all'interno del team le idee migliori, mediante tecniche strutturate di brainstorming; realizzare rapidamente prototipi per dare corpo alle idee, dal "prototipo di funzione critica" fino al "prototipo finale"; raccogliere il feedback degli utenti mediante svariati strumenti di testing, dall'"intervista sulla soluzione" fino al "test di usabilità strutturato".
34,90

Progettare con Arduino. LED, display, sensori: 30 progetti completi

Paolo Aliverti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 368

Arduino è una piccola scheda che chiunque può imparare a utilizzare in breve tempo per realizzare circuiti elettronici interattivi. È molto meno potente di un comune smartphone, non ha un display né una tastiera... ma è facilissimo da usare e da anni è adoperato da migliaia di persone per dare vita alle idee più diverse. Questo manuale raccoglie oltre 30 progetti realizzabili con Arduino sfruttando tutte le sue potenzialità, dal sensore di parcheggio al cardiofrequenzimetro, dalla calcolatrice touch alla bussola a NeoPixel. Ogni progetto è spiegato in dettaglio nella parte elettronica e nella programmazione, in modo che il lettore possa facilmente riprodurlo ma anche modificarlo secondo le proprie esigenze. Non solo, a ogni progetto corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell'autore.
34,90

L'arte del make-up. Il disegno, i volumi, i colori

Paolo D'Angelo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 208

Scritto da uno tra i migliori truccatori a livello mondiale, con chiare spiegazioni e splendide illustrazioni originali, questo manuale è un riferimento indispensabile per tutti i professionisti e gli studenti di make-up. Dopo aver approfondito la struttura e le caratteristiche della pelle, il libro illustra gli strumenti a disposizione del truccatore e le corrette sequenze di lavoro. Si concentra poi sul trucco correttivo secondo la tecnica Gil Cagné e approfondisce l'armonia dei colori, ossia la tecnica che valorizza le caratteristiche cromatiche personali per creare un'immagine del viso di grande impatto Una particolare attenzione è dedicata al make-up per le pelli scure e asiatiche. Avvalendosi del contributo di due chirurghi estetici, il libro esplora per la prima volta tematiche innovative quali il trucco anti-aging e l'oncoestetica.
29,90

Gli straordinari talenti del tuo cane. Guida completa alle attività cinofile e agli impieghi sociali: sport, soccorso, assistenza, pet therapy e salute

Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 200

I nostri amici cani ci hanno sempre aiutati, fin dai tempi della caccia, della pastorizia e della civiltà agricola, e in un passato più recente abbiamo imparato ad addestrarli per attività quali il salvataggio, l'assistenza e la custodia. Oggi i cani possono collaborare con noi in molti modi nuovi, dalla ricerca medica e biologica alla pet therapy, e grazie al loro potentissimo fiuto possono letteralmente salvarci la vita se soffriamo di diabete o altre malattie metaboliche. Esiste inoltre una grande varietà di discipline ludiche e sportive in cui possiamo far cimentare i nostri cani, dall'agility al disc dog fino agli sport acquatici cinofili. Lo svolgimento di tutti questi compiti non risponde solo a esigenze di salute e benessere dell'uomo, ma anche a un bisogno profondo del cane: l'attività previene infatti il sovrappeso, l'obesità, l'irrequietezza e l'irritabilità dovute alla noia. Questo libro presenta le principali attività sportive, "lavorative" e sociali del cane, i loro obiettivi, le opportunità che presentano. Mostra quindi come individuare quella più corretta per il proprio quattrozampe e aiuta a scegliere il professionista più indicato per l'addestramento. Una particolare attenzione è dedicata a come tutelare il cane nel suo impegno, evitando rischi, fatiche eccessive, frustrazioni e controindicazioni.
18,90

Il manuale del birraio. Teoria e pratica della birrificazione

Michael J. Lewis, Tom W. Young

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 352

Il manuale del birraio illustra nel dettaglio i principi alla base della produzione della birra, dalla maltazione all'ammostamento, all'utilizzo del luppolo e del lievito. Ogni processo è spiegato con chiarezza e rigore, senza richiedere al lettore conoscenze specialistiche di chimica o di biologia. Il volume approfondisce inoltre le fasi della fermentazione, i pericoli di contaminazione, la maturazione, l'imbottigliamento e le diverse influenze sul gusto finale della birra. Particolare attenzione è dedicata anche agli aspetti ingegneristici e tecnologici, per offrire soluzioni teoriche e pratiche all'azienda birraria di grandi e piccole dimensioni.
59,90

Le 15 medicine. Quale ci salverà?

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 208

La buona medicina è quella che si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione clinica, sull'osservazione più che sui ragionamenti, sui dati scientifici analizzati con rigore più che sulle opinioni. La medicina non scientifica, in caso di patologie di lieve entità, il più delle volte è innocua e di efficacia simile al placebo, mentre in caso di malattie serie è pericolosa e può anche essere dannosa. Soprattutto è autoreferenziale e non sa correggersi. Questo libro passa in rassegna le diverse medicine, da quella palliativa a quella di precisione, dalla medicina alternativa a quella tecnologica, per aiutare medici e pazienti a orientarsi tra le numerose proposte di salute e preferire quelle fondate su solide basi scientifiche, le uniche in grado di garantire una cura efficace.
17,90

Storia del trucco e dei cosmetici. Dall'antichità all'Ottocento

Stefano Anselmo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 352

Oggi come non mai le nuove mode sono alimentate da stili e correnti artistiche precedenti, anche molto distanti nel tempo e nello spazio. Basti pensare alle collezioni elleniche proposte da Givenchy, Lagerfeld, Krizia e Comme des Garçons, alla collezione Bambara di Yves Saint Laurent, agli abiti ispirati all'Antico Egitto di Dior. La padronanza degli stilemi del passato è un ingrediente indispensabile per la creazione dei maquillage e delle mode del futuro. Questa opera in due volumi (l'altro volume tratta il periodo dal Novecento a oggi), ricca di foto e illustrazioni originali, fornisce agli studenti e a tutti i professionisti legati al mondo della bellezza una fonte di ispirazione indispensabile per creare nuovi stili e mode innovative. Per ogni periodo storico sono illustrate le varie modalità di trucco e sono descritti i diversi modi di concepire la bellezza femminile. Ogni capitolo è completato da cenni sull'acconciatura, elemento inscindibile dalla moda, con tavole che illustrano le pettinature più significative.
49,90

Allenamento articolare funzionale. Migliorare e mantenere la funzionalità delle articolazioni per la salute e la performance

Andrea Turri

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 192

Le persone che praticano attività fisica tendono a concentrarsi sull'allenamento dei muscoli e sul movimento, ma spesso trascurano la salute e la funzionalità delle articolazioni. Mantenere e migliorare la mobilità articolare è invece fondamentale sia per la performance fisica sia per la qualità della vita; aiuta inoltre a prevenire gli infortuni e l'insorgere di patologie come l'artrosi. Questo libro mostra come preservare ed esaltare la funzionalità delle articolazioni grazie a un allenamento specifico e mirato, che può essere praticato in modo autonomo o inserito in qualsiasi routine. Include schemi che chiariscono i concetti teorici e oltre 300 fotografie per illustrare gli esercizi. Una sezione specifica è dedicata alla nutrizione e all'integrazione per la salute articolare.
24,90

PowerQuery e PowerPivot. I nuovi strumenti di Excel per l'analisi dei dati

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 328

Microsoft Excel si è arricchito di due nuovi e potenti strumenti per la gestione e l'analisi dei dati, che rappresentano un importante passo avanti rispetto alle sue funzionalità classiche. PowerQuery si occupa di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e "ripulirli" affinché sia possibile analizzarli. PowerPivot consente di elaborare i dati in modo avanzato grazie a nuove tabelle pivot potenziate e alle funzioni DAX, che permettono di sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l'evoluzione dei dati nel tempo. Questo libro, ricco di esempi e spiegazioni passo passo, offre un'ampia panoramica su PowerQuery e PowerPivot e sui nuovi set di funzioni, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle loro funzionalità e sfruttarne al massimo la potenza.
21,90

Design patterns. Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 336

La progettazione del software orientato agli oggetti può essere facilitata e ottimizzata utilizzando linee guida e schemi di progettazione standard. I problemi che si presentano allo sviluppatore e al software designer sono spesso risolvibili mediante soluzioni architetturali elaborate da esperti del settore, quindi ampiamente testate e utilizzate sul campo. Si evita così di studiare nuovamente questioni già risolte e di "reinventare ogni volta la ruota". Dopo un'introduzione ai principi fondamentali del software design e del paradigma orientato agli oggetti, questo libro illustra i 23 design patterns fondamentali e mostra come applicarli ai corrispondenti casi di progettazione, attraverso descrizioni, schemi, esempi e implementazioni di casi reali. Grazie ai diagrammi in formato UML e al codice sorgente scritto in C# (ma facilmente comprensibile anche a chi sviluppa in Java, C++ o qualsiasi altro linguaggio orientato agli oggetti), il libro va incontro alle esigenze di analisti, progettisti, sviluppatori intermedi ed esperti e studenti di ingegneria del software.
26,90

Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z

Massimo Spattini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 648

La dieta e gli integratori alimentari possono fare la differenza quando si svolge un'attività fisica regolare, ma bisogna scegliere con attenzione e non è facile orientarsi fra le numerose proposte del mercato. Questo libro aiuta gli sportivi nella gestione dell'alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorano le prestazioni atletiche, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza. I suggerimenti riguardano tutti i principali tipi di attività fisica, dalla palestra al ciclismo, dalla corsa al crossfit, senza trascurare le esigenze di determinate categorie di sportivi, come gli atleti senior, i diabetici, i vegani e in particolare le donne. Sono presi in esame anche approcci nutrizionali specifici, come la dieta chetogenica e il digiuno intermittente. Ben 79 schede dettagliate sugli integratori illustrano le caratteristiche e le proprietà che consentono di ottenere performance ottimali. A ciascun integratore è assegnato un punteggio, per consentire al lettore di valutare la sua efficacia nel migliorare i parametri che influenzano la prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione, recupero).
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.