Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editoriale Lombarda

Akhenaton e Tiamat: minaccia dal futuro e mistero dal passato. Vol. 2: Corpo speciale Omega

Giuseppe Auguadro

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume è il quinto romanzo di fantascienza dell'autore e il secondo della nuova serie "Corpo Speciale Omega" (il primo di questa serie si intitola "L'altro mondo"). Narra le avventure di quattro amici, agenti segreti della C.I.A., capaci di muoversi nel multiverso e nel tempo. Questa volta i quattro si recano nell'antico Egitto, nel lontanissimo passato della Terra e nel suo futuro.
12,90

L'identità narrativa di un'operatrice sociale

Eleonora Gambardella

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2017

pagine: 212

La questione dell'identità narrativa, tema tratteggiato in queste pagine, ci riconduce all'appello dell'antico oracolo di Delfi: "conosci te stesso". Sappiamo che le cose importanti legate alla vita - soprattutto quella interiore - e alla conoscenza del mondo sono già state narrate; la storia pare ripetersi, si parla addirittura dell'eterno ritorno dell'identico. Lungo il sentiero del dialogo e dell'accoglienza l'operatore sociale compie un viaggio di conoscenza che può aiutare le persone a sentirsi valorizzate. Si tratta d'inserire "semi di novità" e dimostrare, attraverso esperienze credibili, che un altro modo di vivere è possibile. "Un grano di luce in un solco di silenzio...". Questa espressione quechua può rappresentare quello che per me significa ritrovare il senso di un pensiero impensato. Lo sforzo sta nel cercare la via della riflessione umile e creativa. Restano sempre ricordi, sensazioni, immagini, volti, parole dette e trattenute che riponiamo con cura nella nostra valigia simbolica per custodirne il contenuto.
14,00

Altro mondo. Corpo speciale omega (L'). Vol. 1

Giuseppe Auguadro

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2017

pagine: 196

Si tratta di quattro amici, agenti segreti della C.I.A., capaci di muoversi nel multiverso e nel tempo, che si sono trovati ad agire insieme solo per un caso fortuito, ma che hanno cementato la loro amicizia al punto che è prevedibile possano ancora vivere insieme molte altre avventure, delle quali questo romanzo narra solo la prima.
12,90
12,00
15,00

Palermo

Emilio Aldo Maglie

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2020

pagine: 250

Palermo è un comune italiano di 663.770 abitanti. Capoluogo dell'omonima città metropolitana e della Regione siciliana. È il quinto comune italiano per popolazione nonché il principale centro urbano dell'isola di Sicilia e dell'Italia insulare, secondo nel Mezzogiorno d'Italia e trentesimo a livello europeo. Ha il centro storico più grande d'Europa.
24,00

Bardo Thodol. Il libro tibetano dei morti di Evans Wentz's

Emilio Aldo Maglie

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2020

pagine: 256

Traduzione dal Testo inglese di Evans Wentz's
24,00

Mio nonno fascista. Una storia familiare sottratta all'oblio

Roberto Festorazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2020

pagine: 140

Roberto Festorazzi racconta, con molti documenti, la storia di suo nonno Pietro, pioniere del movimento delle camicie nere in terra lariana. Iscritto al Fascio di Lecco, dal novembre del 1920, è in seguito fondatore e segretario della sezione di Bellano. Grazie al ritrovamento di una rara relazione del 1923, conservata in un cassetto della vecchia casa del nonno, l'autore può ricostruirne l'avventura umana e politica. Ma è, soprattutto, la scoperta delle lettere inviate da Pietro Festorazzi in Italia, durante la sua partecipazione alla campagna di Russia, nel corso della Seconda guerra mondiale, a emozionare il nipote scrittore, che decide di renderle pubbliche in questo volume. Di quelle missive dalla Russia, che la tradizione orale di famiglia aveva dato per realmente esistite, da decenni in realtà si erano smarrite le tracce, tanto da ritenerle perdute per sempre.
25,00

I «protocolli» dei savi anziani di Sion

Emilio Aldo Maglie

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Differenza fondamentale tra ebrei e sionisti che più che una religione è una filosofia. Fondata nel 1897 da Teodor Herzl, che descrive una tecnica di potere con l'obiettivo di costruire uno stato. Obiettivo che in seguito è stato abbracciato dalla maggioranza degli Askenaziti, che non sono né ebrei, né giudei, né semiti, perché di origine Kazariana. I quali oggi rappresentano il 90% dell'universo ebraico e nulla ha a che vedere con la Palestina, né con La terra promessa o con Mosè. Altresì ricordiamo che Yhvh ha promesso la conquista della Palestina solo a Giacobbe non ai discendenti di Abramo; tanto è vero che ha sempre ordinato di sterminare tutte le tribù dei cugini o zii e parenti creando un vero genocidio di tutte le tribù e nazioni di semiti discendenti di Abramo. Pertanto visto lo sterminio perpetrato da Mosè, di Giosuè, ecc. nei confronti dei parenti per ordine di Yhvh. Personaggio che andrebbe processato per razzismo, genocidio e per anti-semitismo".
24,00

Apocalisse

Emilio Aldo Maglie

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2020

pagine: 100

L'Apocalisse di Giovanni, comunemente conosciuta come Apocalisse o Rivelazione o Libro della Rivelazione (dal greco "apokálypsis", termine che significa "rivelazione"), è l'ultimo libro del Nuovo Testamento (e quindi l'ultimo libro della Bibbia) ed è la sola apocalisse presente nel canone della Bibbia, di cui costituisce uno dei testi più controversi e difficili da interpretare. L'Apocalisse appartiene al gruppo di scritti neotestamentari noto come "letteratura giovannea", in quanto scritta, se non dallo stesso apostolo, lo fu quantomeno dettata e scritta da qualcuno che a lui e al suo insegnamento faceva riferimento. Di 404 versetti, 278 contengono almeno una citazione veterotestamentaria.
19,00

Le figlie di Gerine. Tra storia e vissuto delle Suore Domenicane di S. Caterina da Siena

Rosaria Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2020

pagine: 506

Questa storia comincia in Francia a metà dell'Ottocento quando una terziaria domenicana, Gérine Fabre, inizia a radunare intorno a sé un gruppo di giovani donne che condividono il suo amore per Dio e per il prossimo e cercano di viverlo nella cura dei malati e nell'insegnamento. Questa Famiglia domenicana cresce e Sr. Gérine le dà nome di Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena. Nel 1879 per intromissione del vescovo gallicano di Albi la fondatrice viene estromessa e le case nel frattempo fondate in Italia si staccano da quelle francesi. Per un secolo la "Famiglia di Gérine" resta divisa in due tronconi, che non smettono di fruttificare, portando il suo messaggio in quattro continenti. Dopo le raccomandazioni del Concilio Vaticano II, che chiede agli Istituti religiosi di riscoprire le loro radici, inizia un cammino di ravvicinamento tra le Domenicane di ex Albi e quelle di ex Roma. Dal 2005 la Famiglia di Gérine è tornata ad essere una sola e oggi è presente in 12 Paesi del mondo. Il libro racconta, con documenti e con la viva testimonianza e voce di oltre 80 sorelle e di laici associati, gli ultimi 40 anni di vita, prima delle due ex Congregazioni, poi di quella "rinata".
25,00

Poesia da tutti i cieli. Antologia del premio 5ª edizione 2019-Poezio el ?iuj ?ieloj. Antologio de la premio 5ª eldono 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2019

pagine: 260

Quinta edizione del premio "Poesia da tutti i cieli", concorso rivolto a poeti dell'Italia e del mondo la cui voce giungerà a fruitori di tutto il mondo. Il presente volume raccoglie le migliori poesie selezionate, con la peculiare caratteristica della traduzione a fronte, italiano/esperanto.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.