Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni Efesto

La mano visibile del mercato, guerra economica in Venezuela

Pasqualina Curcio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2019

pagine: 260

"La guerra militare, psicologica, massmediatica, accompagnano una tremenda guerra economica sempre più intensa e feroce contro il popolo venezuelano; la guerra espansionista imperialista per distruggere la nostra esperienza rivoluzionaria bolivariana chavista non è terminata, al contrario è stata intensificata. Le mani che hanno manipolato e distorto i mercati, mirando alla destabilizzazione economica e sociale, e alla sconfitta della rivoluzione bolivariana, si sono rese sempre più visibili. Stiamo ingaggiando una resistenza eroica. Il popolo venezuelano è combattivo, paziente, democratico e molto cosciente del potere del nemico che sta affrontando, e di quanto vaste e crudeli siano le sue azioni. I due carissimi amici, il professor Luciano Vasapollo e la dottoressa Rita Martufi, mi hanno onorato del loro interesse nel tradurre e pubblicare il libro in Italia. Questa nuova edizione, e su ciò mi sono trovata d'accordo con loro, ha richiesto vari aggiornamenti e aggiustamenti per l'edizione italiana." (P. Curcio)
18,00

Ma so' vizi? Sette atti unici per sette vizi capitali

Vittorio De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2018

pagine: 120

"Per un autore di teatro è molto più stimolante scrivere sui difetti degli uomini che sulle virtù. Scegliere poi la chiave comica per cimentarsi con i sette vizi capitali, che descrivono così bene le umane debolezze, è forse la struttura teatrale tra le più indovinate. Ma questi comportamenti degli uomini davvero sono sconvenienti o rappresentano solo una via di fuga? È proprio questo l'interrogativo che si è posto l'autore dei sette atti unici Ma so' vizi?".
12,00

Il fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense

Valerio Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2017

pagine: 122

Fruitore Di Nonsense è una specie di spiritello. Un po' Marcovaldo, un po' fantozziano, percorre le stanze tipiche della vita quotidiana raccontandole nel modo grottesco e surreale che soltanto lui sa. Mescolando citazioni colte, indovinelli e improbabili giochi di parole. In fila alla cassa in un grande centro commerciale o davanti a un distributore di bevande e merendine, alle prese con la tecnologia più sfrenata o innamorandosi di una smorfiosa da conquistare a suon di tautogrammi, Fruitore Di Nonsense ci ricorda quanto sia importante riscoprire nel linguaggio di tutti i giorni, nelle nostre parole, nelle espressioni che più spesso utilizziamo in maniera ormai tanto distratta il senso stesso della nostra esperienza.
12,50

Il papa laico

David Tozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2017

pagine: 262

Questo libro racconta l'epopea di Jorge Mario Bergoglio dai suoi anni argentini fino al divenire papa Francesco, scardinando convenzioni tradizionaliste e sciogliendo incrostazioni curiali della Chiesa cattolica in maniera e misura inaspettata e insperata, tanto dalla "base" dei fedeli di tutto il mondo quanto dagli increduli ateo-progressisti che si ritrovano a 'fronteggiare' il "fenomeno" Francesco in due maniere: arrendendovisi e abbracciandone la visione radicalmente rivoluzionaria o, di converso, opponendo una fatale diffidenza e feroce ostilità a idee e atti che pur vanno in una direzione da essi propugnata eppure da loro mai raggiunta, ingenerando fatali quanto futili gelosie ostraciste per quello che è uno tra i più grandi leader del mondo libero e liberal del nuovo millennio. Inoltre non racconta bensì incarna, il volume, l'esperienza di un ateo non necessariamente ridivenuto cristiano-cattolico, ma scientemente ridivenuto 'dubbioso' nell'atto stesso di concepire e realizzare quello che l'autore ha definito un "saggio autodubitativo", in un'esperienza catartica e del tutto sconvolgente. Prefazione di Andrea Maestri e introduzione di Michele Dau.
12,00

A tavola con gli antichi romani. Storia, aneddoti e tante ricette per scoprire come mangiavano i nostri antenati culturali

Giorgio Franchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2017

pagine: 368

Come mangiavano gli antichi romani? Quanto spendevano per mangiare fuori casa? Cosa avremmo trovato nelle locande dell'epoca? Esistevano già le diete? E i sommeliers? A queste, e ad altre domande, prova a rispondere l'autore di questo libro, che vi prenderà per mano e vi condurrà in un incredibile e coloratissimo viaggio nel tempo alla scoperta delle abitudini alimentari dei romani. Potrete stupire i vostri amici con una cena particolare, di quelle con cui il famoso Apicio si divertiva a sorprendere i propri invitati con piatti incredibili. All'interno troverete 124 gustosissime ricette ricostruite dall'archeocuoca Cristina Conte ma anche 10 schede di approfondimento su alcuni importanti argomenti, come il garum, il mulsum, il myrtatum, cioè l'antica mortadella, e tanti aneddoti riguardo personaggi famosi dell'antica Roma. Cosa aspettate allora? Fate le valigie e partite per questo viaggio nel tempo e nell'antico gusto e non dimenticate di portare... l'appetito, l'unica cosa che dovrete mettere voi!
25,00

Celluloide e cellulosa. Presenze cinematografiche nella letteratura contemporanea

Giorgio Leonardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2017

pagine: 122

Questo libro è un itinerario attraverso luoghi e personaggi cinematografici raccontati dalla letteratura contemporanea: un agile viaggio a tappe attorno a un tema che da sempre affascina gli scrittori, dalle cui penne emergono prodigi e suggestioni della macchina da presa. Romanzi, racconti, memorie e saggi testimoniano velleità e turbamenti di registi, sceneggiatori, attori e di altri personaggi (reali o d'invenzione) che affollano il mondo della celluloide. Il cinema, inteso sia come "settima arte" che come luogo fisico della modernità, si attesta così tra gli scenari privilegiati della letteratura degli ultimi decenni. Scrittori come Moravia, Pennac, Murakami, Flaiano, Bukowski, Stephen King e molti altri fanno capolino dalle pagine di questo volume che, con i suoi oltre cento titoli di opere letterarie citate, si colloca a metà tra il saggio divulgativo e un intrigante invito alla lettura.
12,00

Integrazione in tecnologia CMOS ultrascalata

Fernanda Irrera

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2016

pagine: 255

L'inarrestabile corsa al "sempre più piccolo" che ha caratterizzato l'elettronica negli ultimi cinquanta anni porta oggi a fare i conti con problematiche che fino al 2000 erano quasi sconosciute al progettista elettronico. In questo libro faremo il reverse-engineering dei chipallo stato dell'arte. Aprendoli, scopriremo insieme che cosa oggi contengono, quali scelte tecnologiche sono state fatte nel front end e nel back end of line per fronteggiare i problemi relativi all'aumento dell'integrazione, capiremo come ci si è arrivati e perché, calandoci completamente in quel compromesso tra prestazioni, affidabilità, variabilità e costi che, da cinquant'anni, sta decidendo le sorti della nanoelettronica.
21,00

Ora et labora. L'incidenza benedettina nell'area Simetino-etnea. Documenti e monumenti

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2015

pagine: 178

1. Il senso di una presenza. Vittorio Giovanni Rizzone 2. Rendere il mondo un giardino prezioso. La visione benedettina del mondo come sviluppo artistico culturale ed economico. Rodolfo Papa 3. Aspetti di pneumologia storica: assetti, patrimonio fondiario e pertinenze dei venerabili monasteri riuniti di San Nicolò L'Arena e Santa Maria di Licodia di Catania dell'ordine dei benedettini cassinesi nell'area simetino-etnea. L'età moderna. Luigi Sanfilippo 4. Corrispondenza inedita del Padre Cassinese Romualdo Maria Rizzari del 1785. L'intervento dell'élite normanna e dell'ordine benedettino nell'ambito della ri-cristianizzazione latina dell'area simetino-etnea tra XI e XIII secolo. Antonio Mursia 6. I complessi architettonici delle moniali in area simetino-etnea. Un esempio: santa Lucia in Adrano. Vanessa Amore 7. Degli stemmi e delle armi; Elementi turriti; Itinerari artistici; Cartografie; Produzione artistica; Chiese; Paesaggio urbano e opere d'arte; Pergamene.
15,00

Jonathan

Pietro Ruggiano

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2015

pagine: 80

Investito da disgrazie e avvenimenti traumatici Jonathan si chiude in un isolamento che lo protegge da ulteriori delusioni e sofferenze, anche se gli consente di osservare e valutare gli eventi che si susseguono negli anni e che trasformano la società. L'incontro con Marie, anche lei portatrice sana di vecchie sofferenze e antichi dolori, apre un varco in quell'isolamento attraverso il quale filtra, sia pure tra paure e incertezze, il respiro della speranza in una vita possibile.
10,00

Garanzia giovani. Come stanno le cose a un anno dall'avvio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2015

pagine: 60

15,00

Roba da matti e altre commedie

Mario Mosso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2015

pagine: 315

Perché un romanziere lavora al suo libro e qualche ora dopo succede esattamente quello che ha scritto? E se dopo un incidente mortale ci svegliassimo e ci ritrovassimo su un altro piano di esistenza? Cosa ci fa un famoso imprenditore in incognito in una clinica psichiatrica, dove i medici sembrano più bizzarri dei pazienti? Ma soprattutto a Betlemme, la notte del 25 dicembre, cosa stava succedendo nella capanna accanto? Questo e molto altro in "Roba da Matti e altre commedie", raccolta di copioni teatrali ricchi di gag e colpi di scena, equivoci e tragicomiche vicende che vi faranno divertire ma anche riflettere su cosa siamo e come appariamo nella nostra società.
13,00

Barlumi. Avventure semiserie nell'aldilà

Giancarlo Scala

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2015

pagine: 406

La cronaca degli ultimi giorni di vita di Giorgio Salina, fedelmente trascritta su di un quaderno, guida il lettore nell'attraversare i confini del mondo delle ombre. Distanti tra loro oltre quattrocento chilometri, due vulcani sono il teatro dell'epopea delle ombre, lì recluse da feroci carcerieri. Quali misteriosi esperimenti hanno luogo nelle viscere della terra? Come sfuggire ad una tragica fine? Attila e fiamma da una parte, scettico ed ombra corta dall'altra, guideranno le ombre alla riscossa. Non è in gioco soltanto la loro sopravvivenza, ma il riscatto dell'intero genere umano dalla schiavitù del bisogno. "Barlumi", dopo "ombre" e "penombre", è il terzo episodio della trilogia "avventure semiserie nell'aldilà". Ad una prima parte fortemente drammatica fa da contrappeso una serie di capitoli di sfrenato umorismo. Chiude la trilogia un'intervista impossibile: quella di scettico all'autore.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.