Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni dell'Altana

Favole del tramonto

Andrea Camilleri

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2020

15,00

La guerra dei sessi

Paul Seabright

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2015

pagine: 288

26,00

Le mie favole. Da Pinocchio a Harry Potter (passando per Berlusconi)

Margherita Hack

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2008

pagine: 108

Solo favole? Polemica, acuta, coinvolgente, Margherita Hack rilegge storie notissime con riferimenti anche all'attualità e alla politica. Personaggi immaginari della nostra infanzia che svelano segreti di fisica, astronomia, astrofisica, come i sogni di Alice, i viaggi di Ulisse o i voli di Peter Pan. Fantasia e conquiste della scienza in un mondo fiabesco.
9,00
25,00

Ucciderò la terza età

Donata Aphel

Libro

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2017

12,00

Prigionieri, amanti e spie. La storia dell'inchiostro invisibile da Erodoto a Al-Qaeda

Kristie Macrakis

Libro

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2016

pagine: 352

"Prigionieri, amanti e spie" è la storia di come si riusciva a comunicare in modo occulto attraverso i secoli. L'inchiostro invisibile si è reso complice di adulteri, di tradimenti, di tragedie o di eventi bellici risolutivi. Prigionieri evasi, delatori giustiziati, amanti furtivi, sono i protagonisti di questo libro che con documenti inoppugnabili traccia il cammino di uno spionaggio con metodi mai rivelati finora. Dagli schiavi dell'antica Grecia fino agli attuali terroristi, quali sono i mezzi più insoliti per nascondere e svelare piani strategici? In appendice un ricettario casalingo per fabbricare in cucina l'inchiostro invisibile.
25,00

Italia sì Italia no

Margherita Hack

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2013

pagine: 128

Per tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro paese, Margherita Hack, lascia un testamento - più pratico che spirituale - ricco di preziose osservazioni e consigli per questa Italia sofferente, vacillante e inconcludente, ma - ad ogni modo - un'Italia per cui vale la pena esporsi. Queste pagine, terminate pochi giorni prima di andarsene, sono l'espressione di ciò che Margherita Hack ha sempre sentito, sofferto, combattuto: la Costituzione, l'ambiente, la cultura, il lavoro, l'integrazione, il testamento biologico, la ricerca e la politica, senza risparmiare aspre e dirette critiche ai potenti. Argomenti trattati con coraggio e fermezza. Li lascia in eredità a questa Italia che ha tanto amato (con tutti i suoi no ma anche con i suoi molti sì).
12,00

Il male dentro. La comunità di Hitler: psicologia del genocidio e orgoglio nazionale

Thomas Kühne

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2013

pagine: 288

Sulle atrocità naziste e sull'orrore dell'Olocausto sono stati scritti innumerevoli libri, ma l'opera di Thomas Kühne, qui pubblicata nella versione italiana, presenta un aspetto singolare e forse ancora poco conosciuto di questo determinato periodo storico. L'autore si è proposto d'indagare "dal di dentro" l'atteggiamento del popolo tedesco sotto il regime di Hitler. Capi militari, soldati, semplici cittadini uomini e donne, persino ragazzi, sono esaminati in funzione del loro rapporto con un'ideologia che sovvertiva morale, costumi, atteggiamenti tradizionali, per inculcare in tutti l'orgoglio nazionale, la tanto decantata Volksgemeinschaft, l'unità del popolo, che doveva trasformare, nessuno escluso, in cittadini appartenenti a una razza superiore. Non solo gli "inferiori" dovevano essere eliminati ma l'io di ognuno doveva trasformarsi in moi. Una massa compatta, solidale anche nel crimine. Documentazioni, lettere, testimonianze inoppugnabili svelano - con episodi inediti e di indimenticabile efficacia - come la maggior parte dei tedeschi fosse "drogata" da una dottrina che esaltava l'orgoglio della Germania. "Questo libro - scrive l'autore - si concentra sull'aspetto costruttivo e solidale che spinse a un omicidio di massa". Solidarietà, complicità maschile, "riscatto" femminile, devozione coniugale, tutte "qualità" mirate a un solo scopo: distruggere gli altri, i "diversi".
18,00

Storia dell'astronomia. Dalle origini ai giorni nostri

Giacomo Leopardi, Margherita Hack

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2011

pagine: 606

La scoperta del cielo. Una storia, due autori. Giacomo Leopardi, Margherita Hack, solo in apparenza fra loro estranei e lontani. Li unisce in realtà la passione per l'astronomia. Che questa "saldatura" fra il poeta dell'Infinito e l'eminente astrofisica dei giorni nostri, non sia arbitraria, lo dimostra il presente volume che pubblichiamo aggiornato dieci anni dopo "Storia dell'astronomia. Dlle origini al Duemila e oltre". La prima parte del libro, che giunge sino agli inizi dell'Ottocento, appartiene a Giacomo Leopardi che la scrisse (1813) prodigiosamente all'età di quindici anni, valendosi di quanto, oltre alla celeberrima biblioteca paterna, poteva offrire la più avanzata ricerca del suo tempo. La seconda parte scritta da Margherita Hack, comincia dove Leopardi finisce e si proietta sino a illustrare le prospettive aperte sul XXI secolo dalle straordinarie conquiste più recenti. Lo scienziato moderno "prende per mano" il geniale studioso giovinetto dallo studio di Recanati e, con lui, accompagna noi tutti lungo l'affascinante itinerario inconcluso sulle strade del firmamento, con un linguaggio che unisce precisione e chiarezza.
26,00

Propaganda nazista nel mondo arabo

Jeffrey Herf

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2011

pagine: 464

20,00

Perché sono vegetariana

Margherita Hack

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2011

pagine: 128

Margherita Hack tratta qui un tema di grandissima attualità accompagnandolo da esperienze personali e citazioni di grandi vegetariani della storia, della letteratura e dell'arte; da Plutarco ad Einstein, così come lo stesso Leonardo da Vinci. L'autrice, vegetariana dalla nascita, spiega perché uccidere gli animali per nutrirsi non è solo una barbarie ma un danno irreversibile per la salute e l'ambiente
12,00

A Praga e altrove. Seconda guerra mondiale: racconti dell'esilio

Lenka Reinerová

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni dell'Altana

anno edizione: 2009

pagine: 176

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.