Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDISES

Scienze matematiche applicate. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classe A47

Emiliano Barbuto, Santo Calabrese

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 848

Il presente volume è mirato alla preparazione al concorso a cattedra per le classi il cui programma d'esame comprende la matematica applicata, e contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Il manuale è strutturato in parti. La prima parte, dedicata alla matematica, affronta i contenuti disciplinari con approcci formali e rigorosi, ma anche pratici e intuitivi, con l'obiettivo di andare incontro alle diverse esperienze formative e ai diversi percorsi di studio dei candidati. La seconda parte tratta gli argomenti fondamentali della Matematica finanziaria e attuariale e della ricerca operativa. Un'utile appendice, inserita alla fine della seconda parte, espone le principali figure della storia della matematica e della matematica applicata. L'ultima parte del testo è infine incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di unità di apprendimento utilizzabili come modelli per una didattica metacognitiva e partecipativa. Il testo è completato da un software di simulazione per la verifica delle conoscenze acquisite e da estensioni online.
40,00

Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classe A23

Edoardo Lugarini, Valeria Crisafulli

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 628

Il volume, strutturato in due parti, contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. La prima parte è dedicata ai temi dell'interculturalità e dell'inclusività: vengono presentate le principali norme finalizzate all'integrazione degli alunni stranieri e introdotto il concetto di deprivazione socio-ambientale, condizione nella quale si trovano tutti gli alunni i cui strumenti linguistici, culturali e comportamentali non consentono di raggiungere con successo i traguardi di apprendimento previsti dalla scuola. La seconda parte riguarda l'insegnamento dell'italiano come lingua straniera. Si illustrano i principi fondamentali della glottodidattica e si pone particolare attenzione all'insegnamento dell'italiano quale lingua di comunicazione e di scolarizzazione, fornendo linee guida per la progettazione e la programmazione didattica, nonché per la valutazione degli apprendimenti. Il testo è completato da ulteriori materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.
36,00

Fondamenti di anatomia e fisiologia

Frederic H. Martini, E. F. Bartholomew, Judi L. Nath

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 1290

Strumento didattico utile allo studio della struttura anatomica, macroscopica e microscopica, degli organi e degli apparati e sistemi del corpo umano. Fornisce al contempo una trattazione relativa ai meccanismi fisiologici alla base del funzionamento dell'intero organismo. Ogni capitolo è corredato da una ricca iconografia e da tabelle riassuntive che facilitano lo studio, da un caso clinico e varie discussioni cliniche di approfondimento, nonché da varie tipologie di esercizi che permettono allo studente di valutare il proprio apprendimento.
59,00

Teorie e tecniche della comunicazione. Manuale per le prove scritte e orali del concorso a cattedra classe A65

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 744

Il volume comprende sei parti. Nella prima si analizzano gli elementi e le funzioni del processo comunicativo, la comunicazione umana e le modalità con cui si estrinseca. La seconda parte propone una rassegna dei mezzi di comunicazione nel loro sviluppo e nella loro definitiva affermazione, presentandone i diversi modelli teorici. Nella terza, dedicata alla fotografia, si descrivono le sperimentazioni e le scoperte, i linguaggi, i generi e la pratica fotografica. La quarta parte ripercorre la storia e l'evoluzione del cinema. La quinta parte si occupa della televisione, delle caratteristiche del linguaggio televisivo, della produzione e dei vari generi. Nella sesta parte ci si concentra sulla pubblicità e l'evoluzione della sua storia e del suo linguaggio. Il volume è completato da un Glossario della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi e da un'Appendice normativa che accoglie stralci dei provvedimenti e delle leggi più importanti in materia di televisione, cinema e pubblicità.
36,00

Tedesco nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi A25 e A24

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 544

Il presente volume è mirato alla preparazione del concorso a cattedra per le classi il cui programma d'esame comprende la lingua tedesca e contiene sia le principali conoscenze teoriche che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Il manuale, interamente in lingua tedesca, eccetto la parte quarta relativa alla grammatica, è strutturato in parti. La prima parte è dedicata agli aspetti normativi e ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua tedesca. La seconda parte esplora il connubio fra lingua e cultura e fornisce spunti sull'insegnamento della civiltà con esempi di unità di apprendimento e di organizzazione di attività di classe. La terza parte contiene la letteratura tedesca, a partire dalle origini sino all'età contemporanea. La quarta parte è dedicata alle competenze linguistiche e contiene gli elementi di base della grammatica tedesca. Il testo è completato da un software di simulazione per la verifica delle conoscenze acquisite e da ulteriori estensioni online, fra cui un'appendice (interamente in lingua tedesca) con nozioni di base sulle competenze psico-pedagogiche e didattiche e con elementi di ordinamento scolastico italiano.
30,00

Spagnolo nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi A25 e A24

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 592

Il presente volume è mirato alla preparazione del concorso a cattedra per le classi di lingua spagnola e contiene sia le principali conoscenze teoriche che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Il testo è strutturato in parti ed è interamente in lingua spagnola, eccetto la parte quarta di grammatica. La prima parte del testo è dedicata agli aspetti normativi e ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua spagnola. La seconda parte del manuale presenta elementi di linguistica e glottodidattica, fornisce spunti sull'insegnamento della civiltà. La terza parte offre la ricostruzione, in lingua spagnola, dei tratti salienti del contesto storico, sociale e culturale in cui emergono le tematiche e gli autori della letteratura spagnola. La quarta parte è dedicata alle competenze linguistiche e contiene gli elementi di base della grammatica spagnola. Il testo è completato da un software di simulazione con test di verifica delle conoscenze acquisite e da ulteriori estensioni online, fra cui un'appendice (anch'essa in lingua spagnola) con nozioni di base sulle competenze psico-pedagogiche e didattiche e con elementi di ordinamento scolastico italiano.
34,00

Teoria e test professionali per il concorso Regione Campania. Materie professionali della prova preselettiva comuni ai diversi profili. Manuale di preparazione, test di verifica e simulazioni d'esame

AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 608

Volume rivolto ai partecipanti ai concorsi per complessivi 2175 posti presso vari enti della Regione Campania (G.U. 9 luglio 2019, n. 54). Riporta le materie comuni a tutti i profili professionali che formano oggetto della prova preselettiva. Le procedure di selezione sono gestite dal RIPAM. La prova preselettiva, infatti, prevede la somministrazione di un test con 80 quesiti a risposta multipla, di cui 50 attitudinali (consistenti in una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale) e 30 diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto costituzionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del lavoro pubblico; diritto regionale e degli enti locali e con particolare riferimento a statuto e ordinamento della Regione Campania; geografia politica ed economica della Regione Campania. Questo testo è formato da una parte manualistica cui seguono test di verifica a risposta multipla. Con simulatore online.
28,00

Superare la prova a test. Tecniche e metodi per superare le selezioni

Marco Bonora, Antonella Cestaro

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 280

Rivolto a quanti si trovano ad affrontare una prova di selezione con quiz a risposta multipla (test psico-attitudinali, di logica, di cultura generale, di competenze professionali), il volume insegna le tecniche e i metodi di risoluzione per superare brillantemente questo tipo di prova concorsuale e fornisce alcune strategie per gestire l'ansia da esame. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si fa riferimento all'organizzazione dello studio per una prova a test, ai metodi di lettura e di risoluzione delle domande, alla gestione tecnica e tattica della prova. La seconda parte del testo è dedicata all'applicazione delle tecniche di lettura e di risoluzione dei quesiti: sono infatti risolti e commentati quesiti delle tipologie più comuni sulle abilità linguistiche, comprensione dei testi, problemi logico-matematici e test di cultura generale. Il volume contiene un codice personale per accedere ad approfondimenti e contenuti aggiuntivi: maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.
18,00

Test psicoattitudinali e di personalità. Polizia di Stato

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 312

Il volume si rivolge a quanti vogliono accedere ai ruoli ordinari o operativi (commissari, ispettori e agenti) o ai ruoli tecnico-scientifici o tecnici e ruolo professionale dei sanitari del corpo della polizia di Stato, e affronta il programma delle selezioni successive a quelle della prova scritta, relative agli accertamenti dell'efficienza fisica, psico-fisica e attitudinale. Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sull'organizzazione del corpo della polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare durante la fase degli accertamenti psico-fisici e attitudinali; successivamente, sviluppa in modo incisivo i test attitudinali, proponendone numerose tipologie per l'esercitazione, i test della personalità più utilizzati dalla polizia di Stato per la valutazione delle varie aree psicologiche di indagine e il colloquio di selezione. Il volume fornisce, altresì, notizie di elevato interesse, perché frutto di analisi di materiale utilizzato dall'amministrazione nei precedenti concorsi.
18,00

Kit completo per la prova scritta del Concorso 2004 DSGA: La prova scritta del concorso per 2004 DSGA. Quesiti svolti con risposte sintetiche e casi concreti risolti-Il nuovo codice delle leggi della scuola

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 2822

Kit per la preparazione alla prova scritta del concorso 2019 per 2004 DSGA. Il pacchetto comprende 2 volumi (+ 1 ebook omaggio): "La prova scritta del concorso per 2004 DSGA. Quesiti svolti con risposte sintetiche e casi concreti risolti" e "Il nuovo codice delle leggi della scuola" (ed. gennaio 2019). In omaggio, l'ebook "Informatica per i concorsi".
70,00

Esercizi di chimica generale

Alessandro Del Zotto

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 226

Uno strumento utile per testare e perfezionare la comprensione dei concetti base della Chimica. Ciascun capitolo è introdotto da una breve trattazione dei concetti teorici oggetto degli esercizi.
19,00

Storia. Vol. 3: Dall'unità d'Italia ai giorni nostri

Roberto Colonna

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 312

Pensato come un valido strumento per ripercorrere e comprendere le complesse dinamiche che hanno scandito la storia contemporanea, il volume si apre con la descrizione degli eventi che hanno portato all'unificazione italiana, per poi affrontare, in rapida successione, tutti i più importanti avvenimenti degli ultimi decenni del diciannovesimo secolo - la nascita dello Stato tedesco, la Comune di Parigi, la guerra di secessione statunitense, per citarne solo alcuni - e quelli che hanno segnato il ventesimo - dalla prima guerra mondiale al nazismo, da Stalin a Kennedy - fino ad arrivare, con l'avvento del nuovo millennio, agli attacchi terroristici che hanno colpito nel 2001 gli Stati Uniti d'America, alla crisi economica globale del 2008, alle sommosse arabe del 2011, all'ascesa dello Stato islamico, ai conflitti in Siria, in Libia e nell'Africa Nera.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.