Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dike Giuridica Editrice

Codice civile e leggi complementari

Roberto Carleo, Silvio Martuccelli, Saverio Ruperto

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 1452

Il presente codice è aggiornato alle ultime novità normative, compresa la legge di bilancio del 2020, costituisce una fonte di consultazione e guida per chi esercita, a vario titolo, le professioni legali, accompagna tutti gli studenti universitari delle istituzioni di diritto privato, è dotato delle principali leggi complementari in tema di adozione, banca, consenso informato, consumatori, diritto d'autore, diritto internazionale privato, divorzio, fallimento e altre procedure concorsuali, famiglia, finanza, locazioni, privacy, procreazione medicalmente assistita, subfornitura delle attività produttive, testamento biologico e unioni civili e convivenze, è completato dalla normativa CEDU e da quella del Trattato sul funzionamento della Unione Europea. Infine, la particolare scelta del formato pocket rende il volume maneggevole e agile nell'utilizzo.
17,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Pietro Rescigno, Romano Vaccarella

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 1510

Il presente codice costituisce una fonte di consultazione e guida per chi esercita le professioni legali, accompagna tutti gli studenti universitari delle istituzioni di diritto privato e di procedura civile, è aggiornato alle ultime novità normative di gennaio 2020, presenta inoltre le principali leggi complementari in tema di cambiale e assegno, consenso informato, divorzio, fallimento e altre procedure concorsuali, giudice di pace, lavoro, locazioni immobiliari, mediazione e conciliazione, semplificazione dei riti civili, termini processuali, testamento biologico, unioni civili e convivenze, vendite immobiliari.
22,00

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

Franco Coppi, Alessio Lanzi, Alfredo Gaito

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 1765

Il codice presenta note esplicative di diritto sostanziale e processuale ed è corredato dalle principali leggi complementari in tema di aborto, casellario giudiziale, collaboratori e testimoni di giustizia, depenalizzazione, equa riparazione, giudice di pace, giustizia minorile, mafia, ordine e sicurezza pubblica, mandato d'arresto europeo, ordinamento penitenziario, ordine europeo di indagine, reati bancari, reati della intermediazione finanziaria, reati fallimentari, reati societari, reati tributari, responsabilità delle persone giuridiche, stupefacenti. Il volume è aggiornato al D.L. 30 dicembre 2019, n. 162 (c.d. milleproroghe), recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica e al D.L. 30 dicembre 2019, n. 161, recante modifiche urgenti alla disciplina delle intercettazioni di conversazioni o comunicazioni.
24,00
30,00

Manuale di diritto amministrativo. Parte generale e parte speciale

Francesco Caringella

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 2150

Il manuale propone un filo conduttore sistematico coniugando le nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. In questa edizione è stato ampliato, con un esame dei principali settori speciali del diritto amministrativo. Presenta inoltre considerazioni dell'autore sulla giurisprudenza e sulle riforme del legislatore fino al dicembre 2019. Con un aggiornamento normativo e giurisprudenziale online.
140,00

Il nuovo danno non patrimoniale. Dopo la riforma degli artt.138 e 139 CdA e il nuovo decalogo della Cassazione. Le nuove tabelle milanesi 2018, lo statuto del danno alla persona, ampia casistica

Marcello Adriano Mazzola

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 282

Il volume, rivolto ad avvocati, magistrati, assicuratori, analizza, con completezza argomentativa ed immediata operatività, l'applicazione del danno non patrimoniale alla luce delle nuove tabelle milanesi del 2018, della nuova formulazione degli artt.138 e 139 del codice delle assicurazioni, e delle ultime sentenze della Corte di Cassazione del 2018, che ne hanno ridisegnato i tratti essenziali. L'opera presenta un corposo quadro ricostruttivo del danno non patrimoniale, nei suoi profili generali, esaminando funditus la casistica più diffusa in tema di immissioni intollerabili, lesione parentale da deprivazione genitoriale, lite temeraria, perdita dell'animale da affezione, inadempimento.
28,00

Lezioni e sentenze di diritto civile 201872019

Francesco Caringella, Danilo Dimatteo

Libro

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 646

Il volume segnala e approfondisce, nel quadro di una rapida spiegazione sistematica degli istituti di riferimento, le questioni che maggiormente agitano dottrina e giurisprudenza. L'attenzione è focalizzata sulle novità normative e giurisprudenziali che hanno toccato i punti nevralgici del diritto comune. Sono così esaminate le novelle legislative in tema di consenso informato, patto marciano, danno biologico e morale, intese anticoncorrenziali, biotestamento, privacy e oblio, dando conto anche dei più autorevoli commenti dottrinali. Molto accurata, infine, l'analisi, arricchita dalle riflessioni dei massimi esponenti dell'accademia, della giurisprudenza dell'ultimo biennio relativa all'abuso del processo, all'usura, all'anatocismo, al danno da perdita di chance, alla compensatio lucri cum damno, al nuovo danno non patrimoniale dopo il decalogo del 2018, al danno da cose in custodia, alle clausole claims made e al giudizio di meritevolezza, alla comunione e all'accessione, all'oblio, alla comunione legale, all'assegno divorzile, alla natura giuridica della divisione ereditaria, alla donazione indiretta. Le più importanti sentenze richiamate possono essere consultate scaricandole dal sito www.dikegiuridica.it inserendo la password riportata nel volume.
38,00

Concorso 2004 DSGA. Manuale completo. Prova teorico-pratica. Casi concreti svolti. Seconda prova scritta

Pietro Boccia

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 360

Il volume, con oltre 200 casi concreti già svolti, offre una preparazione completa per la seconda prova scritta del concorso per Direttori generali e amministrativi (DSGA). Il volume, infatti, consente al candidato di conoscere in modo compiuto le varie tipologie di atti, tesi a risolvere un caso concreto, del tutto analoghi a quelli che troverà in sede di prova scritta.
28,00
60,00
28,00
110,00
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.