Il tuo browser non supporta JavaScript!

COCONINO PRESS

Berlin. Ediz. integrale

Jason Lutes

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 608

Berlino, anni Trenta. Lo straordinario romanzo corale di una città, di una vivace scena culturale e di un'epoca al tramonto. Un giornalista, una giovane artista, i loro destini intrecciati a quelli di tanti altri personaggi mentre i conflitti sociali esplodono e su tutto si allunga l'ombra del nazismo. Per la prima volta in volume unico tutta la saga storica di Jason Lutes: una narrazione fluviale e avvincente, un messaggio più che mai attuale, una pietra miliar del graphic novel.
38,00

Il rapporto di Brodeck

Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 326

In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, alla fine della Seconda guerra mondiale, uno straniero è stato assassinato in circostanze misteriose. Per capire cos'è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese. Coscienzioso e determinato, Brodeck inizia la sua indagine. Ascolta e annota i fatti. Diventa la cattiva coscienza della piccola comunità. E poco alla volta penetra nell'abisso del Male, svelando l'insospettabile capacità dell'uomo di commettere i peggiori crimini per ignoranza, crudeltà, razzismo, paura.
35,00

Buzzelliade

Buzzelli Guido

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nell'erotismo di Guido Bozzelli ci sono tutte le sue meravigliose ossessioni. Le creature bizzarre e mostruose che sembrano uscite dalle pagine dei "Labirinti" o della "Rivolta", l'insofferenza per i rituali della società dei consumi e i suoi canoni estetici, la sfida sfrontata a ogni forma di perbenismo. Un'esplosione di segni e di visioni da un grande maestro la cui opera non smette mai di stupire.
34,00

Rusty Brown

Chris Ware

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 352

Rusty Brown, un timido scolaretto ossessionato dai supereroi. Chalky White, il compagno di scuola. Sua sorella Alison. Jason Lint, il bullo che li tormenta. Woody Brown, il padre, e Joanne Cole, la loro insegnante. Sei personaggi in cerca d'autore sullo sfondo di una popolosa città del Nebraska. Ware racconta ognuna delle loro storie dall'inizio alla fine, dai momenti formativi ai più trascurabili dettagli, cesellando un'epopea che è al tempo stesso banale e straordinaria, spassosa e straziante, in ogni caso eroica.
40,00

Io più fanciullo non sono

Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Io più fanciullo non sono" è la storia a fumetti che Lorena Canottiere ha ambientato nei Musei Reali. "Da piccolo era gracile, malaticcio, sempre deriso dai bulli!. Eppure Eugenio di Savoia-Soissons non smise mai di crederci: a dispetto di tutti, sarebbe diventato un grande guerriero. Un principe condottiero di eserciti e anche un filosofo, amante dei libri e uomo di vasta cultura. Oggi la sua statua equestre parla a Giovanni, un ragazzo un po' introverso che si trova in gita con la scuola ai Musei Reali. E, a quanto pare, Eugenio e Giovanni hanno parecchie cose da dirsi... Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Anime inquiete

Otto Gabos

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Anime inquiete" è la storia a fumetti che Otto Gabos ha ambientato nel Museo Nazionale del Bargello. Che strani incontri si possono fare, in gita con la classe a Firenze. E dire che Morena si stava annoiando, nelle sale del Bargello, e aveva pure un gran raffreddore. Poi un'apparizione: quel bel ragazzo col cappotto strano, spuntato da chissà dove, che le dice "Chiamami, io ci sarò" e subito sparisce. In un attimo è cambiato tutto: Morena vede il mondo con altri occhi, le statue le parlano, le cose belle la appassionano. Si è innamorata e non riesce a togliersi Greg dalla testa. Chi è? Lo avrà sognato? Dovrà tornare al museo per svelare il mistero. Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Feuilleton

Fabio Ramiro Rossin

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Feuilleton" è la storia a fumetti che Fabio Ramiro Rossin ha ambientato nel Palazzo Reale di Genova. Oddone di Savoia fu un giovane principe sfortunato: sognava di viaggiare, ma era malato di rachitismo e fu costretto a subire cure lunghe e dolorose. Palazzo Reale divenne la sua dimora, la sua prigione barocca affacciata sul mare, lontano dal gelo della corte sabauda. Ma Oddone viaggiò comunque, con la mente, grazie al suo coraggio e alla sua voglia di conoscere la bellezza del mondo. E ancora oggi, da Palazzo Reale, i suoi occhi sembrano guardarci con stupita curiosità. Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Super Amedeo

Zuzu

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Super Amedeo è la storia a fumetti di ZUZU ambientata nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il piccolo Amedeo non vuole saperne di muo - versi da lì. Una grande scultura, la Flora Farnese, ha rapito la sua attenzione. Lo sguardo è severo solo in apparenza, la mano solleva un lembo della tunica, sembra soffice eppure è di marmo. Quando la mamma si allontana la statua inizia a raccontargli una storia di tanti anni prima, di quando c'era una guerra e sui tetti dei palazzi c'erano disegnate delle grandi X. E di uno strano supereroe con gli occhiali spessi e la gamba ingessata.
7,70

Hic

Roberto Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Hic è la storia a fumetti che Roberto Grossi ha ambientato nel Parco Archeologico del Colosseo. Fermatevi semplicemente qui, davanti al monumento simbolo della Città eterna. Vedrete i turisti del presente e i viaggiatori del passato sistemarsi accanto alle rovine, sollevare la testa e liberare lo sguardo alla meraviglia. Ascolterete le urla epiche dei gladiatori e quelle colorite dei centurioni di oggi pronti a una foto ricordo. Da sempre la storia è passata da qui perché, citando Beda il Venerabile, "finché esisterà il Colosseo esisterà Roma, e finché ci sarà Roma esisterà anche il mondo".
7,70

Teoria degli opposti semplificata & avventurosa

Vincenzo Filosa

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Teoria degli opposti è la storia a fumetti di Vincenzo Filosa ambientata nel Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Guerrieri navigati? Navigatori agguerriti? Divi - nità aliene? Inevitabile chiedersi chi erano dav - vero, quando ti trovi al cospetto dei Bronzi. Saranno loro stessi a rivelarsi e a raccontare la loro storia, e quella degli artefatti custoditi negli spazi espositivi, a due increduli ragazzini in gita. Per conoscerla bisogna infrangere la linea temporale e raggiungere i fondali degli abissi, dove le anime vagano intrappolate in cerca della strada di casa. Per tutti i filosofi! Tenetevi forte. Inizia un viaggio per menti ricche di immaginazione.
7,70

Cuore d'atleta

Squaz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Cuore d'Atleta è la storia a fumetti che SQUAZ ha ambientato nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Questa è la storia di un amore impossibile... oppure no? Lei era proprio bella, con quei lunghi riccioli neri. È venuta a visitare il Museo Archeologico, si è fermata davanti alla sua tomba, lo ha guardato dritto negli occhi prima di andarsene. E lui, il famoso Atleta di Taranto, si è innamorato. Così tanto da svegliarsi dal suo sonno millenario. Ma ora come ritrovare quella ragazza? Per essere uno scheletro, il nostro campione è ancora in gran forma. E poi ha una traccia: nel museo lei ha perso un ciondolo, a forma di teschio e di cuore. Basterà? A volte l'amore fa miracoli...
7,70

Ramarro nel giardino sospeso

Sara Colaone

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Ramarro nel giardino sospeso è la storia a fumetti che Sara Colaone ha ambientato nel Palazzo Ducale di Mantova. Anno 2036. Fuori c'è una guerra, l'ennesima, col suo carico di violenza e distruzione. A Palazzo Ducale, nel labirinto di stanze e cor - ridoi, gli affreschi e i bassorilievi si animano. Silenziose figure si muovono, animali parlanti bisbigliano: sono i custodi della bellezza, dell'armonia e della conoscenza, da secoli votati a difendere l'essenza più pura del mondo. Stanno aspettando Ramarro, un ragazzo di tredici anni, che deve portare loro un dono pregiato e prezioso. Riuscirà a sfug - gire ai soldati e a compiere la sua missione?
7,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.