Il tuo browser non supporta JavaScript!

Clown Bianco Edizioni

L'immagine divisa

Marco Marinoni

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 440

Paolo Cremese è un ingegnere informatico della E.C.H.O. impegnato nello sviluppo di un progetto che potrebbe portare alla creazione del primo computer quantistico. Immerso totalmente nella ricerca sull'intelligenza artificiale, Cremese è contrario all'idea che il risultato del suo impegno venga ceduto in esclusiva ai giganti dell'informatica e per questo si scontra duramente con i vertici dell'azienda. Una mattina, Cremese viene ritrovato con la gola tagliata all'interno della sua auto, parcheggiata davanti al laboratorio di ricerca. Le indagini sono affidate al commissario Efisio Di Vincenzo, a cui non sfugge che all'interno dell'abitacolo è stato realizzato un vero e proprio staging per sviare le indagini. Pochi giorni dopo, anche Giordano Marchi, fondatore della E.C.H.O., e la moglie muoiono in un incidente con lo yacht. Di Vincenzo chiede l'intervento del criminologo Damiano Danti e della sua compagna, Silvia, aspirante procuratore. Paolo Cremese è stato ucciso per la sua idea di un'informatica open source? O c'è qualcosa di più concreto?
19,00

La libell-hula hoop e altre filastrocche

Andrea Maestri

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 60

Andrea Maestri affronta i grandi temi della contemporaneità con fantasia e leggerezza: razzismo, immigrazione, inclusione, diversità, amicizia, dialogo e persino la reclusione dovuta alla pandemia da Covid-19. Come spiega Silvia Manzani nella prefazione: "Basta immaginarsi un mondo fantastico che però ci ricorda la realtà, popolarlo di bizzarre creature, fare succedere cose che sembrano assurde, provare a risolverle. Che importa se per parlare di libertà ci serve una balena, se per discutere di uguaglianza ci fa comodo un somaro, se acciughe e tartarughe sanno raccontarci di come a essere amici ci si compensi a vicenda. Alla fine, lo diceva Pablo Picasso, 'tutto quello che puoi immaginare è reale'. Allora, leggetele ad alta voce ai bambini, le filastrocche di Maestri. Perché mentre escono fluide dalla vostra bocca, rimbomberà così musicale, nelle vostre e nelle loro teste, una inequivocabile pienezza di senso e umanità". Età di lettura: da 5 anni.
14,00

La casa dei bambini perduti

Nicola Arcangeli

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 400

Nel pieno di una campagna elettorale senza esclusione di colpi, il piccolo Mirko Giani - figlio di un giornalista deciso a tirare fuori dall'armadio tutti gli scheletri di Massimo Biraghi, il candidato che tutti danno per vincente - scompare nel nulla. La madre lo aveva accompagnato a scuola, ma in aula non era mai arrivato. Per il padre di Mirko non ci sono dubbi: colpevole del rapimento è Biraghi, che come ex questore potrebbe avere le conoscenze adatte per un piano di questo tipo. Tuttavia, nei giorni successivi altri bambini scompaiono, gettando nella paranoia tutta la città. Il caso viene affidato a Simon Groff, poliziotto dai solidi ideali che in passato era riuscito a sgominare una grossa banda, composta anche da insospettabili, dedita allo spaccio di stupefacenti. Dopo la morte della moglie, però, Simon ha ceduto alla disperazione e all'alcolismo. Questo caso gli si presenta come un'occasione di riscatto, un modo per dimostrare a sé stesso e alla figlia Laura di essere ancora l'uomo di un tempo. Alla guida di una squadra in cui non mancano i contrasti, Simon si troverà alle prese con indizi contrastanti e false piste.
18,50

Racconti di cura che curano. Antologia ai tempi del coronavirus

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 180

Gli operatori sanitari al tempo del coronavirus si scoprono scrittori, poeti che oltre a curare sanno raccontare. Sarebbe un vero peccato disperdere questo patrimonio di testimonianze che ci fanno capire cosa abbia significato (e cosa significhi ancora, nel momento in cui scriviamo questo breve estratto) affrontare l'emergenza sanitaria causata da un virus sconosciuto e subdolo. Questo libro è un diario dell'emergenza che manterrà intatto il suo valore testimoniale. Parte del ricavato dalla vendita di questo libro andrà a sostegno del personale sanitario colpito da Covid-19 e delle loro famiglie.
12,00

Qualcuno, dal passato

Irene Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

In un bosco sui colli bolognesi viene trovato il cadavere mutilato di una giovane studentessa tedesca. Accanto al corpo, c'è una cartolina del film Il terzo uomo. A occuparsi del caso è il burbero e sarcastico commissario Jo Penna, a capo della Squadra mobile di Bologna, per il quale inizia un incubo che lo riporta indietro di anni, quando lavorava a Cortina. Lì, nello splendido scenario delle Dolomiti, aveva arrestato Mattia Longo, uno psicopatico che aveva ucciso e mutilato tre donne e che, una volta in prigione, si era suicidato. Quell'indagine, lunga e sfiancante, aveva distrutto anche la vita familiare del commissario. Ma se Longo è morto, chi è che sta imitando il suo modus operandi? Tra indizi e false piste, per Jo Penna e la sua squadra inizia una caccia serrata, mentre il killer continua a uccidere. Vincitore del premio gialloluna neronotte 2019 per il miglior romanzo inedito.
17,00

I sette uomini della Quarta Crociata

Gianni Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Nei mosaici, unici al mondo, della basilica di San Giovanni Evangelista a Ravenna c'è una storia che parla di ambizioni sfrenate, arrivismo, strategie politiche e militari, economia, tradimenti, voltafaccia, passioni e ferocia. È la storia della Quarta Crociata, che Gianni Morelli, in questo saggio rigoroso dal punto di vista storiografico ma godibile come un romanzo storico, ricostruisce dalle sue premesse fino alla conclusione, prendendo come spunto il mosaico della basilica di San Giovanni Evangelista. Tra le Crociate, la Quarta emerge per gli intrecci sconvolgenti, tanto che sembra di leggere una delle numerose cronache contemporanee che parlano di guerra, politica, economia. Combattuta tra il 1202 e il 1204, la sua storia viene narrata dai mosaici nel pavimento della navata centrale della basilica, costruito per volere dell'abate Guglielmo nell'anno 1213. Perché a Ravenna? E come mai quei mosaici furono realizzati così in fretta, per diventare l'epicentro delle decorazioni del nuovo pavimento della basilica, magnifico cantiere figurativo di una coscienza europea che stava entrando nella fase splendente del medioevo cortese?
12,00

Pulcinella è cattivo

Gianluca Di Matola

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

Sara Venturi è una giovane ispettrice della Squadra mobile della Questura centrale di Napoli, sezione omicidi. Da due anni indaga sulla scomparsa di Umberto e Vanessa, due bambini che vivevano nel quartiere popolare di Ponticelli. Ossessionata dalla ricerca del colpevole, Sara non solo è riuscita a conquistare la fiducia degli abitanti di una zona dove a dettare legge è la camorra, ma è diventata amica delle famiglie di Umberto e Vanessa. Quando rischia di vedersi sfilare di mano l'indagine, per Sara inizia una disperata corsa contro il tempo. Ad affiancarla, il collega Boris, saggio, riflessivo e con un debole per lei; il dirigente della sezione omicidi Stani, chiamato semplicemente "Capo"; Luisa, una giovane con un passato doloroso; e Franz, un Rottweiler con un'affettività ingombrante come la sua mole.
16,50

Fragili omicidi per un commissario

Nevio Galeati

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 171

Un raccolta che si legge come un romanzo, in cui ogni racconto è un capitolo dell'amicizia e della collaborazione tra Michele D'Arcangelo, lo "sbirro", e Luca Corsini, l'investigatore privato. Dalla prefazione di A. Fassio (autrice de Il Giallo Mondadori): Cinque racconti. Cinque storie venate di malinconia come si conviene al noir classico. Il filo rosso che unisce tra loro i vari racconti è la storia di una amicizia virile. Luca Corsini, investigatore privato, e Michele D'Arcangelo, dirigente della Mobile di Ravenna, sono amici di vecchia data. L'uno con la propensione a cacciarsi nei guai, l'altro con una gastrite frutto di tutti gli anni passati a fare lo sbirro. Personaggi di chiara ispirazione noir, con illustri predecessori, da Sam Spade per Corsini a Maigret per D'Arcangelo. L'uno con il gusto raffinato per la musica, l'altro accanito fumatore di toscani. Entrambi con un gran fiuto per le indagini. I nostri due protagonisti si muovono in un universo di strade bagnate dalla luce dei lampioni e dalla nebbia che azzera le distanze e disorienta. Si parla di Ravenna ma la Ravenna di "bella presenza", quella dei mosaici e della tomba di Dante, non compare.
16,50

Bologna segreta. Stradario del mistero e dell'insolito

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 268

Quattordici autori, sotto la guida di Mario Silvia Avanzata, ci conducono alla scoperta di una Bologna misteriosa e segreta, fatta di giardini nascosti, di omicidi, di sparatorie, di dark ladies, di lotte di potere, di amori sfortunati.
14,50

Tutta colpa di Jack

Mara Munerati

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 153

Alice M. ha dodici anni quando vede per la prima volta, al cinema, il film Titanic. Quell'evento segnerà profondamente la sua esistenza, tanto che Alice, ormai trentenne, traccia un bilancio della sua vita sentimentale fatta di "amori impossibili" per artisti squattrinati, nella continua, quanto vana, ricerca del suo Jack Dawson. Errori, incomprensioni e assurdi psicodrammi derivati dall'aver creduto, sin dalla tenera età, di dover cercare una sola tipologia di maschio: quello che ha il viso di Leonardo Di Caprio, quello che ti fa un ritratto dove sembri la ragazza più bella mai esistita e che annega per te nelle gelide acque di un oceano tiranno. Una divertente e ironica "terapia d'urto" contro la ricerca del principe azzurro.
15,00

Voglio vederti soffrire

Cristina Brondoni

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 299

Milano. In un torrido agosto che sembra non avere mai fine, un anziano uccide la moglie a colpi di accetta. Sulla scena arriva l'ispettore Enea Cristofori, impegnato a seguire altri casi di morti che come sfondo comune sembrano avere il male di vivere, reso più cupo dal caldo opprimente e dalla solitudine di una metropoli svuotata per le vacanze estive. Normale amministrazione, per quanto tragica. Ma la spiegazione più semplice non sembra convincere Enea, che inizia un'indagine da cui affiorano ricordi che credeva sepolti e indizi inquietanti.
17,50

Diablo

Paolo Capponi

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 172

Teo, universitario di 22 anni, è costretto a lasciare Roma e a tornare nel paesino d'origine, sperduto tra le montagne dell'entroterra maceratese. Non avendo più amici, contatta il suo ex ragazzo, Ettore, un tipo silenzioso e oscuro, che subito gli parla del suo nuovo ragazzo, Pietro, con cui dice di aver ritrovato la felicità. Qualche giorno dopo, Teo riceve una telefonata da parte di Ettore: Pietro è scomparso. Teo lascia tutto e corre da lui. Arrivato a Villa Patrizi sul Monte Conero, Teo ascolta il lungo e straziante racconto di Ettore. Annoiato dalla vita di provincia e desideroso di riavvicinarsi a Ettore, Teo decide di aiutarlo nelle indagini, inoltrandosi in una realtà che si fa via via più oscura. Con ebook scaricabile dal sito dell'editore.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.