Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editoriale Lombarda

Akhenaton e Tiamat: minaccia dal futuro e mistero dal passato

Giuseppe Auguadro

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume è il quinto romanzo di fantascienza dell'autore e il secondo della nuova serie "Corpo Speciale Omega" (il primo di questa serie si intitola "L'altro mondo"). Narra le avventure di quattro amici, agenti segreti della C.I.A., capaci di muoversi nel multiverso e nel tempo. Questa volta i quattro si recano nell'antico Egitto, nel lontanissimo passato della Terra e nel suo futuro.
12,90 10,97

L'identità narrativa di un'operatrice sociale

Eleonora Gambardella

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2017

pagine: 212

La questione dell'identità narrativa, tema tratteggiato in queste pagine, ci riconduce all'appello dell'antico oracolo di Delfi: "conosci te stesso". Sappiamo che le cose importanti legate alla vita - soprattutto quella interiore - e alla conoscenza del mondo sono già state narrate; la storia pare ripetersi, si parla addirittura dell'eterno ritorno dell'identico. Lungo il sentiero del dialogo e dell'accoglienza l'operatore sociale compie un viaggio di conoscenza che può aiutare le persone a sentirsi valorizzate. Si tratta d'inserire "semi di novità" e dimostrare, attraverso esperienze credibili, che un altro modo di vivere è possibile. "Un grano di luce in un solco di silenzio...". Questa espressione quechua può rappresentare quello che per me significa ritrovare il senso di un pensiero impensato. Lo sforzo sta nel cercare la via della riflessione umile e creativa. Restano sempre ricordi, sensazioni, immagini, volti, parole dette e trattenute che riponiamo con cura nella nostra valigia simbolica per custodirne il contenuto.
14,00 11,90

L'altro mondo. Corpo speciale omega

Giuseppe Auguadro

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2017

pagine: 196

Si tratta di quattro amici, agenti segreti della C.I.A., capaci di muoversi nel multiverso e nel tempo, che si sono trovati ad agire insieme solo per un caso fortuito, ma che hanno cementato la loro amicizia al punto che è prevedibile possano ancora vivere insieme molte altre avventure, delle quali questo romanzo narra solo la prima.
12,90 10,97
12,00 10,20
15,00 12,75

Poesia da tutti i cieli. Antologia del premio 5ª edizione 2019-Poezio el ?iuj ?ieloj. Antologio de la premio 5ª eldono 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 260

Quinta edizione del premio "Poesia da tutti i cieli", concorso rivolto a poeti dell'Italia e del mondo la cui voce giungerà a fruitori di tutto il mondo. Il presente volume raccoglie le migliori poesie selezionate, con la peculiare caratteristica della traduzione a fronte, italiano/esperanto.
18,00

Monte vide eu. Una casa oltre l'oceano

Giuliana Orioli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 152

Giuliana va oltre oceano. Approda a Montevideo. Lì in una terra sconosciuta vivrà la sua prima vita. Affronterà il suo primo dolore, la difficoltà di crescere in una famiglia spezzata, la lotta per conoscersi e affermare la sua persona. Una mamma perduta, una matrigna ostile, un padre chiuso in se stesso, un fratellino spaesato. Intorno a lei l'Uruguay. Un mondo "giovane", diverso, di cui saprà via via riconoscere, e farci conoscere, la ricchezza di sentimenti, assaporarne il calore, la musicalità, l'attitudine alla pace. E in Uruguay ci saranno per lei amici amorevoli che leniranno la sua solitudine. Compagni e guide mai dimenticati. Dai ricordi di Giuliana nasce questo toccante racconto autobiografico pieno di poesia, e ricco di saggezza proprio come la giovane donna che farà ritorno in Italia verso il suo destino.
13,00

Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù nel borgo Vico di Como

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 180

In occasione del centenario dell'incoronazione della statua di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù (1919-2019), venerata dalla fine dell'ottocento nella Basilica di san Giorgio in Como, vengono raccolti in questo volume tre diversi contributi. La parte prima è la riedizione del manoscritto di don Nicomede Borsotti (1874-1885). La parte seconda presenta il lavoro curato da Gianluca Salini che raccoglie le carte dell'archivio parrocchiale sul culto di Nostra Signora dopo il 1885. la parte terza del volume è dedicata alla mostra fotografica, curata dall'Associazione "Amici del Borgo Vico" per questo anno giubilare (2019).
19,00

Vocabolario del dialètt de Còmm

Carlo Bassi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 600

I dialetti italiani sono veramente un fatto unico nella storia culturale europea per la loro varietà, ma stanno scomparendo per la diffusione della lingua italiana ad opera della scuola e dei mezzi di comunicazione di massa; è un fatto un po' triste se si pensa che i dialetti non sono, come qualcuno sostiene, delle degenerazioni della lingua ma risalgono a una matrice comune ed hanno perciò dignità pari a quella della lingua.
50,00

Elia profeta di fuoco e lo zelo educato per il regno

Luigi Chistolini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 146

"Elia profeta per nulla accomodante, persona indecifrabile, che passa dalla sicurezza di una fede granitica a momenti di autentica notte interiore, uomo dei paradossi, verrà dal fuoco di Dio, che stringe fra le mani, educato nel suo zelo per la causa del Regno dagli eventi, dalle persone e situazioni inaspettate che costellano la sua vita. Ci diventa così maestro anche nel difficile compito di purificare la nostra immagine infantile di Dio e le sue attese nei confronti della storia degli uomini, così da entrare noi nei suoi disegni e non pretendere l'esatto contrario."
11,00

Oro o civiltà? Dio, patria, famiglia. Fede, dovere, amore

Emilio Aldo Maglie

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 316

"Siamo sommersi da parole importanti come antifascismo, democrazia ,libertà, sociale. Perché nessuno ci spiega cosa era il fascismo di là degli errori e delle cose negative; che tutti si affannano copiosamente a descrivere, quale messaggio passava al popolo visto che nel mondo fu copiato e imitato. Ancora oggi possiamo affermare che nessuno varò tante leggi a favore della gente, come fece il fascismo. Non ho nessuna intenzione di fare apologia, voglio solo descrivere nel bene e nel male , quello che ci hanno raccontato i nostri padri."
24,00

NWO?Trilogia del Nuovo Ordine Mondiale. Vol. 2: Testo Secondo D.C. 1811 al 1970

Emilio Aldo Maglie

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 306

L'intenzione della mia inchiesta, raccolta in questa trilogia, è stata quella di focalizzare gli obiettivi del NWO, che oggi stanno per essere realizzati dagli eredi del potere economico che si è instaurato nei millenni. Potere che a tale scopo si è ispirato a: Yhvh e alla leggenda o storia, degli Anunnaki. Oggi il NWO nel comune obiettivo di dominio, materiale, spirituale, e morale, si divide in due posizioni. La prima è ispirata alla posizione di Elili, che progetta l'annientamento totale dell'Homo Sapiens, che da loro è considerato consumatore inutile. Pertanto dovrà essere sostituito con l'uso automatico e robotizzato dei servitori. L'altra è la posizione di Enki, che vuole limitarsi a ridurre l'uomo sapiens nel numero e nell'età, permettendogli di vivere come schiavo per servirli, costringendoli ad adorarli come Dei. Nel pantheon della nuova religione universale. A tale scopo sono finanziate le pseudo religioni, satanismo, esoterismo, riti egizi, neo paganesimo, ecc. In pratica tutto ciò che è contro il cristianesimo, la naturale evoluzione umana o la tradizione. Scopriamo questo potere impegnato a finanziare: ideologie, filosofie, attentati, sommosse, rivoluzioni.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.