Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Eve

Il cuore dell'uomo

Orio Bandera

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2018

"In vita mia, ho ricevuto tanto. Amore e anche torti, non voglio ora mettere l'uno e gli altri sui piatti di una bilancia, non avrebbe senso dato che questi nel bene e nel male hanno prodotto tutto ciò che ho scritto e hanno facilitato l'introspezione di cui ho bisogno. Devo dire che la società, la famiglia, l'amore e l'amicizia mi hanno aiutato e li ringrazio tutti partendo, in ordine cronologico, l'amico del cuore e della giovinezza Franco, mio fratello Piero e ultimo l'amico e collega Aldo Albanese. Non è che io soffra di sdoppiamento della personalità ma quando scrivo, all'istante ho già dimenticato tutto quello che ho scritto e devo rileggere per ricordare. In questo libro, 'Il cuore dell'uomo', ho tolto spesso la punteggiatura per lasciare al lettore con la sua sensibilità la modalità che più gli è confacente nell'interpretazione." (L'autore)
12,90

Brotherhood

Caterina Giorgi

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

Aurora James porta sulle spalle un pesante macigno: l'infanzia della ragazza è infatti segnata da solitudine e dolore. Orfana, e per questo costretta a crescere in un istituto a Detroit, Aurora fa sin dalla tenera età ha degli incubi oscuri e dolorosi. Dopo anni di attesa e delusioni, la ragazza viene finalmente adottata da una ricca famiglia newyorchese, fondatrice di un'importante casa di moda. L'unica nota dolente le sarà rappresentata dal fratello adottivo, Nick, il quale servendosi di ogni mezzo, tenterà di allontanarla dalla propria famiglia.
18,90

Leonardo Da Vinci, l'alchimia, la vibrazione universale

Massimo Di Muzio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

In questo piccolo saggio che come pretesto, sviluppa il suo percorso tra quadri di Leonardo da Vinci e personali riflessioni interiori, la Vibrazione Universale rappresenta la chiave che permette di capire al nostro piccolo cuore di esseri umani l'Amore Universale che scaturisce dalla Vibrazione Cosmica. Ed è appunto questa meravigliosa Vibrazione scoperta per caso in un piccolo incidente domestico, che aiuterà e permetterà all'autore di sviluppare la narrazione delle varie tappe evolutive e la comprensione a cui può arrivare un piccolo essere umano.
13,90

Leonardo Da Vinci, l'alchimia, la vibrazione universale

Massimo Di Muzio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

In an anonymous eve, after a small accident in the home, the author is illuminated by an almost mystic revelation. Afterwards he started to understand the mystery of Alchemy, its Universal Laws, and the forces that elevate man over his own destiny, and Lastly the messages that Leonardo has left in his Art. And he takes as a reference point various paintings that mark the excursus of the artist, starting from the first works who still suffer from the teachings of Verrocchio (as Madonna of the Carnation) up to the maturity portraits. In each of these paintings the author recognizes and can interpret the Alchemic Keys which the Master has written in code.
13,90

Il seme della corruzione. Forgotten Times

Maddalena Cioce

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

pagine: 261

15,90

Lo sfasciafamiglie. Chi cerca la santità trova un divorzio

Stefano Regolo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

"Lo sfasciafamiglie" è un romanzo comico-umoristico che gira attorno alla figura del protagonista, Santino Capareola. Santino fin da bambino sogna di diventare santo. La sua esistenza è quindi vissuta in funzione di questo giusto obiettivo che va a scontrarsi con l'insolita professione di R.C.S (risolutore controversie sociali), conosciuto volgarmente con l'appellativo di "sfasciafamiglie". Ed è così che la vita di Santino va avanti, tra tante preghiere ed altrettante risoluzioni familiari, fino a quando non viene fatto saltare il matrimonio sbagliato... quello di don Santuzzo Ballistreri, capoclan dei Padeddari, boss mafioso sfigato, nonché fan appassionato dell'attrice Eleonora Giorgi. Qui, tra una confessione e l'altra, la verità viene a galla.
15,90

L'ultima melodia

Danilo Montaldo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

pagine: 79

Alessio e Claudia vivono a Roma; l'uno, siciliano, per seguire la sua più grande passione: la musica; l'altra, salentina, per seguire gli studi. Tutto ha inizio intorno al grande albero di Natale che viene allestito ogni anno nell'atrio principale della stazione Termini di Roma. Si trovavano tutti e due lì di passaggio e mentre leggevano la moltitudine di biglietti e messaggi appesi dalla gente, davanti una poesia di Prevert, Claudia ha incontrato l'azzurro del suo mare negli occhi di Alessio. Per Alessio invece, Claudia è stata dal primo istante melodia, quella segreta ed intima, che aveva nella sua testa e non era mai riuscito a tradurre in note. Ci sono storie però, che anche se nascono improvvisamente e nel modo giusto, finiscono altrettanto inaspettatamente e senza un motivo, per lo meno dichiarato. Danilo Montaldo, giornalista. Dal 2005 è direttore responsabile della testata online Gufetto Magazine. Ha lavorato fino al 2010 a Radio 2 RAI, dove ha ricoperto il ruolo di redattore per programmi di enogastronomia, intrattenimento, musica. Ha curato diversi uffici stampa nel campo teatrale ed artistico e ha organizzato numerosi eventi in diverse città italiane.
11,90

Uno vs Tre

Davide Valente

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

Avete presente quel senso di vuotezza che hanno i giovani quando non sanno che cosa fare dopo il liceo? Quel picco di "nullafacenza" che ci attanaglia per i primi mesi dopo la maturità? Quell'arcano mistero che avvolge il nostro grigio ed insicuro futuro? Se siete stati in grado di comprendere tutto ciò che ho detto, vuol dire che anche voi avete passato un periodo della vostra esistenza in cui, in parole povere, "non sapevate che cavolo fare della vostra vita". Lavorare o studiare? Vita da scapolo o da futuro sposo? Playstation o Xbox? Queste sono le domande più enigmatiche del mondo... Vorrei tanto dirvi che io possieda risposta per queste domande e mi piacerebbe raccontarvi che la soluzione sia scritta all'interno di questo libro. Ma vi direi un'enorme cazzata... Questo libro parla, in maniera abbastanza elaborata, di cosa ha fatto il mio alter ego "Leo" dopo la maturità. Cosa ha dovuto affrontare, quali scelte ha dovuto fare, con quale tipologia di corda si sarebbe dovuto impiccare... Cose del genere.
13,90

Solo per amore di Gabriele D'Annunzio

Cesare Bergantin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

pagine: 166

La signora Cesana, madre dell'autore e appassionata di paranormale, poco prima di morire si è messa in contatto con Gabriele D'Annunzio. Attraverso la scrittura automatica, si è fatta dettare poesie e pensieri, amori e dolori. Il narratore, tramite la penna di lei, ha raccontato la sua vita fatta di vizi e immoralità, forti credenze e dispiaceri per la sua talvolta deprecabile condotta. Il poeta ha persino annunciato un evento catastrofico previsto per la prossima Pasqua. Dopo la morte prematura della madre, l'autore si è fatto portavoce, in questo romanzo, delle idee di uno dei più grandi letterati italiani. Cesare Bergantin ha sempre lavorato nel commercio, dedicandosi alla ricerca del paranormale. Solo insieme alla madre ha iniziato a praticare con assiduità la scrittura automatica, pratica che lo ha portato a completare "Solo per amore di Gabriele D'Annunzio", il suo romanzo d'esordio.
14,90

Navigando a vista

Roberta Grugni

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2016

Francesca e Luca sono una coppia perfetta: innamoratissimi, affiatati, hanno in comune la passione per la moto. Proprio con la moto Luca ha un gravissimo incidente che gli fa perdere l'uso delle gambe e lo costringe per sempre su una sedia a rotelle. Francesca continua a stargli vicino e a cercare di condurre una vita il più possibile "normale", ma Luca, che all'inizio sembra accettare la sua condizione, giorno dopo giorno si lascia andare all'apatia e alla depressione, senza riuscire a reagire. Sua moglie soffre per questa situazione e, d'accordo con lui, decide di partire da sola per un viaggio alla ricerca di se stessa. La meta, che Luca non conosce ma può immaginare, è il Messico, in particolare i luoghi che tanti anni prima hanno visto nascere il loro amore. Lì Francesca sembra ritrovare la propria dimensione: da sempre affascinata dai luoghi lontani e diversi dalla civiltà occidentale, torna a divertirsi e, con Javier, un maestro di kung-fu spagnolo che vive lì, riscopre la passione e la sensualità che con Luca erano venute a mancare dopo l'incidente. Ma Francesca è ancora innamorata di Luca e lui lo è di lei, tanto che manda il nipote Marco a cercarla e a darle un messaggio: se lei avesse voluto, lui l'avrebbe raggiunta. Francesca accetta, Luca la raggiunge in Messico e i due decidono di continuare la loro storia adattandosi a quello che riescono ad avere dalla vita, appunto navigando a vista.
17,90

Ritornerò

Martina Salvatori

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2016

Viola e Marta sono due giovani donne che convivono da tempo. Quando Marta, dal rientro dopo lo shopping natalizio, ha un incidente d'auto e muore, tutto cambia. Lei non ha il diritto di passare oltre e capisce di avere una missione: aiutare la sua compagna a non cedere al dolore e a rifarsi una vita. In questo, verrà aiutata dal fantasma di Giulio, un giovane morto suicida; insieme a lui, Marta imparerà a capire le differenze tra mondo terreno e ultraterreno, a conoscere le sue capacità e ad accettare i suoi limiti. Viola nel tempo si ristabilisce e, anche grazie all'aiuto di Marta, inizia una nuova relazione con Brian, amico di entrambe. L'ultima scelta di una donna lascerà infine il posto all'amore più grande.
14,90

I tasselli mancanti. Briciole di pane

Elena Rossi

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2016

Matteo Galimberti è il generale dei Camaleonti, un'organizzazione che opera per conto dei servizi segreti italiani. Quando Ivan, suo fratello, si presenta a lui con il dossier di un nuovo caso tra le mani, tutto farebbe pensare a un suicidio. Le indagini, però, portano Matteo a scoprire tutta un'altra verità. E a porsi una domanda su tutte: che cosa ha a che fare la vicenda con Giada Bosco, famosa imprenditrice milanese? In un crescendo di tensione e adrenalina, la storia porterà il generale a scoprire i tasselli mancanti necessari a comporre il puzzle di un'intricata vicenda, oltre a svelare oscuri segreti sulla sua stessa vita. Dopo "Briciole di pane", la scrittrice Elena Rossi torna con un nuovo appassionante romanzo che strizza l'occhio al precedente.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.