Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chillemi

Vita quotidiana delle BR

Riccardo Affinati

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2011

pagine: 48

12,00

L'ultima speranza di Roma. Iulius Valerius Maiorianus

Ferdinando Angeletti

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2009

pagine: 96

12,00

La battaglia di Cassino, gennaio-maggio 1944

Marco Marzilli

Libro

editore: Chillemi

anno edizione: 2009

pagine: 52

12,00

Regia Marina italiana (1860-1946)

Libro

editore: Chillemi

anno edizione: 2009

pagine: 56

12,00
12,00
10,00

Storia di uno, storia di tanti. Diario di prigionia di un Internato Militare italiano

Carmen Federici

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2020

Nel titolo è racchiusa l'essenza del libro: come le vicende dei singoli possono comporre la narrazione della storia italiana. Dopo circa 70 anni dai fatti narrati, il ritrovamento del diario suscita nei familiari un sussulto di sorpresa e commozione. Subito segue la scelta di affidarlo alla "Storia" attraverso una donazione al Museo storico della Liberazione, in Roma. La breve introduzione storica sugli IMI, Internati Militari Italiani, prepara a una più consapevole lettura successiva. Un diario di prigionia che mescola esperienze private, umane e che si incastra perfettamente in un contesto storico ampio a dimostrazione di come la Storia non sia solo incentrata sulle vicende politiche e militari. Prefazione Antonio Parisella.
12,00

Napoleone in Egitto (1798-1801)

Renato Scuterini, Paolo Casali

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2020

pagine: 98

La campagna d'Egitto di Napoleone Bonaparte è senza dubbio la più strana fra tutte quelle intraprese dal Grande Corso. Si potrebbe definirla un'avventura stravagante. Anzi, a voler essere precisi non sarebbe neppure corretto chiamarla una campagna, ma una spedizione coloniale, volta, cioè, a costituire una nuova colonia francese: l'Egitto. Infatti l'obiettivo di Bonaparte era quello di conquistare l'Egitto e attestare le truppe francesi in permanenza in esso, per poi muovere da questa base privilegiata in direzione dell'India, fulcro della potenza coloniale dell'Inghilterra. La spedizione in Egitto condotta da Bonaparte non durò qualche mese ma ben tre anni, e sarebbe durata molto di più se una serie di errori e, soprattutto, di sfortunate circostanze non le avessero posto bruscamente fine.
20,00

Fuoco su Anzio! Lo sbarco di Anzio-Nettuno e i cannoni fantasma

Alfredo Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2019

Il libro, prendendo spunto dalla disamina dell'artiglieria impiegata dagli eserciti combattenti durante il secondo conflitto mondiale, apre la lettura a svariati aspetti di questo importante avvenimento storico, analizzando in particolare i supercannoni tedeschi, così definiti perché il fuoco dei loro proiettili riusciva, dalla zona dei Castelli romani, a colpire gli obiettivi sul litorale della cittadina laziale di Anzio. Lo sbarco di Anzio-Nettuno è incluso nel frame, ed emerge da un'analisi finora meno indagata dagli studiosi di storia militare, gli armamenti appunto, tra cui il mito dell'Anzio Express e il suo tipico fischio, senza eccezione ricordato e mai dimenticato dai soldati di allora e dai reduci. Nel saggio troviamo anche il ritratto antropico dei protagonisti che hanno preso parte a quell'evento epocale, che ha dato l'avvio alla liberazione dell'Europa dalla supremazia della dittatura nazista.
12,00

Operazione Market Garden

Giovanni Cecini

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2019

Operazione "Market Garden" fu il nome in codice assegnato dai comandi Alleati ad una grande e complessa operazione per prendere il controllo dei ponti sul Reno, sulla Mosa e sul Waal, al fine di creare un corridoio che consentisse alle truppe alleate la penetrazione nei Paesi Bassi e quindi nel bacino della Ruhr, cuore pulsante dell'industria bellica tedesca. L'operazione si rivelò un fallimento: l'ipotizzato crollo delle difese tedesche sul Reno non si verificò, i reparti scelti alleati - 1ª Divisione Aviotrasportata britannica, 101ª e 82ª Divisioni Aviotrasportate statunitensi - subirono gravissime perdite, la battaglia si concluse con un imprevisto successo tedesco, utile per il morale e la propaganda del Terzo Reich.
12,00

Maria Saponara. Tripudio di colori

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2019

"Il libro è una raccolta di pittura, in particolare di ritratti, riflesso di stati d'animo, di ispirazioni, di passione per la moda, per le sfilate di moda, per il cinema. La pittura può essere lo specchio dello stato d'animo che si riflette attraverso i colori che, per me, sono importanti nella vita." (Maria Saponara)
30,00

L'ombra della tempesta

Gabriele Branca

Libro: Copertina morbida

editore: Chillemi

anno edizione: 2019

Uscito vincitore da Dyrrachium, per Ercole Adorno si aprono nuove sfide: sentimentali con la bella Dora Laskarika, politiche contro il giovane e arrogante aristocratico bizantino Mathis Tarakanos, organizzative alle prese con la propria compagnia di ventura. Mentre gli scyiti conquistano la frontiera settentrionale, a Thessalonika l'esercito del Sacro Impero si è radunato pronto a riconquistare le province perdute. Ma l'esitazione del comandante in capo, Andronico Comneno, fratello del basilues, rendono l'azione nebulosa. Il genovese si troverà quindi al centro di nuove avventure, fra macchinazioni politiche e combattimenti nell'arena. E mentre il Sacro Impero pian piano svela ai genovesi nuovi segreti, facendo conoscere nuove magie, minotauri e licantropi, nessuno dei protagonisti si rende conto della tempesta che da est si sta per abbattere sull'occidente.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.