Il tuo browser non supporta JavaScript!

CittàStudi

30,00

Statuto dei luoghi e pianificazione

Francesco Ventura

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 240

Che cos'è il luogo? E quale rapporto c'è tra la pianificazione e il territorio? Gli scritti di Ventura rispondono a questi interrogativi di fondo della progettazione e della gestione del territorio. Il volume infatti si propone come un trattato che indaga i problemi centrali legati al descrivere la città e il territorio, indipendentemente dai singoli progetti.
22,50

Ricerca operativa

Lorenzo Brunetta

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 288

23,50
21,00

Tecniche di fecondazione artificiale

Roberto Spelta, Erasmo Corbella

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 216

21,00
18,00
23,00
21,50

Manuale di tecniche grafiche. Introduzione

Tom Porter, B. Greenstreet

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 128

15,00

Introduzione alla meccanica delle strutture. Teoria ed esercizi

Davide Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 571

Il testo offre un'articolata trattazione della statica e della cinematica delle travi deformabili isostatiche e iperstatiche, dei corpi rigidi, delle strutture reticolari isostatiche e iperstatiche. Durante l'esposizione si introducono i concetti base del comportamento dei materiali, della dinamica e della geometria delle aree. Il percorso didattico culmina in un capitolo sulla verifica e il dimensionamento, per resistenza e deformabilità, di semplici strutture in acciaio nei confronti della flessione e dello sforzo normale. Per facilitare il raccordo con i successivi corsi di scienza e tecnica delle costruzioni, si forniscono anche brevi cenni sui continui tridimensionali, sul problema di de Saint-Venant, sulla dinamica delle strutture, sulla modellazione delle azioni, sui metodi semi-probabilistici agli stati limite utilizzati dalle normative tecniche. Il testo è strutturato in modo da guidare lo studente durante la preparazione dell'esame: complessivamente, oltre a essere illustrato da 673 figure, contiene 280 domande di verifica, 145 esercizi completamente svolti in ogni dettaglio e 147 esercizi proposti. Tutti gli strumenti matematici utilizzati sono richiamati in un'appendice. Un'ulteriore appendice contiene un sagomarlo dei profilati in acciaio che, oltre alle caratteristiche geometriche usualmente reperibili da molte fonti, riporta anche i principali parametri di rigidezza e resistenza.
34,00

Tecnologia meccanica. Le lavorazioni non convenzionali

Michele Monno, Barbara Previtali, Matteo Strano

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 488

L'industria manifatturiera moderna, già a partire dalla seconda metà del secolo scorso, ha visto nascere numerosissime e diversificate soluzioni alternative per la fabbricazione o l'assemblaggio di prodotti e componenti meccanici, seguendo il filo di un'innovazione tecnologica costante che si svolge ancora oggi. Tale innovazione è stata particolarmente intensa nel campo dell'asportazione di materiale, su cui questo libro è principalmente, ma non esclusivamente, incentrato. Le tecnologie cosiddette speciali o non convenzionali sono peraltro presenti in tutti i reparti della fabbrica, dalla fonderia alla deformazione plastica, dalla saldatura ai trattamenti termici e superficiali. Quest'opera, concepita dagli autori come testo universitario rivolto agli studenti delle ingegnerie industriali, è corredata di un sito di supporto su cui saranno resi disponibili contenuti ulteriori (aggiornamenti, integrazioni, materiale didattico ecc.).
39,00

Ambiente e progetto

Angelo Borroni

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2012

pagine: 304

31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.