Il tuo browser non supporta JavaScript!

Crowdbooks

I volti della canapa

Maria Novella De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2019

pagine: 128

"I volti della canapa" è un libro fotografico, un lungo viaggio che intreccia immagini ed esistenze umane, per raccontare, oltre all'utilizzo della cannabis terapeutica e il quadro legale di riferimento, storie di persone che hanno deciso di uscire allo scoperto: donne, uomini, bambini, cittadini italiani che dal nord al sud della penisola vogliono curarsi legalmente. Il libro insiste, attraverso ritratti di persone comuni e scene di vita quotidiana sulla dimensione di serenità recuperata dopo la scoperta di una malattia o un grave incidente, il successivo ricorso alle cure alternative e le esistenze fatte di piccole e grandi conquiste. Come e perché queste persone utilizzano la cannabis, quali sono i problemi legati alla disinformazione e la burocrazia da affrontare per poterla usare come una vera e propria terapia medica. Da questi racconti si evince quanto queste persone desiderino una migliore qualità della vita, la riduzione dei danni collaterali dovuti a farmaci e terapie devastanti per il fisico e la voglia di evitare la dipendenza dalla morfina e dagli oppiacei: in poche parole chiedono di poter riavere una vita normale.
32,00

Sant'Orsola. Fotografie da un monastero

Daniela Tartaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2019

Questo libro è un concentrato di diversi anni di esplorazione fotografica nell'antico convento di Sant'Orsola, a Firenze, fondato nel 1308 da quattro monache dell'ordine benedettino. Il complesso è diventato in seguito la sede della Manifattura Tabacchi per la produzione del sigaro toscano e successivamente un Centro di accoglienza di esuli istriani, fiumani, dalmati per poi passare a Centro per gli sfrattati. La ricerca di persistenze da parte dell'autore riguardo alla sua antica bellezza si intreccia con un'approfondita indagine storica ricca di testimonianze raccolte dalle persone che vi hanno vissuto negli anni Cinquanta/Settanta del primo Novecento, con romanzi ambientati a Sant'Orsola, riflessioni di architetti e urbanisti sul tema della città e dell'abitare.
35,00

Oltre lo sguardo. Ediz. italiana e inglese

Gianmarco Chieregato

Libro: Copertina rigida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2019

45,00

Umane tracce. Ediz. italiana e inglese

Nicola Paccagnella

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2019

pagine: 60

Da tempo la fabbrica di lavorazione del malto in porto aveva smesso la sua attività e la sua originaria funzione. Dagli anni '80 le regole del mercato e della produzione l'avevano via via svuotata del suo significato e della sua utilità e nel corso degli anni dell'abbandono è diventata il precario rifugio di molti. Ora chi ne ha preso in carico la responsabilità ha avviato un processo di riqualificazione complessiva e per l'edificio non c'è stata altra strada che la demolizione. Tra incuria e abbandono, nel mezzo di un destino segnato, sono però spuntate tracce di vita, indizi di esistenza, bagliori di dignità. In spazi vuoti che si sono riempiti, l'evidenza della presenza umana viene gradualmente a svelarsi in un percorso visuale in costante equilibrio tra contenuto emotivo e forza evocativa. Luoghi abbandonati dalla nostra società tornati a vivere, margini strappati ricuciti raccontando storie solo apparentemente a noi lontane. Li definiamo "invisibili", quasi a voler giustificare la nostra indifferenza; li identifichiamo come "clandestini", affermando la nostra autorità; li immaginiamo "invasori" invocando un potere che ci difenda.
25,00

Ozmo, 1998-2018. Graffiti, street art, paintings. Evolution of an artist. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 240

Ozmo è uno dei pionieri e più importanti esponenti della street art in Italia e intrattiene l'arte con la società, la storia e la cultura. Attraverso la sua visione, la sua tecnica e i temi scelti nelle sue opere è diventato lo specchio di come l'arte dal basso (il graffiti) e il sistema tradizionale dell'arte contemporanea si sono alle volte rinnegati o interfacciati, talvolta ignorati; ma anche aiutati, studiati e usati, creando a volte scontri, a volte invece anche interessanti sinergie o incredibili riconoscimenti a livello di mercato."Ozmo, 1998-2018" rappresenta una vera e propria monografia che tratta l'opera di Ozmo nonché la sua ricerca artistica degli ultimi 20 anni, dalle sue origini fino ai giorni nostri, una "case history" di un percorso unico che spiega in maniera approfondita come il sistema tradizionale dell'arte si sia sviluppato in questi anni in relazione alla nascente 'street art'.
35,00

Appia. Work in progress. Ediz. italiana e inglese

Cacciatori d'Ombra

Libro: Copertina rigida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 160

Un libro autoriale reso possibile mettendo insieme circa 100 immagini di nove fotografi facenti parti dell'associazione fotografica Cacciatori d'Ombra. Si tratta di una ricerca approfondita sul percorso della più antica strada d'Italia: l'Appia. È il risultato è un'indagine ispirata dal volume di Paolo Rumiz, "Appia" che ripercorre attraverso lo sguardo fotografico, i tratti già percorsi dall'autore nel suo itinerario meridionale. La scelta geografica infatti è in relazione all'appartenenza degli autori a questo territorio, un territorio che vivono quotidianamente e che li ha spinti ad "osservarlo" con occhi diversi. Ma senza inventare nulla: reinterpretare è stata l'azione di questo lavoro, un cammino collettivo che ha generato una nuova immagine, una delle tante possibili, della Regina Viarum, un momento di riflessione su uno dei tanti beni abbandonati del nostro territorio. Il volume contiene anche i contributi dello stesso Rumiz e di urbanisti, storici, scrittori e poeti come Dino Borri, Giuliano Volpe, Franco Arminio e Vincenzo Mastropirro, così che la fotografia si coniughi con la scrittura affinché si giunga alla stessa meta: la riscoperta del nostro territorio.
32,00

La vita è come una partita a scacchi. Vincono i matti

Daniele Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 72

"La vita è come una partita a scacchi. Vincono i matti", è un libro che racconta la pancia dell'Italia. Le pulsioni, gli stimoli, le abitudini e i costumi degli italiani che nella quotidianità, vengono messi sotto la lente d'ingrandimento dalla satira. Un viaggio che si attraversa accompagnati dalla simpatica e allegra famiglia Scacchi, composta da sette personaggi che parlano di tutto: dalla politica, alla cronaca, alla salute, all'amore, fino allo sport. In ogni dialogo, c'è un costante e inevitabile, quanto pungente, confronto generazionale. La formula scelta è quella del game book. Il lettore potrà così interagire e scegliere di volta in volta chi far parlare. Il nonno Carlo, la nonna Elisabetta, il papà Arturo, la mamma Gianna, la figlia Vanessa, suo fratello Tony e il piccolo di casa, Samuel, lo accompagneranno in questa avventura e lo guideranno nella creazione di un discorso in chiave ironica. Ciascuno alla fine vivrà il libro come un discorso personale, in base a scelte di percorso, che lo porteranno a tracciare una particolarissima storia umoristica.
22,00

Terra mala. Living with poison. Ediz. italiana e inglese

Stefano Schirato

Libro: Copertina rigida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

"Terra mala" documenta la complessa realtà della Terra dei Fuochi, un'area in Campania, tra le province di Caserta e Napoli, descritta come la zona più inquinata della regione a causa dei milioni di rifiuti tossici smaltiti illegalmente per oltre trent'anni. Il degrado del territorio è messo a nudo e si denunciano le condizioni in cui bambini, donne e uomini, sono costretti a vivere ogni giorno. Questa parte della regione è infatti caratterizzata da cumuli di rifiuti tossici, veleni sotterranei e dalla presenza delle discariche illegali... Con questo libro Schirato ripercorre l'inaridimento e il peggioramento delle condizioni di questa terra e, se da una parte mostra il deterioramento implacabile di questa area geografica, dall'altra, racconta le scelte di chi ha deciso di resistere e combattere per il luogo in cui è nato e le proprie origini. Il progetto rivela il coraggio di chi lotta per una vita migliore, consapevole dei rischi che corre per la propria salute.
35,00

Isole d'inverno. Ediz. italiana e inglese

Federica Di Giovanni

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

Un viaggio di ricerca tra elementi visivi, richiami alla memoria ed emozioni. Il punto di partenza del lavoro è la famiglia dell'autrice e dunque un forte senso di appartenenza e intimità. Viaggiando da un'isola all'altra del mar Mediterraneo, ha raggiunto in nave Capraia, Lampedusa, Linosa, Pantelleria, Procida, Ventotene, le Eolie, Egadi, Tremiti, il Giglio e l'isola di San Pietro per raccontare la realtà delle isole minori italiane, in una stagione che spoglia queste terre dallo stereotipo di paradiso estivo. Le sue fotografie, mostrano una bellezza diversa, scandita dai racconti e dai gesti del quotidiano.
32,00

258 minutes. Ediz. italiana, inglese e francese

Angelo Ferrillo

Libro

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 118

Il 13 novembre del 2015 dalle ore 21:20 Parigi è sotto attacco. Un attacco che la porta al centro della cronaca mondiale ancora una volta. La catapulta nella storia con 258 minuti di terrore e un bilancio di 130 morti. 258 minuti, poco più di quattro ore, cui aggiungere un anno di riflessione e di preparazione per un lavoro dalle sfaccettature diverse, che si presenta sotto forma di diario personale dell'autore. Lo scopo di Angelo Ferrillo non è rinvenire ostinatamente tracce dell'accadimento trascorso, bensì attuare lucidamente e attraverso la narrazione fotografica, un intervento diretto che ha a che fare con la memoria. Una memoria contraria alla museificazione dei contesti e più vicina alla sperimentazione, qui intesa come vissuto legato all'esperienza, alla reinterpretazione dei luoghi e di specifiche dimensioni spazio-temporali, che diventano l'habitat ideale per dare inizio al racconto.
32,00

Dango

Alex Liverani

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 60

«Tre palline colorate unite tra di loro da un bacchettino di legno, diventano il più conosciuto dolce giapponese: il dango. "Hana yori Dango". Questo è un proverbio giapponese che letteralmente significa "Meglio i Dango dei fiori". L'espressione viene usata in riferimento alle persone che frequentano l'Hanami, l'usanza di godersi la bellezza dei fiori, specialmente durante la stagione di Sakura, in occasione della fioritura dei ciliegi. Tuttavia, le persone sembrano essere più interessate a mangiare i dango che apprezzare la bellezza dei fiori. Questo significa che la sostanza è più importante dell'estetica».
25,00

Santa Maria Novella. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

Un altro volume sulla Basilica di Santa Maria Novella! Ma questa volta non si tratta di un ulteriore libro su nuove ricerche e nuove scoperte su questo meraviglioso gioiello che pure gli amanti e gli studiosi d'arte non finiranno mai di scoprire e far conoscere in tutte le sue potenzialità. Si tratta invece di un volumetto che attraverso le immagini presenti in Santa Maria Novella vuole riempire gli occhi, la mente ed il cuore del lettore e condurlo ad ammirare la bellezza che si presenta in tutto il suo splendore.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.