Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDISES

Kit concorso 626 allievi marescialli Arma dei Carabinieri per la preparazione a tutte le fasi concorsuali. Teoria e test. Prova preliminare-Manuale di completamento

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 1552

Il kit è completo per la preparazione del concorso pubblico per 626 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell'Arma dei Carabinieri (10° corso triennale 2020-2023) e segue fedelmente il programma d'esame delle prove previste dal bando. Il kit comprende due volumi. Il primo (Concorso 626 Allievi Marescialli Arma dei Carabinieri - Prova preliminare) sviluppa tutto il programma della prova preliminare. Il secondo (Concorso Allievi Marescialli Arma dei Carabinieri - Manuale di completamento) sviluppa le fasi della selezione successive alla preliminare: prove di efficienza fisica; accertamenti psico-fisici per la verifica dell'idoneità psico-fisica; prova scritta per accertare il grado di conoscenza della lingua italiana; accertamenti attitudinali; prova orale.
60,00

Concorso insegnanti nelle scuole d'infanzia comunali. Teoria e test per la preparazione a tutte le prove di selezione

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 576

Il volume è rivolto a quanti intendono partecipare ai concorsi per insegnanti di scuola d'infanzia, educatori e istruttori educativi indetti dagli enti locali. Il manuale presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (legislativi, ordinamentali, socio-psico-pedagogici, didattici, organizzativi) correlati all'insegnamento e all'educazione dei bambini nelle scuole d'infanzia e costituisce un completo ed aggiornato strumento di preparazione a tutte le prove di selezione. Tra gli argomenti trattati: Costituzione della Repubblica Italiana ed ordinamento degli enti locali; Disciplina del lavoro pubblico, diritti, doveri e responsabilità dell'insegnante; Elementi di normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, tutela della privacy; Legislazione scolastica (con particolare riferimento a quella dell'infanzia) e orientamenti dell'attività educativa; Elementi di Igiene e Pronto soccorso; Pedagogia e sociologia dell'infanzia; Elementi di psicologia dell'età evolutiva.
32,00

Prometheus. Testo atlante di anatonomia. Anatomia generale e apparato locomotore

Erik Schulte, Udo Schumacher, Michael Schunke, Markus Voll, Karl H. Wesker

Libro: Copertina rigida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 630

La ricca iconografia e le tabelle riassuntive rappresentano i punti di forza di questo atlante, che rappresenta un efficace strumento didattico ed allo stesso tempo un'opera di consultazione per professionisti dell'area sanitaria.
90,00

Istologia con elementi di anatomia microscopica

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 560

Lo scopo primario del volume è presentare i principi fondamentali relativi all'organizzazione e alla funzione delle cellule, dei tessuti e degli organi, fornendo una pratica guida al riconoscimento microscopico dei tessuti e degli organi mediante una essenziale descrizione delle parti ed una ricca iconografia a colori.
48,00

Concorso MIBAC 1052 Assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza. Teoria e test per la prova preselettiva

TEORIA E TEST

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 698

Il manuale è indirizzato a quanti intendono prepararsi al concorso per 1052 Assistenti alla Fruizione Accoglienza e Vigilanza presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC). Il testo, infatti, offre una trattazione specifica di: Logica (per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, di carattere critico verbale); Elementi generali di diritto del patrimonio culturale (Codice dei beni culturali e del paesaggio); Patrimonio culturale italiano; Normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. Per ciascuna di tali materie il volume offre una sintesi, ragionata ed esaustiva, di tutto il programma e una nutrita serie di quesiti a risposta multipla. Il manuale è aggiornato agli ultimi provvedimenti rilevanti per il settore; in particolare, tiene conto del decreto cultura (D.L. 28 giugno 2019, n. 59). Una Appendice, inoltre, specificamente dedicata ai principali siti fisici e beni del patrimonio culturale italiano suddivisi per regione, è arricchita dai quesiti ufficiali del concorso per 500 Funzionari MIBACT svolto nel 2016. Con software online di simulazione della preselezione e videocorso di logica.
32,00

Biochimica

Mary K. Campbell, Shawn O. Farrell, O. M. McDougal

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 798

Il testo fornisce una visione chiara e completa dei concetti base della biochimica. Ogni capitolo è corredato da una ricca e rinnovata iconografia, che aiuta lo studente nella comprensione, da box "Hot Topic" che approfondiscono le più recenti scoperte e gli argomenti di maggior interesse nel campo della medicina e della biologia, da esercizi di ricapitolazione che permettono di valutare le conoscenze acquisite.
59,00

Fondamenti di anatomia e fisiologia

Frederic H. Martini, E. F. Bartholomew, Judi L. Nath

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 1290

Strumento didattico utile allo studio della struttura anatomica, macroscopica e microscopica, degli organi e degli apparati e sistemi del corpo umano. Fornisce al contempo una trattazione relativa ai meccanismi fisiologici alla base del funzionamento dell'intero organismo. Ogni capitolo è corredato da una ricca iconografia e da tabelle riassuntive che facilitano lo studio, da un caso clinico e varie discussioni cliniche di approfondimento, nonché da varie tipologie di esercizi che permettono allo studente di valutare il proprio apprendimento.
59,00

Il coniglio dispettoso

Francesca De Robertis

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 56

Lungo una costa di merletto, in una piccola insenatura di sabbia bianca bagnata da un mare limpido e luccicante, viveva un coniglio gigante. Era bellissimo, e in tanti si infilavano nel basso e stretto cunicolo che portava alla sua spiaggia per ammirarlo. Ma quanti brutti scherzi li attendevano là! Perché quel coniglio si divertiva solo così, facendo dispetti a tutti! Fin quando un giorno... Una nuova storia Occhicielo tra mare e spiaggia e sentimenti. Per entrare nelle pieghe del nostro cuore, alla scoperta delle tante sfumature di emozione che lo abitano. Anche quando fanno male e prendono la forma della tristezza, dell'incomprensione, della solitudine e della perdita. Perché c'è sempre un modo per accogliere un'emozione e, ancor di più, per renderla un tesoro da custodire e raccontare. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Scienze motorie nella scuola secondaria. Manuale per prove scritte e orali. Classi di concorso A48, A49

Erminia Salzano

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 440

Il volume si pone come utile strumento di studio per quanti si apprestano alla preparazione al concorso a cattedra per le classi il cui programma d'esame comprende le scienze motorie. Il manuale è strutturato in più parti. Dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento delle scienze motorie e sportive, il testo presenta elementi di biomeccanica, anatomia e fisiologia del corpo umano, nonché le principali nozioni di educazione alla salute e prevenzione, per poi passare alla didattica dello sport con riferimento specifico alla programmazione delle attività scolastiche. Viene infine fornito un compendio di metodi e tecniche delle principali discipline individuali e di squadra, con attenzione all'integrazione dei portatori di handicap. L'ultima parte del testo è incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di unità di apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa. Chiude il volume una appendice contenente la normativa di riferimento e i principali enti sportivi. Il testo è completato da un software di simulazione e da ulteriori aggiornamenti accessibili online.
30,00

Teoria e test professionali per il concorso Regione Campania. Materie professionali della prova preselettiva comuni ai diversi profili. Manuale di preparazione, test di verifica e simulazioni d'esame

AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 608

Volume rivolto ai partecipanti ai concorsi per complessivi 2175 posti presso vari enti della Regione Campania (G.U. 9 luglio 2019, n. 54). Riporta le materie comuni a tutti i profili professionali che formano oggetto della prova preselettiva. Le procedure di selezione sono gestite dal RIPAM. La prova preselettiva, infatti, prevede la somministrazione di un test con 80 quesiti a risposta multipla, di cui 50 attitudinali (consistenti in una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale) e 30 diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto costituzionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del lavoro pubblico; diritto regionale e degli enti locali e con particolare riferimento a statuto e ordinamento della Regione Campania; geografia politica ed economica della Regione Campania. Questo testo è formato da una parte manualistica cui seguono test di verifica a risposta multipla. Con simulatore online.
28,00

CC 4/56 scienze e tecnologie informatiche. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi di concorso: A41, A042

Piero Gallo

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 640

Il presente volume si pone come utile strumento di preparazione al concorso a cattedra per la classe A41 di Scienze e tecnologie informatiche, e contiene sia le principali conoscenze teoriche che preziosi spunti operativi per l'attività d'aula. Articolato in capitoli, il manuale affronta tutti i principali argomenti del programma di informatica. Una premessa introduttiva inquadra le linee fondamentali della didattica dell'informatica all'interno del più generale confronto docenti-nativi digitali. I successivi Capitoli, dopo aver delineato le basi teoriche dell'informatica (modelli, programmazione e linguaggi), spaziano dall'architettura degli elaborati alla struttura dei programmi di base. Infine, dopo aver trattato delle Reti e della Gestione delle informazioni, il testo si chiude con una panoramica sui Sistemi multimediali e sul Project management (in un'ottica di gestione d'impresa). Il volume contiene una Appendice con esempi di Unità di Apprendimento e di organizzazione dell'attività in classe finalizzate alla progettazione e conduzione di lezioni efficaci. Il testo è completato da un software di simulazione e da eventuali ulteriori estensioni accessibili online.
34,00

Manuale di reumatologia

Gianfranco Ferraccioli

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 376

Manuale per lo studio delle malattie reumatiche, la cui trattazione esaustiva sottolinea la complessità delle varie patologie e la difficoltà di terapie personalizzate e di precisione.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.