Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDISES

Fondamenti di anatomia e fisiologia

Frederic H. Martini, E. F. Bartholomew, Judi L. Nath

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 1290

Strumento didattico utile allo studio della struttura anatomica, macroscopica e microscopica, degli organi e degli apparati e sistemi del corpo umano. Fornisce al contempo una trattazione relativa ai meccanismi fisiologici alla base del funzionamento dell'intero organismo. Ogni capitolo è corredato da una ricca iconografia e da tabelle riassuntive che facilitano lo studio, da un caso clinico e varie discussioni cliniche di approfondimento, nonché da varie tipologie di esercizi che permettono allo studente di valutare il proprio apprendimento.
59,00

Il coniglio dispettoso

Francesca De Robertis

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 56

Lungo una costa di merletto, in una piccola insenatura di sabbia bianca bagnata da un mare limpido e luccicante, viveva un coniglio gigante. Era bellissimo, e in tanti si infilavano nel basso e stretto cunicolo che portava alla sua spiaggia per ammirarlo. Ma quanti brutti scherzi li attendevano là! Perché quel coniglio si divertiva solo così, facendo dispetti a tutti! Fin quando un giorno... Una nuova storia Occhicielo tra mare e spiaggia e sentimenti. Per entrare nelle pieghe del nostro cuore, alla scoperta delle tante sfumature di emozione che lo abitano. Anche quando fanno male e prendono la forma della tristezza, dell'incomprensione, della solitudine e della perdita. Perché c'è sempre un modo per accogliere un'emozione e, ancor di più, per renderla un tesoro da custodire e raccontare. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Teoria e test professionali per il concorso Regione Campania. Materie professionali della prova preselettiva comuni ai diversi profili. Manuale di preparazione, test di verifica e simulazioni d'esame

AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 608

Volume rivolto ai partecipanti ai concorsi per complessivi 2175 posti presso vari enti della Regione Campania (G.U. 9 luglio 2019, n. 54). Riporta le materie comuni a tutti i profili professionali che formano oggetto della prova preselettiva. Le procedure di selezione sono gestite dal RIPAM. La prova preselettiva, infatti, prevede la somministrazione di un test con 80 quesiti a risposta multipla, di cui 50 attitudinali (consistenti in una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale) e 30 diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto costituzionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del lavoro pubblico; diritto regionale e degli enti locali e con particolare riferimento a statuto e ordinamento della Regione Campania; geografia politica ed economica della Regione Campania. Questo testo è formato da una parte manualistica cui seguono test di verifica a risposta multipla. Con simulatore online.
28,00

Manuale di reumatologia

Gianfranco Ferraccioli

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 376

Manuale per lo studio delle malattie reumatiche, la cui trattazione esaustiva sottolinea la complessità delle varie patologie e la difficoltà di terapie personalizzate e di precisione.
33,00

Superare la prova a test. Tecniche e metodi per superare le selezioni

Marco Bonora, Antonella Cestaro

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 280

Rivolto a quanti si trovano ad affrontare una prova di selezione con quiz a risposta multipla (test psico-attitudinali, di logica, di cultura generale, di competenze professionali), il volume insegna le tecniche e i metodi di risoluzione per superare brillantemente questo tipo di prova concorsuale e fornisce alcune strategie per gestire l'ansia da esame. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si fa riferimento all'organizzazione dello studio per una prova a test, ai metodi di lettura e di risoluzione delle domande, alla gestione tecnica e tattica della prova. La seconda parte del testo è dedicata all'applicazione delle tecniche di lettura e di risoluzione dei quesiti: sono infatti risolti e commentati quesiti delle tipologie più comuni sulle abilità linguistiche, comprensione dei testi, problemi logico-matematici e test di cultura generale. Il volume contiene un codice personale per accedere ad approfondimenti e contenuti aggiuntivi: maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.
18,00

Manuale di analisi quantitativa dei medicinali

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 568

Il testo traccia le linee guida fondamentali per l'attuazione dei protocolli tipici del controllo qualità.
35,00

Biostatistica. Concetti di base per l'analisi statistica delle scienze dell'area medico-sanitaria

Wayne W. Daniel, Chad L. Cross

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 948

L'analisi e l'interpretazione di enormi quantità di dati sono diventati un prerequisito fondamentale della ricerca medica e dell'analisi biostatistica. La terza edizione di "Biostatistica. Concetti di base per l'analisi statistica delle scienze dell'area medico-sanitaria" offre una guida approfondita verso concetti, tecniche e applicazioni biostatistiche nell'attuale ambito sanitario. Il testo facilita l'apprendimento e l'utilizzo corretto di: distribuzioni di probabilità e campionarie, stima, test d'ipotesi, analisi della varianza, regressione, analisi di correlazione e altri strumenti statistici fondamentali per la scienza e la pratica della medicina. Gli esempi trattati nel testo americano mediante Minitab, SAS o SPSS, sono stati analizzati nella versione italiana con R e, in particolare, con l'interfaccia grafica R Commander. Il testo ha adottato questo programma in quanto è gratuito e facilmente scaricabile. Ciò facilita l'approccio alla statistica, incoraggiando la pratica mediante lo svolgimento di numerosi esercizi.
49,00

Test psicoattitudinali e di personalità. Polizia di Stato

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 312

Il volume si rivolge a quanti vogliono accedere ai ruoli ordinari o operativi (commissari, ispettori e agenti) o ai ruoli tecnico-scientifici o tecnici e ruolo professionale dei sanitari del corpo della polizia di Stato, e affronta il programma delle selezioni successive a quelle della prova scritta, relative agli accertamenti dell'efficienza fisica, psico-fisica e attitudinale. Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sull'organizzazione del corpo della polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare durante la fase degli accertamenti psico-fisici e attitudinali; successivamente, sviluppa in modo incisivo i test attitudinali, proponendone numerose tipologie per l'esercitazione, i test della personalità più utilizzati dalla polizia di Stato per la valutazione delle varie aree psicologiche di indagine e il colloquio di selezione. Il volume fornisce, altresì, notizie di elevato interesse, perché frutto di analisi di materiale utilizzato dall'amministrazione nei precedenti concorsi.
18,00

Kit completo per la prova scritta del Concorso 2004 DSGA: La prova scritta del concorso per 2004 DSGA. Quesiti svolti con risposte sintetiche e casi concreti risolti-Il nuovo codice delle leggi della scuola

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 2822

Kit per la preparazione alla prova scritta del concorso 2019 per 2004 DSGA. Il pacchetto comprende 2 volumi (+ 1 ebook omaggio): "La prova scritta del concorso per 2004 DSGA. Quesiti svolti con risposte sintetiche e casi concreti risolti" e "Il nuovo codice delle leggi della scuola" (ed. gennaio 2019). In omaggio, l'ebook "Informatica per i concorsi".
70,00

Scienza e ingegneria dei materiali

William D. jr. Callister, David G. Rethwisch

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 960

La trattazione degli argomenti, chiara ed esaustiva, è arricchita da applicazioni pratiche e da numerosi esercizi svolti e verifiche che consentono di testare l'apprendimento. La nuova edizione è stata aggiornata con alcune sezioni dedicate agli ambiti più moderni dell'ingegneria dei materiali: i biomateriali, le applicazioni della stampa 3D e le problematiche del riciclo dei materiali.
59,00

Concorso Polizia di Stato. 1515 Allievi Agenti. Teoria e test per la prova scritta d'esame

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 780

Il volume si rivolge a quanti partecipano al concorso per 1515 Allievi Agenti nella Polizia di Stato (bando in Gazzetta Ufficiale del 4 giugno 2019, n. 44) e affronta il programma d'esame della prova scritta. Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sulla figura professionale dell'Agente di Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso; successivamente sviluppa, in modo sintetico e incisivo, il programma d'esame previsto dal bando: lingua e letteratura italiana, aritmetica e algebra, geometria, storia, educazione civica, geografia, scienze, informatica e inglese. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere...", che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Infine, un'ultima parte del volume è dedicata a numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale pubblicata dall'Amministrazione della Polizia di Stato, sotto forma di simulazioni d'esame, che permettono di esercitarsi in vista del concorso. Con software di simulazione della prova scritta d'esame.
28,00

Esercizi di chimica generale

Alessandro Del Zotto

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 226

Uno strumento utile per testare e perfezionare la comprensione dei concetti base della Chimica. Ciascun capitolo è introdotto da una breve trattazione dei concetti teorici oggetto degli esercizi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.