Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni del Faro

Il mio pescegatto si mangia da solo (economica agenda)

Beppe Puso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il surreale anno di vita di un uomo che vive mescolando, senza shakerare, il vero al fantastico, il serio al faceto, la commedia al dramma, tramite un gioco letterario fatto di paradossi, calembour e umorismo. Tra amici inventati, incontri inusuali e piccole manie, la discesa nell'immaginario di un folle che, al classico "caro diario", preferisce una più modesta "economica agenda". Le avventure di un vicino di casa che ci farà sorridere. "'Il mio pescegatto si mangia da solo' è un libro che regala sorrisi e risate, e che le contaminazioni culturali (parole grosse lo so) ci sono se vogliamo riconoscerle, ma non ci impediscono di divertirci con Puso e il suo diario" (dalla prefazione di Giancarlo Bozzo).
12,00 10,20

Sentieri selvaggi. Un anno in Val Canali, tra Villa Welsperg e le Pale di San Martino

Aldo Martina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 206

Esiste in ognuno di noi uno spazio affettivo riservato ai luoghi dove spesso amiamo tornare, anche solo con il pensiero. Sono luoghi speciali, i cui confini non sono definiti dal tempo o dallo spazio, ma dalla nostra curiosità e dalla capacità percettiva dei nostri sensi. A questo proposito, la Val Canali (Trentino orientale) è un luogo privilegiato, anticamera naturale per avvicinare le dolomitiche Pale di San Martino affrontando, già nel giardino di Villa Welsperg, un crocevia di infiniti e insoliti "sentieri selvaggi". Prendendo spunto dalle sue osservazioni naturalistiche, l'autore affronta vari temi della biologia, approfondendo aspetti affascinanti del comportamento animale.
17,00 14,45

Briciole di poesia

Vittorio Biagianti

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 55

"Le mie poesie nascono da riflessioni e introspezioni quotidiane, affrontando un viaggio interiore, riscoprendo ciò che i nostri occhi non riescono a vedere, ad andare oltre. Poesie come specchio dell'anima tra legami impossibili da spezzare, vortici di romanticismo e dolcezza, come rimedio a questi frammenti che chiamiamo vita".
16,50 14,03

L'italiano professionale nelle strutture sanitarie assistenziali. Italienisch für Pflegeberufe. Testo tedesco a fronte

Patrizia Amort

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 169

Il manuale si rivolge principalmente a studenti di madrelingua tedesca o con conoscenze della lingua tedesca, impegnati in un corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di operatori socio sanitari (OSS) e socio assistenziali (OSA). Il testo è strutturato in capitoli che affrontano i principali aspetti professionali del settore, fornendo, oltre al contenuto tecnico-scientifico, il lessico di base per muoversi in questo contesto, nonché una breve riflessione grammaticale sugli elementi e le strutture utilizzate, cui si aggiungono esercitazioni per assimilare meglio le regole. Questa terza edizione è arricchita da un capitolo incentrato sulla prevenzione di malattie quali la polmonite, la trombosi e le lesioni da decubito.
19,00 16,15

Il canto. Maestro di equilibrio. Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo

Lia Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 158

Fra tanti manuali che illustrano e definiscono il gesto compiuto del canto, questa riflessione si concentra piuttosto sulle condizioni che lo precedono, lo coordinano e lo contengono. L'equilibrio della voce, infatti, è il risultato di un'azione complessa che mira a bilanciare l'espressione musicale con la sensibilità percettiva, la libertà del respiro, la semplicità della postura e la ricchezza della personalità artistica. Ecco allora tracciati in queste pagine dei percorsi chiari che mirano a ispirare il cantante nella sua evoluzione, anche quando, nonostante l'impegno e le migliori intenzioni, non trova la strada per andare oltre "l'apparenza del limite".
13,00 11,05

«Omo sanza lettere». Leonardo. Pensieri. Frammenti

Maria Rosaria D'Uggento

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 190

«La pazienza fa contra alle ingiurie non altrimenti che si faccino i panni contra del freddo; imperò che, se ti moltiplicherai di panni secondo la multiplicazione del freddo, esso freddo nocere non ti potrà; similmente alle grandi ingiurie cresci la pazienza, esse ingiurie offendere non ti potranno la tua mente». Leonardo da Vinci
15,00 12,75

Storia della musica moderna. Dal Settecento al Novecento

Eugenio Raneri

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 350

È a partire dal Settecento che si presenta l'idea di "modernità", allorché si abbandonano pregiudizi e visioni desuete e si giunge a un livello di superiore chiarezza, eleganza e armoniosità, testimoniato soprattutto dai capolavori di Haydn e Mozart. Ma in seguito, con l'avvento del Romanticismo, la musica si volge a esprimere istanze soggettive, nuove concezioni del mondo ed emergenze "nazionali". L'artista, superato lo stadio puramente artigianale, diventa interprete originale, tanto che sulla "koiné", sullo strato stilistico comune, emergono compositori dotati di grande individualità soggettiva. La musica strumentale, cameristica e sinfonica si diffonde ovunque e in Italia i massimi risultati si raggiungono soprattutto nelle opere teatrali di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi. Il secondo Ottocento vede progressivamente indebolirsi le regole tradizionali, soprattutto dell'armonia. Wagner, dopo Chopin e accanto a Liszt, è il protagonista di un'evoluzione linguistica destinata a rovesciare i pilastri dell'armonia classica. Poi, con gli ultimi decenni del secolo, nuove prospettive compaiono in Debussy, che si volge verso il Simbolismo.
22,00 18,70

Quelle notti di luna blu (e altri racconti brevi)

Luca Dattrino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 180

Racconti brevi, taglienti ma delicati, autoironici. Storie minime, originali, alcune di riconoscibile quotidianità, altre che sfociano nell'assurdo, nei ricordi o in un presente di dolce nostalgia. Ma tutte con un prezzo da pagare.
14,00 11,90

Le coincidenze romane dell'amore

Andrea Ascoli Marchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 92

Cos'hanno in comune un runner e una ciclista? Cosa lega una vecchia galleria d'arte a una nuova agenzia di pubblicità? Esiste davvero il colpo di fulmine? Lo scenario meraviglioso della Città Eterna sarà lo sfondo perfetto della storia che risponderà a questi interrogativi, magari suscitando altre domande...
12,00 10,20

Nella selva oscura. Racconti naturalistici vissuti sul campo

Aldo Martina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 216

«Quella volta che...» Comincia spesso così una condivisione di ricordi, davanti a un fuoco, con in mano una tazza di tè, di brodo caldo o di "succo d'uva". Si raccontano volentieri aneddoti e vicende "di campo" e la giusta atmosfera favorisce l'affiorare delle nostre piccole o grandi disavventure. Pensandoci bene, amando il nostro lavoro (e un naturalista non può non amare il suo lavoro) qualsiasi circostanza è buona per rispolverare di buon grado gli eventi passati; così facendo impariamo a ricordare. "Nella selva oscura" è un omaggio a quanti si dedicano con passione allo studio della natura e alla divulgazione scientifica. "Un giorno qualcuno mi chiese di spiegargli in che cosa consistesse esattamente il mio lavoro. Io risposi che la professione del naturalista più che spiegata va raccontata. Il naturalista, difatti, è un esploratore che osserva con la curiosità di un bambino, analizza con la mente dello scienziato e si emoziona con l'animo del poeta. Non si tratta semplicemente di una professione, è una predisposizione".
15,00 12,75

Factoring 3.0. Il contributo del «nuovo» factoring allo sviluppo economico e finanziario

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 313

Dopo l'ingresso nel mercato italiano, avvenuta negli anni Sessanta, con una configurazione di prodotto a immagine e somiglianza del factoring presente nel contesto anglosassone e il successivo radicamento nel contesto del nostro paese, grazie a una combinazione di servizi a elevata intensità di finanziamento, coerente con le vicende del nostro mercato del credito, il factoring vive oggi in Italia una nuova fase del proprio sviluppo. Il volume raccoglie gli articoli di fondo pubblicati negli ultimi dieci anni sulla rivista "Fact&News", che celebra i suoi primi vent'anni di attività, in corrispondenza dei trent'anni dell'Associazione Italiana per il Factoring, Assifact.
24,00 20,40

Sguardo interiore

Margherita Onofrio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2018

pagine: 57

Le poesie e le prose che compongono la silloge "Sguardo interiore" disegnano in maniera lineare la fisionomia della sua emotività. Nella scrittura l'autore soddisfa l'esigenza di materializzare in versi quanto di forte accade dentro di sé. Punto focalizzante del suo percorso emotivo è rappresentato dall'acuire della sensibilità, che getta l'autore in un disarmante rapporto con se stesso e con l'esterno. La poesia rappresenta la necessità di una presa di coscienza dell'essere. Temi dominanti sono l'amore, la libertà, la necessità di sognare e l'importanza dei desideri. È nel labirinto dei desideri che predomina l'esigenza di amare, come indispensabile completamento della propria esistenza. Lo stacco di una frase con la successiva e il particolare utilizzo della punteggiatura impongono una traccia da seguire, ovvero quella dell'intensità che l'autore ha inteso dedicare a ogni parola. L'utilizzo dei colori e delle metafore sono emblematici della solarità e della complessità di chi è nato in una terra che evoca forti passioni ma al tempo stesso forti riflessioni.
10,00 8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.