Il tuo browser non supporta JavaScript!

De Agostini

Mindful eating. Cambia il tuo modo di pensare il cibo

Andy Puddicombe

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 320

Una semplice dieta, spesso, è solo una risposta rapida e temporanea a un problema ben più complesso; non è quasi mai una soluzione permanente. Per arrivare a stare bene con il nostro corpo non serve fare una lista di piatti proibiti: è invece necessario sviluppare abitudini alimentari sostenibili e realmente efficaci. Andy Puddicombe ha scritto un libro alla portata di tutti che ci spinge a riflettere e a diventare più consapevoli del nostro rapporto con il cibo e delle nostre scelte alimentari. Un percorso che, associato alle tecniche di meditazione, a un programma integrato di 10 giorni e a una app specificatamente progettata, conduce a un cambiamento del nostro stile di vita, per diventare più presenti, più appagati e riuscire a seguire spontaneamente un'alimentazione più salutare.
14,90

Il primo disastroso libro di Matt

Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 286

Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l'ha combinata davvero grossa... Ma d'altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? Cosa poteva saperne? Cosa? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l'amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo i morti guardano la TV: c'è Internet. Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un centro anziani. Cioè, un centro pieno di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un'attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare, ma una cosa è certa: stavolta i suoi piani dovranno cambiare. E di brutto. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Isadora Moon va al mare

Harriet Muncaster

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 128

Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma é una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Quando Isadora vince una vacanza al mare per tutta la famiglia non riesce a crederci. Costume, occhiali da sole e via... Si parte per la spiaggia! Ma una nuova sfida la aspetta: la sua amica sirena ha bisogno di lei per salvare una tartaruga marina e ripulire il mare da pericolosi rifiuti. Tra speciali conchiglie e magiche bolle, Isadora è pronta per una nuova avventura in fondo al mare! Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Atlante geografico metodico 2020-2021

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 240

Strumento indispensabile per l'approfondimento della geografia, rinnovato nell'impostazione grafica aggiornato nei contenuti con i più recenti dati ufficiali disponibili, adeguato alle esigenze scolastiche e ai percorsi didattici.
29,90

Atlante storico del mondo

DE AGOSTINI

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 248

Questa edizione dell'Atlante ripercorre la trama della storia attraverso 93 tavole corredate da numerosissime carte, esaurienti testi esplicativi e molte illustrazioni. La cartografia, ricca di informazioni, si presta a molteplici chiavi di lettura, dal quadro d'insieme all'analisi dettagliata. I testi, integrati da approfondimenti e sintetiche cronologie, consentono di cogliere sia i momenti più significativi che gli aspetti meno noti di quanto descritto. La storia è rappresentata nel suo continuo divenire: gli eventi, proposti come quadri dinamici, sono messi in relazione fra loro come componenti di un processo fitto di intrecci. L'Atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria all'età contemporanea, con particolare attenzione alle problematiche del terzo millennio e ai più scottanti temi di attualità. In chiusura, una serie di tavole cronologiche ripercorrono le tappe salienti della storia dipanandosi lungo efficaci linee del tempo. Un indice dei luoghi e dei personaggi agevola la ricerca degli argomenti trattati.
39,00

Il mastino dei Baskerville

Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

Sir Henry Baskerville si reca nelle tetre brughiere del Dartmoor per prendere possesso della proprietà lasciatagli dallo zio Charles, morto in circostanze misteriose. Ma sull'eredità grava un'inquietante ipoteca: sembra infatti che una creatura mostruosa infesti i dintorni del maniero, per vendicare sui discendenti i crimini orrendi commessi da un lontano antenato. L'indagine più famosa della coppia di detective più celebre al mondo: Sherlock Holmes e l'insostituibile Watson. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Il segno dei quattro

Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

È un tranquillo pomeriggio londinese al 221B di Baker Street, quando la signorina Mary Morstan bussa alla porta dell'infallibile Sherlock Holmes. La donna ha bisogno dell'aiuto dello stimato investigatore per ritrovare il padre scomparso qualche anno prima. La polizia conduce ormai da tempo le indagini, ma nuovi dettagli e false piste insorgono continuamente ostacolando il lavoro di Scotland Yard. Il signor Morstan sembra svanito nel nulla e una serie di omicidi costella la strada per trovarlo. Riuscirà Sherlock Holmes a risolvere il caso impossibile? Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Uno studio in rosso

Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

In una disabitata casa nel cuore di Londra viene rinvenuto un corpo. Nessuna ferita, solo alcune macchie di sangue sul pavimento. Per Scotland Yard il delitto è inspiegabile. C'è un'unica una persona in grado di risolvere il mistero: l'insopportabile ma celeberrimo investigatore privato Sherlock Holmes. A lui basta osservare la scena del crimine per annusare le tracce dell'assassino: la sua mente logico-matematica è infallibile. Così, in compagnia del fedele collaboratore, il dottor Watson, Holmes si prepara a risolvere un caso pieno di emozionanti colpi di scena. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Atlante dell'arte contemporanea

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

La seconda edizione dell'Atlante dell'Arte Contemporanea prosegue la mappatura completa del contesto artistico italiano, iniziata con il primo volume, attraverso una profonda opera di aggiornamento delle maestranze presenti nella penisola e delle loro quotazioni, indagate nella speciale sezione dedicata agli Indici di Mercato. Il libro sarà sempre suddiviso in venti capitoli regionali, in ognuno dei quali, accanto agli schedari critici e filologici, troveranno spazio le più significate gallerie d'arte italiane. Attraverso una grafica sobria e minimale e grazie ad una selezione di interessanti illustrazioni a colori, questa seconda pubblicazione offrirà la possibilità di compiere un viaggio tra meraviglie artistiche e aneddoti curiosi, con pari attenzione verso i circuiti ufficiali e le cosiddette "periferie dell'arte". Particolare attenzione sarà rivolta inoltre alle arti performative, relazionali e virtuali.
95,00

Le letterine. Piccini Picciò in valigetta

Beatrice Tinarelli

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 24

Riconoscere le letterine non è mai stato così facile e divertente! Sfoglia il libriccino e divertiti a ricostruire il puzzle dell'alfabeto. Porta con te la valigetta nei tuoi piccoli, grandi viaggi! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

I numeri. Piccini Picciò in valigetta

VALIGETTA PICCINI PICCIO'

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 24

Imparare a contare non è mai stato così facile e divertente! Sfoglia il libriccino e divertiti a ricostruire il puzzle dei numeri. Porta con te la valigetta nei tuoi piccoli, grandi viaggi! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Sette passi per crescere figli indipendenti e felici

Hedvig Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 176

Essere genitori significa affrontare così tante sfide, piccole e grandi, che è impossibile essere preparati a tutto. Ammettiamolo: raramente ci sentiamo i genitori che sognavamo di essere. È una cosa normalissima, eppure genera un forte senso di inadeguatezza. E se gli adulti non sono sereni, difficilmente lo saranno i bambini... In che modo, allora, possiamo infondere loro sicurezza senza diventare troppo protettivi? E come gestire le emozioni, spesso davvero viscerali, che i figli fanno nascere dentro di noi, per esempio quando si comportano in maniera insopportabile davanti a tutti? Per prima cosa, scrive Hedvig Montgomery, non è il caso di farsi prendere dall'ansia. Crescere un figlio è un progetto a lungo termine, e abbiamo a disposizione tutto il tempo che serve per farlo nel miglior modo possibile. Grazie a un'esperienza ventennale come psicologa dello sviluppo e terapeuta familiare, Montgomery ha messo a punto "Sette passi per crescere figli indipendenti e felici". Questo metodo innovativo, pratico e coinvolgente non mira a trasformarvi in genitori perfetti - perché i genitori perfetti, semplicemente, non esistono - ma a dare consigli preziosi per comprendere meglio i nostri bambini, per creare con loro un autentico legame di empatia e per affrontare con serenità il compito più bello e importante: crescere figli meno competitivi ma più sicuri di sé, in grado di stare bene con se stessi e con gli altri. E accompagnarli con amore verso una sana autonomia.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.