Il tuo browser non supporta JavaScript!

CEA

Fisica. Principi e applicazioni

Douglas C. Giancoli

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2017

pagine: 900

La terza edizione italiana del libro di Douglas C. Giancoli, condotta sulla settima edizione inglese, si presenta ancor più come un testo idoneo a soddisfare le esigenze degli studenti che frequentano i Corsi di Studio a carattere biologico, in particolare Scienze biologiche, Biotecnologie, Scienze naturali e gli altri CdS delle cosiddette Scienze della vita. Ma questo testo è un ottimo supporto anche per gli insegnamenti di Fisica nelle Lauree a ciclo unico, come Medicina e Farmacia. Comprende infatti gli argomenti di un normale programma di Fisica: Meccanica, Termologia, Elettromagnetismo e Ottica, sviluppandoli con un formalismo matematico semplice e soprattutto con grande attenzione verso le difficoltà concettuali che lo studente potrebbe incontrare nell'apprendimento. Un'altra caratteristica importante è la continua proposizione di esempi e applicazioni presenti nella vita quotidiana e soprattutto in ambito biologico. Gli esercizi di fine capitolo, suddivisi per tipologia e per difficoltà, offrono l'opportunità allo studente di misurare il proprio grado di comprensione dei concetti e di preparazione all'esame.
83,00

Fisica. Con fisica moderna

Douglas C. Giancoli

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2017

pagine: 1136

La terza edizione italiana del libro di Douglas C. Giancoli, condotta sulla settima edizione inglese, si presenta ancor più come un testo idoneo a soddisfare le esigenze degli studenti che frequentano i Corsi di Studio a carattere biologico, in particolare Scienze biologiche, Biotecnologie, Scienze naturali e gli altri CdS delle cosiddette Scienze della vita. Ma questo testo è un ottimo supporto anche per gli insegnamenti di Fisica nelle Lauree a ciclo unico, come Medicina e Farmacia. Comprende infatti tutti gli argomenti di un programma completo di Fisica: Meccanica, Termologia, Elettromagnetismo, Ottica e Fisica moderna, sviluppandoli con un formalismo matematico semplice e soprattutto con grande attenzione verso le difficoltà concettuali che lo studente potrebbe incontrare nell'apprendimento. Un'altra caratteristica importante è la continua proposizione di esempi e applicazioni della fisica nella vita quotidiana e soprattutto in ambito biologico e sanitario come, per esempio, i concetti per comprendere metodi e strumenti di uso comune nella ricerca e nella pratica diagnostica delle discipline biomediche. Gli esercizi di fine capitolo, suddivisi per tipologia e per difficoltà, offrono l'opportunità allo studente di misurare il proprio grado di comprensione dei concetti e di preparazione all'esame.
93,50
331,50

Fisica. Meccanica e termodinamica. Con esempi ed esercizi

Corrado Mencuccini, Vittorio Silvestrini

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 728

"Fisica. Meccanica e termodinamica con esempi ed esercizi" è indirizzato agli studenti dei Corsi di Studio di Ingegneria e di quelli scientifici in cui la Fisica sia una disciplina caratterizzante: per esempio i CdS di Fisica e Matematica, poiché gli argomenti del libro coprono il programma di Fisica impartito al primo anno in questi Corsi. Una delle caratteristiche che lo differenziano da altri testi è, per quanto possibile, l'autosufficienza dal punto di vista matematico: sono state introdotte le necessarie nozioni di Matematica (completate dal prontuario di formule riportate in Appendice B) via via che servono. La loro differenziazione grafica permette allo studente che non ne senta la necessità di saltarle agevolmente. Quanto agli argomenti di Fisica, questi sono organizzati in modo che lo studente acquisisca non solo le necessarie nozioni, ma anche e soprattutto quella base metodologica che è l'indispensabile bagaglio culturale per un professionista delle discipline tecnico-scientifiche. Per raggiungere questo obiettivo, oltre a studiare la parte teorica è necessario svolgere i numerosi esempi ed esercizi che sono un'altra delle caratteristiche del libro: esercizi guidati, con suggerimenti e soluzioni, riportate nell'Appendice A. Un'altra ricca raccolta di esercizi, con suggerimenti per lo svolgimento, è presente sul sito web del libro online.universita.zanichelli.it/mencuccini1
62,50

Testo-atlante di neuroanatomia funzionale. Con considerazioni cliniche

Walter J. Hendelman

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 328

Comprendere l'anatomia e gli aspetti funzionali e clinici del sistema nervoso centrale (SNC), e visualizzarne le vie di trasmissione e le connessioni, è una sfida stimolante. La seconda edizione italiana del Testo-atlante di Neuroanatomia funzionale accompagna il lettore in questa sfida presentando una chiara guida visuale al sistema nervoso centrale dell'uomo. Questa nuova edizione è stata aggiornata e riorganizzata per facilitare la comprensione della struttura e del funzionamento del SNC da parte degli studenti di medicina e di tutti i professionisti sanitari. Questa edizione ha un approccio didattico che permette una efficace comprensione della neuroanatomia, enfatizza gli aspetti funzionali ed è corredato da informazioni relative agli aspetti clinici; presenta nuove illustrazioni che consentono una migliore visualizzazione dei nuclei e delle vie di trasmissione; include nuovo materiale relativo al sistema visivo, alle meningi, al circolo venoso e al sistema limbico; presenta un significativo aumento di immagini neurologiche ottenute con tecniche di TC e RM. Inoltre, la terminologia utilizzata nell'edizione italiana del testo è stata tradotta utilizzando la Terminologia Anatomica del Federal Committee on Anatomical Terminology per garantire un corretto riferimento agli standard internazionali di nomenclatura.
50,50

Esercizi di fisica 1. Meccanica. Come risolvere i problemi

Arnaldo Uguzzoni, Mauro Villa

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 320

Gli esercizi proposti in questo libro riguardano gli argomenti tradizionali di Meccanica insegnati nei corsi di Fisica Generale delle Scuole di Scienze, Ingegneria e Architettura. L'obiettivo è di completare lo studio della Meccanica attraverso un approccio alla risoluzione dei problemi di fisica (ma non solo). Il testo contiene tre tipologie di esercizi di difficoltà via via crescente. I quesiti (oltre 100) servono a familiarizzare con singoli concetti e hanno risposte semplici. I problemi svolti (oltre 200) sono spiegati dettagliatamente con un linguaggio semplice e forniscono esempi concreti di applicazione del metodo proposto. I problemi non svolti (oltre 100, presi spesso da temi di esame) costituiscono un ulteriore terreno di prova per gli studenti. Per questi è sempre fornito un suggerimento per orientare lo studente verso una possibile risoluzione. In ogni capitolo è presente una introduzione per discutere tecniche generali di risoluzione e un riassunto delle formule più importanti. In tutto il volume si tiene ben presente l'obiettivo finale: far acquisire agli studenti dimestichezza nel risolvere problemi di cui non è nota la soluzione, come capiterà loro di incontrare nel mondo del lavoro.
32,10

Assistenza infermieristica e ostetrica in area materno-infantile

Luisa A. Rigon, Patrizia Di Giacomo

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 944

In un contesto sociale, professionale e di sistema in continuo cambiamento ed evoluzione per quanto riguarda la percezione della salute della donna, della coppia, della famiglia, del neonato e dei significati legati alla sessualità e alla procreazione, il testo si propone di far acquisire allo studente e al professionista infermiere e ostetrica modelli cognitivi, metodologici, operativi e comportamentali generali e specifici in area materno-infantile attraverso un apprendimento sequenziale e integrato di conoscenze cliniche e assistenziali. Questa seconda edizione, ampiamente aggiornata e integrata alla luce delle conoscenze e delle evidenze oggi disponibili, e delle competenze riconosciute ai professionisti della salute, e arricchita da una peculiare iconografia, con algoritmi e tabelle esplicative, rimandi a numerose appendici e approfondimenti sul web (disponibili su scienzeinfermieristiche.testtube.it), offre al lettore ampie e consolidate conoscenze e un approccio olistico-assistenziale alla persona, specifico della complessità delle cure in ambito materno infantile.
84,50

Identificazione spettrometrica di composti organici

Rober M. Silverstein

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 480

In questa terza edizione italiana, condotta sull'ottava americana, la rapida evoluzione delle tecniche e delle strumentazioni ha imposto soprattutto un aggiornamento di alcuni contenuti riguardanti la spettroscopia 1H NMR e l'aggiunta di sezioni e tabelle completamente inedite riguardanti alcune specifiche applicazioni dell'IR e dell'NMR. Particolare attenzione è stata dedicata all'ampliamento del Capitolo 6 riguardante la risonanza magnetica nucleare di nuclei "non tradizionali" quali 15N, 19F, 29Si e 31P. Come nelle precedenti edizioni, l'uso esteso di spettri NMR monodimensionali e bidimensionali registrati a campi alti e i capitoli dedicati ai problemi risolti e da risolvere rimangono un punto di forza del testo. La bibliografia del testo ed esercizi aggiuntivi relativi ai capitoli 2 e 8, in lingua inglese, sono disponibili sul sito dedicato al libro: online.universita.zanichelli.it/silverstein
57,50

Diagnosi infermieristiche. Applicazioni alla pratica clinica

Lynda Juall Carpenito-Moyet

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2015

pagine: 976

La sesta edizione italiana del classico testo di Linda Carpenito, traduzione della quattordicesima edizione americana aggiorna il contenuto alla tassonomia delle diagnosi infermieristiche NANDA-I 2012-2014. L'elenco delle diagnosi infermieristiche che Carpenito presenta e descrive nel dettaglio, infatti, è sostanzialmente quello ufficiale dell'associazione NANDA-I, a meno di poche e giustificate differenze. Come sempre, il testo illustra le diagnosi infermieristiche in modo unico nel suo genere nella letteratura professionale per la completezza e il rigore scientifico. Per ogni diagnosi sono presentati la definizione, le caratteristiche definenti, i fattori correlati o di rischio, gli interventi generali e quelli rivolti a popolazioni specifiche, oltre a riferimenti alla classificazione NOC dei risultati di salute e alla classificazione NIC degli interventi infermieristici e alle preziose note dell'autrice che propongono approfondimenti e chiarimenti. Il testo è completato da una serie di capitoli introduttivi, dedicati alla diagnosi infermieristica, al modello bifocale ideato da Carpentito e alla pianificazione dell'assistenza, e da una sezione dedicata alla descrizione analitica dei problemi collaborativi.
85,50

Fondamenti di fisica

David Halliday, Robert Resnick, Jearl Walker

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2015

pagine: 1024

L'Halliday-Resnick, "Fondamenti di Fisica", di Jearl Walker, è il capostipite e il modello della stragrande maggioranza dei testi anglosassoni di introduzione alla Fisica generale oggi in commercio. Nel 2002 la American Phisical Society lo ha dichiarato la migliore opera di introduzione alla Fisica generale del XX secolo. La settima edizione italiana, condotta sulla decima edizione americana, conferma i motivi del successo di questo manuale, adottato e apprezzato in tutto il mondo da oltre 40 anni. Con lo stile semplice, chiaro e accattivante della migliore tradizione didattica americana, il libro offre una trattazione autorevole dei concetti base della Fisica, adattandosi ai corsi introduttivi di tutte le lauree di area scientifica del nuovo sistema universitario italiano. Gli argomenti, spiegati in modo esauriente e intuitivo, trovano applicazione in numerosi problemi svolti, quesiti ed esercizi da risolvere. Gli esempi di fisica applicata, tratti dalle più recenti ricerche pubblicate su riviste specializzate di discipline diverse, rendono più avvincente lo studio dei concetti. Per i docenti, i "Fondamenti di Fisica" offrono una base affidabile e completa per insegnare a leggere testi di fisica, a individuarne i concetti fondamentali, a ragionare in modo scientifico e a risolvere problemi.
89,00

Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). Vol. 1: Meccanica e termologia

David Halliday, Robert Resnick, Jearl Walker

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2015

pagine: 576

L'Halliday-Resnick, "Fondamenti di Fisica", di Jearl Walker, è il capostipite e il modello della stragrande maggioranza dei testi anglosassoni di introduzione alla Fisica generale oggi in commercio. Nel 2002 la American Phisical Society lo ha dichiarato la migliore opera di introduzione alla Fisica generale del XX secolo. La settima edizione italiana, condotta sulla decima edizione americana, conferma i motivi del successo di questo manuale, adottato e apprezzato in tutto il mondo da oltre 40 anni. Con lo stile semplice, chiaro e accattivante della migliore tradizione didattica americana, il libro offre una trattazione autorevole dei concetti base della Fisica, adattandosi ai corsi introduttivi di tutte le lauree di area scientifica del nuovo sistema universitario italiano. Gli argomenti, spiegati in modo esauriente e intuitivo, trovano applicazione in numerosi problemi svolti, quesiti ed esercizi da risolvere. Gli esempi di fisica applicata, tratti dalle più recenti ricerche pubblicate su riviste specializzate di discipline diverse, rendono più avvincente lo studio dei concetti. Per i docenti, i "Fondamenti di Fisica" offrono una base affidabile e completa per insegnare a leggere testi di fisica, a individuarne i concetti fondamentali, a ragionare in modo scientifico e a risolvere problemi.
50,00

Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). Vol. 2: Elettrologia, magnetismo, ottica

David Halliday, Robert Resnick, Jearl Walker

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2015

pagine: 488

L'Halliday-Resnick, "Fondamenti di Fisica", di Jearl Walker, è il capostipite e il modello della stragrande maggioranza dei testi anglosassoni di introduzione alla Fisica generale oggi in commercio. Nel 2002 la American Phisical Society lo ha dichiarato la migliore opera di introduzione alla Fisica generale del XX secolo. La settima edizione italiana, condotta sulla decima edizione americana, conferma i motivi del successo di questo manuale, adottato e apprezzato in tutto il mondo da oltre 40 anni. Con lo stile semplice, chiaro e accattivante della migliore tradizione didattica americana, il libro offre una trattazione autorevole dei concetti base della Fisica, adattandosi ai corsi introduttivi di tutte le lauree di area scientifica del nuovo sistema universitario italiano. Gli argomenti, spiegati in modo esauriente e intuitivo, trovano applicazione in numerosi problemi svolti, quesiti ed esercizi da risolvere. Gli esempi di fisica applicata, tratti dalle più recenti ricerche pubblicate su riviste specializzate di discipline diverse, rendono più avvincente lo studio dei concetti. Per i docenti, i "Fondamenti di Fisica" offrono una base affidabile e completa per insegnare a leggere testi di fisica, a individuarne i concetti fondamentali, a ragionare in modo scientifico e a risolvere problemi.
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.